235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Galderisi " Triste giocare a calcio senza pubblico" | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    settembre        novembre


5 ottobre 2008

Galderisi " Triste giocare a calcio senza pubblico"

fonte: febbrea90.com

di Francesco Vozza - 05/10/2008

Al termine della gara Taranto  - Pescara abbiamo sentito le dichiarazioni di mister Galderisi, del portiere Giovanni Indiveri e dell’attaccante Claudio De Sousa.

 

Galderisi:

 

“Per me il calcio è tutto un’altra cosa. Vedere uno stadio così vuoto mi piange il cuore. Probabilmente con lo stadio a porte aperte il Taranto e il Pescara avrebbero giocato un’altra partita. Io non capisco come va questo calcio; vogliamo portare le famiglie allo stadio invece allontaniamo tutti. È già la seconda volta che il Pescara gioca a porte chiuse e il tutto mi sembra davvero una barzelletta. Questa è la mia analisi principale di una domenica triste, aldilà del risultato, della partita e delle squadre in campo.

Tecnicamente un conto è correre con il calore del pubblico, un conto è correre con un silenzio atomico.

A mio avviso il Pescara è stato molto ordinato. Sono orgoglioso di essere, in questo momento pieno di incertezze, l’allenatore del Pescara. Avevamo fuori quattro giocatori importanti e ho voluto rispolverare Verratti un ragazzo di qualità,giovanissimo, (classe 92) che va protetto e con cui si può lavorare. Ho dato un turno di riposo a Ferraresi, non per demeriti,bensì volevo un centrocampo più aggressivo.

Il Taranto ci ha messo in difficoltà sulle palle ferme però sono contento del lavoro svolto dai miei ragazzi.

Questo è un campionato livellato in cui ci sono dei valori che si perdono, poiché in ogni trasferta ormai non c’è l’elemento essenziale: il pubblico”.

 

Indiveri:

 

“Un pareggio che regala un punto importante ad entrambe le squadre. Fondamentalmente è stata una bella partita e soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato bene. Invece nel secondo tempo abbiamo concesso tanto su palle inattive risultando anche fortunati in alcune circostanze. Il Pescara non ha mai mollato e ha cercato, fino alla fine, il risultato pieno.

Nella seconda frazione abbiamo avuto dieci minuti di sbandamento e abbiamo concesso al Taranto occasioni da rete. Fortunatamente il Taranto non è stato preciso.

Ritengo questo pareggio un buon risultato soprattutto per il morale. La squadra si porta dietro un nervosismo frutto di una situazione incerta a livello societario, però oggi sono contento per come abbiamo reagito”.

 

De Souza:

 

“Abbiamo provato a vincere la partita, non ci siamo riusciti, e alla fine abbiamo strappato il nostro primo punto in trasferta. Pareggiare allo Iacovone non sarà facile per nessuna squadra. Ora speriamo di migliorare e vincere domenica prossima”.

Taranto-Pescara 1-1. Marolda e Dionigi mancano il match ball

di Enrico Losito - 05/10/2008

Il Taranto non riesce ad “espugnare” lo Iacovone e rimedia un pareggio interno contro il Pescara di Galderisi, che conquista il primo punto della stagione in trasferta e soprattutto salva la propria panchina. Il pareggio pare il risultato sostanzialmente più giusto considerando una prima frazione appannaggio degli abruzzesi a cui ha fatto seguito una ripresa di marca rossoblu. Ad ogni modo i pugliesi hanno da recriminare per aver fagocitato nel secondo tempo le migliori occasioni da rete con Marolda e Dionigi, quest’ultimo autore del pareggio tarantino dopo il vantaggio biancazzurro del primo tempo ad opera di Felci.

 

Per quanto concerne le formazioni, gli jonici si schierano con l’abituale 4-1-4-1 nel quale si segnalano i rientri di Shala a centrocampo e Dionigi in attacco al posto rispettivamente di Pagliuca e Caturano infortunati. L’undici di Galderisi risponde con il 4-2-3-1 nel quale si segnala l’innesto di Pisciotta al posto di Ferraresi; mentre l’unica punta Simon (schierato al posto di Bazzani infortunato) viene supportato nell’azione offensiva dal trio composto da Felci, Verratti e Zeytulaev.  

 

La cronaca. Il Taranto parte in maniera risoluta al 1’: Pastore batte una punizione dalla trequarti biancazzurra cogliendo a centro area Dionigi, l’attaccante jonico colpisce di testa con la sfera che termina al lato. E’ solo un’illusione per i locali; infatti il Pescara risponde al 20’ con un tiro dalla distanza di Cardinale ma la sfera finisce oltre la traversa. Pericolosi gli adriatici anche al 27’: Cardinale batte una punizione imbeccando la testa di Pomante, appostato in piena area di rigore jonica, la cui deviazione trova Nordi pronto alla parata. Gli uomini di Galderisi premono i rossoblu e passano in vantaggio al 33’: Verratti lancia in corridoio Felci, che prontamente infila Nordi in uscita. Sono sempre gli ospiti a rendersi insidiosi. Da segnalare al 41’ una conclusione da fuori area di Zeytulaev con Nordi che blocca senza difficoltà. Mister Dellisanti corre ai ripari tentando di dare verve all’attacco rossoblu con l’inserimento dell’attaccante Marolda in sostituzione di uno spento Cazzola. Il Taranto muta assetto tattico passando dal 4-1-4-1 al 4-4-2. La prima frazione di gioco, disputata dalle due squadre sotto ritmo e con poche idee, termina qui senza altre emozioni.  

 

La ripresa riprende con i pugliesi proiettati in avanti alla ricerca del pareggio. Da segnalare al 4’ una sventola centrale di Paolucci dai 20 metri e conseguente parata di Indiveri. I pugliesi vanno in rete al 8’: Pastore calcia una punizione dalla sinistra pescando Dionigi, che fredda con una precisa incornata l’incolpevole Indiveri. I rossoblu sfiorano il raddoppio due minuti più tardi su una punizione simile battuta sempre da Pastore, ma stavolta l’incornata è di Migliaccio con sfera che finisce sopra la traversa.  Stessa sorte per il destro da fuori area di Shala al 23’. I rossoblu dilapidano una clamorosa occasione al 26’: Pastore calcia una punizione in area abruzzese, sponda di testa di Migliaccio per l’accorrente Marolda, che sparacchia in curva da pochi metri dalla porta avversaria. Nei concitati minuti finali, gli jonici vanno nuovamente vicini alla marcatura: corre il 47’, Carrozza crossa dalla destra per l’incornata di Dionigi, ma la palla lambisce di poco il montante. Finisce qui l’incontro con i pugliesi che si mordono le mani per le reti sprecate nella seconda frazione di gioco.

 

 

TARANTO: Nordi, D’Alterio, Migliaccio, Pastore, Prosperi; Giorgino; Cazzola (43’ p.t. Marolda), Shala (32 s.t. Di Bari), Paolucci, Micco(18’ s.t. Carrozza); Dionigi. A disposizione: Faraon,  Sosa, Sciaudone, Barrios Silva. All. Dellisanti

PESCARA: Indiveri, Camorani, Siniscalchi, Pomante, Vitale; Cardinale, Pisciotta (40’ s.t. Ferraresi); Felci (24’ s.t. De Sousa), Verratti (23’ s.t. Stella), Zeytulaev; Simon. A disposizione: Prisco, Sembroni, Di Liso, Testardi. All. Galderisi

Arbitro:  Merchiori di Ferrara (ass.ti Vuoto di Nocera – Evangelista di Avellino)

Ammoniti: Siniscalchi, Zeytulaev, Pomante per il Pescara; D’Alterio, Paolucci, Dionigi per il Taranto

Marcatori: 33 p.t. Felci (P); 8’s.t. Dionigi

Spettatori: 60 spettatori (gara a porte chiuse)

facebook

sfoglia    settembre        novembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo