235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Mai più sofferenze così ... Monza salvo ! - | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11769657 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    aprile        giugno


18 maggio 2009

Mai più sofferenze così ... Monza salvo ! -



Nella foto Katia Nicotra conduttrice di MONZA ALE'

In esclusiva su Sportmonza.com la nuova rubrica settimanale curata da Katia Nicotra conduttrice di MONZA ALE' - il TV magazine del Monza Brianza su PLAYTV ITALIA Sky 869
Il punto di Katia Nicotra


Lumezzane, 17 Maggio, 17^ Giornata di ritorno, Stadio Comunale

Il 3 a 1 dopo appena 5 minuti di gioco del secondo tempo mi aveva demoralizzato e ho iniziato a fare voli pindarici sul futuro del mio Monza. Pensavo davvero che il 17 portasse male.
Non sapevo piu’ con chi prendermela, mi sentivo come Don Chisciotte contro i mulini a vento!!!
Poi….
Il caldo è realmente arrivato, ma l’aria prima della gara di Lumezzane era davvero irrespirabile, un’afa di circa 28 gradi e una tensione nell’aria che faceva aumentare la percezione del caldo.
Ottima l’accoglienza e già dai primi passi attorno allo stadio capivo che oggi era una di quelle giornate che restano impresse negli occhi di una conduttrice sportiva.
I tifosi del mio Monza c’erano ed erano presenti: un folto gruppo dinanzi l’ingresso alle gradinate, un altro davanti l’ingresso dei pullman delle squadre e tutti con visi distesi e gioviali , segno che il Monza ha una tifoseria davvero sana, a dispetto di qualche mala lingua che voleva la stessa tifoseria inferocita e pronta a mettere alla gogna qualsiasi essere umano appartenente al mondo societario o  giornalistico monzese.
Mentre sono agli accrediti in attesa di entrare allo stadio, il mio pensiero percorre migliaia di kilometri, mi sono persa nei pensieri di 34 partite disputate dal Monza, mi sono persa nei pensieri di 17 trasferte ognuna diversa tra loro, aldilà del risultato finale. Un velo di tristezza passa sul mio volto, ripenso alle polemiche, alle ingiustizie delle prime gare, ripenso a troppe cose, belle e brutte che questo Monza mi ha fatto vivere…Ma per fortuna arrivano gli accrediti e mi risveglio e riesco a uscire col pensiero dalla nostalgia che mi stava portando via…
E finalmente il gioco ha inizio. Pronti via il Monza va a segno con un autorete di un difensore del Lumezzane che spizzica quel tanto che basta un pallone calciato da Rossi. Il Lumezzane in rimonta mette tanta paura al Monza e chiude il primo tempo sul 2 a 1 ma il peggio deve ancora venire.
IL secondo tempo ha un inizio traumatico. Terribile per chi soffre di cuore e vive di sentimenti.
Il Lumezzane fa tre!!! Tutto diventa impossibile.
Ma poi, tutto ritorna. Il Monza nel corso di questo campionato è stato realmente in credito con la fortuna e il secondo tempo premia l’iniziativa dei ragazzi di Sonzogni che si riversano a testa bassa in attacco realizzando il 3 a 2 con Samb e il pareggio con Paolo Rossi. Da quel momento in poi meglio lasciar scivolare il tempo senza rischi. E fu così che al triplice fischio sono riuscita a rilassarmi e a gioire di una salvezza diretta senza passare dai play out, sono riuscita a vedere i tifosi che stavano nella gradinata di fronte a me e in quel momento volevo sapessero che anch’io ero felice per la salvezza della nostra squadra. Sono felice!
Ma giusto il tempo di rimettere a posto il mio computer portatile, salutare tutti i componenti la dirigenza, il mister Sonzogni, la famiglia Foresti, il Pres Begnini e rimettermi in macchina, che un pensiero malinconico stava riprendendosi il posto lasciato per un attimo alla gioia della salvezza: Il campionato è finito, mi mancherà il mio Monza, mi mancherà, ma so anche che lo ritroverò.

Ciao a tutti da Katia Nicotra


Katia Nicotra
Sito ufficiale della conduttrice PREMI QUI

Mai più sofferenze così ... Monza salvo !

Il tabellino

LUMEZZANE : Zaina, Nicola, Pini, Dadson (dal 13 st Faroni), Emerson, Ghidini, Pintori (dal 21 st Lo Iacono), Coletto, Dal Bosco, Scaglia, Pesenti (Silvestri dal 40 st) N.E.: Pea, Desideri, D’Attoma, Maniero. – All. Menichini

MONZA BRIANZA : Apuzzo, Taccucci, Capocchiano (Vicari dal 7 st), Menassi, Teani, Puleo, Iacopino, Mazzocco (dal 10 st Quadri), Torri (dal 30 st Chianese), Samb, Rossi. N.E.: Sala, Bacis, Pizza, Di Silvestro – All. Sonzogni

Arbitro : Coccia di San Benedetto

Marcatori : Rossi (M) al 1 pt, Coletto (L) al 15 pt, Pintori (L) al 36 pt, Pesenti (L) al 3 st, Samb (M) al 12 st, Rossi (M) al 15 st

Note: Giornata afosa, terreno in ottime condizioni - ammoniti Ghidini (L), Pesenti (L), Puleo (M) - angoli 1 a 5 - recupero 1 + 4

Spettatori: 1000 circa

Dopo 90 minuti di sofferenza il Monza ritorna in Via Ragazzi del '99 con la salvezza acquisita. Partita caratterizzata da colpi di scena da una parte e dall'altra. Monza in vantaggio subito dopo 30 secondi con un gol di Rossi. Il Lumezzane non si disunisce ma trova il pareggio dopo 17 minuti con un euro gol di Coletto. Il Monza accusa il colpo e al 41' subisce il doppio vantaggio bresciano con un gol di Pintori.  La curva biancorossa, oggi numerosa in trasferta, incita la squadra a dimostrare i propri attributi.
Il secondo tempo per i biancorossi non parte sotto il buon auspicio, infatti dopo soli 3 minuti Pesenti raggela il sangue dei tifosi monzesi portando il Lumezzane a tre lunghezze. I biancorossi si scuotono e in soli tre minuti pareggiano le sorti di questo incredibile incontro con i gol di Samb e di Rossi.
Non succederà più nulla. Il Lecco perderà contro il Portogruaro e il Monza sarà salvo, con sofferenza, troppa !

Grazie ai 1000 e più radio ascoltatori presenti oggi in radio e ai tanti sms pervenuti. Per ragioni tecniche non siamo riusciti a mandare in diretta tutti, li trascriveremo sul nostro portale il più presto possibile.

Alla prossima stagione con Radio Sportmonza.com, nella speranza di raccontare con gioia e poca sofferenza solo vittorie biancorosse. Radio Sportmonza.com La radio con il Monza nel cuore !!

Begnini dopo Lumezzane-Monza
<< Squadra con grosse qualità, ma non ha rabbia agonistica necessaria. Solo sul 3 a 1 ho visto la giusta reazione. Sono sceso dalla tribuna stampa per stare vicino ai tifosi. In settimana vedremo se qualcuno vorrà bene al Monza come il sottoscritto, io sono qui >>.

Sonzogni dopo Lumezzane-Monza
<< Tutti siamo partecipi ai successi e agli insuccessi.  Il mister non ha ancora preso una lira, non rimpiango una virgola, ma in futuro vorrei fare meno fatica. Voglio incontrare la società e confrontarmi sui programmi, non ho mai faticato così tanto in vita mia come in questi ultimi 4 mesi. I calciatori sono una categoria osannata, specialmente a Monza, vorrei più collaborazione soprattutto dal settore di giovanile >>.

Radio Sportmonza.com ha partecipato a  tutte le trasferte biancorosse, dalle più lontane alle più vicine; dalle più insidiose alle più abbordabili, la voce di Gianni Santoro vi ha portato dentro alle vostre case, e in tutti luoghi dove eravate attraverso le frequenze di Radio Sportmonza, le gesta, i gol, i sorrisi e le lacrime della nostra e vostra squadra del cuore: il Monza.

Ringraziamo i moltissimi tifosi che si sono sintonizzati quest'anno durante le radiocronache di Gianni Santoro, in particolare ringraziamo le persone che si sono adoperate perchè tutto questo potesse accadere, mosse solo dalla passione e dal "cuore biancorosso" che batte in ognuno di loro.

Grazie alle tantissime dimostrazioni di affetto pervenute alla nostra direzione durante questi giorni, monito e responsabilità che ci spinge sempre a dare a tutti voi un servizio sempre all'altezza delle vostre aspettative.

Grazie infinite per scegliere ogni giorno il nostro portale come punto di riferimento per  le vicissitudini dello sport monzese e della sua provincia, in particolare sulle notizie del calcio, da recenti studi di settore eseguite da società professioniste e certificate (presto verrà pubblicato lo studio integrale) sportmonza.com è risultato il più consultato nella ricerca dello sport a livello provinciale e locale. Questo risultato ci rende orgogliosi, ma ci spinge sempre a perseguire bene e con passione la nostra mission: dare piena visibilità a tutti gli sports.


I numeri del successo

Ascolti record in una stagione da dimenticare


Sportmonza chiude la lunga stagione delle dirette radiofoniche con un altro significativo record: ieri, per la gara decisiva di Lumezzane, oltre milleduecento utenti collegati al nostro portale o, in alternativa, a quello della società AC MONZA BRIANZA. Cifre considerevoli, che se da una parte testimoniano il gradimento della tifoseria nei confronti di un progetto al quale abbiamo creduto fortemente, dall'altra rappresentano uno stimolo a migliorarci per fornire un servizio sempre migliore e completo per il futuro. Personalmente sostengo da sempre che solo con un efficace gioco di squadra sia possibile ottenere dei buoni risultati. Per questo mi sento nel dovere di ringraziare sentitamente tutti i collaboratori dello staff. Da Paolo Galbiati, per la pazienza e la professionalità impiegate nel gestire il portale e per l'impeccabile regia durante le dirette radiofoniche. Un sentito "grazie" anche ad Alessandro Ripamonti per i suoi video, proposti con estrema tempestività, e per le interviste del dopo partita. Ringrazio Paola Vignali per le tante fotografie che hanno immortalato i momenti più significativi della stagione biancorossa, le poche gioie e, purtroppo, le troppe amarezze. Grazie anche al nostro ultimo "acquisto": Marco Este. Un giovane ed entusiasta tifoso biancorosso che si sta facendo le ossa a livello giornalistico, collaborando al nostro sito con umiltà e tanta voglia di imparare i segreti del mestiere.
Stiamo già lavorando pensando alla prossima stagione, a nuovi collaboratori e a nuove iniziative, sperando di poter bissare il successo, non indifferente, ottenuto nel corso di questa annata appena conclusa: SEMPRE PRESENTI, OVUNQUE, da San Benedetto del Tronto a Portogruaro, da Verona a Ravenna.
Permettemi, infine, di rivolgere un saluto e un ringraziamento anche ai colleghi di MONZA NEWS, coi quali ho diviso molte trasferte. Con loro nessuna rivalità, solo un sano spirito di concorrenza leale e nel segno di un'amicizia consolidata nel tempo. Remiamo tutti nella stessa direzione, anche per il futuro, sperando di poter commentare i successi di un club, quello biancorosso, che deve tornare più presto nella dimensione nobile che più gli appartiene, nel segno di una storia ormai sempre più vicina ai cento anni.

GIANNI SANTORO

gianni.santoro@sportmonza.com   


fonte: sportmonza.com

facebook

sfoglia    aprile        giugno

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11769657 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo