235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Benevento, la migliore difesa è... l’attacco | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11512727 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


1 novembre 2008

Benevento, la migliore difesa è... l’attacco

foonte: lostregone.net

Quante volte abbiamo sentito dire questa frase da allenatori, giocatori e addetti ai lavori. Un motto che va sempre più di moda...

Nel calcio moderno sono tante le squadre che preferiscono esprimere un gioco spumeggiante cercando sempre di attaccare, anche se magari si corre qualche rischio in più in difesa. L’allenatore considerato l’antesignano di questa teoria è sicuramente Zdenek Zeman. Il boemo ha sempre prediletto il gioco d’attacco con il suo inseparabile 4-3-3, modulo che ha consentito a tutte le sue squadre di segnare una quantità industriale di gol. Zeman, però, è solo uno dei tanti tecnici che fanno della propria squadra una vera e propria pattuglia d’attacco. Il Benevento ha scoperto di avere un allenatore che ama vedere la sua squadra giocare sempre per cercare la via del gol. Aldo Papagni pur partendo con il classico modulo (4-4-2), in corso d’opera varia il suo scacchiere chiedendo agli esterni di giocare molto alti in modo da poter supportare le punte, e in fase di possesso palla fa salire uno dei due terzini, questo fa sì che tutta la squadra partecipi alle azioni offensive. Un atteggiamento che ha permesso al Benevento di avere il secondo migliore attacco del campionato, dopo solo nove giornate. Sono 14 le reti siglate finora dagli stregoni, meglio ha fatto solo la capolista Arezzo con 18 gol realizzati. I tanti gol segnati dopo nove giornate permettono alla strega di essere tra le grandi del campionato.
VARIETA’ DI BOMBER – L’assenza di Evacuo ha costretto il tecnico giallorosso a cambiare impostazione di gioco. Nel corso del ritiro di Norcia, Papagni aveva costruito un assetto tattico finalizzato a sfruttare al massimo le doti di goleador dell’attaccante di Pompei. Poi l’infortunio del bomber giallorosso ha indotto l’allenatore di Bisceglie a rivedere alcuni meccanismi nei suoi schemi e ha cercato di costruire un modulo di gioco che consente a tutti, non solo agli attaccanti, di poter fare gol. Dopo nove giornate, infatti, già nove giocatori hanno trovato la via della rete. Oltre ai 3 gol di Clemente e Castaldo, alle due reti di Bueno e al gol di Di Piazza, sono arrivati anche le reti dalla difesa, con il colpo di testa vincente di Ferraro nel match di Sorrento, del centrocampo con i gol di Statella (a Perugia), di Palermo e Cejas (contro il Sorrento), e ultimo quello di Tesser domenica scorsa a Pistoia. Quindi il Benevento può contare non solo su parco attaccanti di buon livello, ma anche su giocatori di diversi reparti che hanno nel proprio DNA il vizio del gol.
DIFFERENZE CON L’AREZZO – La varietà di bomber è la prima differenza che intercorre tra i giallorossi e i toscani. Come visto il Benevento ha siglato i suoi 14 gol non solo con gli attaccanti, ma anche con gli altri giocatori. L’Arezzo, invece, ha costruito la sua fortuna con i gol dei suoi bomber. Dei 18 gol siglati, 10 sono stati realizzati dagli avanti amaranto, 6 sono le firme messe fino a questo momento da Baclet che è anche il capocannoniere del girone, mentre 4 sono i gol messi a segno dall’altra punta Chianese. L’altra differenza, sta nel fatto che l’Arezzo vanta un rendimento costante in zona gol sia in casa che in trasferta. I toscani, infatti, hanno realizzato 9 reti al “Città di Arezzo” e altrettante nelle gare esterne. Il Benevento, invece, ha siglato 8 reti al Santa Colomba, mentre sono sei quelle realizzate fuori casa.
DIFESA NON IMPERFORABILE – Negli ultimi due anni il Benevento ha sempre vantato la migliore difesa della C e non solo. Nell’anno e mezzo di gestione Simonelli la strega ha sempre avuto una difesa imperforabile. Quest’anno la musica è cambiata. Fino a questo momento il Benevento ha subito nove reti, la media di un gol a partita. Se da una parte la formazione sannita può vantare il secondo migliore attacco del torneo, dall’altra deve recitare il “mea culpa” per aver incassato troppe reti. Come gli stregoni hanno fatto solo Foligno e Sorrento (nove reti anche loro), mentre peggio hanno fatto Paganese e Juve Stabia (10 reti subite), Potenza, Lanciano e Ternana (11 gol) e la maglia nera Pistoiese con 12 gol subiti. C’è da dire, per la verità, che proprio la capolista Arezzo, che supera di poco il Benevento per il migliore attacco, ha incassato una sola rete in meno degli stregoni. A riprova che la migliore difesa è proprio l’attacco. 

da Il Sannio Quotidiano





Clemente-Evacuo: le dinastie del gol

Marco e Davide, fratelli minori dei bomber Giampiero e Felice, militano insieme in una squadra d’Eccellenza

Bomber dinasty. Il gol nel dna, attaccanti per voca­zione. Si chiamano Marco Cle­mente e Davide Evacuo, di famo­so hanno il cognome e due fratelli che giocano entrambi nel Bene­vento. Sarà stato il richiamo della famiglia, o forse solo il caso, fatto sta che Marco e Davide, 22 anni il primo, 21 il secondo, hanno scelto di giocare a... cinquecento metri dal Santa Colomba, nel vecchio e glorioso Meomartini. Sulle spalle la casacca di una delle più glorio­se società dilettantistiche della cit­tà, la Giorgio Ferrini, oltre 30 an­ni di attività e di successi soprat­tutto a livello giovanile. Il campio­nato è quello di Eccellenza cam­pana, competitivo come pochi.
Giampiero e Felice, i fratelli maggiori, se li coccolano, li seguo­no con attenzione, quando possono assistono alle partite della loro squadra. Circostanza molto più semplice per Felice Evacuo, che è fermo ai box dall'inizio del cam­pionato: lui, il bomber più pagato della Prima divisione (il presiden­te Vigorito ha speso solo per il suo cartellino qualcosa come un milio­ne e trecentomila euro), avrà ma­ledetto mille volte quella serata di Coppa all'Olimpico, tanto sugge­stiva quanto drammatica, lo scon­tro con Carrizo, la frattura del pe­rone, mezza stagione saltata via. Ora però che il peggio è passato, che il bomber di Pompei è tornato persino a correre (i tempi di recu­pero portano a metà novembre, il regolamento consentirebbe al Be­nevento di reinserirlo col 'sacrifi­cio' di un uomo attualmente in ro­sa), trova il tempo, tra un esercizio e l'altro, di assistere alle prodezze di Davide. Stesso fisico slanciato, stessa potenza in area di rigore, stesso fiuto del gol. Nell'ultima sfi­da al Meromartini contro il S. Giorgio del Sannio (3-0 per la Fer­rini), Davide ha firmato una bella doppietta, ma Felice non c'era per­ché il programma di riabilitazio­ne lo aveva tenuto fermo ancora a Pomezia, in un centro gestito di­rettamente dai fisiatri di Villa Stuart.
Due gol Davide, uno Marco. Quello dei Clemente è una sorta di marchio di fabbrica: le punizioni a giro sono una specialità della fa­miglia. Sabato Marco batteva il portiere del S. Giorgio con una ca­librata traiettoria a girare dallo spigolo sinistro dell'area, domeni­ca Giampiero infilava il portiere della Pistoiese dalla stessa 'matto­nella'. Due gol in fotocopia, stessa carezza di destro, stessa parabola arcuata che si infila imparabil­mente in rete. Giampiero ha fatto di più: dopo aver sbloccato il risul­tato, ha firmato anche la sua per­sonale doppietta. Tanto per ribadi­re che il fratello maggiore è lui.

di Franco Santo per Il Corriere dello Sport

facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11512727 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo