235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Spal a picco a Portogruaro. E' crisi - estense.com | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    febbraio        aprile


17 marzo 2009

Spal a picco a Portogruaro. E' crisi - estense.com



Il calcio d'inizio di Portogruaro-Spal

Il calcio d'inizio di Portogruaro-Spal


Tifosi veneti in festa

Tifosi veneti in festa


Spallini al Mecchia

Spallini al Mecchia

I biancazzurri sconfitti per 2 a 0 in Veneto, ora play off a rischio

di Leonardo Rosa


Da questo momento non si può più parlare di alternanza di risultati, periodo di appannamento, mancanza di approccio. Ora per la Spal si deve parlare apertamente di crisi. Intesa sia come crisi di risultati (seconda sconfitta consecutiva, 4 gare perse su 8 nel girone di ritorno ndr) che di gioco, perché della squadra brillante, aggressiva e determinata del girone di andata non è rimasto quasi nulla. Anche ieri la compagine di Dolcetti si è sfilacciata in tutti i reparti, non ha saputo costruire gioco, ha messo in piedi pochissime azioni pericolose e ancora una volta non è riuscita a segnare nemmeno un goal. Di certo Portugruaro non è un posto fausto per gli estensi. Anche se, a onor del vero, di quella squadra che si fece eliminare clamorosamente dai play off, ieri erano in campo solo Ghetti e Schiavon.


E pensare che la gara per i ferraresi era iniziata sotto buoni auspici. I giocatori parevano ben intenzionati a riscattare la deludente prova contro il Lumezzane, malgrado la formazione non fosse quella più collaudata. Dolcetti infatti ancora una volta ha voluto stupire tutti, optando per un 4-2-3-1, con Schiavon e Savi davanti alla difesa, Cazzola, Centi e Agodirin, da destra a sinistra dietro l’unica punta Moro, che non è esattamente un centravanti di sfondamento.

I biancazzurri sfruttano inizialmente la buona verve di Agodirin, che dalla fascia mancina prova alcune incursioni. Su un calcio d’angolo, la sponda aerea di Ghetti fa giungere il pallone sulla testa di Cazzola, che da pochi metri non riesce a dare alla sfera né forza, né angolazione, consentendo a Rossi di bloccare sulla linea.


Dopo appena 20 minuti di gioco la buona vena della Spal si esaurisce a tutto vantaggio della formazione di casa. Cuffa a centrocampo sembra imprendibile, Carboni va via con disarmante facilita a Cabeccia, mentre in avanti Cunico orchestra con maestria la manovra offensiva del Portugruaro.

Al 29’ Zamboni regala una punizione ai veneti, per un ingenuo fallo al limite dell’area. Come è capitato più e più volte nel corso del campionato, i calci da fermo sono ancora fatali ai biancazzurri: Giardina tocca corto per Cunico, l’ex biancazzurro indovina una traiettoria che scavalca l’affollata area di rigore e termina in rete con buona pace di Capecchi che non ci arriva. 1 a 0, la Spal è sotto.


I ferraresi provano a scuotersi, ma faticano tantissimo. Centi si vede costantemente rimpallati i propri suggerimenti, Agodirin, Cazzola e Moro dalla trequarti in su non incidono.

Zamboni calcia una bella punizione che, complice una deviazione, termina di un nulla sopra la traversa. Al 44’ Ghetti prova con una stoccata da fuori, ma non inquadra la porta.


Nella ripresa ci si attende qualcosa di più. Dolcetti prova a far scaldare La Grotteria, ma il gaucho accusa i soliti dolori muscolari e deve rinunciare anzitempo al suo impiego. Nel frattempo i veneti controllano la gara senza problemi. Arma e Cazzamalli, al posto di uno spento Savi e di un evanescente Moro, provano ad aumentare il peso offensivo della Spal. E quasi casualmente i biancazzurri vanno vicinissimi al pareggio. Al 73’, sugli sviluppi di una punizione, Cazzola si trova solo davanti al portiere di casa. Ancora una volta però l’ex tarantino spreca, sparando su Rossi. Ma non è tutto: il capovolgimento di fronte è fatale per gli ospiti. Il Portugruaro si fionda in avanti, Carboni riceve parte al limite dell’area e con un bolide brucia Capecchi sul secondo palo, facendo eslpodere il Mecchia.

Ora la gara è virtualmente finita, la Spal è sepolta. I biancazzurri rischiano il tracollo completo al

78’ quando Cunico crossa dalla destra e Cherubini, tutto solo, da 2 passi alza di testa sopra il montante.


Ma evidentemente non c’è limite al peggio. A 10 minuti dalla fine Centi pensa bene di liberarsi di un avversario, rifilandogli una gomitata in pieno volto. L’arbitro vede tutto e lo caccia negli spogliatoi. Dopo la bravata notturna e il rosso con la Reggiana, ora anche questo nuovo grave episodio che lo lascerà fuori causa almeno due turni. Un gesto che avremmo capito, anche se non giustificato, se fosse venuto da un ventenne alle prime armi, non da un giocatore della sua esperienza, in un momento delicato come questo.

Sta di fatto che l’allenatore e la dirigenza ora devono far fronte a una squadra che ha smarrito la propria identità e che è scivolata ai marigini dei playoff. La quinta piazza in questo momento è infatti in coabitazione con cin Padova e Novara, mentre il Ravenna, vincendo ieri, è quarto.

I tabellini

Portogruaro: Rossi, D'alterio, Gotti, Giardina, Gargiulo, Madaschi, Carboni (80' Cherubini) Cuffa, Cesca (65' Abate) Cunico (81' Umunegbu) Mattielig A disp: Marcato, Specchia, Pavan, Maniero. All. Calori

Spal: Capecchi, Ghetti, Cabeccia, Savi (60' Arma), Zamboni, Lorenzi (81' Martucci), Schiavon, Centi, Moro (66' Cazzamalli) Cazzola, Agodirin. A disp: Careri, Takacs, Cortesi, La Grotteria. All. Dolcetti

Ammoniti: Mattielig, Cabeccia, D'Alterio, Schiavon

Espulso: 82' Centi

Reti: 29' Cunico, 74' Carboni

Le pagelle

Capecchi: 5,5 Sul primo goal appare un po' in ritardo, per il resto non gli si può imputare granchè.

Ghetti: 6 Soffre le folate dei veneti, specie quando la squadra si disunisce, ma sia per impegno che per forza d’animo è l’unico a provare a tenere in piedi la squadra.

Cabeccia: 5 Patisce terribilmente un Carboni in splendida forma, poi pare mancare di intesa con Agodirin, sulla sinistra.

Savi: 4,5 In una squadra senza gioco, il primo a mancare è proprio il regista. Lui è totalmente assente nell'impostazione e in difficoltà in fase di rottura. Ieri non ne azzecca una. Arma: 5 Forse serviva dall'inizio, per dare uno sbocco di peso alla manovra. Nel secondo tempo non incide sul match.

Zamboni: 5,5 Appare fuori forma, rispetto alla roccia di inizio stagione. Salva situazioni scabrose con la grande esperienza che possiede, anche se nulla può sui goal granata.

Lorenzi: 5,5 Soffre la dinamicità di Cesca e Cunico, anche se perde pochi duelli uno contro uno. Con la Spal alla deriva, anche lui smarrisce la solita sicurezza. Martucci: s.v.

Schiavon: 5 Lottatore come sempre, ma ieri troppo impreciso sia nei contrasti, che nei passaggi.

Centi: 4 Dai suoi piedi partono i pochi palloni giocabili dentro l'area veneziana. Ma dopo i recenti episodi negativi che l’hanno riguardato, arriva anche questo rosso per una gomitata da irresponsabile.

Moro: 5 Meglio di altre volte. Ci mette voglia e impegno, ma senza un compagno di peso là davanti tutti i palloni che tocca si perdono contro la difesa granata. Cazzamalli: 5,5 Stranamente fuori dall'inizio, quando entra aumenta le potenzialità aree della Spal, ma non regala emozioni particolari.

Cazzola: 4,5 Che dire? Spesso si trova nella posizione giusta e al momento giusto, ma continua a sbagliare troppo, sia palloni facili in appoggio, che 2 nitide palle goal anche ieri.

Agodirin: 5 Parte bene, lasciando ben sperare, perché dal suo lato la Spal riesce inizialmente a pungere. Poi naufraga insieme a tutta la squadra. Dimostra che è più incisivo a partita iniziata che non dall’inizio

fonte: estense.com

facebook

sfoglia    febbraio        aprile

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo