235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Spal-Cesena 0-1, derby old-fashion - bronxvigne.it | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11766428 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    aprile        giugno


4 maggio 2009

Spal-Cesena 0-1, derby old-fashion - bronxvigne.it

http://www.bronxvigne.it/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=2839&g2_serialNumber=2
4 maggio 2009

Domenica 3 maggio 2009, ore 15, stadio Paolo Mazza di Ferrara. Trentaduesima, quindicesima di ritorno e terzultima di quel campionato in cui si ritrovano derby old-fashion come quello contro la Spal, che si fa chiamare Prima Divisione e che speriamo di lasciare al piú presto.

SPAL (4-3-2-1): Capecchi 6,5 ; Quintavalla 6, Zamboni 5,5, Cabeccia 6, Cortellini 5,5 ; Centi 6,5, Schiavon 5,5 (15' st Savi 6), Cazzamalli 6,5 ; Bracaletti 5 (29' st La Grotteria 5,5), Rossi 6 (13' st Agodirin 6) ; Arma 5,5. A disp. Careri, Tacaks, Castellazzi, Martucci.
All.: A.Dolcetti 6.
CESENA (4-3-3): Ravaglia, Ceccarelli, Lauro, Cusaro, Biserni, Schelotto (35' st Zebi), De Feudis, Segarelli, Veronese (7' st’ Tonucci), Chiavarini (1' st Sacilotto), Motta. A disp. Tardioli, Rossi, Tattini, Djuric.
All.: S. Dadina (Bisoli squalificato in tribuna).
ARBITRO: Baratta di Salerno 5
RETE: 25' st Schelotto
AMMONITI: Rossi, Ceccarelli
ESPULSI
: 5' st Lauro.

FERRARA. C’è uno splendido sole a Ferrara e un primo caldo torrido di stagione che invita più alla prima uscita marittima piuttosto che al derelitto Stadio Mazza! Ma per ottocento cesenati il mare non è la prima scelta e in particolar modo per noi che dalla prima giornata stiamo seguendo i bianconeri ovunque! Il Cesena si presenta in terra estense senza lo squalificato Giaccherini sostituito da Chiavarini e con Biserni che riprende a correre sulla fascia sinistra complice l’ infortunio di Biasi che riporta al centro Cusaro e l’ esordio dal primo minuto dell’ altro argentino Schelotto preferito a Sacilotto. La Spal schiera il pivot Arma terminale d’ attacco supportato dalle zanzare Bracaletti e Rossi e dalla spinta di Centi e Cazzamalli. La partita è decisiva per le sorti del campionato e lo dimostra l’ avvio piuttosto contratto delle due squadre che cercano di mantenere il possesso palla senza scoprire troppo i fianchi alle sortite avversarie! La prima occasione è del Cesena: siamo al 12’ quando Segarelli cede la palla a Schelotto che di prima filtra per Ceccarelli, assist al limite dell’ area per Veronese che con una finta si libera di Cabeccia e tira di potenza costringendo Capecchi in angolo. Risponde la Spal che nel giro di due minuti mette i brividi a Ravaglia e compagni! 17’, palla filtrante di Bracaletti per Arma che prende la mira e scaglia un insidioso destro che incoccia la gamba di Lauro finendo in angolo. Batte Rossi ancora per la testa di Arma che fa carambolare la palla sulla parte alta della traversa prima che Ceccarelli liberi l’ area di rigore! La parte centrale del primo tempo non offre particolari spunti di cronaca, molti sono gli errori di impostazione e ripartenza con le difese che fanno ottima guardia a difesa del proprio fortino. Il finale di tempo vede però il Cesena sugli scudi! Prima è Schelotto al 33’ a finalizzare malamente sull’ esterno della rete una perfetta palla filtrante di Veronese, poi su calcio d’ angolo calciato da Motta, Ceccarelli appostato sul primo palo anticipa Cortellini scagliando la palla sulla traversa prima che Capecchi la abbranchi in presa sicura. E’ il 37’ e fino al 45’ non ci sono più azioni da ricordare.

L’ inizio del secondo tempo vede subito una sostituzione per i bianconeri. Fuori un abulico Chiavarini che, ancora lontano da una condizione accettabile, non è riuscito ad incidere nella prima parte della gara, per Sacilotto. La mossa si rivelerà oltremodo azzeccata! La prima occasione però è degli estensi. Siamo al 48’, punizione di Centi da centrocampo, palla a Rossi che ha tutto il tempo per girarsi e tirare, fortunatamente, alto sopra la traversa! Due minuti dopo la prima svolta della partita: lancio dalle retrovie di Schiavon, scivola Biserni, permettendo a Rossi di lanciarsi verso l’ area di rigore. Recupero di Lauro un paio di metri fuori dall’ area che il pessimo Baratta giudica falloso e meritevole di ammonizione! E’ il secondo giallo per il mastino napoletano che termina così la propria partita fra i dubbi sia sull’ intervento falloso sia, a maggior ragione sulla punizione! Subito dopo la punizione diretta al Castello Estense del mai rimpianto Cortellini, Dadina corre ai ripari sostituendo Veronese con Tonucci che si sistema al fianco di Cusaro. E’ la Spal che ora tiene in mano il gioco, forte dell’ uomo in più! Al 55’ tira Centi dai venti metri, blocca Ravaglia. Al 58’ Dolcetti gioca anche la carta Agodirin per un esausto Rossi prima che Arma schiacci fuori un altro angolo di Bracaletti dopo un’ uscita a vuoto del n. 1 ospite. Ma, come diceva una canzone che ci faceva ballare ai nostri tempi…..quando meno te lo aspetti, come una BOMBA……è il 70’ punizione di Tonucci dal cerchio di centrocampo, torre di Sacilotto nel vertice sinistro dell’ area di rigore verso l’ accorrente Schelotto che si avvita e di destro infila Capecchi fra le statuine Zamboni-Cabeccia! Tripudio in campo e sugli spalti per i colori bianconeri contrapposto al silenzio incredulo del Mazza! La Spal ora è rabbiosa! Entra anche La Grotteria per Bracaletti al 74’, ma la vera occasione capita a Cazzamalli! Rimessa laterale di Cortellini per Savi che centra in area, torre di Agodirin per l’ incornata del n. 7 di casa che colpisce il palo, la gamba di Ravaglia e finisce incredibilmente in angolo! Ora è un autentico assedio con il solo Motta che cerca disperatamente di far rifiatare i compagni portando la palla il più lontano possibile dalla propria area di rigore. All’ 80’ entra Zebi per Schelotto per alzare ancora di più la linea gotica di fronte alla porta di Ravaglia. Ci provano ancora Cazzamalli, alto di testa e Centi da fuori area ma dopo cinque lunghissimi ed estenuanti minuti, Baratta di Salerno dice che è finita consentendo ai bianconeri di lanciare le braccia al cielo!

Risorge così il Cesena, proprio nella giornata in cui gli addetti ai lavori lo davano per sfavorito! Una prova maiuscola dei bianconeri che portano a termine con i tre punti una battaglia giocata con intelligenza, sagacia e quel pizzico di fortuna che finalmente, ogni tanto, si ricorda anche di noi! Onore alla Spal ma oggi il Cesena aveva quel furore e quella rabbia agonistica di chi vuole a tutti i costi raggiungere un risultato che non ci deve sfuggire! Contro tutto e tutti!!!!!!!!

Spal-Cesena, le pagelle

4 maggio 2009

Oggi ci sentiamo di dare un 9 a tutti!

Questi ragazzi lo hanno meritato dal 1’ all’ ultimo minuto perché hanno lottato con grinta ma con la tranquillità di chi è consapevole della propria forza. Partendo da Ravaglia che ha parato con tutte le parti del corpo buttandosi da un palo all’ altro e fra le gambe degli avversari senza paura, da Ceccarelli che dopo aver preso un’ incredibile traversa si è trasformato dopo il goal del vantaggio in un mastino invalicabile, da Cusaro che pur avendo di fronte una pertica ancor più lunga del suo compagno Djuric gli ha lasciato davvero le briciole, passando dai “due nani” De Feudis e Segarelli che pur concedendo muscoli e centimetri ai loro dirimpettai di centrocampo non hanno mollato di un centimetro fino ad arrivare ai due eroi di giornata: Schelotto che con un colpo da karateka ha messo la firma indelebile sulla partita e Simone Motta che ha retto tutto solo il reparto avanzato dopo l’ espulsione di Lauro e ha congelato la palla dopo il vantaggio dell’ argentino conquistando metri di campo e falli che hanno fatto rifiatare i compagni stretti sotto l’ assedio spallino.

Un 9 anche a tutti gli altri, splendidi co-protagonisti che hanno digrignato i denti portando in porto una vittoria che ci tiene meritatamente ancorati al primo posto in classifica!

fonte: bronxvigne.it


facebook

sfoglia    aprile        giugno

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11766428 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo