235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Calcio, Lega Pro 1B : Il punto dopo la 23esima giornata - sportevai.it | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    gennaio        marzo


23 febbraio 2009

Calcio, Lega Pro 1B : Il punto dopo la 23esima giornata - sportevai.it

Bene Gallipoli e Crotone, male anzi malissimo Benevento e Arezzo pressate ora dalla Cavese, quinta ed in zona play-off

http://www.sportevai.it/resize.php?maxx=435&maxy=273&src=images/foto/241/big/gallipoli(1).jpg
lunedì 23 febbraio 2009
MILANO, 23 Febbraio 2009 - Altra domenica ricca di emozioni quella che è andata in scena ieri nel girone B di Prima Divisione, infatti, il Gallipoli continua la sua marcia trionfale e va a vincere per 2 a 0 in quel di Pagani, all’acuto del Gallipoli, fa eco il Crotone, sempre più ancorato alla seconda piazza in classifica, che risponde battendo in casa una Juve Stabia oramai nella zona pericolosa di classifica. Steccano invece per la seconda volta consecutiva l’Arezzo, battuto in casa dal Lanciano ed il Benevento che soccombe a Terni.

GALLIPOLI SEMPRE PRIMO - Continua la sua marcia trionfale, dieci partite utili consecutive, il Gallipoli del principe Beppe Giannini, infatti, nel turno andato in scena ieri la squadra salentina ha regolato la questione Paganese con un perentorio due a zero, strappando tre punti pesanti in casa di una Paganese che nella presentazione della giornata avevamo dipinto come avversaria ostica. Gallipoli che ne esce vittorioso dal “Marcello Torre” di Pagani nonostante la squadra di casa abbia opposto, almeno nella prima parte del primo tempo una strenua resistenza, ma alla fine la differenza tecnica è venuta fuori e la squadra di mister Capuano ha dovuto capitolare al cospetto della prima della classe, interrompendo così la scia positiva che aveva inanellato fin’ora. Paganese che con la sconfitta rimediata ieri, ripiomba nelle acque agitate della parte bassa della classifica ad un solo punto dalla zona play-out, situazione non facile anche perché gli azzurro-stellati domenica prossima dovranno affrontare una particolare e quanto mai insidiosa trasferta al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni dove affronteranno una Cavese lanciatissima ed in piena zona play-off.

IL CROTONE TIENE IL PASSO - Alla vittoria del Gallipoli, risponde con una analoga prestazione la diretta inseguitrice Crotone. Pitagorici calabresi che dopo aver conquistato la seconda piazza in classifica, domenica scorsa in quel di Benevento, ieri hanno consolidato ulteriormente la loro posizione approfittando prima del passo falso del duo Arezzo – Benevento e poi vincendo tra le mura amiche, con il risultato di due a uno, la gara contro una Juve Stabia che oramai naviga in terz’ultima posizione ed in piena zona retrocessione. Crotone che nel match di ieri ha subito fatto sua la gara impostando il suo gioco alle “vespe” stabiesi, pitagorici che infatti sono passati subito in vantaggio al 9’ del primo tempo con una bella conclusione dalla distanza di Morleo e raddoppiando dieci minuti più tardi con un gol di Basso. Crotone che quindi ha chiuso la pratica Juve Stabia nella prima frazione di gioco e che nonostante le difficoltà societarie riesce a mantenere il passo della capolista Gallipoli, Juve Stabia, invece, che partita ad inizio campionato con il favore dei pronostici adesso si trova a lottare per non retrocedere.

MALE AREZZO E BENEVENTO - Chi invece stecca sonoramente la 23esimna giornata è il duo Arezzo–Benevento, infatti le due compagini che fino a due turni fa erano seconde alle spalle del Gallipoli ieri hanno inanellato il secondo stop consecutivo che le relega entrambe in terza posizione a quota 40 punti con 5 lunghezze di distacco dalla seconda Crotone e con soli due punti di vantaggio sulla quinta in classifica Cavese. Arezzo e Benevento che ieri nello specifico hanno perso rispettivamente la prima tra le mura amiche contro il Lanciano e la seconda al “Liberati” di Terni. Sconfitta quella rimediata in casa dagli amaranto toscani che potrebbe costare cara all’allenatore Marco Cari, sconfitta che comunque è arrivata in piena zona Cesarini, infatti, il gol della vittoria per il Lanciano è arrivato al 94’ad opera di Margarita, partita che comunque si era subito messa male per i toscani che erano andati sotto di un gol già al 22’ del primo tempo suscitando le contestazioni dei tifosi. Società amaranto che alla luce degli ultimi risultati è pronta a cambiare il trainer, infatti, circola con insistenza il nome di Giordano. Lanciano invece rinfrancato dalla vittoria ottenuta ieri in terra toscana che rialza la china e si porta, seppur con un solo punto di vantaggio, fuori dalla zona play-out. Analoga sorte dell’Arezzo ha subito ieri il Benevento sconfitto al “Liberati” dalla Ternana. Rosso-verdi padroni di casa che hanno stentando nei primi venti minuti di gioco, ma poi hanno archiviato la beffa di domenica scorsa nel derby contro il Foligno ed hanno iniziato a macinare gioco. Benevento che invece nel momento del bisogno è riuscito a rimediare due sconfitte vedendo così allontanare il Gallipoli oramai con sette punti di vantaggio. Match di ieri che la Termana è riuscito a fare suo grazie anche alla “sonnolenta” difesa campana colpevole sia nella prima che nella seconda realizzazione umbra.

LA CAVESE QUINTA IN SOLITARIA - Chi invece gioisce è la Cavese di mister Camplone che ieri vincendo la gara in casa del Real Marcianise, con un gol spettacolare quanto fortunoso di Schetter calciato in prossimità della bandierina dell’angolo, ed approfittando del pareggio casalingo del Foggia impegnato contro la Pistoiese, si porta al quinto posto di classifica in solitaria a quota 38 ed a soli due punti di distacco dal duo in terza posizione formato da Arezzo e Benevento. Vittoria quella della Cavese ottenuta grazie ad una prova straordinaria del collettivo ed ottenuta contro una rivale per nulla facile, infatti, in casa del Real Marcianise hanno strappato bottino pieno solo Taranto e proprio Cavese. Cavese che dopo la partita è stata festeggiata dagli oltre 1000 supporters metelliani accorsi a Caserta i quali durante il match hanno incitato la squadra dal primo all’ultimo minuto di gioco. Cavese che come si accennava prima entra in piena zona play-off e Real Marcianise invece ai limiti della zona play-out con 27 punti ma con una gara, quella non disputata a Vasto contro il Pescara, ancora da recuperare. Chi invece abbandona momentaneamente la zona della classifica che conta è il Foggia di mister Novelli, che nella gara di ieri disputata tra le mura amiche dello “Zaccheria” non va oltre il pareggio per 1 a 1 contro una Pistoiese che il nuovo tecnico Torricelli mette al meglio in campo e che riesce ad imbrigliare un Foggia visto, specialmente nel secondo tempo, volenteroso ma infruttuoso. Partita che comunque, valutandola nel complesso, è apparsa noiosa e senza emozioni, pareggio che costa caro però al Foggia in virtù della vittoria ottenuta dalla Cavese a Caserta.  Mentre nella Pistoiese singolare è il record del neo-allenatore Torricelli che alla prima gara ufficiale come allenatore al 19’ del primo tempo si fa espellere dall’arbitro Intagliata per proteste.

“RISORGONO” PESCARA E PERUGIA - Domenica di grazia invece per altre due compagini del girone, infatti, nel turno di ieri “risorgono” il Pescara di Galderisi ed il Perugia di Pagliari. Le due squadre impegnate rispettivamente la prima contro il Taranto e la seconda contro il Potenza vincono e convincono con gare ricche di gol e di doppiette. Infatti, nella gara che ha visto contrapposte il Pescara al Taranto ci pensa l’argentino Simon a regolare i conti, doppietta per lui, un gol a tempo e pratica Taranto archiviata. Pescara che ritorna alla vittoria dopo sei turni e che si posizione a centro classifica con 28 punti con ancora una gara da recuperare contro il Real Marcianise. Taranto che invece dopo due successi consecutivi trova lo stop e con i suoi 26 punti ricade nella zona play-out. Nell’altra gara invece il “nuovo” Perugia di Pagliari, tra le mura amiche  del “Curi”, cala un poker di gol al Potenza, con una doppietta di Mazzeo il quale mette fine ad un’astinenza di vittorie, per i rossi perugini, durata cinque turni. Perugia che vince e convince anche i tifosi già pronti sul piede di guerra, grifoni umbri che lentamente stanno scalando la classifica che adesso li vede all’ottavo posto a quota 29 punti.

RISALE IL FOLIGNO - In ultimo non resta che segnare l’ottima affermazione del Foligno in terra campana e precisamente contro il Sorrento, Foligno alla seconda vittoria consecutiva con la gara che si è chiusa sul risultato di 2 a 1 per gli ospiti e che ha visto gli umbri prima andare sotto di un gol siglato dal rosso-nero Ripa e poi impattare il risultato allo scadere del primo tempo con De Paula ed infine ribaltare il punteggio sempre con De Paula al 10’ del secondo tempo. Foligno che grazie alla vittoria di ieri esce dalla zona play-out e si accasa insieme a Lanciano, Real Marcianise e Paganese a quota 27. Sorrento invece che dopo aver, quasi sicuramente, perso il treno per la finale di Coppa Italia di Lega, perde un altro treno importante chiamato play-off.

Giuseppe Di Fonzo

fonte: sportevai.it

facebook

sfoglia    gennaio        marzo

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo