235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Calcio, Lega Pro 1/B: Il Gallipoli supera quota 50 punti e torna di nuovo capolista in solitaria - sportevai.it | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11766184 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    febbraio        aprile


23 marzo 2009

Calcio, Lega Pro 1/B: Il Gallipoli supera quota 50 punti e torna di nuovo capolista in solitaria - sportevai.it

http://www.sportevai.it/resize.php?maxx=435&maxy=273&src=images/foto/241/big/calcio_generico09(6).jpg

Il punto dopo la 26esima giornata

lunedì 23 marzo 2009

Milano 23 Marzo 2009 - Turno di Prima Divisione di Lega Pro che nel girone B è nettamente favorevole al Gallipoli di mister Giannini, infatti, i salentini regolano la pratica Pescara con un perentorio 4 a 1 ottengono tre punti in classifica, superano quota 50 e tornano da soli in vetta al girone. Domenica che invece è nettamente sfavorevole per le inseguitrici Arezzo e Cavese che entrambe vengono battute rallentando così la loro corsa.

GALLIPOLI DI NUOVO IN VETTA -  E' durata solo una settimana la convivenza in testa alla classifica tra Gallipoli e Crotone, solo il tempo per il Gallipoli di ricaricare le batterie e metabolizzare il passo falso di lunedì scorso ad Arezzo. Gallipoli che grazie alla gara giocata ieri tra le mura amiche del “A. Bianco” gara vinta dai giallo-rossi pugliesi sul Pescara per 4 a 1, è potuta ritornare da sola in vetta alla classifica approfittando anche del mezzo passo fatto dal Crotone a Terni. Gallipoli che, come sempre, ieri ha giocato una gara da due volti primo tempo per così dire normale e seconda frazione di gioco con il turbo innestato e che ha trovato la vittoria proprio grazie alle tre marcature messe a segno nel secondo tempo, marcature che hanno reso il risultato finale pesante per la compagine di Galderisi. Pescara che adesso deve fare molta attenzione per il proseguo del campionato vista la posizione non felice di classifica e considerato altresì che mancano una manciata di gare al termine dei giochi. 

PAREGGIO CHE NON ACCONTENTA NESSUNO - Ma se il Gallipoli non decelera superando la quota dei 50 punti ed attestandosi, con la vittoria di ieri, a quota 51, i pitagorici calabresi di Ciccio Moriero ieri non sono riusciti nella stessa impresa ed in virtù del pareggio, a reti bianche, rimediato a Terni si devono accontentare e rimanere a quota 49. Pareggio quello di ieri che ai pitagorici è costato il primo posto in classifica e pareggio che tutto sommato non ha accontentato nessuna delle due compagini in campo. Partita che ha visto un solo protagonista, infatti, oltre l'arbitro, il maggiore protagonista della giornata è stato il forte vento di tramontana che è spirato sul “Liberati”, vento che ha fatto perdere letteralmente la bussola ad entrambe le squadre in campo, le quali si sono limitate a svolgere il misero compitino domenicale.

CHI NE APPROFITTA…..- Due squadre su tutte ne approfittano della situazione ed alimentano i loro sogni play-off, parliamo infatti di Benevento e Foggia. I sanniti in effetti oltre ad alimentare il sogno play-off continuano ad alimentare il sogno di agganciare la vetta della classifica e giocarsi il tutto per tutto per la promozione diretta senza passare per la lotteria degli scontri incrociati dei play-off. Benevento che per alimentare questo sogno chiamato serie B ieri tra le mura amiche del “S.Colomba” ha regolato la questione Pistoiese con il più classico dei risultati calcistici, un 2 a 0 che oltre a far volare l'attaccante Clemente, autore ieri di una rete su rigore, a quota 14 nella classifica marcatori, fa volare la squadra campana a quota 47 e compagine che inizia a fiutare le prede Crotone e Gallipoli distanziate rispettivamente di due e quattro punti. Benevento che con la vittoria di ieri affonda quasi definitivamente le speranze salvezza della Pistoiese ferma a quota 19. Oltre al Benevento anche il Foggia ne approfitta della situazione e, prima in virtù dei risultati negativi di Cavese ed Arezzo e poi della vittoria di gara ottenuta al 91' contro il Real Marcianise,  riaccende la fiammella chiamata play-off. Foggia che vince una gara portata avanti a fasi alterne, il cui risultato finale è più opera della fortuna che del gioco espresso in campo. Foggia che ottiene tre punti pesanti per continuare a sperare e Real Marcianise, invece, che viene nuovamente bastonata dalla “dea bendata”. Real Marcianise che disputa una buona gara che la vede prima prendere un palo, poi impattare il risultato ed infine non riuscire a concretizzare alcune chiare azioni da gol. 

…..E CHI INVECE PERDE L'OCCASIONE - Ma se Foggia e Benevento ne approfittano tutt'altro discorso deve essere fatto per Cavese e Arezzo, infatti, queste due compagini ieri, in match alquanto abbordabili, trovano lo stop che nel caso dell'Arezzo ha delle proporzioni allarmanti. Arezzo che infatti trova sulla sua strada un indemoniato De Paula che con la sua personale tripletta non solo arriva a quota 12 nella classifica marcatori ma porta la sua squadra, il Foligno, alla vittoria di gara e rallenta così la corsa degli uomini di Ugolotti, forse giunti in terra umbra pensando di  fare una breve gita domenicale e che invece tornano in Toscana  a testa bassa essendo convinti di aver sprecato un'occasione d'oro. Occasione d'oro che è stata sprecata anche dalla Cavese di mister Camplone che al quarto derby campano consecutivo deve cedere il passo ad un Sorrento che come nel caso della Coppa Italia di Lega Pro è sempre pronto a smentire i pronostici. Cavese che incamerando questa sconfitta, la prima tra le mura amiche del “Simonetta Lamberti”, rallenta la sua corsa ma rimane sempre saldamente ancorata alla zona  che conta. 

SI MISCHIANO LE CARTE A CENTRO CLASSIFICA - Visti i risultati ottenuti da Sorrento e Foligno ai quali vanno sommati la sconfitta del Real Marcianise, il pareggio a reti inviolate tra Lanciano e Paganese e la vittoria per 2 a 0 del Taranto sul Perugia la situazione di centro classifica si complica ulteriormente. Infatti, il centro classifica dopo il turno di ieri si è ristretto in poche lunghezze di differenza, si parte dal Perugia a quota 33 fino alla Paganese a quota 31 ed in soli 2 punti sono presenti ben 8 squadre, segno questo di quanto sia livellato campionato di Prima Divisione di Lega Pro e di come domenica per domenica le situazioni in classifica possano mutare con la zona play-out che in ogni turno cambia aspetto. Centro classifica che così composto renderà vivo questo campionato e renderà viva la lotta alla salvezza diretta fino all'ultima giornata.

JUVE STABIA ORMAI CONDANNATA - A meno di un miracolo la Juve Stabia dovrà trovare la salvezza attraverso i play-off, ma per fare ciò, dopo il passo falso di ieri rimediato in quel di Potenza, dovrà vincere quante più gare possibili altrimenti le vespe rischieranno grosso. Juve Stabia che partita tra le favorite del campionato dopo alterne fortune si trova a lottare nella zona bassa anzi bassissima di classifica e ieri perdendo la gara a Potenza e stata raggiunta a quota 22 proprio dai rosso-blù lucani. 

Giuseppe Di Fonzo 


fonte: sportevai.it

facebook

sfoglia    febbraio        aprile

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11766184 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo