235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Rossi - Iacopino: Il Monza riparte | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    gennaio        marzo


15 febbraio 2009

Rossi - Iacopino: Il Monza riparte


Il tabellino dell'incontro

MONZA Rossi Chauvenet; Taccucci, Bacis (dall'8' s.t. Puleo), Teani, Bolzan; Chianese (dal 31' s.t. Capocchiano), Mazzocco (dal 22' s.t. Pizza), Menassi, Iacopino; Rossi, Torri. (Apuzzo, Quadri, Vicari, Samb). All. Sonzogni.

VENEZIA Aprea; Lebran, Mandorlini, Bertotto, Lanzara; Collauto, Bono (dal 38' p.t. M. Cuoghi), Ruffini (dal 23' s.t. Drascek); Ibekwe, Laurito (dal 29' s.t. Momentè), Anderson. (Lotti, Rebecca, Gardella, Semenzato). All. S. Cuoghi.

ARBITRO Merchiori di Ferrara.

NOTE spettatori 1500 circa.. Espulso Lebran (V) al 43' s.t.; ammoniti Mandorlini (V), Bacis (M), Ruffini (V), Chianese (M), Lanzara (V), M.Cuoghi (V). Angoli 2-4.

Il Monza vince allo stadio Brianteo per la prima volta in questo 2009. Si decide tutto nel primo tempo: segna Rossi, raddoppia Iacopino, due gol di pregevole fattura. Biancorossi in scioltezza, ma un errore di Bolzan al 41' favorisce la rete di Cuoghi, figlio del mister lagunare.
La partita inizia con alcuni minuti di ritardo. Da segnalare il debutto in biancorosso di Mazzocco. Parte benissimo il Monza disposto sapientemente in campo da mister Sonzogni con Torri e Rossi finalizzatori centrali, supportati lateralmente da Chianese e Iacopino. Perni centrali di difesa Teani e Bacis. I lagunari replicano con Laurito e Ibekwe, Ruffini e  esterni alti. In difesa Lanzara e Bertotto fungono da centrali.

PREMI QUI, per visualizzare tutte le foto della partita di Paola Vignali

PREMI QUI, per visualizzare i gol della partita. Sportmonza.com e Play Tv per la gestione della Mb1912 WebTv ufficiale del  Monza Brianza. Siamo sicuri che questa nuova collaborazione garantirà ai sostenitori biancorossi nuove e interessanti risorse per seguire sempre più da vicino e con aggiornamenti sempre più costanti le vicende della loro squadra del cuore.

Avvio disinvolto del Monza che riesce sin dalle prime battute ad esercitare molto bene la supremazia territoriale. Il primo gol della gara non tarda ad arrivare: Rossi dal limite lascia partire un tiro che si infila nell'angolino alto dove Aprea non può far nulla. Monza meritatamente in vantaggio. Il Venezia accenna una timida reazione ma la squadra di Sonzogni riesce a contenere molto bene. Infatti passano solo 15 minuti e il Monza raddoppia con un tiro di Iacopino sempre da fuori area. Il primo tempo però si chiude con un gol dei lagunari, precisamente con un tiro ravvicinato di Cuoghi che passa fortunosamente sotto al corpo dell'incolpevole Rossi Chauvenet. Come detto però pesa un errore di Bolzan che non interviene in modo tempestivo su Cuoghi. 
Quasi inoperosi i due portieri per tutto l'arco della ripresa. Per i biancorossi arrivano finalmente i meritati tre punti, importantissimi prima del derby brianzolo di sabato prossimo con la Pro Sesto. Mister Sonzogni però non è contento: "La partita peggiore da quando sono tornato, facciamo di tutto per complicarci la vita, per fortuna abbiamo vinto ma così non va bene. Certe partite andrebbero chiuse prima".






Nelle foto Vignali: in alto il gol di Rossi per l'1-0, sotto il raddoppio
di Iacopino e a seguire il 2-1 realizzato da Cuoghi a fine primo tempo.


Le pagelle biancorosse

Paolino Rossi ha sempre il "vizietto" del gol, Bolzan distrazione fatale.

PREMI QUI, per visualizzare tutte le foto della partita di Paola Vignali

PREMI QUI, per visualizzare i gol della partita.

Sportmonza.com e Play Tv per la gestione della Mb1912 WebTv ufficiale del  Monza Brianza. Siamo sicuri che questa nuova collaborazione garantirà ai sostenitori biancorossi nuove e interessanti risorse per seguire sempre più da vicino e con aggiornamenti sempre più costanti le vicende della loro squadra del cuore.

Rossi Chauvenet  6    Senza colpe sul gol che riapre la partita, tenta la parata su Cuoghi e quasi gli riesce il miracolo. Per il resto ordinaria amministrazione, a parte una deviazione decisiva in corner a metà ripresa.  Sicuro nelle uscite aeree, dopo il pasticcio di Crema. Ritrovato.

Taccucci 6   Nel primo tempo spinge con più costanza, nella ripresa è costretto a rinserrare le fila sugli attacchi, peraltro sterili, del Venezia.

Teani  7  Imbattibile sui palloni alti, alterna lucidità a momenti in cui serve solo buttare la palla lontano. Nel Monza di Sonzogni si dimostra ormai titolare inamovibile.

Bacis 5,5   Meno brillante e sicuro che in altre occasioni, il mister dopo 6 minuti della ripresa lo toglie dal campo, preferendo affidarsi all'esperienza di Puleo (voto 6) che soffre e argina con più efficacia i tentativi degli ospiti.

Bolzan 5,5   Il suo errore di chiusura su Cuoghi gli vale mezzo voto in meno e macchia una partita affrontata con molta concentrazione. Prova a far male su punizione ma il tentativo va a vuoto.

Iacopino  6,5  Gol d'autore, di quelli che scaldano i pomeriggi gelidi, tutt'intorno una prova saggia e concreta.

Mazzocco 6  Esordio positivo per il neo-acquisto che dimostra un buon palleggio anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.
(Dal 22' s.t. Pizza 6  Prova a velocizzare le ripartenze biancorosse, sbaglia qualche passaggio ma la freschezza atletica si fa sentire.)

Menassi  6  Lottattore indomito ma stranamente più nervoso di altre occasioni, l'eccesso di nervosismo lo porta a sbagliare spesso facili appoggi e va in affanno anche quando non ce n'è motivo.

Chianese 6  Solita prova generosa e condita di virtuosismi, anche se non sempre concreti nell'economia del gioco biancorosso.
dal 31' s.t. Capocchiano s.v.)

Torri  6  Il suo gioco di sponda serve a portarsi appresso un paio di difensori in ogni giocata, tiene alta la squadra ma non ha occasioni per mettersi in luce in zona tiro, solo due conclusioni senza storia, una di piede, l'altra di testa.

Rossi 6,5    Il suo bellissimo gol scoperchia la gara, poi tiene palla con abilità ed efficacia, ma cala inevitabilmente alla distanza anche perchè i palloni giocabili diventano merce rara.

A seguire:  il video delle azioni principali e la foto gallery di Monza-Venezia

Quindicesima settimana in esclusiva su Sportmonza.com la nuova rubrica settimanale curata da Katia Nicotra conduttrice di MONZA ALE' - il TV magazine del Monza Brianza su PLAYTV ITALIA Sky 869


Nella foto Katia Nicotra conduttrice di MONZA ALE'

Il Punto di Katia Nicotra

Monza, Stadio Brianteo 15 Febbraio 2009

E Sonzogni mi schierò in campo! Che barbaro coraggio gettarmi nella mischia a cercare di aiutare questo Monza a risollevarsi da questa zona calda. Io, però, cercavo di impegnarmi, ma ad un certo punto dissi:”Mister, voglio uscire, ce l’hanno tutti con me, sono grandi e grossi questi” E lui per tutta risposta mi disse:”Gioca”!
- Fortunatamente, era il mio sogno del sabato sera.

Nella realtà sono stata seduta tutto il tempo in tribuna con lo sguardo rivolto al fischietto dell’arbitro che decretasse la fine di questo supplizio cui il mio cuore è stato sottoposto. Risultato Monza 2 Venezia 1. Tre punti d’oro!
Oggi il Brianteo era un po’ tutto frastornato, poca la gente e poca anche la voglia di parlare: La sconfitta di Crema si sente ancora nell’aria e sappiamo bene che è stata una sconfitta pesante arrivata in un momento inatteso e in cui la squadra giocava forse il miglior calcio della stagione.

Ma per fortuna al freddo regnante sugli spalti, si è contrapposto in campo uno spirito di professione misto alla rivalsa degli undici scesi in campo. Due grandi botte da fuori, di Rossi prima e Jacopino poi “abbattono” momentaneamente il Venezia: il segnale di riscossa c’e’!
Il Monza parte in gran sordina, un rullo instancabile che annienta la squadra lagunare per trenta minuti, poi, come spesso accade, il film si ripete! Prendiamo un gol nell’unica disattenzione difensiva e il panico e i fantasmi del passato riaffiorano. Iniziamo a soffrire e perdiamo in lucidità nel produrre azioni offensive. Il segno tangibile di questo disagio è nei numeri che testimoniano come il Monza non abbia creato nulla nel secondo tempo.

”La più brutta gara della mia gestione”, tuona Sonzogni nell’intervista di fine gara. “Non possiamo soffrire tanto in una partita considerata già chiusa, e i miei giocatori farebbero bene stanotte a dormire solo con un occhio chiuso!” Parole forti, parole sagge le definiremmo noi. A questo punto mi avvio all’uscita e nonostante la felicità per una vittoria che mancava da troppo tempo al Brianteo, mi tornava in mente il sogno della notte precedente e pensavo: “ Sarà meglio che anch’io dorma con un occhio aperto, chissà che da domenica prossima mi ritrovi in formazione contro la Pro-Sesto!”

Nella prossima puntata di Monza Alè in studio ci saranno Paolo Rossi e Marco Teani


Katia Nicotra

Sito web  www.katianicotra.com

fonte: sportmonza.com

facebook

sfoglia    gennaio        marzo

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo