235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Iª Div. B - 22ª giornata: il punto - realsports.it | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    gennaio        marzo


17 febbraio 2009

Iª Div. B - 22ª giornata: il punto - realsports.it

Iª Div. B - 22ª giornata: il punto
Notizia del 16 Febbraio 2009

Nuovo tentativo di fuga della capolista Gallipoli, complice l’inatteso passo falso del Benevento in casa contro il Crotone. E' sempre più crisi nera a Perugia, dove è stato esonerato Sarri e richiamato Pagliari. In coda, la Pistoiese è ormai in caduta libera

Fonte immagine RealSports.it

di Alessandro Maglione

Nel girone B di Prima Divisione la ventiduesima giornata regala un nuovo tentativo di fuga della capolista Gallipoli, complice l’inatteso passo falso del Benevento in casa contro il Crotone.

Non ha quindi problemi la prima della classe ad asfaltare un Perugia ormai in preoccupante caduta libera ed a pochi passi dalla zona retrocessione. Eppure le cose sembrano mettersi per il meglio in favore degli umbri, andati in vantaggio al 25’ con il nuovo acquisto Del Core, ma due minuti più tardi Ginestra riporta la situazione in parità e per il Perugia praticamente da questo momento in poi si spegne la luce. Nella ripresa il Gallipoli in campo fa quel che vuole punendo con altre tre reti la formazione allenata da Sarri. In serata poi la società del presidente Covarelli rende noto attraverso un comunicato ufficiale di aver sollevato dall’incarico lo stesso Sarri e Ferrigno, quest’ultimo responsabile dell’area tecnica riservandosi di individuare quanto prima i nomi dei sostituti.

Il colpo grosso di giornata è sicuramente la vittoria del Crotone al Santa Colomba di Benevento, interrompendo in questo modo una lunga serie di risultati utili dei giallorossi. Con questo successo i calabresi scavalcano in classifica la squadra dei fratelli Vigorito proponendosi come la nuova antagonista del Gallipoli, distante solo due lunghezze. Mister Soda contro il Crotone si affida nuovamente alla coppia di attacco formata da Castaldo ed Evacuo, facendo inizialmente accomodare in panchina il capocannoniere del girone Gianpiero Clemente. Sono gli ospiti a fare la partita ed al primo vero affondo Morleo (lasciato colpevolmente solo da un disastroso Aquilanti) infila in diagonale Mondini. La risposta del Benevento è timida e solo nella ripresa con l’ingresso di Clemente al posto di Statella la musica cambia. Pur giocando in maniera abbastanza confusionaria, i padroni di casa vanno più volte vicini il pareggio reclamando anche un paio di rigori ma la beffa è in agguato. Quasi sul finire di partita Basso, già decisivo all’andata, batte un calcio di punizione apparentemente senza troppe pretese trovando però un Mondini poco attento e forse tradito dal pessimo terreno di gioco. La seconda rete non mette ancora la parola fine sulla gara ed il gol di Castaldo a sessanta secondi dal termine infiamma gli ultimi minuti di gara, ma il Crotone non si lascia sorprendere portando a casa un successo preziosissimo.

In uno stadio Jacovone ancora desolatamente vuoto con i tifosi ionici a fare il tifo fuori dallo stadio, il Taranto gioca un brutto scherzo all’Arezzo ottenendo la seconda vittoria consecutiva in casa. Decide la gara un gol di Caturano verso la mezz’ora del primo tempo e nella ripresa mister Cari si gioca anche la carta Turienzo al posto di uno spento Chianese. E’ proprio il nuovo entrato a rendersi pericoloso sul finire di partita saltando più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Nordi è bravissimo a leggere il colpo di testa sventando l’ultimo serio pericolo della partita.

Continua in zona play-off l’avvincente testa a testa tra Foggia e Cavese che si contendono l’ultimo posto utile per accedere agli spareggi promozione. I rossoneri disputano forse la migliore gara dell’annoa andando a vincere per 3-2 contro la Juve Stabia sul neutro di Sant’Antonio Abate. Dopo l’iniziale vantaggio stabiese firmato da Capparella, il Foggia opera il sorpasso con Piccolo e Colombaretti, legittimando nella ripresa (campani in dieci dal 23’ per l’espulsione del portiere Bremec) la vittoria con la terza rete realizzata dallo stesso Colmbaretti autore di una doppietta. A poco o nulla serve nel finale il secondo gol dei padroni di casa con Capparella . Basta invece un gol di Romeo alla Cavese per battere un Lanciano tenace ma poco incisivo. La vittoria al “Simonetta Lamberti” agli aquilotti mancava addirittura dallo scorso 30 novembre  e pur senza brillare i padroni di casa ottengono tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione, segnando nel primo tempo al 17’ limitandosi poi solo a controllare la situazione nella ripresa.

Ci pensa Cipolla a far piangere la Ternana realizzando a tre minuti dal termine un calcio di rigore dubbio concesso per un fallo su De Paula. Per l’occasione si rivede il grande pubblico al “Blasone” (tremila presenze complessive con circa 650 tifosi della Ternana al seguito) ed in campo lo spettacolo non manca con occasioni su entrambi i fronti. Poi, quando il pareggio sembra ormai scontato, il signor Gambini decide di mettere il suo marchio sul derby sanzionando con il rigore come detto un intervento su De Paula.

Non ci sono ormai più parole per definire la crisi di risultati di una Pistoiese sempre più ultima in classifica. Dopo la Paganese, anche il Sorrento porta a casa i tre punti dalla trasferta in toscana gettando nello sconforto più assoluto una piazza ormai depressa (solo 139 paganti) e forse già rassegnata alla retrocessione. La rete di Dal Rio dopo quattordici minuti ha solo il potere di illudere i padroni di casa raggiunti sul pareggio al 23’ da Maiorano. Poi sale in cattedra il direttore di gara che espelle poco prima dell’intervallo Bartalucci per doppia ammonizione e nella ripresa il Sorrento con il passare dei minuti guadagna campo trovando la rete della vittoria al 18’ con Ripa.

Non va oltre lo zero a zero il Potenza imbrigliato da una Paganese che porta a casa un ottimo pareggio. La gara inizia con circa un quarto d’ora di ritardo a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco, reso quasi impraticabile dalla neve e dal ghiaccio. Dopo un rapido sopralluogo il direttore di gara decide che ci sono le condizioni minime per giocare e la partita ha inizio. Il campo comunque è davvero al limite ed i giocatori devono prima di tutto cercare di mantenere l’equilibrio. Ci prova il Potenza un paio di volte mentre la Paganese bada essenzialmente a difendersi e solo nel finale i padroni di casa si rendono realmente pericolosi sfiorando il vantaggio.

Nulla da fare invece tra Pescara e Real Marcianise, fermati dalla neve caduta copiosamente su Vasto (campo neutro designato a causa dell’indisponibilità dello stadio Adriatico, oggetto di lavori di ristrutturazione). Il direttore di gara Bietolini dopo un veloce sopralluogo sul terreno di gioco non può fare altro che rinviare la gara, visto lo spesso manto bianco presente ed ora la palla passa alla Lega che dovrà individuare la possibile data del recupero

fonte: realsports.it

facebook

sfoglia    gennaio        marzo

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo