235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Classifica corta: tredici squadre in sei punti | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


4 novembre 2008

Classifica corta: tredici squadre in sei punti

fonte: sambcalcio.it

Martedì 4 Novembre 2008

Grande equilibrio nel girone. Si è chiusa la fuga della Pro Patria riacciuffata dal Novara.


Antonio Magnani e mister PiccioniAntonio Magnani e mister Piccioni

Osservando la classifica del girone A della Prima Divisione il dato che balza subito all’occhio è il grande ammasso di squadre nella parte centrale della stessa. Ben dieci club sono raggruppati in soli tre punti segno evidenti del grande equilibrio che è regnato in queste prime giornate. Si è già conclusa la fuga della Pro Patria, il team di Busto Arsizio dopo una partenza incredibile composta da sei vittorie consecutive si è letteralmente fermata ottenendo un solo punticino nelle ultime quattro giornate. Questo ha permesso al gruppo che inseguiva, per usare il gergo ciclistico, di riassorbire questo tentativo di fuga. Ora c’è “bagarre” per accaparrarsi la vetta del girone con Novara e Pro Patria a 19 punti seguite dalla Spal a 17 e dal prossimo avversario della Samb, la Cremonese, a quota 16.

Anche analizzando la parte bassa della classifica la situazione non muta. Il Portogruaro è fanalino di coda con sette punti ma ad una sola lunghezza c’è il Venezia. La zona play-out è completata da quattro team, tra cui la Samb, a quota dieci punti.

IL CONFRONTO
Paragonando il girone A con quello meridionale è evidente come quest’ultimo abbia una classifica molto più allungata con le capoliste Arezzo e Crotone a quota ventuno ed il Potenza ultimo a soli cinque punti.

IL PROSSIMO TURNO
L’undicesima giornata di campionato vede le capoliste impegnate in casa rispettivamente contro Cesena e Pergocrema. La Spal fa visita al Venezia mentre la Cremonese ospiterà la Samb. Un match duro per i rossoblù, una gara dal sapore particolare per mister Piccioni che torna a Cremona da avversario nel club in cui ha militato da giocatore per cinque stagioni.

Ufficio Stampa
S.S. Sambenedettese Calcio


“Il punto” a cura di Enrico Tassotti

Lunedì 3 Novembre 2008

Il commento alla decima giornata di campionato


Mario Titone in azione contro il MonzaMario Titone in azione contro il Monza

La Samb sbatte sui pali! Nella quinta apparizione di questo campionato al Riviera delle Palme, la Samb non riesce a vincere contro il coriaceo Monza e a portare a casa tre punti ampiamente alla portata. La gara alla vigilia si presentava molto insidiosa in quanto i brianzoli, pur occupando una posizione di classifica non certamente bella, sono comunque una buona squadra con elementi di provata esperienza e con lo spauracchio Torri in attacco che, comunque, non inciderà per tutti i novanta minuti.

Diciamo subito che il pareggio è sostanzialmente giusto in quanto le due squadre si sono equivalse ma la Samb può e deve rammaricarsi per i due legni colpiti nell’arco di 60 secondi a cavallo della mezzora del primo tempo: Servi con uno splendido colpo di testa che Rossi manda sul palo e Tinazzi con una bomba dai 30 metri fanno gridare al gol. Di sicuro se il pallone fosse finito in rete forse si sarebbe assistito ad un altro tipo di gara. Il rammarico ce l’hanno anche gli ospiti visto che Dazzi ha tremato in un paio di occasioni e avrebbe potuto capitolare se solo Taccucci-Iacopino prima, e Bacis poi, avessero messo il pallone dentro. Nella prima situazione la palla è stata soltanto sfiorata mentre nella seconda ci è voluta tutta la bravura del numero uno rossoblu ad evitare la capitolazione.

Nella ripresa ci ha pensato Iacopino a tentare di rompere l’equilibrio facendosi espellere con un fallo di reazione su Forò ma la superiorità numerica non ha beneficiato alla Samb che invece di approfittarne allargando il gioco sulle fasce laterali, lo ha appiattito intestardendosi in azioni personali che venivano stoppate sistematicamente dagli avversari che nel frattempo si erano arroccati in difesa.

Ne è uscito fuori uno 0-0 utile per muovere la classifica ma che serve a poco per uscire dalle zone paludose: rimane il rimpianto per altri due punti lasciati per strada che, uniti a quelli sfuggiti nelle ultime battute a Ravenna, avrebbero portato i rossoblu alle soglie della zona che conta. Questa è l’ulteriore riprova dell’equilibrio del campionato che portano ad esserci un gap di soli 5 punti tra la zona playoff e quella playout con 11 squadre in mezzo.

STATISTICHE: Questo è il terzo risultato ad occhiali che si verifica al Riviera dove l’unico centro realizzato dai rossoblu rimane quello di Cigan contro il Padova mentre hanno subìto gol tra le mura amiche solo all’esordio con il Pergocrema e questo fa dei rossoblu la miglior difesa interna (insieme a Pro Patria e Spal) ma decisamente il peggior attacco casalingo. Questo si riflette anche sulle statistiche generali dei rossoblu che restano sempre i meno prolifici con 6 gol totali ma con la seconda miglior difesa del campionato (resiste la leadership del sorprendente Lumezzane con 7). Per la seconda volta in tempi recenti il Monza riesce ad uscire imbattuto dal Riviera: i biancorossi, infatti, nell’ultimo precedente avevano addirittura violato lo stadio marchigiano per 4-2, il 29 gennaio 2006.

Le altre gare: giornata di campionato pressoché interlocutoria con ben 6 pareggi su 9 gare disputate. In vetta continuano a viaggiare a braccetto il Novara e la Pro Patria che ha rischiato di beccare la quarta sconfitta contro la Pro Sesto ma Musciaro ha pareggiato il gol di Campi. I lombardi del Novara hanno raccolto un buon punto sul difficile campo del Manuzzi di Cesena e continuano a guardare tutti dall’alto.

A due punti di distanza sale la Spal che ringrazia Cazzamalli e batte il Padova nello scontro diretto per i playoff e guadagna l’ottavo risultato utile consecutivo. Ancora una volta gli uomini di Sabatini si dimostrano poco incisivi lontani dallo stadio Euganeo, raggranellando la terza sconfitta. Ad un passo dagli spareggi c’è il Lumezzane che continua ad essere l’unica formazione imbattuta e che riesce a fermare la corazzata Cremonese in uno 0-0 tutt’altro che noioso: occasioni da entrambe le parti ma il risultato non si schioda.

Colpo esterno del Lecco che espugna Crema e si posiziona a metà classifica: i blucelesti hanno meritato appieno la vittoria. L’altra vittoria di giornata è quella del Legnano che risale dai bassifondi battendo il Venezia in pieno recupero grazie al gol di Virdis e affonda i lagunari a secco di vittorie da ben cinque turni.

Chiudono i pareggi tra Portogruaro e Verona (0-0) e tra Reggiana e Ravenna (1-1).


facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo