235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Cavese, possibililità di approdare ai play off ma serve un miracolo - arechi.it | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11769562 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    aprile        giugno


13 maggio 2009

Cavese, possibililità di approdare ai play off ma serve un miracolo - arechi.it



«Abbiamo l’1% di arrivare ai play off»

«Sciupate troppe occasioni, ora non dipende più solo da noi»: il diesse Nicola Dionisio molto realista sulle possibilità, quasi nulle, della Cavese di approdare ai play off. Prematuro stilare bilanci: «Bisogna pensare solo alla prossima sfida. Finito il campionato, vedremo quello che c’è da fare»…


«A questo punto abbiamo l’1% di possibilità di centrare i play-off». E’ chiaro e realista nelle sue affermazioni il direttore sportivo della Cavese, Nicola Dionisio, che preferisce evitare le solite frasi di rito ed andare subito al nocciolo della questione: «In questo momento è davvero inutile fare proclami o nascondersi dietro un dito. Manca una sola partita alla fine del campionato e, dopo la sconfitta di Benevento, le nostre possibilità di accedere alla griglia playoff si sono davvero ridotte al lumicino».

Dionisio prosegue nella sua analisi: «Domenica scorsa ci serviva almeno un punto per stare dentro, ma purtroppo non ci siamo riusciti ed ora è tutto molto più difficile, e per di più non dipende neanche solo da noi. Se fino a pochi giorni fa eravamo artefici del nostro destino, adesso non è così e per sperare di rientrare nei playoff molto dipenderà anche dai risultati delle altre squadre. Certo è che la cosa fondamentale per noi è vincere domenica prossima contro il Pescara. Poi, a fine partita vedremo quello che è successo e se dovremo festeggiare solo un buon 6° posto o qualcosa di più».

Perché, in fin dei conti, il campionato degli aquilotti è stato comunque ottimo, soprattutto se si considerano le premesse iniziali, anche se il rammarico per vedersi sfuggire la ghiotta opportunità di andarsi a giocare l’ultimo posto disponibile per la serie B è davvero grande e lo stesso ds Dionisio non lo nasconde: «E’ ovvio che siamo tutti molto amareggiati e dispiaciuti per queste ultime partite, che potevano aprirci le porte per i play-off ed invece ce l’hanno chiuse, o meglio, per ora socchiuse, perché c’è ancora l’ultima partita da giocare. Ma il calcio è così e c’è davvero poco da fare. In alcune occasioni basta una mezza azione per vincere mentre in altre, per quanti sforzi uno faccia, il risultato non arriva. Purtroppo, abbiamo perso dei punti preziosi in alcune gare come le ultime con la Pistoiese, il Taranto e la Ternana, ma anche in altre occasioni, come con il Potenza o in casa con l’Arezzo ed il Real Marcianise. Insomma, qualche gara poteva girare in modo migliore, ma resta il fatto che abbiamo disputato un ottimo campionato e che la squadra si sia dimostrata davvero eccezionale. Però, mancano ancora 90 minuti alla fine dei giochi e non è detto che domenica si verifichi un miracolo. Il calcio, del resto, è strano e sappiamo tutti che certi pronostici dati per scontati possono sempre riservare delle belle sorprese».

Una tenue fiammella di speranza c’è ancora e bisogna crederci fino alla fine. Poi a giochi fatti sarà il tempo di pensare al futuro, come ci spiega il ds Nicola Dionisio: «Non è ancora il momento di tirare le somme e guardare avanti, ma bisogna pensare soltanto alla prossima sfida. Una volta che il campionato sarà chiuso, vedremo quello che c’è da fare».

Ritardo a Terni, nota alla Lega

Quei circa 12 minuti di “ritardo” nella sfida di domenica scorsa tra Ternana e Foggia non sono proprio scesi giù alla Cavese, che ha inoltrato richiesta ufficiale alla Lega per quanto accaduto, con tanto di invito ad una maggiore “attenzione” per la prossima ed ultima gara di campionato.

Intanto, ieri sono ripresi gli allenamenti degli aquilotti al “Lamberti” davanti al solito gruppetto di tifosi presenti sugli spalti. Normale seduta defaticante per i reduci della gara con il Benevento, che hanno poi concluso in anticipo l’allenamento, mentre solito lavoro per i calciatori non utilizzati. Unici assenti i due terzini, Lacrimini e Frezza, il primo per un problema al ginocchio, mentre il secondo ha usufruito di un giorno di permesso.

Andrea De Caro


Cavese, serve un miracolo

Dopo il ko a Benevento, sono ridotte ormai al lumicino le speranze della Cavese di accedere ai playoff. Bisognerà battere il Pescara e sperare in un improbabile passo falso di Arezzo o Foggia. Lo sciagurato finale di stagione ha compromesso l’ottimo campionato disputato dalla squadra di Camplone…


Aspettando il “miracolo”. Sembrerebbe il titolo di un film, e forse un giorno potrebbe anche esserlo, ma per ora è semplicemente il “sottotitolo” che accompagnerà la Cavese per tutta la settimana fino al termine dell’ultima partita di campionato. Infatti, ora agli aquilotti serve davvero un “miracolo” per riuscire a ri-agguantare i playoff, visto che gli ultimi sciagurati risultati dei biancoblù hanno compromesso in maniera quasi irreparabile la partecipazione della Cavese alla “lotteria” di fine stagione per la serie B.

Il ko del “Santa Colomba” ed il pareggio del Foggia a Terni hanno offuscato il “sogno” playoff, anche se una lieve, flebile fiammella è ancora accesa. Non proprio una luce, ma per l’appunto una tenue fiamma, che va mantenuta viva fino all’ultimo minuto disponibile di questa stagione. Perché la matematica, almeno quella, non ha ancora condannato la Cavese a vedersi “fregare” sotto gli occhi l’accesso ai playoff. Perché il calcio è talmente strano che in 90 minuti tutto può accadere e qualsiasi pronostico, anche il più facile in apparenza, può essere sovvertito.

Basta guardare proprio quanto accaduto agli aquilotti in questo sconcertante finale di stagione per auto-convincersi che davvero nulla è già scritto e tutto può succedere. La formazione metelliana, infatti, è passata dalle stelle alle stalle in poche giornate, ma può ancora riuscire a conquistare un “posto al sole”. Certo, ci vuole una gran bella fede calcistica per continuare a credere nei play-off, ma non sarebbe la prima volta che l’inimmaginabile diventi realtà. Insomma, l’ordine in casa biancoblù è quello di crederci fino alla fine, anche se questa volta, rispetto alle ultime partite di campionato, la societá metelliana, il tecnico Camplone o i calciatori non potranno più dire “dipende tutto da noi”. No. Questa volta non dipende nulla dalla Cavese. O meglio, l’accesso o meno ai playoff dipende solo in parte dalla squadra aquilotta, che ha l’obbligo, almeno quello, di vincere l’ultima partita di campionato in casa contro il Pescara.

Poi il resto dipenderà da altre due sfide e più precisamente dai risultati dell’Arezzo e del Foggia. Se una delle due riuscirà nell’ardua “impresa” di perdere, o anche di pareggiare per i pugliesi, tra le mura amiche (rispettivamente contro Ternana e Crotone), allora sì che bisognerà parlare di “miracolo”. In caso contrario la Cavese chiuderà la stagione al 6° posto, con la consapevolezza di aver comunque disputato un ottimo campionato, viste le premesse, ma col il forte rammarico di aver “gettato” al vento la partecipazione ai playoff per colpe proprie e non certo per meriti altrui.

Andrea De Caro

fonte: arechi.it

facebook

sfoglia    aprile        giugno

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11769562 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo