235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre   <<  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10  >>   febbraio


31 gennaio 2008

Calciomercato giovanile: gli ultimi movimenti

Calciomercato giovanile: gli ultimi movimenti
Trasferimenti e trattative del mercato di gennaio 2008

La Triestina ha rilevato dal Bellinzona l'ex attaccante degli Allievi del Napoli Carlo De Micco (17). Due colpi di prospettiva per la Sampdoria. Dal Brescia Calcio arrivano due giovani talenti del vivaio delle "rondinelle". Si tratta di Mattia Mustacchio, attaccante esterno (17/05/1989) e del centrocampista Morris Donati (22/03/1990). Sempre in giornata è stata formalizzata la cessione a titolo temporaneo dell'attaccante ivoriano della Primavera Moussa Diarra all'U.S.D. Siracusa. Il Pescara ha rilevato dal Monza l'attaccante della Berretti Irineu De Souza Victor. Arriva in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. L'Olbia ha ottenuto dal Cesena il prestito del promettente Stefano Pezzana (19), difensore ex Brescia.
Il Napoli ha preso il promettente difensore centrale Stefano Procida (17) in comproprieta’ dal Torino.
La Pro Patria trova l'accordo con il calciatore Daniele Fiorentino classe 1988 proveniente dal Bari.
Federico Piazza centrocampista ligure, classe '87, ha firmato questa mattina il suo passaggio dalla Cremonese alla Massese.
Trasferimento a titolo definitivo del giocatore Cardin Michael, classe 1990, centrocampista dal Calcio Venezia al Vicenza.
Il Modena F.C. comunica di aver acquisito, a titolo di prestito dall'F.C. Internazionale, le prestazione sportive dell'attaccante Jonathan Ludovic Biabiany (classe '88).
Jacopo Fortunato dal Treviso (17) passa all'Inter . L'Udinese ha preso il giovane difensore Francesco Bossa (17), prelevato dal Bellinzona. Alessandro Gherardi, centrocampista classe '88 scuola Fiorentina, passa dal Bellinzona all'Albinoleffe a titolo definitivo. Il Como ha acqistato a titolo definitivo dalla pro sesto il centrocanpista classe 1991 Giuseppe Patti. Il Sassuolo prende in prestito dalla Lazio il promettente centrocampista Daniele Greco (19). Il Palermo ha preso dal Varese Marco Giovio, attaccante di appena 17 anni già nel giro della nazionale under 18 che resterà in Lombardia almeno fino a giugno. La Fiorentina ha concluso gli arrivi del centrocampista Giacomo Zappacosta (19) dal Pescara, in comproprietà, e del portierino Marco Pampaloni (17) dall'Empoli. Tra Fiorentina e Udinese, alla fine la spunta il Palermo: il centrocampista Luca Di Matteo (19) lascia il Pescara per approdare al club rosanero. L'Atalanta si è vista sottrarre il promettentissimo Fabio Zamblera (18) che ha già siglato un quadriennale con il Newcastle. L'Arsenal nel recente passato aveva fatto la stessa cosa con il portiere Vito Mannone (19). L'Inter ha depositato in Lega il contratto del giovane Sebastian Carosen, prelevato in giornata dagli svedesi dell'Helsingborgs.

Il Lanciano, dopo essersi quasi assicurato dalla Fiorentina il centrocampista della Primavera Davide Carcuro (20), sta discutendo con il Palermo la fattibilità del prestito del difensore Alberto Cossentino (19), anche lui un elemento della Primavera allenata da Angelo Galfano. Il Brescia prende dall'MTK Budapest la promettente mezzapunta ungherese Roland Varga (19). In patria, il ragazzo è soprannominato "il Cristiano Ronaldo d'Ungheria". Il Grosseto acquista  dal Montevarchi il jolly di centrocampo Simone Mastromattei (17), recentemente convocato anche nella Rappresentativa di Serie D, e l'attaccante Francesco Tangredi (16) dalla Viterbese.
 
Molto vicino il trasferimento dal Parma del giovane Niccolò Galli (19) in prestito alla Massese. Il 18enne attaccante del Treviso Primavera, Ricardo Bocalon passa all'Inter ma questa estate.

Il Cuoiocappiano ha preso l'attaccante Mattia Pin (classe 1988) dal Sassuolo via Parma.Cristian Anelli (19) è del Parma. Il giovane difensore del Montichiari arriva in prestito con diritto di riscatto a fine stagione fissato in favore dei gialloblu. La Pro Sesto potrebbe concludere con il Bari per il prestito del centrocampista Daniele Fiorentino (17). Il Pisa ha depositato in Lega il contratto del giovanissimo Grey Devann Yao (13), statunitense di madre italiana, che arriva a titolo definitivo dal Livorno.
L'Inter si assicura il promettente trequartista Samir Lacheheb (20) dalla Ternana. Il francese si allenerà già da domani alla Pinetina per poi aggregarsi alla comitiva primavera nerazzurra in partenza per il torneo di Viareggio

Nikola Gulan (18) passa alla Sampdoria. Il giovane centrocampista serbo arriva in prestito con compartecipazione dalla Fiorentina.
Alessandro Tamai
(1988 - difensore) con la formula del prestito, passa dal Monza alla Tritium serie D.
Nicola Ferrari
  attaccante (18) passa dalla Berretti del Sassuolo alla Sampdoria.
La Lazio ha dato in prestito all’Astrea (Serie D) Luca Camilluzzi, attaccante ’89 fino. Enrico Alfonso, classe 1988 portiere, dalla primavera dell'Inter al Venezia. Ibrahim Maaroufi, classe 1989, centrocampista sempre dell'Inter passa agli olandesi del  Twente.
La Paganese cede in prestito il giovane attaccante Giacomo Mammetti (19) al Pomezia (campionato di Eccellenza) e il difensore Davide Giudice (18) al Sapri (serie D girone H). Filippo Mancini (17), figlio dell'allenatore dell'Inter, sosterrà a breve un periodo di prova in Inghilterra al Manchester City, che potrebbe decidere di prenderlo in prestito fino al termine della stagione. 

Il giovane difensore del Cesena Denis Tonucci (19) è l'ultimo obiettivo del Manfredonia. La Fiorentina comunica attraverso il proprio sito ufficiale di aver acquisito, per il proprio settore giovanile, le prestazioni sportive del portiere Andrea Seculin (17) dall'Alto Adige. Il Carpenedolo ha acquisito in prestito dal Parma l'attaccante Marco Di Maio (19).
 
Il Sorrento calcio ha trovato l'accordo per il prestito del giovane difensore sinistro Giovanni Taormina, classe '88, di proprietà della Sampdoria.
Il Milan ha prelevato in prestito dal Monza il centrocampista Giorgio Gianola (18), il quale andrà a rinfoltire i ranghi della primavera.Potrebbe lasciare l'Atalanta il giovanissimo attaccante Michele Marconi (18), bomber della Primavera orobica, destinazione Padova.
Mattia Busani
, portiere 17enne della Berretti della Reggiana, rientra al Bologna per fine prestito, così come Mattia Castellari dal Castel San Pietro. L'AlbinoLeffe ha ceduto al Merate in serie D, il portiere Andrea Offredi classe 1988.
L'Ascoli ha prelevato in prestito dalla Cisco Roma il centrocampista 18enne Gaetano Scocoz.
L’Alessandria comunica che, in mattinata, è stato finalmente perfezionato il passaggio a titolo temporaneo del calciatore Andrea Ciolli, classe 1989, dalla Juventus alla società grigiaDalla berretti dell'Ivrea  Andrea Macedonio esterno di centrocampo passa in prestito al Settimo.
Andrea Monti classe 1989 proveniente dal CESENA il nuovo difensore della società Castellana.
Alla Lupa Frascati arriva dal primavera del Grosseto il terzino  Luciano Falessi terzino, classe '88 e  l'attaccante Ciccozzi classe '89,dal Cassino 
 
La Paganese prende in prestito il centrocampista Alessandro Osso Armellino (20) e l'attaccante francese Albin Hodza (19). Entrambi i giocatori provengono dalla Primavera dell'Udinese.
Continua il rapporto di collaborazione tra il Carpenedolo e il Parma, che ha prelevato in prestito dal club bresciano il portiere degli allievi nazionali Valentino Leonardi (15). 
Il ds veneziano Andrea Seno si trovava ieri a Milano per chiudere la cessione al Milan del giovane Marco Conti.
Lo Spezia Calcio comunica che in data odierna è stato ufficializzato l'ingaggio di Luca Tedeschi, difensore centrale, classe 1987, proveniente dal Treviso.
Il Sorrento ha tesserato un giovane difensore 1992 ex Lazio, Andrea Ferrato. Il ragazzo che è stato aggregato alla formazione Allievi Nazionali. Marco Di Fatta, difensore centrale della Sansovino classe '88, è seguito dall'Atalanta. La trattativa potrebbe concludersi a giorni.

L’Inter sta facendo seguire il difensore del Corinthians Renato (18). I nerazzurri stanno seguendo la Copa Sao Paulo, la più importante manifestazione giovanile di calcio del Brasile. Anche per l’Inter c’è un Pato. Imaggiori clubs europei sono rimasti stregati dal nuovo fenomeno dell’Independiente: si tratta del giovane e talentuosissimo Patricio Rodriguez, detto appunto Pato (17). 
Il centrocampista della primavera dell'Inter Attila Filkor (20), di nazionalità ungherese, messosi in luce nelle amichevoli estive dei nerazzurri, potrebbe essere il nuovo rinforzo del Brescia. L'ex PSV Eindhoven Ibrahim Maaroufi (18), di nazionalità marocchina, è stato prestato per 8 mesi dall'Inter al Twente. 
La Sampdoria ha tesserato il promettente portiere del Carlin's Boys Ettore Oddo (15), bruciando sul tempo la Juventus. Oddo vestirà la maglia blucerchiata nei Giovanissimi Nazionali.
L'attaccante dei Giovanissimi Nazionali del Ravenna, Matteo Tazzari classe 93, da mesi osservato dalla Juventus passa al club bianconero dove giocherà nella squadra partecipante al campionato nazionale Giovanissimi. 
Alessandro Osso e Albin Hodza sono vicinissimi al passaggio alla Paganese. I due giovani dell’Udinese avranno così l'opportunità di esprimersi al meglio in un campionato difficile come quello di C1. Alessandro Bastrini classe 1987-difensore dalla Sampdoria al Modena. Interessante operazione di mercato per la Pistoiese: dalla Juventus è stato prelevato Andrea Cuneaz, mezzala, già punto fermo della Primavera bianconera di Chiarenza. Rientra ad Empoli dal prestito al Cuoiopelli Cappiano, Niccolò Bellavigna, giovanissimo difensore classe '92.

Il Wil ha ingaggiato l'attaccante italiano Jacopo Ravasi cresciuto nella Primavera dell'Inter. L’Atalanta ha preso in prova due ragazzi nigeriani che si stanno allenando in questi giorni a Zingonia. Si tratta di Sadare Rotimi (18), attaccante, e del centrocampista God’s Time Onyador (18).
Dopo l'interesse manifestato dal Middlesbrough nei suoi confronti, l'attaccante dell'Inter Goran Slavkovski (18) è stato richiesto da altri due club inglesi che militano in Premiership: il Birmingham e il Derby County.
La Berretti del Calcio Caravaggese saluta Tarenghi, Martinelli e Moleri. I primi due sono approdati alla Trevigliese mentre il secondo è andato alla Solivanese.
L'esterno sinistro Leonardo Moracci (20) torna al Chievo che lo aveva prestato alla Sansovino.
L’Avellino ingaggia il centrocampista Diego Ambrosio (20) dai siciliani dell'Acicatena.

L'attaccante 19enne Giampiero Romano passa dalla Sampdoria al Messina. La giovane punta napoletana aveva fatto parte dell'organico della primavera blucerchiata. Il Catania ha fatto rientrare dai rispettivi prestiti Riccardo De Pasquale, Sergio Giunta e Antonio Pecorino, parcheggiati fino ad oggi ad Acireale, Enna e Nocerina.
Il Lecce sta provando una giovane promessa del calcio rumeno, Marius Pop, attaccante classe 1991, che tra l'altro vanta già oltre 50 presenze nella rappresentativa under 17 del proprio Paese. Il giocatore,  si allenerà con la Primavera giallorossa.
Xhulian Rrudho ('87) attaccante ha rescisso il contratto con la Sansovino. a lui sono interessate il Melfi ed una squastra di serie B tedesca.
La Lucchese ha ingaggiato l'attaccante classe '87 Cesaretti fino ad oggi in forza alla Sangiovannese ma di proprietà dell'Empoli calcio.

Il portiere Davide Di Fabio, classe '92, che milita nella formazione Allievi nazionali del Gubbio, nei giorni 15, 16 e 17 gennaio,sarà visionato dalla Juventus
Il Sorrento a giorni annuncerà l'ingaggio dalla Sampdoria di un giovane calciatore 19enne. Lui è Giovanni Taormina, un difensore attualmente nell'organico della primavera blucerchiata. La società Caravaggese comunica: di aver ceduto, in prestito, il giocatore CHINELLI FRANCESCO classe 89 alla AlzanoCene, società attualmente prima nel campionato di Eccellenza. Il Pavia ha ceduto al Torino il difensore 18enne Mauro Pozzi, pavese doc, il quale si aggregherà alla primavera granata del Torino. Si mantengono alte le attenzioni di numerose squadre di A e B per il giovane attaccante della Reggiana Andrea Catellani (19). Il ragazzo, per il quale lo scorso anno si parlò a più riprese del Milan, interessa in modo particolare ad Atalanta, Palermo e Lecce, i cui osservatori lo seguono domenica dopo domenica.
L'Albinoleffe concede al Prato in prestito due centrocampisti. Sono Gabriele Piantoni ('88) e Giulio Fogaroli ('86). Il Castelnuovo prende un giovane attaccante haitiano, Bidre'ce Azor ('88) dal Teramo, ma di proprietà della Sampdoria. Si chiamano Antonio Tundo e Davide Fais i due nuovi arrivati in casa Mezzocorona. Il primo è un centrocampista del 1988 che arriva dal Lecce, il secondo è un giocatore di fascia del 1987 che arriva dalla Primavera dell'Inter, dove ha vinto il titolo di categoria

Il Portogruaro cede il giovane centrocampista Stefano Mauri ('88; di proprietà dell'Atalanta) alla Sangiovannese. Operazione in uscita infine anche a Rovigo, l'attaccante brasiliano Pablo Da Luz Pereira ('87) prende la strada di Parma.

Il Verona comunica che il Responsabile del Settore Giovanile Riccardo Prisciantelli ha raggiunto l’accordo con l’Internazionale F.C. per il trasferimento del difensore Desmond Kouassi N’Ze. Nato in Ghana il 17 aprile 1989, N’Ze si aggregherà in questi giorni ai suoi nuovi compagni.
A partire da oggi la Berretti del Foggia potrà contare anche su un nuovo arrivato, ovvero Mattia Rebba. Il centrocampista, anno 1990, proveniente dall'Arezzo, si è messo in mostra nei campionati giovanili in giro per l'Italia.
Il promettente attaccante classe '90 Christian Massella (17) passa dall'Ostia Mare (Serie D) al Bari. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fino a giugno 2008. Il numero 10 ha alle spalle una vittoria regionale con gli Allievi del club laziale lo scorso anno (13 reti) ed una promozione in prima squadra (finora 12 presenze e 2 reti).
A Niko Bianconi ('91) attaccante della formazione degli Allievi Nazionali della Sansovino è interessata la Lazio, con la quale ha disputato il torneo Renato Curi appena conclusosi. Per Marco Di Fatta ('88) difensore centrale, in comproprietà con il Catania, sono giunte numerose richieste di clubs di categoria superiore. Sotto osservazione anche altri giovani del vivaio arancio-blu quali Fanetti, centrocampista, Lattanzi, portiere, e Lorenzini attaccante tutti classe 1990 per i quali si sono interessate alcune società di Serie D.
De Marco ('92), portiere, si è trasferito alla Colligiana (serie D), dove disputerà il campionato Allievi Nazionali.
Da oggi, con la squadra Primavera dello Spezia di Renato Buso, sarà aggregato il giocatore Federico Pace, nato a Roma il 23.01.1988. Difensore centrale alto 1,80 proveniente dal Pavia, il giocatore primadi approdare al club lombardo nell'agosto del 2007, ha avuto un trascorso nelle giovanili della Roma dagli esordienti fino alla squadra primavera.
Il Cesena segue il 19 enne portiere Enrico Alfonso della Primavera dell'Inter.
La Berretti del Novara cede due giovani alla Sestese (Serie D): si tratta del difensore classe '90 Ambrosiani Luca e del centrocampista classe '90 Cosentino Federico.
Fabio Cusano ('88) centrocampista del Pizzighettoneè passato al Biella.
La Valenzana ha nel suo organico, in prestito dal Modena, il giovane attaccante Francesco Stanco (‘87).
Vitali dall’Atalanta è passato al Salò di mister Crotti, mentre Chiodini è passato alla Colognese di Vecchi
Mattia Morandi
(19 anni), centrocampista del Legnano, è seguito con attenzione da Torino e Sampdoria.
Il Vicenza ha ceduto in prestito fino al termine della stagione al Mezzocorona (C2) l'attaccante Nicola Dal Bosco (20).
E' stato perfezionato il trasferimento a titolo definitivo del giocatore Giuseppe Errichiello, classe 1991, portiere, dal Potenza al Vicenza.
Rientrano dal prestito al Tritium i due giovani dell'Atalanta, Claudio Chiodini (19) e Simone Vitali.
Il piccolo gioiello del Pescara, il centrocampista Luca Di Matteo (19) è conteso da due club di A: Palermo in primis e Fiorentina in seconda battuta.
Morelli, attaccante classe '90, è stata ceduta dalla Sansovino al Subbiano, Eccellenza Toscana. 
Sul promettentissimo difensore Felice Natalino (15), pezzo pregiato del Crotone e delle nazionali giovanili, si registra l'interesse non soltanto di club nostrani, come Inter, Samp e Torino, ma perfino un sondaggio effettuato dal blasonato Manchester United.
Il FoCeLunezia comunica di aver ceduto in prestito al Cecina il portiere classe 1988 Alessandro Ippolito. L'attaccante Christian Tiboni, classe '88, è il primo acquisto del 2008 del Sassuolo Calcio. Tiboni, in comproprietà fra Udinese e Atalanta, era attualmente in forza al Pisa ed è stato ingaggiato dalla società neroverde con la formula del prestito.
La Sangiovannese comunica il trasferimento di due giocatori in altre realta’. Si tratta del difensore Davide Bertolucci (classe ’88) che andra’ in prestito alla Colligiana e dell’attaccante Vincenzo Sarno (classe ’88). Con quest’ultimo, la Societa’ azzurra, ha raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale del contratto. Il centrocampista serbo Nikola Gulan (18) prosegue lo stage con la Fiorentina e verrà convocato da Cesare Prandelli per il ritiro di Marbella, dal 2 al 9 gennaio, vista la sosta invernale nel campionato serbo della sua squadra di appartenenza (Partizan Belgrado).
La Cremonese è sulle tracce de promettentissimo Paloschi della primavera del Milan.

il Bologna ha disposto il rientro anche di Mattia Castellari dal Castel San Pietro.
http://www.zonacalcio.it/news.html?news=10260


facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. calciomercato giovani mercato giovanile

permalink | inviato da ipse dixit il 31/1/2008 alle 23:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


31 gennaio 2008

Arcuri:"Mancini un gran figo,ma..."

Arcuri:"Mancini un gran figo,ma..."

Manu:"E' fidanzato con la mia amica"

"Io con Mancini? Magari è un gran figo, ma per è come se fosse donna". A parlare così è Manuela Arcuri. Da qualche settimana si vocifera di una love story tra l'attaccante e l'attrice, ma è proprio quest'ultima dalle pagine di Novella Duemila a svelare il perché tra lei e Amantino non ci può essere nulla:"E' fidanzato con la mia amica Francesca". A Trigoria si dice altro. Non è che Francesca è l'amica immaginaria?

A far scatenare le voli tra la ex di Coco e il calcitore giallorosso la presenza assidua e costante dell'attrice in tribuna all'Olimpico.

E' bastata vederla agitarsi e tifare per far scatenare la toto-love story. In molti, soprattutto nello spogliatoio giallorosso sostengono che tra i due ci sia del tenero. Non solo: scondo gli amici la forma dell'attaccante sarebbe proprio merito dell'attrice.

Ma a smorzare gli entusiasmi ci pensa la stessa attrice di Latina che con una telefonata al settimanale dice:"Io con Mancini? Magari lui è un gran figo, ma è fidanzato con la mia migliore amica Francesca bionda, tanto carina". Ecco spiegato l'equivoco. Mancini avrebba scortato più volte le due a casa a fine partita e tutti hanno pensato a una love story con la Arcuri, trascurando clamorosamente la biondina.

Strano che i compagni di squadra non ne sappiano niente di questa Francesca. I dubbi che sia una copertura ci sono. Ma per ora non resta che credere a Manu
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo398637.shtml

La Colombari: "Achille è interista"

La signora Costacurta rivela la vera fede calcista del figlio di tre anni

Manca poco al ritorno dei Cesaroni sugli schermi di Canale 5. La bellissima Martina Colombari non manca di certo alla presentazione della fiction, più raggiante che mai. L'attrice, juventina e moglie del rossonero Billy Costacurta, si trova a recitare tra una banda di giallorossi come Claudio Amendola e il resto del cast. 

Nessun problema, Martina non si formalizza più di tanto anzi... "Il problema semmai è a casa mia: mio marito è milanista e nostro figlio è diventato interista!" Chissà come si sentirà l'ex bandiera e oggi collaboratore del Milan? Un padre così attaccato alla maglia "tradito" proprio dal piccolo Achille. "Tutto è cominciato con i festeggiamenti dello scudetto dell'Inter l'anno scorso: li ha visti in tv e adesso vuole tutto nerazzurro. Da non crederci. Nel suo bagno c'è lo scUdetto dell'Inter. Suo padre? Delle volte... gli tirerebbe qualcosa. Sto scherzando: ormai è rassegnato".

Insomma a tre anni Achille ha già dribblato il papà e va per la sua strada. In genere i figli dei calciatori seguono le squadre dei padri, ma l'eccezione c'è sempre. Certo che ha tutto il tempo di cambiare idea... Magari proprio per far felice papà Billy.

L'immagine “http://controcampo.mediaset.it/bin/15.$plit/P_17_33_gossipindex1_GroupStrilliFascia1_GroupStrillo1_foto1a.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

http://controcampo.mediaset.it/articoli/articolo5247.shtml

Oksana stupisce anche i tifosi del Deportivo

E' la moglie Christian Wilhelmsson, ex giocatore della Roma ora in Spagna

L'immagine “http://controcampo.mediaset.it/bin/56.$plit/P_17_33_gossipindex1_GroupStrilliFascia2_GroupStrillo3_foto3.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Vi siete mai chiesti come mai Christian Wilhelmsson si conquista ogni volta pagine e pagine di giornali, riviste e siti internet? Certo non per le sue qualità di giocatore e non ce ne voglia. Ma perché il centrocampista svedese ha una compagna assai avvenente e con la quale è insieme da un anno e mezzo appena. Il suo nome: Oksana Andersson è tra i felici ricordi dei tifosi della Roma. Già, perché Wilhelmsson è stato anche un giocatore giallorosso (senza fortuna).

Ora però ha cambiato nuovamente casacca ed è approdato al Depotivo la Coruña. Stessa timida "accoglienza" per le doti tecniche del centrocampista e stessi applausi calorosi per la sua dolce metà.
Oksana, nata in Russia nel 1984 e poi trasferitasi in Svezia con la famiglia all'età di 10 anni, oltre alla bellezza e alle passerelle, si dedica alla musica. Fa, infatti, parte delle Sunblock. Il trio tutto femminile che ha sbancato in Inghilterra anche con due hit.





facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. gossip gossip&sport

permalink | inviato da ipse dixit il 31/1/2008 alle 23:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


31 gennaio 2008

31 gennaio aggiornamenti calciomercato

31 gennaio aggiornamenti calciomercato


giovedì 31 gennaio 2008 - 20:46
I movimenti dell'ultimo giorno

VENEZIA: preso dal Perugia del difensore Roberto Taurino (30 anni) mentre dal Perugia arriva centrocampista Davide Drascek (26 anni), che aveva iniziato la stagione con la Cisco Roma. 

TERNANA: preso dal Vicenza il centrocampista Andrea Giacomini (20 anni): la Roma l'ha girato in prestito in serie C1, alla Ternana. 

FOGGIA: acquista dall'Arezzo il centrocampista Fabio Roselli (24). 

PRO SESTO
: la società lombarda ha ingaggiato il difensore Fabio Vignati (23 anni) dal Cesena e il centrocampista Maurizio Bedin (29 anni) dal Padova. Il primo arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, il secondo, che aveva iniziato la stagione a Martina in comproprietà.

SASSUOLO: prende in prestito dalla Lazio il promettente centrocampista Daniele Greco (19 anni).

LEGNANO: ingaggiato dal Grosseto Angelo Di Nardo (20 anni).

MANFREDONIA: ingaggiato dall'Andria Bat il centrocampista Massimiliano Pisciotta, classe 1974 e  il portiere Giacomo Bindi, classe 1987 che giunge alla società biancoceleste, in prestito dall'Inter, in questa stagione era in forza alla Sambenedettese. Inoltre dal Venezia sono arrivati il difensore Davide Mandorlini (24 anni) e sull'attaccante Alberto Filippini (20 anni). 

FOLIGNO: arriva con la formula della comproprietà l'attaccante Marco De Angelis (24 anni) dal Chievo Verona. De Angelis ha rescisso il contratto che lo legava per questa stagione all'Arezzo. 



           TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE

squadra

acquisti

cessioni

CAVESE

Sorrentino (Perugia)
Favasulli (Martina)
Shiba (resc./Novara)
Porro (Perugia)
Della Corte (R.Marcianise)
Sommella (Torino)

Teta (Scafatese) 
Bernardi (V.di Sangro)
Uniemmi (R.Mercianise)
Grieco (Monza)
Ercolano (Perugia)
Cecere (Potenza)

CITTADELLA



CREMONESE

Rossi (Spezia)
Ferrarese (Verona)
Viali (Treviso)
Fietta (Treviso)

Cuneaz (Pistoiese) 
Radice (Pizzighettone)
Pepe (Venezia)
Paganotto (Rodengo S.)
Zanoletti (Sangiovan.)

FOGGIA

De Paula (Chievo)
Mancino (Martina)
Zanetti (Lucchese)
Roselli (Arezzo)

Delli Carri (rescissione)
Plasmati (Taranto)
Cardinale (rescissione)

FOLIGNO

Raggi (Narnese)
De Angelis (Arezzo)

Cavadenti (Narnese)
Pirillo (Castelrigone)
G.Barbosa (rescissione)

LECCO

Romanellii (Sambenedett.)
Bernini (Perugia)
Galeotti (Sambenedett.)

Carnesalini (E.Viareggio)
Bonacina (Pavia)
Bonfanti (Sambedett.)

LEGNANO

Di Nardo (Grosseto)

Arioli (Lumezzane)
Bertoli (Chateauroux)
Ceccarelli (Sangiovan.)
Goretti (Sangiovan.)
Kamatà (Bari)

MANFREDONIA   

Arigò (Messina)
Filippini (Venezia)

Musacco (Scafatese)
Paris (P.V. del Giovenco)

MONZA

Puleo (Avellino)
Grieco (Cavese)

Gerardi (Sangiovan.)
Guidone (Sansovino)
Speranza (rescissione)
Tamai (Tritium)

NOVARA

Berti (Cesena)
Centurioni (Ravenna)

Shiba (resc./Cavese)
Cusaro (Cesena)

PADOVA

Russo (Crotone)


PAGANESE

Marino (Sambened.) 
Rega (Grosseto)
Fanasca (Cisco Roma)
Fusco (Salernitana)
O. Armellino (Udinese)
Hodza (Udinese)

M. Palermo (Gela)
Perna (S.Neapolis)
Campolattano 
(resciss.)  
Franzese (Andria Bat) 
Mammetti (Pomezia)
Giudice (Sapri)

PRO PATRIA

Fiorentino (Bari)


PRO SESTO

Zappino (Frosinone)
Vignati (Cesena)
Bedin (Padova)


SASSUOLO

Tiboni (Pisa)
Benetti (Bassano)
Turetta (Massese)
Bracaletti (Avellino)
Greco (Lazio)

Baldo (Lugano)
Stancanelli (Bassano)
Ferrari (Sampdoria)
Pin (Cuoiocappiano)

TERNANA

Giacomini (Vicenza)

Gherardi (Uso Calcio)
Di Iorio (Rovigo)
Lacheheb (Inter)
Scappini (Sampdoria)
Femiano (Lumezzane)

VENEZIA

Conean (Palermo)
Pepe (Cremonese)
Alfonso (Inter)
Fornai (Massese)
Tautino (Perugia)
Drascek (Cisco Roma)

Rebecca (Sangiovan.)
Filippini (Manfredonia)

VERONA

Minetti (Messina)
Vigna (Arezzo)
Altinier (Mantova)
Gonnella (Grosseto)
Piocelle (Grosseto)
Garzon (Chievo)        
Stamilla (Piacenza)  
Bellavista (Bari)
Di Bari (Taranto)

Ferrarese (Cremonese)
Cossu (resc./Cagliari)
Iovine (Spezia)
Martinelli (rescissione)
Dianda (Vibonese)



































































http://www.forzanovara.net/index.php?id=820


facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. calciomercato

permalink | inviato da ipse dixit il 31/1/2008 alle 22:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


31 gennaio 2008

Mercato, il Martina chiude coi botti. Colpi per Arezzo e Pescara

Mercato, il Martina chiude coi botti. Colpi per Arezzo e Pescara

Va al Martina il titolo di regina di quest'ultimo giorno di mercato, che si è chiuso poco più di un'ora fa presso la sede milanese dell'Ata-Quark Hotel. Il consulente di mercato biancoazzurro Luca Evangelisti porta infatti ben dieci calciatori in Valle d'Itria, tra cui due ex rossoblu. Sono infatti giocatori del Martina l'attaccante Giuseppe Caccavallo, che aveva rescisso ieri il contratto con il Taranto e che il Lecce (propietario del cartellino) ha girato ai biancoazzurri in prestito fino a giugno. Altra vecchia conoscenza del Taranto è Ciccio La Rosa, centrocampista barlettano che dal Ravenna torna a giocare in Serie C1 e lo fa con la casacca del Martina. Ancora per i biancoazzurri un doppio colpo dal Pescara: il trentasettenne esperto centrocampista Luca Leone e l'attaccante Nico De Lucia, classe 84. Dal Siena arriva poi un'accoppiata tutta brasiliana: il ventisettenne difensore Rodrigo De Lazzari e il ventitreenne Wandewrson Scavordelli, anch'egli difensore. Dalla Massese approda in Valle d'Itria il difensore ventitreenne Alessio Mariotti mentre dalla Sambenedettese arriva, sempre per il reparto arretrato, Nicola Ficano classe 1987. Infine due attaccanti a completare l'organico a disposizione di Andrea Camplone: il ventiduenne Rosario Genova, proveniente dal Modica e il ventenne Lucano Gaston Ezequiel Nicolas, ex Huracan. Da registrare invece un solo movimento in uscita che riguarda il centrocampista Maurizio Bedin, accasatosi alla Pro Sesto, compagine lombarda militante nel girone A della C1.

Molto attivo anche il Pescara che cede al Palermo in comproprietà due gioiellini del suo scacchiere: il centrocampista diciannovenne Luca Di Matteo e l'attaccante albanese, classe 89, Edgar Cani. In compenso in Abruzzo arrivano il centrocampista ventiseienne Manuel Turchi dal Padova, l'attaccante Nikola Olivieri, classe 1987 dalla Sambenedettese, il ventenne difensore del Genoa Martino Borghese che in questa prima parte di stagione aveva giocato in prestito in C2 nelle fila della Viterbese, il centrocampista diciannovenne del Palermo Francesco Velardi e il ventunenne difensore nigeriano dal Novara Osariemen Ebagua. Infine il mercato dei biancoazzurri si è chiuso con un colpo in attacco: saltato all'ultimo il trasferimento del bomber del Verona Daniele Morante, arriva a Pescara Nicola Falomi, classe 85 dall'Arezzo. Proprio i toscani rimpiazzano le cessioni di Falomi e Simonetta con Vincenzo Chianese, a lungo inseguito in estate dal Taranto, e che approda ad Arezzo dal Ravenna. Altro rinforzo di esperienza per la squadra di Cuoghi è quello di Gianluca Falsini che, svincolatosi dal Catania, approda a dar manforte al reparto arretrato degli amaranto. Per quel che riguarda il mercato in uscita invece, lascia l'Arezzo il centrocampista Fabio Roselli, che si trasferisce al Foggia. Colpi importanti anche per la Lucchese: i rossoneri toscani hanno prelevato dalla Massese i difensori Francesco Cangi e Matteo Bonatti, protagonisti dell'entusiasmante prima parte di stagione in maglia bianconera. La Massese si consola con l'ingaggio di Daniele Chiocchetti, difensore ventenne che proviene dall'Empoli, dopo aver giocato questa parte di campionato in C2 nell'Olbia e con Emiliano Giovannetti, difensore acquistato dal Castelnuovo Garfagnana. A centrocampo poi i bianconeri toscani acquisiscono le prestazioni di Marco Giovannetti, centrocampista classe 87 proveniente dalla Sansovino e di Niccolò Galli, diciannovenne che giunge in Toscana in prestito dal Parma. In bianconero arriva però dall'Empoli anche Vincenzo Pellecchia, che aveva rescisso questo pomeriggio il contratto di prestito con il Taranto ed era virtualmente rientrato alla società azzurra che lo ha così girato ai bianconeri di Giannini.

L'Ancona acquista dalla Triestina l'attaccante classe 84 Patrik Kalambai, mentre a centrocampo ci sono due innesti: l'esperto trentaquattrenne Giuseppe Anaclerio che dal Padova si trasferisce nella Marche, e il ventiseienne Ivan Piccoli, proveniente dal Cesena. La Pistoiese preleva dal Piacenza il diciannovenne attaccante Alessandro Ciarrocchi e dalla Pro Sesto, via Inter, il difensore classe 87 Simone Fautario. In uscita, lascia invece Pistoia il centrocampista Maa Boumsong, che torna al Treviso, suo club di appartenenza. Il Perugia chiude il mercato con un acquisto e tre cessioni importanti: in Umbria arriva infatti dal Cesena il centrocampista brasiliano Luiz Gabriel Sacilotto, mentre lasciano il grifoni Enrico Maria Amore, che è stato ceduto al Novara, nel girone A della C1, l'esperto centrocampista trentenne Giuseppe Morfù, che si accasa al Gallipoli ed il trentenne difensore ex Brinsisi Roberto Taurino, che si trasferisce al Venezia. La Sangiovannese chiude con uno scambio con l'Alto Adige, compagine di C2: in Toscana arriva il trentenne difensore Fabio Pittilino, mentre al club altoatesino si trasferisce il centrocampista Marco Scarnato. Il Crotone acquista dal Treviso il diciannovenne attaccante Massimo Coda, mentre il Lanciano prende in prestito dalla Fiorentina il difensore, classe 1987, Davide Carcuro. Infine, doppio colpo in entrata per la difesa della Juve Stabia di Eziolino Capuano: le vespe acquistano l'esperto ed ambito terzino del Gallipoli Antonio Minadeo, e l'ex Taranto Manuel Panini, questa prima parte di stagione a Foggia ma di proprietà del Catania.

Gabriele Russano

http://www.tarantosport.net/html/sezioni/sezioni.php?idxxmnu=5&idxxsec=32&idxxart=3469


facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. calciomercato

permalink | inviato da ipse dixit il 31/1/2008 alle 22:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


31 gennaio 2008

Salernitana, nessun colpo a sorpresa

Salernitana, nessun colpo a sorpresa


Il mercato dei granata non annovera nessun colpo a sorpresa nell'ultima giornata di campionato. La squadra c'è ed anche il diggì Fabiani lo aveva annunciato. Nessun acquisto fine a se stesso.

Il d.g. Fabiani

Alla fine tutto è rimasto com’era. O quasi. Nessun colpo a sorpresa, nessuno scambio che avesse potuto stravolgere lo spogliatoio che ha faticato per diventare “gruppo”. E Fabiani anche in questo ha mantenuto la sua parola. Non compreremo tanto per comprare aveva detto il direttore generale della Salernitana e cosi’ è stato.

 

Ferraro rimane a Salerno, anche Guido Di Deo, restano un po’ a sorpresa anche Giannone, Mammarella e Turienzo. Masini è passato al Cassino proprio ieri, è arrivato il portiere Iuliano lunedi’, per il resto nulla è cambiato. Ma la Salernitana, in fondo, è gia’ una squadra completa cosi’ com’è. Sugli esterni qualche lacuna, colmabile, pero’, secondo il diggi granata, con i giocatori in rosa all’ occorrenza. Ci si aspettava, come detto, il colpo a sorpresa, non c’è stato se ne riparlera’ a giugno, magari con la Salernitana in alle prese con un’altra categoria.

 

 

Carla Polverino – www.calciopress.net

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Salernitana calciomercato

permalink | inviato da ipse dixit il 31/1/2008 alle 22:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


31 gennaio 2008

Cavese, un gennaio dai due volti

Cavese, un gennaio dai due volti


Il mese che volge al termine è stato ricchissimo e a dir poco movimentato per la Cavese.

Il presidente fariello

La prima parte ha visto la dirigenza operare esclusivamente in uscita, con cessioni più o meno importanti (da Unniemi a Grieco, passando per Teta e Bernardi) mentre, in entrata, il mercato aquilotto è rimasto bloccato fino alla risoluzione della querelle riguardante Sergio Ercolano ed il suo cartellino conteso tra Arezzo e Perugia. Il passaggio in maglia bianco-rossa dell’ariete napoletano ha non solo sbloccato di fatto le operazioni in entrata, ma anche dato origine ad uno scossone nel settore tecnico, che ha portato alle dimissioni di mister Ammazzalorso e all'ingaggio di Aldo Papagni, terzo tecnico in questa stagione.

 

In queste due settimane successive alla sfida col Manfredonia, Nicola Dionisio ha potuto ufficializzare i primi nomi in entrata. A metter per primi nero su bianco sono stati gli attaccanti Tonino Sorrentino e Henri Shiba ed il centrocampista Francesco Favasuli. Per quanto riguarda i primi due, molta curiosità desta il giovanissimo albanese (classe ’88) prelevato dal Novara, centravanti di peso con caratteristiche fisiche simili a quelle di Ercolano, ma probabilmente ancora poco esperto. Sorrentino, invece, dopo un inizio di carriera che lasciava presagire un futuro importante è risultato una delle tante promesse mancate del calcio italiano e, comunque in giovane età, arriva a Cava de' Tirreni più che mai deciso a rilanciarsi.

 

Se questi due elementi suscitano qualche perplessità sul loro affidamento, discorso diverso va fatto per Favasuli che garantisce al centrocampo metelliano qualità di categoria. A parlare per lui soprattutto il girone d'andata di questa stagione nelle fila del Martina (18 presenze e 5 gol).

I tre si sono ambientati in fretta in quello che hanno definito un gruppo molto affiatato e unito, e lo stesso trattamento è stato riservato agli altri due acquisti della prima parte di questa settimana. Arrivano sotto i portici, infatti, altri due elementi che andranno a rinforzare la formazione del neo-tecnico Papagni. Il primo è il portiere Giuseppe Della Corte, dal Marcianise, giovane ingaggiato soprattutto in prospettiva futura.

 

L'altro è Gianluca Porro, jolly offensivo prelevato dal Perugia giunto a Cava entusiasta e col serio intento di riscattare una deludente prima parte di stagione con la maglia del grifo. Proprio di Porro, forte fisicamente e tecnicamente, si discute nelle consuete "chiacchiere da bar" nel tentativo di capire come Papagni impiegherà questo calciatore che, con la Sangiovannese lo scorso anno, ha realizzato 8 reti da trequartista. Non solo. A tener banco è anche il toto-formazione: con questi elementi in rosa, potenzialmente, mister Papagni ha a disposizione diverse varianti tattiche. I dubbi saranno sciolti definitivamente nelle prossime settimane.

 

Acquisti, quindi, in proiezione futura, con l'obiettivo di gettare solide basi per la prossima stagione, con Papagni in panchina. L'obiettivo stagionale, la salvezza, non cambia. Le prossime ore, invece, saranno decisive per chiudere sia in entrata (si trattano Max Caputo e La Rosa) sia in uscita (Giampaolo verso Benevento o Crotone) sebbene sembra definitivamente chiusa ogni possibilità di ulteriori movimenti.

 

Ma il mercato ci ha abituato a molte sorprese nelle ultime battute e chissà che anche i dirigenti aquilotti non abbiano qualche asso nella manica.

 

 

Davide Lamberti – www.calciopress.net


facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Cavese

permalink | inviato da ipse dixit il 31/1/2008 alle 21:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


31 gennaio 2008

Taranto, Martina, Arezzo: che colpi!

Taranto, Martina, Arezzo: che colpi!

I rossoblu prendono i centrocampisti Borges Ramos Emerson dalla Nuorese e Alessandro Carrozza dal Pisa. Il Martina si rafforza in ogni reparto, in Toscana arrivano Chianese e Falsini. A Crotone arriva Coda dall’Empoli. Benevento scatenato

Chianese, dal Ravenna all'Arezzo© Grazia Neri

ROMA, 31 gennaio – Si scatena il mercato tra C1 e C2: A Taranto arrivano i centrocampisti Emerson (27) dalla Nuorese e Carrozza (25) dal Pisa. In uscita dalla società il fantasista Manuel Mancini (23), ceduto al Siena ma che resterà fino al termine della stagione, e il napoletano Vincenzo De Liguori (28) che si trasferisce a Benevento: i campani, tra i protagonisti quest’oggi, mettono sotto ingaggio anche l’attaccante argentino Sebastian Bueno (25) del Catanzaro. Proprio questi ultimi riportano a casa dopo 7 anni il centrocampista Umberto Brutto(36) dal Melfi.

MARTINA, ARRIVI IN MASSA – un mix di esperienza e forza giovanile per la società pugliese: presi il centrocampista Luca Leone (37) e Nico De Lucia (23) dal Pescara, De Lazzari (27) in prestito dal Siena e arrivano anche l’attaccante Giuseppe Caccavallo (20) dal Lecce (che lo ha ripreso dal Taranto dove era in prestito), il centrocampista Francesco La Rosa (25) dal Ravenna e il terzino Alessio Mariotti (23) dalla Massese. Oltre a questi ingaggiati anche Rosario Genova, direttamente dai dilettanti della Polisportiva Libertas Lecce, e il ventenne attaccante argentino Gaston Lucano (20), proveniente dall’Atletico Huracan e assistito di Matteo Materazzi. Il giocatore è stato anche in prova al Bari prima del cambio tecnico tra Materazzi e Conte.

MANFREDONIA, QUATTRO ARRIVI – Due centrocampisti: dall’Andria arriva Massimiliano Pisciotta (33), dall’Atalanta Alberto Filippini (20). Inoltre la società prende il difensore Davide Mandorlini (24), figlio d’arte, dal Venezia e il portiere Giacomo Bindi (20) dall’Inter. In uscita Alessio Cossu, destinazione Monopoli, e Manolo Leacche che si trasferisce ad Andria.

COLPO AREZZO, ECCO CHIANESE E FALSINI – La società toscana si assicura le prestazioni di Vincenzino Chianese (31). Il bomber parte da Ravenna dove lo scorso anno aveva centrato la promozione in serie B. I granata si aspettano tanto anche da Bruno Bosi (20), brasiliano proveniente dal Grande Rio, società carioca.

GALLIPOLI: MORFÙ! – Sempre in Puglia l’ennesimo botto: il Gallipoli strappa il centrocampista di fascia Giuseppe Morfù (30) al Perugia.

NOVARA, TUTTA ESPERIENZA – I piemontesi si accordano con Gianluca Berti (40), portiere proveniente dal Cesena, e si assicurano anche le prestazioni di Matteo Centurioni (33) che arriva dal Ravenna.

MASSESE, DUE GIOVANI DA EMPOLI – Oltre a Federico Piazza (21), laterale destro che arriva dalla Cremonese, presi l’attaccante Vincenzo Pellecchia (20), ex Perugia, e il difensore Daniele Chiocchetti (20), dall’Empoli alla corte di Giannini, che cede il terzino Francesco Cangi (25) alla Lucchese; rossoneri che prendono anche il difensore Matteo Bonatti (26), sempre dall’Empoli, e cedono Gianluca Zanetti (30), difensore, al Foggia. Sempre i pugliesi prendono Fabio Roselli, centrocampista, dall’Arezzo e trovano l’accordo con la Juve Stabia e salutano l’esterno Manuel Panini (24) che si dirige in Campania.

VARESE, ECCO JUNIOR – La società lombarda si tuffa sul brasiliano Junior Da Costa (24), e prende anche il centrocampista Noel Casisa (20) dal Palermo, parziale contropartita della cessione del giovanissimo attaccante Marco Giovio (18) ai rosanero (Giovio resterà fino al termine della stagione in Lombardia).

POGGIBONSI, DOPPIO DAVIDE – Davide Oresti (21) dalla Viterbese e Davide Barbieri dal Cuneo sono i due acquisti del Poggibonsi

GLI SCAMBI – Valzer tra Sangiovannese e Alto Adige: in Toscana arriva il difensore Fabio Pittilino (30), in cambio il centrocampista Marco Scarnato (26) si trasferisce in Trentino. Cambio anche tra Scafatese, che prende Manolo Manoni (30) e Sansovino, che acquista Xhulian Rrudho (20).

PAVIA E PADOVA SI RINFORZANO – I lombardi si assicurano Omar Torri (25) dall’Albinoleffe e Giuseppe Ticli (28) dal Milan, i biancorossi prendono Maurizio Bedin (28), proveniente dalla Pro Sesto (che prende Fabio Vignati (23) dal Cesena), e l’attaccante Nello Russo (26) dal Crotone, che si rafforza con Andrea Coda (22), difensore dell’Empoli.

LANCIANO, PRESO CARCURO – Dalla Fiorentina arriva il centrocampista Davide Carcuro (20)con la formula del prestito; gli abruzzesi cedono alla Cisco Roma il difensore sinistro Flavio Coladarci (23).

RINFORZI IN ATTACCO – Il Legnano prende l’attaccante Angelo Di Nardo (20) dal Grosseto, la Viterbese si assicura la punta Marco Gronchi (20) dall’Empoli, il Foligno si accorda con il Chievo per la comproprietà di Marco De Angelis (24).

ALTRI AFFARI - Andrea Galeotti (27), difensore, passa dal Lecco alla Sambenedettese, il portiere Alessandro Boccolini (23) va alla Canavese dall’Ivrea. Il Venezia prende dall’Udinese il centrocampista Daniele Fornaio (20) in prestito, il Pescara si assicura Martino Borghese dal Genoa; la Lazio cede Daniele Greco al Sassuolo, il Siena dà Pasquale Iadaresta (21)alla Torres. Dai dilettanti del Toma Maglie arriva all’Olbia Daniele Vetrugno (22), l’Uso Calcio prende Matteo Lombardi dall’Inter e cede al Celano Alessandro Gadal (26).

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/16526/Taranto%2C+Martina%2C+Arezzo%3A+che+colpi!



facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. calciomercato

permalink | inviato da ipse dixit il 31/1/2008 alle 20:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


31 gennaio 2008

Tutto Mercato Web - 1 ultimo giorno

UFFICIALE: Vigor Lamezia, arriva Tassone
31.01.2008 23.22 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    
La Vigor Lamezia ha chiuso con il Potenza la trattativa per il centrocampista Domenico Tassone (26), che vestirà la maglia biancoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione

UFFICIALE: il Pescara ingaggia il giovane Irineu
31.01.2008 23.00 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 195 volte
Il Pescara ha rilevato dal Monza l'attaccante della Berretti Irineu De Souza Victor. Arriva in prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

UFFICIALE: Christian Conti al Perugia
31.01.2008 22.46 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 19 volte
Il Perugia ha strappato al Pescara il prestito secco del promettente difensore Christian Conti (20), giocatore di proprietà del Bari che era stato messo sul mercato dopo un litigio con il tecnico Lerda.

UFFICIALE: Giampieretti alla Cisco Roma
31.01.2008 22.26 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    
La Cisco Roma ha prelevato a titolo definitivo dalla Lucchese il mediano Flavio Giampieretti (33), un autentico oggetto di mercato, essendo stato corteggiato in queste settimane da Juve Stabia, Perugia, Massese, Viareggio e Carrarese

UFFICIALE: la Lucchese si riprende Moreau
31.01.2008 22.22 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    
Il portiere francese Mathieu Moreau (24) rientra alla Lucchese. E' durata, quindi, solo 6 mesi la sua permanenza con la Pro Sesto

UFFICIALE: Bruni e Faieta al Gubbio
31.01.2008 22.15 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 66 volte
Il Gubbio acquisisce in prestito dalla Pro Patria il centrale difensivo Gionata Bruni (32) e dall'Andria il centrocampista Davide Faieta (33), sempre a titolo temporaneo. Per il difensore di Pistoia si tratta di un ritorno dopo 4 stagioni in maglia rossoblu.

UFFICIALE: Pescara, ecco il nigeriano Ebagua
31.01.2008 20.33 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 464 volte
Il Pescara ha preso dal Novara il difensore nigeriano Osariemen Ebagua (21), ex Casale.

UFFICIALE: Taurino è del Venezia
31.01.2008 20.25 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 45 volte
Il Venezia ha perfezionato pochi minuti fa l'ingaggio dal Perugia del difensore Roberto Taurino (30).

UFFICIALE: Pistoiese, arriva Fautario e parte Boumsong
31.01.2008 20.02 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    
La Pistoiese prende in prestito dalla Pro Sesto, via Inter, il difensore Simone Fautario (21). In uscita, invece, da segnalare i movimenti di Daniel Maa Boumsong (20), che torna al Treviso, e di Dario Cacelli (19), al Forcoli in serie D

UFFICIALE: due giovani attaccanti per il Martina
31.01.2008 20.00 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    
Il Martina ha concluso gli acquisti di due attaccanti. Si tratta di Rosario Genova (20), un elemento proveniente dall'Acate, e dell'argentino ex Huracan Lucano Gaston Ezequiel Nicolas (20).

UFFICIALE: Ancona, ecco Anaclerio e Piccoli
31.01.2008 19.50 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    
L'Ancona prende in prestito dal Padova il centrocampista Giuseppe Anaclerio (34), cedendo come contropartita Gabriele Puglia (20) in Veneto (sempre in prestito). Dal Cesena arriva il centrocampista esterno Ivan Piccoli (26), anche lui in prestito

UFFICIALE: Falomi al Pescara
31.01.2008 19.45 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    
Il Pescara, dopo aver già messo le mani sul promettente attaccante Nikola Olivieri, ha chiuso con l'Arezzo la trattativa che riguardava un altro pezzo da novanta che andrà a rinforzare il reparto avanzato di mister Lerda. Vestirà, infatti, il biancazzurro Nicola Falomi (22), che giunge in Abruzzo con la formula del prestito fino a giugno

UFFICIALE: Drascek al Venezia
31.01.2008 19.36 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 90 volte
Come preannunciato da TMW, il Venezia acquista a titolo definitivo dal Vicenza il centrocampista Davide Drascek (26), che aveva iniziato la stagione con la Cisco Roma

UFFICIALE: Giacomini alla Ternana
31.01.2008 19.32 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 162 volte
Il centrocampista Andrea Giacomini (20) lascia il Vicenza: la Roma l'ha girato in prestito in serie C1, alla Ternana

UFFICIALE: Kalambay all'Ancona
31.01.2008 19.29 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 105 volte
L'attaccante Patrik Kalambay (23) torna all'Ancona. Il giocatore lascia dunque la Triestina, dove aveva iniziato la stagione

UFFICIALE: Pistoiese, dal Piacenza arriva Ciarrocchi
31.01.2008 19.29 di Christian Seu Contatta Christian Seu    articolo letto 30 volte
Il Piacenza ha prestato alla Pistoiese il promettente attaccante Alessandro Ciarrocchi (19), già nel giro dell'Under 20 italiana

UFFICIALE: Monopoli, preso Lucioni
31.01.2008 19.27 di Christian Seu Contatta Christian Seu    articolo letto 29 volte
Il Monopoli ha rilevato dalla Ternana il difensore Fabio Lucioni (20).

UFFICIALE: Amore al Novara
31.01.2008 19.23 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 164 volte
Come preannunciato da TMW, il Perugia cede al Novara il centrocampista Enrico Maria Amore (33)

UFFICIALE: altri tre acquisti per la Massese
31.01.2008 19.21 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 262 volte
La Massese acquista i difensori Emiliano Giovannetti dal Castelnuovo Garfagnana e Marco Giovannetti dalla Sansovino. Dal Parma arriva invece il centrocampista Niccolò Galli

UFFICIALE: la Juve Stabia ingaggia Minadeo
31.01.2008 19.18 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    
La Juve Stabia ha bruciato la concorrenza di un nutrito gruppo di squadre ed ha chiuso con il Gallipoli l'ingaggio del difensore centtrale Antonio Minadeo (31), il quale sbarca a Castellammare in prestito fino a giugno.

UFFICIALE: Massimo Coda al Crotone
31.01.2008 18.46 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    
Il Crotone prende in prestito dal Treviso l'attaccante Massimo Coda, 19enne ex Cisco Roma nativo di Cava de' Tirreni.

UFFICIALE: colpo dello Spezia, preso Konte
31.01.2008 18.40 di Christian Seu Contatta Christian Seu    articolo letto 387 volte
Lo Spezia ha acquisito a titolo temporaneo dal Potenza le prestazioni dell'attaccante franco-maliano Amadou Konte (27).

Lanciano, no al Cesena per Tarquini
31.01.2008 18.35 di Christian Seu Contatta Christian Seu    articolo letto 342 volte
Niente Cesena per Alessandro Tarquini (18). Il Lanciano ha infatti rifiutato l'offerta dei romagnoli per il promettente attaccante, cercato nelle scorse settimane da diverse formazioni di A e B.

UFFICIALE: Samb, Olivieri in prestito al Pescara
31.01.2008 18.31 di Christian Seu Contatta Christian Seu    
Fonte: Sambenedettese Calcio
Si è concluso pochi minuti fa il calcio-mercato invernale della Sambenedettese.
Il direttore sportivo Enzo Nucifora ha ceduto Nikola Olivieri, che finisce al Pescara in prestito fino a fine stagione con un'opzione per il riscatto del cartellino del calciatore da parte della società abruzzese. Rimangono in rossoblù Giacomo Tulli e Danilo Pistillo

UFFICIALE: colpo Martina, c'è Ficano
31.01.2008 18.31 di Redazione TMW Contatta Redazione TMW    articolo letto 152 volte
Nicola Ficano, terzino sinistro classe 1987 della Sambenedettese, si trasferisce al Martina.

UFFICIALE: Cavese, preso un giovanissimo dal Torino
31.01.2008 18.30 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 172 volte
La Cavese ha reso noto di aver acquisito dal Torino il giovanissimo Michael Sommella (14), attaccante dei Giovanissimi Nazionali granata che arriva a titolo definitivo. Ceduto, invece, Pasquale Pane all'Atletico Trivento, compagine militante nel campionato di Eccellenza molisana.

UFFICIALE: il giovane Velardi a Pescara
31.01.2008 18.28 di Redazione TMW Contatta Redazione TMW    articolo letto 88 volte
Il giovane centrocampista classe 1988 Francesco Velardi si traferisce dal Palermo al Pescara a titolo temporaneo.

ATAHOTEL QUARK - Savini a TMW: "Felice di tornare a casa"
31.01.2008 18.25 di Gianluigi Longari Contatta Gianluigi Longari    
La giovane promessa del Torino Mirko Savini è passata in prestito alla Juve Stabia. Queste le sue prime dichiarazioni in esclusiva a Tmw: "Sono molto contento, per me era importante, ho bisogno di giocare e poi torno a Napoli, la mia città".

UFFICIALE: Falsini firma con l'Arezzo
31.01.2008 18.18 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 1252 volte
Dopo l'attacco, rinforzato da Chianese, l'Arezzo ha sistemato anche la fascia sinistra con un tassello di notevole esperienza. E' stato, infatti, tesserato lo svincolato Gianluca Falsini, 32enne ex Catania, nativo proprio della città toscana

UFFICIALE: il Foggia prende Roselli
31.01.2008 17.57 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 1164 volte
Il Foggia acquista dall'Arezzo il centrocampista Fabio Roselli (24).

ATAHOTEL QUARK - Troianello non si muove da Frosinone
31.01.2008 17.51 di Gianluigi Longari Contatta Gianluigi Longari    articolo letto 156 volte
L'attaccante napoletano Gennaro Troianello (24), che sembrava destinato al Gallipoli, non si muoverà invece dal Frosinone. I pugliesi hanno ripiegato sul perugino Giuseppe Morfù.

UFFICIALE: Massese, due acquisti e una cessione
31.01.2008 17.48 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 543 volte
La Massese prende in prestito dall'Empoli l'attaccante Vincenzo Pellecchia (22) e dalla Cremonese il centrocampista Federico Piazza (20). Il centrocampista Alessio Mariotti (24) va invece al Messina.

UFFICIALE: altri tre colpi per il Martina
31.01.2008 17.48 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 775 volte
Il Martina si è praticamente guadagnato il titolo di squadra più attiva sul mercato e, dopo Caccavallo, ha ingaggiato i centrocampisti Luca Leone (37) e l'attaccante Nico De Lucia dal Pescara (23). Dal Ravenna, invece, è in arrivo il centrocampista Francesco La Rosa (26).

UFFICIALE: Manuel Turchi al Pescara
31.01.2008 17.45 di Alessio Calfapietra Contatta Alessio Calfapietra    articolo letto 365 volte
Il centrocampista romano Manuel Turchi (27) è passato a titolo definitivo dal Padova al Pescara.

UFFICIALE: Caccavallo al Martina
31.01.2008 17.30 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 131 volte
Come preannunciato, il Lecce cede in prestito al Martina l'attaccante Giuseppe Caccavallo (20).

UFFICIALE: Cangi va alla Lucchese
31.01.2008 17.10 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 1006 volte
La Lucchese, dopo aver messo a segno il colpo Bonatti, ha prelevato dalla Massese anche il difensore Francesco Cangi (25), il quale si accasa alla corte di mister Braglia a titolo definitivo

ATAHOTEL QUARK - Ternana, Pesce espulso dalla Procura
31.01.2008 17.04 di Gianluigi Longari Contatta Gianluigi Longari    articolo letto 2195 volte
La Procura Federale ha espulso il direttore sportivo della Ternana Giuliano Pesce dall'area trattative dell'AtaHotel Quark, perchè squalificato. Il direttore degli umbri ha chiesto spiegazioni ed ha fatto notare di essere rimasto nella hall senza accedere ai box, l'equivoco è stato riolto grazie all'intervento della MasterGroup, società organizzatrice della kermesse milanese.

UFFICIALE: Sacilotto al Perugia
31.01.2008 16.48 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 1394 volte
Come confermato a TMW dal suo procuratore Andrea Cattoli, il centrocampista brasiliano Luiz Gabriel Sacilotto (24) passa dal Cesena al Perugia in prestito fino al termine della stagione.

UFFICIALE: Carcuro è del Lanciano
31.01.2008 16.38 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 683 volte
Il giovane centrocampista Davide Carcuro (20) è un nuovo giocatore del Lanciano. La Fiorentina l'ha girato agli abruzzesi con la formula del prestito.

UFFICIALE: Morfù dal Perugia al Gallipoli
31.01.2008 16.34 di Marcello Mastrocola Contatta Marcello Mastrocola    articolo letto 970 volte
Giuseppe Morfù (30) è stato ceduto dal Perugia al Gallipoli. A dare notizia del trasferimento del centrocampista in Salento è la stessa società umbra

UFFICIALE: Panini alla Juve Stabia
31.01.2008 16.34 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 1379 volte
La Juve Stabia ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Catania dell'esterno destro Manuel Panini (24). Il difensore di Albano Laziale, ex di Frosinone, Cavese e Taranto, aveva militato in questi 6 mesi con il Foggia.

ATAHOTEL QUARK - Fernandez ed Herzan verso lo Spezia
31.01.2008 16.27 di Francesco Letizia Contatta Francesco Letizia    articolo letto 1166 volte
Lo Spezia è vicinissimo a chiudere un doppio colpo prestigioso: in arrivo l'argentino Fernandez dal Venezia ed Herzan dal Verona, operazioni concluse ma che non hanno ancora ufficialità.

ATAHOTEL QUARK - Massese, due acquisti
31.01.2008 16.24 di Francesco Letizia Contatta Francesco Letizia    articolo letto 1227 volte
Operazione in entrata per la Massese: sempre via Empoli, la società si aggiudica Pellecchia dal Taranto e Chiocchetti dall'Olbia.

UFFICIALE: Bonatti alla Lucchese
31.01.2008 16.23 di Francesco Letizia Contatta Francesco Letizia    articolo letto 517 volte
Il difensore della Massese Matteo Bonatti (27) passa alla Lucchese in prestito, via Empoli che ne detiene il cartellino

UFFICIALE: Sangiovannese, colpo Pittilino
31.01.2008 16.20 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 979 volte
Fonte: Mauro Bernini
Un giocatore svizzero approda alla Sangiovannese. E' il trentunenne Fabio Pittilino, nato a Dielsdorf, centrale difensivo di possente stazza, proprio il calciatore che Tedino cercava. Il neo-azzurro vanta presenze in A ad Udine, in B a Brescia, in C1 nell'Atletico Catania, nel Castel di Sangro, nel Benevento, nell'Acireale, nella Cavese, in C2 nel Marcianise e, in questa stagione, nell'Altoadige, con quattro partite. In cambio, alla società di Bressanone è andato il centrocampista Marco Scarnato (26). Pittilino sarà a disposizione di Tedino da domani pomeriggio alle 14,30 al Fedini.

Novara, c'è anche Amore
31.01.2008 16.19 di Francesco Letizia Contatta Francesco Letizia    articolo letto 850 volte
Anche Enrico Maria Amore (33) per il Novara: il centrocampista del Perugia è ad un passo dalla società piemontese e si aspetta dunque l'ufficialità


UFFICIALE: Bedin e Vignati alla Pro Sesto
31.01.2008 16.11 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 1506 volte
La Pro Sesto mette a segno un sontuoso uno-due, aggiudicandosi prima il difensore Fabio Vignati (23) dal Cesena, e poi il centrocampista Maurizio Bedin (29) dal Padova. Il primo (con un'esperienza in serie A a Cagliari) arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, il secondo (che aveva iniziato la stagione a Martina) in comproprietà

UFFICIALE: Carrozza è del Taranto
31.01.2008 15.54 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 3476 volte
Il Taranto ha acquistato dal Pisa il centrocampista Alessandro Carrozza (26), ex Gallipoli.

UFFICIALE: Sassuolo, arriva Greco dalla Lazio
31.01.2008 15.52 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 2147 volte
Il Sassuolo prende in prestito dalla Lazio il promettente centrocampista Daniele Greco (19)

UFFICIALE: Manfredonia, ecco Mandorlini e Filippini
31.01.2008 15.40 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 2239 volte
Giornata decisiva per il Manfredonia che, dopo Pisciotta e Bindi, ha messo le mani anche sul difensore Davide Mandorlini (24) e sull'attaccante Alberto Filippini (20). Entrambi provengono dal Venezia.

UFFICIALE: il Novara ingaggia Berti e Centurioni
31.01.2008 15.34 di Gianluigi Longari Contatta Gianluigi Longari    articolo letto 2368 volte
Doppio colpo per il Novara che ha appena depositato nel box della Lega Calcio i contratti di Gianluca Berti (40) dal Cesena e Matteo Centurioni (33) dal Ravenna

UFFICIALE: De Liguori al Benevento
31.01.2008 15.26 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 1691 volte
Ennesima beffa per il Sorrento che, dopo Caccavallo, ha dovuto rinunciare anche a Enzo De Liguori (28). Il centrocampista del Taranto è, infatti, passato al Benevento a titolo definitivo.

Il Martina soffia Caccavallo al Sorrento
31.01.2008 15.21 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 1195 volte
Clamoroso a Sorrento. Quando sembrava tutto pronto per accogliere a braccia aperte Giuseppe Caccavallo (20), il Lecce ha trovato l'accordo con il Martina per il giovane attaccante. In verità l'intesa tra la punta napoletana ed il club costiero già c'era. Ma il d.s. martinese Luca Evangelisti, grande estimatore di Caccavallo (hanno condiviso insieme l'esperienza tarantina), è riuscito a convincere la dirigenza ionica, che ha dato il via libera al giocatore per la Valle D'Itria. Si attende solo l'ufficialità

UFFICIALE: Di Nardo al Legnano
31.01.2008 14.20 di effe ci Contatta effe ci    articolo letto 2690 volte
Angelo Di Nardo (20) passa ufficialmente dal Grosseto al Legnano.

UFFICIALE: De Lazzari al Martina
31.01.2008 14.17 di effe ci Contatta effe ci    articolo letto 1140 volte
Il difensore Rodrigo De Lazzari (27), in prova nei giorni scorsi alla Pro Sesto, si è trasferito dal Siena al Martina.

UFFICIALE: l'Andria ingaggia Leacche
31.01.2008 14.07 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 773 volte
Nell'ambito dell'operazione Pisciotta, l'Andria ha prelevato dal Manfredonia il portiere Manolo Leacche (23), ex Igea Virtus

UFFICIALE: Pisciotta e Bindi al Manfredonia
31.01.2008 14.04 di Stefano Sica Contatta Stefano Sica    articolo letto 1096 volte
Doppio colpo del Manfredonia, che ha preso in poche ore il portiere Giacomo Bindi (20) in prestito secco fino a giugno, ed il centrocampista Massimiliano Pisciotta (33). L'estremo difensore viene dall'Inter, a cui aveva fatto ritorno dopo la breve esperienza alla Sambenedettese, mentre l'atleta palermitano, richiesto esplicitamente dal tecnico Pensabene, arriva dall'Andria

UFFICIALE: Marco De Angelis al Foligno

31.01.2008 13.21 di Alessio Calfapietra Contatta Alessio Calfapietra    articolo letto 255 volte
Il Foligno ha comunicato l'ingaggio in comproprietà dell'attaccante Marco De Angelis (24) dal Chievo Verona. De Angelis ha rescisso il contratto che lo legava per questa stagione all'Arezzo.

UFFICIALE: Cossu al Monopoli
31.01.2008 12.34 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 3092 volte
Il Monopoli (serie C2 girone C) prende in prestito il centrocampista Alessio Cossu (22) dal Ravenna; il giocatore aveva iniziato la stagione con il Manfredonia.

ATAHOTEL QUARK - Pescara, si insiste per Vianello
31.01.2008 12.25 di Gianluigi Longari Contatta Gianluigi Longari    articolo letto 677 volte
Il Pescara sta insistendo con il Potenza per l'acquisto della seconda punta Marco Vianello (24). Le difficoltà sorgono perchè il presidente Postiglione non ha intenzione di privarsi del giocatore. Nel caso saltasse la trattativa è pronta l'alternativa Ivan Tisci, per lui sarebbe un ritorno

ATAHOTEL QUARK - Cusano verso Cesena, Berti a Novara
31.01.2008 12.16 di Gianluigi Longari Contatta Gianluigi Longari    articolo letto 908 volte
Cesena e Novara sono vicine a scambiarsi due giocatori. Fabio Cusano (20) si trasferirà dal Novara a Cesena, mentre farà percorso inverso il portiere Gianluca Berti (40). La trattativa è in fase di ultimazione, mancano solo le firme

ATAHOTEL QUARK - Chianese verso l'Arezzo
31.01.2008 12.11 di Gianluigi Longari Contatta Gianluigi Longari    articolo letto 1172 volte
Vincenzo Chianese (32) è vicino ad un trasferimento da Ravenna. L'attaccante napoletano interessa molto all'Arezzo, e secondo indiscrezioni raccolte, la trattativa potrebbe concretizzarsi. Il procuratore di Chianese è l'avvocato Arbotti che sta lavorando proprio in questi minuti per la conclusione dell'affare.

ATAHOTEL QUARK - Ancona, si chiude per Kalambay
31.01.2008 12.05 di Gianluigi Longari Contatta Gianluigi Longari    articolo letto 953 volte
Patrik Kalambay (23) sta per passare all'Ancona. Il giocatore, ancora di proprietà del Milan, oggi in prestito alla Triestina, sta per tornare nelle Marche. Kalambay infatti è un prodotto delle giovanili dell'Ancona. Kalambay vanta anche una presenza in serie B nella stagione 2000-2001

Derby Novara-Canavese per Scarzanella
31.01.2008 11.38 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 461 volte
Novara e Canavese si contendono il portiere Claudio Scarzanella (21) della Ternana, dato per sicuro partente dal club umbro. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili della Juventus.

UFFICIALE: Emerson al Taranto
31.01.2008 11.11 di Gianluigi Longari Contatta Gianluigi Longari    articolo letto 1457 volte
Arriva dal primo piano dell'AtaHotel Quark, stanza 139, la notizia dell'ufficialità del passaggio del centrocampista brasiliano Emerson dalla Nuorese al Taranto in comproprietà: l'accordo è stato stipulato in presenza delle tre parti, il ds dei sardi Raffaele Auriemma, quello tarantino Galligani e l'agente del giocatore Franco Zavaglia

Venezia, vicinissimo Drascek
31.01.2008 10.47 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 408 volte
Il Venezia sta per assicurarsi le prestazioni del centrocampista Davide Drascek (26), ex Vicenza, attualmente alla Cisco Roma.

ATAHOTEL QUARK - La Cavese ci prova per La Rosa
31.01.2008 10.42 di Francesco Letizia Contatta Francesco Letizia    articolo letto 403 volte
La Cavese prova a mettere a segno un ultimo colpo proprio sul finale di mercato: nel mirino dei rossoneri c'è Francesco La Rosa (25) del Ravenna.

Ternana, arriva uno tra Carlini o Troianello
31.01.2008 10.39 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 203 volte
I dirigenti di Ternana e Frosinone discuteranno nelle prossime ore sia di Massimiliano Carlini (21) che si Gennaro Troianello (24): uno dei due dovrebbe approdare in Umbria entro breve. La società rossoverde cerca anche un difensore, e potrebbe prendere Matteo Bonatti dalla Massese (27) o Jacopo Mariscoli (23) dal Lanciano.

Pescara, il cerchio si stringe: Capparella o Temelin
31.01.2008 10.30 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 135 volte
O Marco Capparella (32) o Gianluca Temelin (31). Uno dei due, probabilmente, sarà il prossimo attaccante del Pescara, dopo che le altre piste sembrano essere sfumate definitivamente. Per il primo, le difficoltà sono dovute all'alto ingaggio e alla concorrenza agguerrita di diversi club di B e C. Anche per il secondo non sarà facile, dato l'interessamento contemporaneo di Perugia e Gallipoli.

UFFICIALE: Venezia, torna Fornaio
31.01.2008 10.05 di Germano D'Ambrosio Contatta Germano D'Ambrosio    articolo letto 148 volte
Il Venezia prende il centrocampista Daniele Fornaio (20) in prestito dall'Udinese; il giocatore, cresciuto nelle giovanili arancioverdi, lascia dunque la Massese, club nel quale ha iniziato la stagione.






facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. calciomercato tmw tutto mercato web

permalink | inviato da ipse dixit il 31/1/2008 alle 18:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


31 gennaio 2008

Massese, ceduti Monatti e Cangi alla Lucchese

Massese, ceduti Monatti e Cangi alla Lucchese

Nella tarda notte di mercoledì è giunta la notizia della cessione di Matteo Bonatti e Francesco Cangi alla Lucchese. Partono dunque due colonne della squadra, singoli che più di una volta in questa stagione hanno risolto le varie partite.



Nella tarda notte di mercoledì è giunta la notizia della cessione di Matteo Bonatti e Francesco Cangi alla Lucchese. Partono dunque due colonne della squadra, singoli che più di una volta in questa stagione hanno risolto le varie partite a nostro favore. I due avevano grandi richieste da molti club di C1 (Crotone, Ternana, Venezia) e negli ultimi giorni sembrava sempre più difficile mantenerli a Massa. Si attende sempre l’ufficialità del passaggio, ma ai due giocatori un sentito grazie, per aver contribuito a salvarci l’anno scorso, e per aver dato tutto pure nelle difficoltà di quest’anno. In entrata sono stati ufficializzati Piazza e Pellecchia, entrambi in comproprietà, il primo proveniente dalla Cremonese, il secondo dall’Empoli. Inoltre sembra risolversi in meglio la questione Ardemagni (il giocatore vuole fortemente Massa, ma ci sono problemi con la società) ed Esposito (il Siena attendeva un nuovo centrocampista prima di farlo partite, e sembra che
nelle ultime ore abbia acquistato Antonio Zito dal Taranto). Oggi sarà la giornata cruciale, e finalmente potremo vedere la nuova Massese, che inizierà questo fine campionato con l’obiettivo di racimolare i 12 punti mancanti alla salvezza, sperando poi di poter continuare a far sognare i suoi tifosi.

Aggiornato 31/01/2008 13:11   Scritto da Alessandro Improta
http://www.calciotoscano.it/modules.php?op=modload&name=PagEd&file=index&page_id=20850


facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. calciomercato massese lucchese

permalink | inviato da ipse dixit il 31/1/2008 alle 13:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


31 gennaio 2008

Mercato Foggia: il riassunto della giornata rossonera

Mercato: il riassunto della giornata rossonera

Mantiene alta la guardia la dirigenza rossonera in missione all'AtaQuark di Milano, dov'è in corso il calciomercato, ormai in fase di chiusura.
Manca ormai un giorno, infatti, al suono della sirena e, dopo l'ennesima giornata di trattative, entro domani dovrebbero essere chiuse tutte le trattative più “calde”, in entrata ed uscita, riguardanti il mercato dell'U.S. Foggia.
Ottenuto, nonostante il pressing di Perugia e Pro Sesto (proposto uno scambio con l’ex Moreau), il prestito di Gianluca Zanetti, che tornerà cosi dopo 6 mesi a vestire la maglia rossonera (quella giusta…) e richiesto proprio ieri ufficialmente (come da noi anticipato..) Filippo Porcari all’Avellino (incedibile, ma si proverà fino all’ultimo minuto) il nuovo obiettivo dei rossoneri, a caccia di un buon centromediano (possibilmente dai piedi buoni) è Giampiero Calzi, 22enne centrocampista del Ravenna, scuola Sampdoria. Un’operazione difficile, visto che il giocatore pare sia destinato al Perugia, cosi come non è facile portare a Foggia Andrea Tufano dal Benevento, società con la quale si è parlato di uno scambio con D’Amico.
Restando in tema Perugia, da segnalare un affare che pareva fatto ma che, per alcune situazioni, è saltato: D’Amico in Umbria e Mocarelli al Foggia. In questo caso, però, è la volontà del giocatore del Grifo di trasferirsi altrove (alla Lucchese) a rappresentare l’ostacolo.
Restano in stand by Castelli, Esposito (forse a Salerno per il portiere Milan, vecchia conoscenza di Galderisi) e Di Roberto mentre l’arrivo di Zanetti ha di fatto occupato un posto in più in difesa: intoccabili i tre centrali, è probabile quindi che uno tra Panini ed Arno sia destinato a cambiare aria. Non dovrebbero invece muoversi da Foggia Groppi e Del Core cosi come non dovrebbero, in teoria, arrivare nuovi attaccanti, nonostante il tentativo fatto col Frosinone per ottenere Marco Martini.
Ma il mercato, si sa, è imprevedibile e siamo sicuri che domani ci sarà tanta carne a fuoco.

Mario Ciampi
http://www.ilsatanello.it/notizia.php?id=2351

Ignoffo: «Pensiamo a salvarci»

31/01/2008

Un obiettivo alla volta. In vista della gara interna con la Pro Patria, Giovanni Ignoffo invita il Foggia a congelare le ambizioni: «Troppe scottature in passato quando eravamo chiamati a fare il salto di qualità — spiega il difensore —. Con 13 gare alla fine è meglio procedere per gradi e conquistare prima possibile la salvezza. Siamo a quota 28 e ci servono ancora 15 punti: se saremo capaci di conquistarli in fretta, allora potremo guardare più in alto».

FERMENTO Intanto in squadra si avverte un fermento positivo: «L´avvento di Galderisi ha rimesso in discussione tutte le posizioni individuali. Poi ci sono novità tattiche significative (dal 4-3-3 di Campilongo all´attuale 4-2-3-1, ndr) — dice Ignoffo —. Ci stiamo confrontando molto con il nuovo allenatore che ha preso la via del dialogo. L´ideale sarebbe iniziare con una bella vittoria sulla Pro Patria, per recuperare subito un´altra posizione in classifica».
Oggi pomeriggio test allo stadio con la Berretti.

Gazzetta dello Sport - Roberto Pellegrini

[Foggiacalciomania.com - Angelo Basta]

Foggia: fari puntati su Martini e Porcari

31/01/2008

Tra un ritorno ‘chiaccherato´ di Pecchia, poi smentito dal dg Francavilla (“Per il Frosinone è incedibile”), un altro si è finalmente concretizzato ieri: Gianluca Zanetti è stato ingaggiato con la formula del prestito.

Decisivo il consenso del giocatore che ha preferito il club foggiano a Perugia e Pro Sesto. Dagli allenamenti: tutti disponibili, eccetto l´attaccante Esposito (ko in uno scontro in allenamento con Rinaldi). Per il giovane attaccante che pareva destare in gravi condizioni dopo il violento scontro, l´allarme è rientrato ma certamente salterà il match di
domenica. Galderisi in vista della Pro Patria effettuerà nel pomeriggio un amichevole con la Beretti allo Zaccheria ma starà sicuramente con il cellulare in tasca per sapere le novità da Milano visto che i rossoneri cercano un centrocampista ed un attaccante e i nomi di tali si identificherebbero in Martini attaccante del Frosinone e Porcari centrocampista dell´Avellino.

quotidianopuglia.it - Marcello Mancino

[Foggiacalciomania.com /RG4]


facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Foggia calciomercato

permalink | inviato da ipse dixit il 31/1/2008 alle 10:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    dicembre   <<  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10  >>   febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo