235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Padova in Serie B, un traguardo inseguito per 11 anni! - biancoscudati.net | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11952104 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    maggio        luglio


22 giugno 2009

Padova in Serie B, un traguardo inseguito per 11 anni! - biancoscudati.net

Image
Dedicato a voi!



domenica 21 giugno 2009
Di Nardo corona una stagione fantastica con una doppietta che vale la Serie B! Grande festa a Busto e in città per un traguardo inseguito per 11 anni!

 

Cari tifosi, questo pomeriggio, come per gran parte del campionato, il mio compito sarebbe stato quello di rendicontarvi sul match disputato dal Padova, con il consueto articolo post-partita. Mi perdonerete ma oggi, 21 giugno 2009, decido di non pubblicare il pezzo con cronaca e tabellino. Tutti sanno come è andata, inutile scrivere altro. Voglio però rivolgere un pensiero e una piccola dedica. Questa serie B è per chi ci ha creduto sempre e va festeggiata con tutta la città e soprattutto con i VERI tifosi, quelli sempre presenti in questi maledetti ultimi undici anni. Personalmente però vorrei dedicare questa promozione a due persone speciali, Antonio Ammazzagatti e Marco Lorenzi. Sono stati i miei primi “contatti” in tribuna stampa e stando vicino a loro quasi tutte le domeniche, condividendone gioie e dolori, ho capito quanto meritassero un pomeriggio così. Antonio ti ricordi quando dopo il ko con il Ravenna ti ho detto: “per me non è finita, se si vince a Cremona si va minimo ai playoff”?, Marco ricordi il nostro motto: “E’ difficile, non impossibile”?; ricordate quando fin dal primo giorno che vi ho conosciuto vi dicevo: “Cano e Di Nardo sono i miei idoli”? Ebbene, oggi quelle frasi che sembravano buttate là per consolarvi (ovviamente io credevo in quello che dicevo e voi mi prendevate per pazzo visionario…) sono diventate la realtà dei fatti! E’ SERIE B, è SERIE B!!!! Che la festa cominci!!!

 

Luigi Mancino - luigi.mancino@biancoscudati.netIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Un grazie speciale PDF Stampa E-mail
lunedì 22 giugno 2009
ImageLe pagelle di fine stagioni sono l'occasione per ringraziare la squadra intera per l'impresa costruita a Busto Arsizio. Nessun voto, nessun giudizio, soltanto l'affetto incondizionato per chi ci ha riportati in B dopo 11 anni.

 

L’impresa di Busto Arsizio incorona campione ai playoff una squadra che merita applausi e festeggiamenti, ora. Le “pagelle” del dopo partita sono un piccolo racconto del campionato di ogni protagonista biancoscudato. Senza alcun voto, nè giudizio, che oggi sembra quasi superfluo, ma soltanto con un ringraziamento, di cuore, per aver riportato Padova in Serie B.

Cano: Cominciare con l’estremo difensore è d’obbligo. Rappresenta il numero 1 di questo Padova tutto cuore e coraggio, emblema della riscossa biancoscudata con parate decisive in ognuna delle gare vinte dal Padova nella scalata ai playoff. Siamo convinti che la promozione del Padova passi soprattutto per quel miracolo all’Euganeo contro il Monza, con la partita bloccata sull’1-1. Grazie immenso Andrea.
Facchin: Gioca tre partite all’inizio della stagione, dopo un ottimo precampionato. Becca, suo malgrado nove gol e tante critiche. Però compie un gesto che a pochi, forse nessuno, avevano visto compiere in passato, di fronte a prestazioni anche peggiori: chiede scusa. Festeggiare con i compagni è per lui motivo di grande orgoglio.
Bianchi: Pochi spezzoni di gara, per il giovane difensore, dopo il precampionato giocato da titolare sulla fascia sinistra della difesa. Si fa trovare pronto quando il Mister lo chiama all’appello.
Carbone: Terzino destro di esperienza e qualità, dimostra sempre il proprio valore. Peccato che i tanti infortuni lo abbiano condizionato, pregiudicandone la presenza da titolare anche ai playoff.
Cesar: Il brasiliano arriva a gennaio in una situazione di squadra (e classifica) pressochè deficitaria. Suona la carica, sistemandosi al centro della difesa e serrando i ranghi. È fondamentale nella solidità del reparto arretrato del Padova.
Cotroneo: E’ anch’egli vittima di un grave infortunio, a gennaio, che ne pregiudica la stagione. Rimane al fianco della squadra come Capitano non giocatore. La festa finale è anche sua.
Di Venanzio: Busto gli porta male. Due rossi in altrettante gare giocate quest’anno. Ha carica da vendere, sa trascinare i compagni ed il pubblico e, nonostante qualche irruenza di troppo, è anch’egli simbolo della rincorsa biancoscudata. È un cavallo pazzo, questo Fabio Di Venanzio.
Faisca: Si commuove come un bambino alla fine dell’ultima partita. È una Serie B importante anche per il capitano portoghese. Con Cesar forma una coppia di grande affidabilità. Da blindare per il prossimo anno.
Falsini: Accolto con scetticismo per un’età anagrafica non più da ragazzino, impiega un po’ a trovare la marcia giusta. Qualche infortunio lo blocca nel finale di stagione, ma a Ravenna segna il gol più importante di tutti, per questo Padova che ora vola in B anche grazie al “Sindaco”: grazie Gianluca!
Giovannini: Avremmo voluto vederlo all’opera in pianta stabile. Non fosse per il tremendo infortunio che l’ha allontanato dal campo sul più bello. Ora la cadetteria lo aspetta: sarà un bel banco di prova. Lo aspettiamo.
Petrassi: Riesce a ritagliarsi uno spazio importante, giocando in pianta stabile persino i playoff. Si va valere, nonostante la giovane età e la poca esperienza in categoria. Riesce a togliersi anche la soddisfazione di un gol da… Serie B, nel secondo turno di Tim Cup a Piacenza ad agosto. Un segno premonitore?
Baccolo: Gioiellino biancoscudato, impreziosisce la sua prima stagione da professionista vero (nonostante i soli 18 anni), con due reti fondamentali per il Padova. È emblema della capacità di Sabatini di coltivare un patrimonio di giovani importantissimo. Grande Pietro!
Bovo: Ha il contratto fino al 2012 ed ora potrà giocare in B, palcoscenico che merita alla grande, con la maglia del “suo” Padova. Onore a lui, gran lottatore e pedina imprescindibile per il Padova trionfante ai playoff.
Filippini: Mette assieme moltissime presenze, nonostante i diversi match giocati subentrando dalla panchina. Segna anche gol importanti, sempre in zona Cesarini. Come dire, anch’egli è stato decisivo.
Gentile: Gli infortuni non gli permettono di mettersi in mostra come vorrebbe. Rimane spesso ai margini ma si fa trovare pronto, vedi i minuti finali della decisiva sfida di Busto Arsizio.
Jidayi: Anch’egli arriva a gennaio. Era l’uomo che mancava al Padova. Quantià e qualità, senza risparmiare nulla in campo, nemmeno qualche colpo ai limiti del regolamento. È quello che serviva, insomma. Alla grande Willy!
Lewandowski: Ha grandi doti e potenzialità enormi, ma non ha saputo innestare la marcia vincente. È giovanissimo e va valorizzato per il prossimo futuro.
Patrascu: Silenzioso e diligente, in campo dimostra grandi doti tecniche. Quando segna a Ravenna e corre verso la Curva, manda in visibilio migliaia di tifosi. In B può fare la differenza ancora.
Pederzoli: E’ protagonista di un campionato tra luci e qualche ombra. Pecca un po’ di presunzione quando risponde a tono alle critiche della stampa, ma in campo quando c’è, si vede e sente. Il rigore fallito a Ravenna? Un brutto sogno, già svanito.
Baù: Ce lo ricordavamo ala destra dal gol facile. Inizia il campionato con qualche colpo importante, poi si perde complici infortuni ed un po’ di scoramento. Gli lanciamo una sfida: tornerà l’Eder che conoscevamo?
Di Nardo: Immenso, indescrivibile, caparbio, umile, cinico, concreto. Se volete aggiungere qualcosa, fatelo senza problemi. Per noi Totò è la bandiera del padova 2008/09. Al di là della doppietta decisiva a Busto, è sempre stato presente, anche quando la ruota girava al contrario. Grazie Totò, grazie di cuore.
Gasparello: Un gol (pesantissimo) e qualche presenza in un campionato anche per lui funestato dagli infortuni. E’ padovano d.o.c. e speriamo di vederlo in rosa anche in cadetteria.
Rabito: Con Varricchio si contende la palma di capocannoniere. Torna nel palcoscenico che più gli compete, una Serie B dove potrà continuare a mettersi in luce e sacrificarsi per la maglia biancoscudata. Vai Roger!
Varricchio
: Infortuni in quantità industriale anche per lui, eppure l’airone c’è ed è decisivo nelle trasferte del Padova per quanto riguarda il girone di ritorno. Sono suoi 12 punti conquistati lontano dall’Euganeo. E’ un professionista serio, che merita applausi per esserci sempre stato, contro tutto e contro tutti. Segna per noi, Massi Varricchio!

Non ci siamo dimenticati di Crovari, Campanholi e Donadoni, che la maglia del Padova l’hanno vestita con onore e merito seppur in sporadiche occasioni, prima di dover gettare la spugna per i soliti infortuni che hanno falcidiato la rosa di quest’anno. Grazie anche a voi, ragazzi!

Sabatini: Siamo certi di una cosa; è il tecnico migliore che Padova abbia avuto negli ultimi 10 anni. Umiltà, carattere e grandi motivazioni l’hanno reso grande. E lui ha saputo rendere grande una squadra plasmata di domenica in domenica dopo il suo ritorno in panchina prima della trasferta di Venezia. È la dimostrazione che i grandi nomi ed i curriculum altisonanti non servono proprio a nulla, quando non c’è la passione. Grazie di cuore Mister, grazie, grazie, grazie!

Marco Lorenzi – marco.lorenzi@biancoscudati.net


fonte: biancoscudati.net

facebook

sfoglia    maggio        luglio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11952104 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo