235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Cesena-Padova 2-1, salutate la capolista - bronxvigne.it | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    febbraio        aprile


25 marzo 2009

Cesena-Padova 2-1, salutate la capolista - bronxvigne.it



24 marzo 2009

Stadio Dino Manuzzi di Cesena, lunedì 23 marzo 2009, ore 20,45. Ventiseiesima giornata e nona di ritorno di quel campionato nel quale speriamo al più presto di lasciare il posto ad Avellino e Treviso, cioè Prima Divisione

CESENA (4-3-1-2): Ravaglia, Ceccarelli, Biserni, De Feudis, Cusaro, Biasi, Segarelli (26' st Zebi), Sacilotto, Veronese (15' st Chiavarini), Giaccherini, Motta (35' st ‘Bonura). A disp.: Tardioli, Tonucci, Rossi, Djuric.
All. Bisoli

PADOVA (4-3-1-2): Cano 6, Carbone 5, Falsini 5,5 (83‘Di Venanzio n.g.), Jidayi 6,5, Cesar 6, Faisca 5,5, Patrascu 7, Bovo 7, Di Nardo 6,5, Pederzoli 5,5 (63‘Rabito 6,5), Filippini 5,5 (75‘ Baù 5,5). A disp: Facchin, Donadoni, Gentili, Lewandowsky.
All. Sabatini 6,5

ARBITRO: Magno di Catania.
RETI: 14' pt Sacilotto, 24' pt Jidayi; 4' st Cusaro.
AMMONITI: Segarelli, Sacilotto, Jidayi, V.Cesar.
NOTE: Spettatori 8.977 (paganti 4.267, abbonati 4.710). Incasso 52.324,69 €.Angoli: 9-4 per il Cesena.

CESENA. Con una grintosa prova di carattere e forza, il Cesena supera un Padova in gran spolvero nel posticipo di lusso della 26’ giornata di Lega Pro!

La formazione bianconera è quella annunciata alla vigilia con il rientro di Veronese al centro dell’ attacco e gli inserimenti di Cusaro per lo squalificato Lauro e di Segarelli per l’infortunato Piangerelli.

La partita si dimostra subito vivace con repentini ribaltamenti di fronte che portano da una parte Jidayi al colpo di testa su angolo di Patrascu, ben parato da Ravaglia e dall’ altra Motta che si accentra dalla sinistra per concludere a fil di palo. E dalla conseguente rimessa in gioco di Cano nasce il goal del Cesena: siamo al 13’ quando De Feudis intercetta il rinvio del portiere ospite, allarga per Giaccherini che punta il fondo del campo, salta senza problemi Falsini e crossa basso al centro per l’ accorrente Sacilotto che ancora una volta non ha difficoltà ad insaccare! A questo punto però il Cesena si smarrisce e lascia campo libero alle scorribande patavine che con una fitta trama di passaggi brevi e ficcanti mette in seria difficoltà il più compassato centrocampo romagnolo. Arriviamo così al 25’ quando Jidayi intercetta ancora una volta un errato disimpegno dei bianconeri, mette in moto le sue lunghe leve e prima di entrare in area lascia partire una staffilata un po’ sporca che finisce alle spalle di un sorpreso Ravaglia. 1 a 1, tutto da rifare!

E’ il Padova che ora giostra a suo piacimento senza però riuscire a sfondare la muraglia alzata da Biasi e Cusaro! E’, anzi, il biondo di Novara che su angolo di Giaccherini costringe Cano alla più bella parata di serata per alzare in angolo il colpo di testa del n. 5 di casa.

Si va al riposo quindi con il risultato di parità con un Padova più convincente rispetto agli arruffoni romagnoli.

Alla ripresa delle ostilità è però il Cesena che parte più convinto alla ricerca del vantaggio. Subito al 47’ è Motta che spara a rete colpendo la schiena di Cesar che impenna la palla sopra la traversa. Sul seguente angolo è ancora Cusaro che schiaccia verso la porta dove Pederzoli appostato sulla linea riesce a liberare! Il Cesena preme sull’ acceleratore e al 50’ dopo un altro angolo battuto da Giaccherini, la difesa ospite libera sui piedi Di Feudis che di prima intenzione ridà la palla all’ Haessler di Romagna che rimette al centro dove un liberissimo Cusaro vola a incornare alle spalle dell’ incolpevole Cano! Vantaggio meritato dei romagnoli che concretizzano al meglio un inizio secondo tempo a dir poco tambureggiante!

Dopo i primi quindici minuti inizia la girandola dei cambi. Veronese, colpito da crampi, lascia il posto a Chiavarini al 60’ mentre al 63’ Rabito subentra ad uno spento Pederzoli. Il Padova ci prova prima, al 65’, con un bel tiro da fuori di Bovo, poi al 73’ con una incursione in area di Rabito che si spegne fra le braccia attente di Ravaglia . Intanto due minuti prima nel Cesena era entrato Zebi al posto di Segarelli. Al 75’ entra anche Baù per Filippini ma a farsi pericoloso è ancora Bovo con una spingardata dai trenta metri fuori di poco! Il Cesena non molla, Bonura prende il posto di Motta all’ 80’ e tre minuti più tardi un Falsini da “bombole d’ ossigeno” viene rilevato da Di Venanzio. Chiavarini cerca invano di tenere palla, Giaccherini si prende ogni tipo di responsabilità scorazzando per tutto il campo con la palla fra i piedi. All’ 88’ il Manuzzi trattiene il respiro: Rabito dai trentacinque metri lascia partire una castagna che Ravaglia può solo controllare mentre si stampa sulla parte alta della traversa! E’ ormai finita! C’è solo il tempo per l’ ammonizione per frustrazione del mastino Cesar che attenta le caviglie del furetto Giaccherini e per una palla persa di Biserni che poteva causare guai peggiori quando al 94’ il signor Magno decreta la fine delle ostilità.

Partita gagliarda dei romagnoli contro una delle più belle squadre viste quest’ anno al Manuzzi. E’ anche per questo che la vittoria assume ancora più valore perché caccia a 10 punti di distanza un Padova che poteva creare seri grattacapi nella corsa al primo posto. Complimenti a tutti, quindi; la strada è sempre più quella giusta e le partite sono sempre di meno! Un bel segnale per l’ obbiettivo che tutti noi vogliamo raggiungere!

SALUTATE LA CAPOLISTA!

Cesena-Padova, le pagelle

24 marzo 2009

Ravaglia 6,5: forse leggermente in ritardo sul goal patavino però stasera ha mostrato sicurezza, più che fra i pali, dove non è stato particolarmente impegnato, nelle uscite sia alte sia basse dove ha fatto valere alla grande la sua reattività.

Ceccarelli 5,5: dopo una serie di partite alla grande, questa sera è tornato il Ceccarelli arruffone e impreciso del girone d’ andata. Speriamo sia stato solo un caso perché nelle ultime partite ci aveva abituato piuttosto bene!

Biserni 5,5: tiene a bada senza particolari problemi sia Pederzoli sia Baù ma quando a 1 minuto dalla fine perde quella palla nella sua trequarti lanciando l’ offensiva biancoscudata, tutto lo stadio l’ avrebbe strozzato!!!!!

De Feudis 6,5: partita perfetta del Conte sia nell’ impostazione dove si prende più responsabilità del solito con lanci e aperture precise sia nell’ interdizione dove impedisce più di una ripartenza dei patavini.

Cusaro 7: che dire di nuovo del biondo di Novara! Sta diventando il simbolo della stagione! In silenzio e a testa bassa, quando viene chiamato in causa non tradisce mai e oggi si toglie ancora la soddisfazione dopo Verona di siglare un goal da 3 punti!

Biasi 6,5: diligente e cattivo quanto basta, ha un cliente veramente scomodo come Di Nardo ma gli lascia solo le briciole.

Segarelli 5,5: viene sopraffatto dai piedi buoni del centrocampo del Padova. Non riesce ad emergere in una partita dagli alti contenuti tecnici. (dal 260' st Zebi 6: minuti per tenere la palla il più lontano possibile dall’ area di rigore.)

Sacilotto 7
: combatte alla pari con i marcantoni biancorossi non sfigurando e siglando un goal che sta diventando ormai il suo marchio di fabbrica.

Veronese 6: bistrattato sia dalla coppia centrale Faisca-Cesar sia dall’ arbitro, tiene finchè può il baricentro più alto possibile della manovra bianconera. (dal 15' st  Chiavarini 5,5: rientra dopo 2 mesi di naftalina e si vede che ancora la condizione è alquanto approssimativa)

Giaccherini 7,5: i due assist sono i suoi, le azioni più pericolose nascono dai suoi piedi, rincorre gli avversari fino alla propria area di rigore, tiene palla rischiando le gambe nel finale…..chiedergli altro è impossibile!!!!!

Motta 6: cerca con più insistenza il goal che sta diventando ormai tabù. Ce la mette tutta ma anche stasera non riesce ad essere decisivo. (35' st Bonura n.g.)

Bisoli 6,5: ha modellato una squadra di combattenti a sua immagine e somiglianza che sopperisce alla maggior qualità degli avversari con una grinta e una condizione fisica straripanti.

Cesena-Padova: le curve

24 marzo 2009

I tifosi biancoscudati sono circa 350: ottimo numero in un posticipo di serie C di lunedì sera! Avevamo sentito dire che fossero in protesta e perciò non avrebbero sostenuto la squadra e invece così non è stato, hanno cantato e sventolato le loro bandierine biancorosse per tutta la partita. Alla balaustra hanno appeso alcuni stendardi.

Per chi, come me, associa a certe squadre alcuni avvenimenti di vita, la partita contro il Padova è sempre motivo di ricordi nefasti. Il Padova è quello di quel 15 guigno del 1994, spareggio per la serie A, a Cremona. Negli occhi il vantaggio dell’indimenticato ed indimenticabile Dario Hubner, il mancato raddoppio e poi la beffa. Il ritorno a casa col pensiero di aver perso con una squadra nella quale giocava un chitarrista di professione! Ma questa è un’altra storia..

Ieri sera fuori dalla Curva Mare era appeso uno striscione con scritto: ADESSO TOCCA A NOI, FUORI LA VOCE…UNA MARE D’ ENTUSIASMO! La Fiorita ieri sera contava 9000 spettatori, numeri che certi stadi di categorie superiori si sognano! Vero è che, nonostante l’invito degli Ultras, la Mare per buona parte dell’incontro non è stata all’altezza della situazione. La svolta c’è stata nel secondo tempo, sia in campo, sia sugli spalti, quando il Cesena ha iniziato ad attaccare sotto di noi. Inutile, la spinta che noi sappiamo dare loro è una freccia in più all’arco di Mister Bisoli. Da segnalare due cori  "Cesena, Cesena" partiti dalla gradinata e un "Salutate la capolista" tutto lo stadio da pelle d’oca. Noi meritiamo queste emozioni e molto di più.

fonte: bronxvigne.it

facebook

sfoglia    febbraio        aprile

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo