235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Le voci dello spogliatoio: Pescara-Pescina, Benevento-Lecco, Lumezzane-Foligno, Ravenna-Taranto, Novara-Monza, Paganese-Figline, Perugia-Alessandria, Rimini-Andria - calciomercato.com | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11659435 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    agosto        ottobre


13 settembre 2009

Le voci dello spogliatoio: Pescara-Pescina, Benevento-Lecco, Lumezzane-Foligno, Ravenna-Taranto, Novara-Monza, Paganese-Figline, Perugia-Alessandria, Rimini-Andria - calciomercato.com



Pescara-Pescina Le voci dallo spogliatoio

 
18:15 del 13 settembre
 

All'Adriatico si inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare il tifoso biancazzaurro scomparso in settimana. Nella prima frazione di gioco il Pescara non riesce ad accellerare e a trovare varchi nella retroguardia del Pescina. Nella ripresa si sblocca il risultato: Luca Togozzi, con un perfetto diagonale dal vertice sinistro dell'area, batte l'estremo ospite Merletti. Il Pescara, dopo il vantaggio, va vicino in più di una occasione al raddoppio. Ci provano senza troppa fortuna Verratti, Sansovini e Ganci. Vittoria meritata per i padroni di casa.

PESCARA

L'allenatore del Pescara, Antonello Cuccureddu: 'Per vedere del bel gioco ci vogliono due formazioni. Abbiamo avuto tantissime occasioni ma il loro portiere è stato bravo. Siamo stati bravi a rimanere concentrati e a non concedere nulla al Pescina'.

L'attaccante del Pescara, Marco Sansovini: 'Siamo riusciti a mantenere il pallino del gioco. Non abbiamo preso gol. Abbiamo dominato dal primo all'ultimo minuto. Le partite sono tutte difficili, era importante vincere'.

VALLE DEL GIOVENCO

L'allenatore della Valle del Giovenco, Roberto Cappellacci: 'Ci siamo difesi con ordine per tutta la partita. Contro il Pescara potevamo solo difenderci bene e ripartire. Veniamo fuori da una sconfitta che ci sta. Rispetto alla Portogruaro siamo migliorati soprattutto dal punto di vista fisico. Dobbiamo recuperare la condzione fisica di alcuni giocatori importanti'.

Francesco Bellante

Benevento-Lecco Le voci dallo spogliatoio

 
18:20 del 13 settembre
 

Finisce con un pareggio il match tra il Benevento e la Pro Patria. Nel primo tempo si è vista solo la Pro Patria che, al di là del vantaggio firmato da Serafini al 19', ha messo spesso e volentieri in difficoltà i sanniti. Nella ripresa, invece, il Benevento è venuto fuori con un moto d'orgoglio che gli ha permesso di agguantare il pareggio grazie alla rete di La Camera al 65'.

BENEVENTO

L'allenatore dei giallorossi, Leonardo Acori: 'C'è stata una crescita rispetto alle precedenti prestazioni. Abbiamo iniziato benino, ma il loro gol ci ha tagliato le gambe e da quel momento abbiamo avuto paura di sbagliare anche le cose più semplici. Nella ripresa è entrato in campo un altro Benevento: è dagli ultimi 30 minuti che dobbiamo ripartire'.

PRO PATRIA

L'allenatore della Pro Patria, Giuseppe Manari: 'Che il Benevento sia un'ottima squadra non lo scopro di certo io adesso. Però oggi c'è da sottolineare la nostra grande prestazione perché creare cinque o sei palle gol in casa di una delle favorite del torneo non è da tutti'.


Massimiliano Mogavero

Lumezzane-Foligno Le voci dallo spogliatoio

 
18:45 del 13 settembre
 

Allo stadio Comunale di Lumezzane la squadra di casa liquida con il risultato di 3-2 un Foligno mai domo.
I rossoblù passano in vantaggio dopo soli 5' con una punizione prodigiosa di Emerson che spedisce il pallone sotto il sette avversario. Il dominio incontrastato del Lumezzane è da sottolineare: infatti poco dopo la squadra bresciana raddoppia con una gran conclusione dai 25 metri di Luigi Scaglia che porta il risultato sul 2-0. La reazione del Foligno non si fa però attendere e a tre minuti dalla fine del primo tempo ecco che arriva il 2-1 firmato da Gallozzi. Nel secondo tempo il Lume chiude i conti e si porta sul 3-1 (gol di Pesenti)  prima della rete finale dei Falchetti che con Calderini fissano il risultato finale sul 3-2 a favore dei padroni di casa. Con questa vittoria il Lumezzane scavalca il Novara in vetta alla classifica.

LUMEZZANE

L'allenatore del Lumezzane, Leonardo Menichini: 'Il risultato è giusto, abbiamo fatto una buona partita e il mio Lumezzane sta dimostrando di avere temperamento e attributi. Nel primo tempo abbiamo comandato la partita tenendo il pallino del gioco, abbiamo concesso poco ai nostri avversari. Nel secondo tempo i ragazzi si sono comportati bene e sono stati attenti al ritorno del Foligno che a dirla tutta ci ha creato qualche problema negli ultimi 20 minuti di gara'

Il presidente Renzo Cavagna: 'La squadra oggi è stata semplicemente fantastica, anche se potevamo concretizzare qualche occasione in più. Adesso ci godiamo questi tre punti e un'inattesa prima posizione in classifica, ma restiamo comunque con i piedi per terra, anche perchè il campionato è veramente molto lungo'.

FOLIGNO

L'allenatore del Foligno, Luca Fusi: 'Peccato, abbiamo sofferto la grande condizione degli avversari e siamo subito passati in svantaggio. Abbiamo dovuto inseguire fin dai primi minuti della partita e questo non ci ha sicuramente favorito. Devo comunque fare un plauso alla mia squadra perchè non si è mai data per vinta e i miei ragazzi che hanno lotato fino all'ultimo, ma c'è anche da fare i complimenti ad un Lumezzane molto brillante. Adesso dobbiamo solo tornare a casa e ricominciare a lavorare per non buttare via ciò che di buono è stato fatto nelle prime tre partite'.


Simone Ipprio

Ravenna-Taranto Le voci dallo spogliatoio

 
18:45 del 13 settembre
 

In un clima estivo si gioca al Benelli il vivace scontro tra Ravenna e Taranto che finisce in parità. I primi a passare in vantaggio sono gli ospiti: al 60' Corona controlla al meglio un pallone difficile e scavalca Ciuffetelli con un gioco di prestigio, a tu per tu con Anania non sbaglia. Il Ravenna in pieno recupero trova il tap-in di Scappini in tuffo che, imbeccato da Sciaccaluga, fissa il punteggio sull'uno a uno.

RAVENNA

L'allenatore del Ravenna, Vincenzo Esposito: 'Nel primo tempo il Ravenna ha avuto tre occasioni da rete clamorose. Innegabili le qualità del Taranto, che fa buon possesso palla e un'altrettanto buona circolazione. Nel secondo tempo siamo andati sicuramente meglio. Ci tengo a sottolineare che è ancora caldo e che quindi non ci si può aspettare 90 minuti di costante intensità'.

TARANTO

L'allenatore del Taranto, Piero Braglia: 'Oggi eravamo di fronte a una squadra di livello, nonostante ciò non posso affatto sentirmi soddisfatto. Siamo assieme da due mesi e quindi dobbbiamo ancora cercare un'identità, ma ripeto, oggi non avevamo di fronte il due di briscola. Falconieri deve crescere, ha talento ed io in lui credo moltissimo, perciò gli do tanto spazio'.


Michele Zanzi

Novara-Monza Le voci dallo spogliatorio

 
19:21 del 13 settembre
 

Un Monza volenteroso e ordinato pareggia per 1-1 sul campo del Novara capolista. Prima frazione di gioco con i brianzoli più intraprendenti ma poco incisivi, al cospetto di un Novara sottotono. Nella ripresa, al 51' il vantaggio del Monza. Capitan Iacopino addomostica un lancio dalle retrovie e lascia partire un sinistro a giro, da posizione defilata, che si insacca sul secondo palo. Dopo lo svantaggio il Novara reagisce trovando il pareggio nel finale. All'87' Gonzales, smarcato centralmente da Bertani, fredda in uscita il portiere brianzolo, regalando un meritato punto agli azzurri. 

NOVARA

L'allenatore del Novara, Attilio Tesser: 'Oggi per noi non è stata una gran giornata. Abbiamo lasciato al Monza il controllo della partita. Abbiamo sbagliato troppi passaggi, facendo poi fatica a recuperar palla. Comunque il punto di oggi è meritato perchè le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Alla luce di tutto ciò, posso essere soddisfatto. Ci è mancata un po' di brillantezza in generale, ma abbiamo dimostrato che lo spirito di squadra è quello giusto. Sono due mesi che lavoriamo in maniera importante: sappiamo di poter fare bene me dobbiamo mantenere i piedi per terra'.

Il portiere del Novara, Samir Ujkani: 'Abbiamo avuto una grande reazione dopo il vantaggio del Monza. La nostra forza è quella di non mollare mai. Siamo un gruppo compatto, unito. La mentalità è quella giusta. Sono molto contento di fare parte di questo gruppo. Dobbiamo continuare così. Sul vantaggio del Monza devo fare i complimenti a Iacopino: ha fatto davvero un gran gol'.

MONZA

L'allenatore in seconda del Monza, Leandro Vessella (in panchina al posto dello squalificato mister Cevoli): 'Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Per tutti i 90' abbiamo avuto l'inerzia della partita dalla nostra parte. Un po' di rammarico per i due punti persi c'è. Dobbiamo continuare a crescere partita dopo partita. Tutte le gare durano almeno 90' e dobbiamo riuscire a mantenere la stessa concentrazione per l'intera partita'.

Davide Pangallo

Paganese-Figline Le voci dallo spogliatoio

 
19:25 del 13 settembre
 

Termina con uno scialbo 0-0 il match ad alta tensione di scena al 'Marcello Torre' fra Paganese e Figline. I padroni di casa non riescono a finalizzare le occasioni create. Preziosissimo 0-0 per gli uomini di Torricelli, che grazie al punto guadagnato, muovono la classifica dopo tre sconfitte consecutive. Nel finale, gli ospiti potevano addirittura conquistare l'intera posta in palio grazie ad un colpo di testa di Fioretti, sventato miracolosamente da Melillo. Per le due compagini ancora tanto lavoro per uscire dai bassifondi della classifica.

PAGANESE

L'allenatore della Paganese, Andrea Pensabene: 'Nella prima parte abbiamo giocato bene, creando alcune occasioni da rete sfruttando le corsie laterali nonostante utilizzassimo un modulo tattico totalmente nuovo.  L'importante, quest’oggi, è stato quello di non aver subito gol, quando nelle precedenti tre partite ne abbiamo subito ben otto, nonostante avessimo di fronte calciatori del calibro di Chiesa e Fanucchi. L'uscita di Cucciniello ci ha condizionato un po' come anche le condizioni non ottimali degli ultimi arrivi e la lentezza, in alcune circostanze, della squadra. Siamo corsi ai ripari, come ben sapete, e soltanto col tempo ed il lavoro ne riusciremo a venir fuori.  La Prima Divisione è un campionato difficilissimo e noi abbiamo ancora tantissimo da lavorare, ma i segnali positivi cominciano ad arrivare'.

FIGLINE VALDARNO

L'allenatore del Figline, Moreno Torricelli: 'Quest’oggi la squadra non è stata brillante come avvenuto nelle giornate precedenti, ma venire da tre sconfitte consecutive non è mai facile. Per l'intero arco della gara siamo stati contratti anche perché non è mai facile giocare mentalmente liberi in ambienti caldi come quello di Pagani. Un punto importante che dà morale alla rosa ed all’intero ambiente facendo accrescere in noi la consapevolezza, che con la giusta mentalità e il duro lavoro, di poter raggiungere i traguardi prefissati'.

Danilo Sorrentino

Perugia-Alessandria Le voci dallo spogliatoio

 
19:37 del 13 settembre
 

Al Renato Curi il Perugia scaccia la mini-crisi di inizio stagione con una prestazione convincente: i Grifoni si impongono con il risultato di 2-1 sull'Alessandria. I padroni di casa si portano in vantaggio al 19' con Menassi; su un'azione di calcio d'angolo respinta della difesa ospite, gran conclusione del centrocampista che si insacca all'angolino basso. Qualche minuto più tardi un preciso cross di Del Core attraversa l'area, irrompe Paponi che centra in pieno la traversa. La seconda frazione si apre con lo stesso copione della prima, un traversone di Zoppetti trova tutto solo Del Core che al 57' insacca il raddoppio. Ci prova ancora il Perugia, che prova a chiudere la gara; gli ospiti sembrano frastornati, ma proprio quando la partita sembra incanalata verso un noioso finale, i piemontesi la riaprono al 73' con un gol di Ghosheh che riprende una respinta della traversa su tiro di Rodriguez. L'Alessandria si butta all'attacco e sfiora il pari al 93' con Signorini che, pescato in area tutto solo, fallisce clamorosamente calciando a lato.

PERUGIA

Il Perugia, in silenzio stampa, non ha concesso tesserati. L'unico autorizzato a rilasciare dichiarazioni è stato l'allenatore, Giovanni Pagliari: 'Oggi abbiamo visto le vere potenzialità di questa squadra; è vero, abbiamo sofferto nel finale ma sono orgoglioso dei ragazzi perchè hanno sfoderato una gran prestazione. Sono un po' emozionato perchè so che l'hanno fatto anche per me; speriamo di continuare con questo atteggiamento, ho avuto una grande risposta dal gruppo, sin dalla prossima partita voglio vedere uomini in campo'

ALESSANDRIA

L'allenatore dell'Alessandria, Luciano Foschi: 'Abbiamo pagato l'inizio col freno a mano, non abbiamo fatto un gran primo tempo, nella ripresa siamo usciti alla distanza e abbiamo quasi agguantato il pareggio su un campo difficlissimo. Sono contento della reazione dei ragazzi ma abbiamo pagato l'atteggiamento remissivo di inizio partita'

Il presidente dell'Alessandria, Gianni Bianchi: 'Ci sono sconfitte che a volte valgono più di una vittoria, ci abbiamo provato fino alla fine, siamo una neo-promossa e non era facile venire a fare punti su un campo di prestigioso come il Curi. Probabilmente se non avessimo subito il secondo gol alll'inizio della ripresa avremmo sicuramente portato qualche punto a casa; gli obiettivi non cambiano, facciamo un bagno di umiltà e ripartiamo'


Giorgio Piliego

Rimini-Andria Le voci dello spogliatoio

 
19:40 del 13 settembre
 

Il Rimini esce dal tunnel cogliendo la prima vittoria stagionale all’ultimo secondo della partita contro l’Andria. Vale la pena di raccontare proprio l’episodio decisivo, con cross dalla sinistra di Catacchini e tocco vincente sottomisura di Frara che la mette alle spalle di Mennella. Avvio scoppiettante, con gol di Docente al 6’ e risposta di Goisis al 10’. Poi la partita perde un po' di interesse, le due squadre combattono a centrocampo e vanno poche volte vicino al gol. E' l’Andria a rendersi due volte pericolosa nella ripresa ma Pugliesi blinda la porta biancorossa e Frara colpisce al 95’.

RIMINI

L'allenatore del Rimini Mauro Melotti: 'Non meritavamo i tre punti ma ce li teniamo stretti visto che in altre occasioni siamo usciti con un pugno di mosche pur giocando alla pari con gli avversari. Nel primo tempo eravamo troppo tesi, non ci ha sbloccato neppure il gol di Docente, ma la squadra ha sempre mostrato grande determinazione e il gol di Frara è il giusto premio. Ci sono da correggere alcuni aspetti del gioco, perché commettiamo errori banali come in occasione del loro gol'.

ANDRIA

L'allenatore dell'Andria Oberdan Biagioni: 'Ancora una volta torniamo a casa con i complimenti degli avversari e con uno zero in classifica. Usciamo senza punti e questo non rende merito alla nostra prestazione, grintosa, efficace; siamo stati bravi a tenere testa a una squadra come il Rimini alla quale abbiamo anche creato problemi. Per i ragazzi una sconfitta così è una brutta botta, in questo inizio di campionato gli episodi sono tutti contrari'.


Carlo Ravegnani

fonte: calciomercato.com

facebook

sfoglia    agosto        ottobre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11659435 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo