235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Avvicinamento alla finale di andata dei Play-off Girone A Padova-Pro Patria - biancoscudati.net | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    maggio        luglio


13 giugno 2009

Avvicinamento alla finale di andata dei Play-off Girone A Padova-Pro Patria - biancoscudati.net

ImageIl tecnico del Padova prepara il 4-3-1-2 da opporre alla Pro Patria. Rientra Di Nardo, mentre in difesa si vedranno ancora Petrassi e Di Venanzio. Ballottaggio Rabito-Baccolo per il ruolo di trequartista.

Sabatini carica i suoi




sabato 13 giugno 2009
La settimana di avvicinamento alla finale di andata in programma domenica all’Euganeo si è chiusa senza grosse sorprese. Mister Sabatini ha lavorato molto per tenere alta la tesione nervosa dopo la vittoria di Ravenna, che ha ulteriormente caricato questa squadra, chiamata ora all’ultimo ostacolo nei 180 minuti (più i possibili supplementari al ritorno) contro la Pro Patria.
Nessuna novità di rilievo nella rosa biancoscudata. Lo schieramento che il tecnico di origini perugine schiererà all’Euganeo, dovrebbe ricalcare quasi del tutto il 4-3-1-2 impostato nelle ultime settimana. La linea difensiva vedrà all’opera dal primo minuto ancora Petrassi e Di Venanzio sulle corsie laterali, con Cesar e Faisca a far coppia al centro, in difesa della porta di Cano. Sarà ancora il “rombo”, dunque, a rappresentare la disposizione dei centrocampisti biancoscudati dalla mediana alla trequarti. Patrascu, confermatissimo dopo il gol di domenica scorsa, rappresenterà il vertice basso, con Bovo e Jidayi nella zona centrale, in veste di mediani di interdizione. Qualche punto interrogativo aleggia sul ruolo di trequartista. Rabito e Baccolo si contenderanno la maglia da titolare con il tecnico che scioglierà le riserve probabilmente solo a ridosso dell’inizio del match. Nel reparto avanzato, dunque, oltre a bomber Massimiliano Varricchio, agirà Totò Di Nardo, rientrante dopo l’infortunio al bicipite della coscia patito nella gara d’andata contro il Ravenna, che l’ha costretto ai box per una settimana. Qualche acciacco ha colpito Filippini nell’ultima seduta di allenamento.

Sul fronte opposto, la Pro Patria di Mister Lerda è reduce dalla seconda rimonta consecutiva contro la Reggiana, un 3-2 maturato dopo l’iniziale doppio vantaggio degli emiliani, mentre la gara d’andata si era conclusa con un rocambolesco 5-4 in favore dei bustocchi.
Il tecnico dei lombardi dovrà fare a meno di Fofana, ancora alle prese con l’infortunio che l’ha costretto ai box qualche settimana fa. Al suo posto agirà con molta probabilità Melara, in veste di centravanti supportato dal trio (delle meraviglie) Toledo – Correa – Do Prado. A centrocampo, quindi, toccherà a Zappacosta e Dalla Bona reggere la mediana, mentre la retroguardia sarà formata da Music, Morello, Urbano e Barjie. Tra i pali, infine, come di consueto prenderà posto Anania. Fischio d’inizio alle ore 16.00: dirigerà Doveri di Roma.

Le probabili formazioni
Padova (4-3-1-2): Cano; Petrassi, Cesar, Faisca, Di Venanzio; Bovo, Patrascu, Jidayi; Rabito (Baccolo); Varricchio, Di Nardo. (In panchina: Facchin, Bianchi, Falsini, Pederzoli, Baccolo, Baù, Gasparello). All.: Carlo Sabatini
Pro Patria (4-2-3-1): Anania; Music, Morello, Urbano, Barjie; Dalla Bona, Zappacosta; Toledo, Correa, Do Prado; Melara. (In panchina: Giambruno, Polverini, Di Cuonzo, Cristiano, Bruccini, Migliorini, Mosciaro). All.: Franco Lerda

Marco Lorenzi – marco.lorenzi@biancoscudati.net


Prevendite boom: è caccia al biglietto PDF Stampa E-mail
venerdì 12 giugno 2009
ImageOltre 7.000 biglietti venduti in un giorno e mezzo, con una prevendita finale che si pensa possa superare abbondantemente le oltre 10.000 presenze all'Euganeo per la gara di campionato contro la Pro Patria.

 

Un’attesa snervante. Un’ora di coda per acquistare un paio di biglietti. E’ tanto, tantissimo l’amore che respira intorno al Padova a due giorni dalla finale dei play-off con la Pro Patria. Addirittura una nonna che compra i biglietti per le nipoti. Eppure la coda non si dirada, si fanno dei passi avanti ma è come un serpente che si morde la coda, in fondo arriva sempre qualcun altro. E poco importa che sono già stati venduti in due giorni di prevendita oltre 7000 biglietti raggiungendo, più o meno, la quota di spettatori che solo due settimane fa avevano sostenuto i biancoscudati nell’esaltante semifinale con il Ravenna. Dicevamo che importa poco perchè i tifosi padovani, gli sportivi che per 10 anni hanno preferito stare a casa a guardarsi le serie maggiori in televisione si sono risvegliati con un amore per questa squadra che la trasferta di Ravenna ha semplicemente esaltato. C’è ben poco da farci: affrettatevi se volete un biglietto in curva Fattori perchè i posti rimasti sono pochissimi! Per gli altri settori la fretta non è poi così tanta contando che l’Euganeo è agibile per oltre 17000 spettatori e che, difficilmente, si raggiungerà tale quota anche perchè i tifosi provenienti da Busto sono poco più di 1.000. La prevendita continuerà per tutta la giornata di domani fino alle 19.00 nei punti vendita rintracciabili nel sito www.padovacalcio.it. In caso ci siano ancora posti sarà possibile acquistare il biglietto anche il giorno della partita fino alle 15.30. Molto più difficile sarà seguire il Padova nella finale di ritorno allo “Speroni”. Ieri, come riportato dal “Mattino”, la Prefettura ha deciso che si giocherà proprio nel piccolo impianto (4000 spettatori) della Pro Patria. E nei vari forum impazza già la polemica perchè avendo negli occhi la splendida cornice di Ravenna appare impossibile che la Lega autorizzi per la trasferta decisiva che il Padova abbia a disposizione solo 600 biglietti. Appare impossibile ma in questa maledetta Lega Pro accade anche questo. E, lo diciamo piano piano, è un altro motivo per andarsene da questa categoria al più presto.

La squadra. Ieri si è giocata a Bresseo la classica partitella infrasettimanale con la Berretti conclusa con il risultato di 20-1. Sabatini ha fatto ruotare tutti i giocatori, eccetto Giovannini e Carbone, provando un centrocampo “inedito” formato da Baccolo, Jidayi e Patrascu con Bovo ad agire alle spalle di Varricchio e del ristabilito Di Nardo. Intoccabile la difesa con Petrassi ancora a destra vista l’indisponibilità di Carbone. Dunque si profila un’altra esclusione per Rabito ed una clamorosa bocciatura di Pederzoli dopo il rigore sbagliato a Ravenna. Oggi e domani i biancoscudati si alleneranno a porte chiuse.

Paolo Maglio - redazione@biancoscudati.netIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



Un solo grido: forza ragazzi! PDF Stampa E-mail
sabato 13 giugno 2009
ImageManca poco al match che vedrà il Padova opposto alla Pro Patria nella finale di andata dei playoff. Stringiamoci attorno alla squadra, per trascinare questo gruppo alla vittoria. Forza ragazzi, crediamoci!


Un’altra settimana se n’è andata. Scandita dal ritmo impercettibile di un’attesa divenuta oramai spasmodica, accresciutasi di ora in ora, nutrendosi di passione biancoscudata, di amore verso una maglia che tutti i tifosi sognano di veder risorgere del tutto.
Serve un'altra impresa, nella doppia sfida che opporrà il Padova alla Pro Patria in finale playoff. L’atto primo si consumerà in un Euganeo che si annuncia gremito, con almeno 14.000 tifosi pronti a scaldare la voce per sostenere i ragazzi in campo.
La passione è scoppiata quasi d’improvviso. Dopo un sinistro di Varricchio treminato alle spalle di Ambrosio lo scorso 10 maggio, nella vittoriosa trasferta di Reggio Emilia. Da poco più di un mese, dunque, Padova è tornata a sognare per la sua squadra che, domenica dopo domenica, ha costruito ciò che possiamo accarezzare ora. Una scalata al vertice, un treno diretto per la Serie B. Ci sarà un’avversaria coriacea da superare, ma questa squadra, in maglia bianca con lo scudo sul petto, siamo certi, può farcela.

L’imperativo è crederci, dunque, dal Mister ai calciatori, fino alle migliaia di tifosi che domani renderanno lo stadio patavino una bolgia, con un esplosione di tifo che dovrà rappresentare ancora il dodicesimo uomo in campo.
È fin troppo facile scomodare Sant’Antonio, in una giornata come questo 13 giugno che ha il sapore della vigilia di una grande sfida.  Eppure qualcuno si affida anche alla fede per "chiedere" un piccolo "favore" dall'alto per questo Padova. Non si sa mai. E' così per tutto il popolo di supporters biancoscudati, che domani saranno ancora una volta al loro posto, sui gradoni dell’ Euganeo, per spingere Varricchio e compagni alla vittoria. Fino all’ultima goccia di sudore, fino all’ultima, residua forza, tutti dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo, sul campo così come sugli spalti. Padova merita, finalmente, una soddisfazione sportiva dopo anni di delusioni cocenti.
Preparate le maglie, le bandiere, le sciarpe; schiarite la voce, tifosi biancoscudati. La squadra saprà trascinare ancora questa Città, i tifosi faranno altrettanto per trascinare gli undici biancoscudati alla vittoria. Crediamoci, fino in fondo: chi ha cuore e coraggio non perde. Forza ragazzi, forza magico Padova!

Marco Lorenzi – marco.lorenzi@biancoscudati.net


fonte: biancoscudati.net

facebook

sfoglia    maggio        luglio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo