235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Sorrento-Juve Stabia, la voce dei protagonisti | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


9 novembre 2008

Sorrento-Juve Stabia, la voce dei protagonisti

fonte: tuttomercatoweb.com


09.11.2008 19.19 di Michele Gargiulo  articolo letto 169 volte
Il tanto atteso derby tra Sorrento e Juve Stabia, disputato in uno stadio "Italia" chiuso al pubblico a causa dell'ordinanza prefettizia, finisce con la vittoria per 2-1 degli ospiti, guidati dall'ex Massimo Morgia. Partita equilibrata, decisa, a favore degli ospiti, dall'espulsione di Minadeo al 54' per somma di ammonizioni. Fino a quel momento, infatti, le due compagini erano sul risultato di parità, in virtù dei calci di rigore realizzati da Myrtaj (39', spinta di Monticciolo su Agnelli su azione di calcio d'angolo) e Biancolino (51', fallo di mano di Fialdini all'interno della sedici metri). Dopo l'espulsione del difensore costiero, le "vespe" stabiesi hanno approfittato della superiorità numerica, trovando il gol del vantaggio al 61' con Monticciolo che, di testa, trafigge Botticella su calcio d'angolo battuto da Radi. Dopo la rete del centrocampista giallo-blu, gli uomini di Simonelli tentano uno sterile assalto verso la porta di Brunner, vanificato, però, da un altro cartellino rosso, questa volta ai danni di De Martis (79'). Con due uomini in più, la Juve Stabia amministra le fasi finali della partita, portando a casa tre punti d'oro che scacciano, almeno momentaneamente, l'aria di crisi che si respirava a Castellammare nelle ultime settimane. Da segnalare il deplorevole gesto di Brunner (l'anno scorso difendeva la porta rossonera, ndr) che, a fine partita, è corso a festeggiare verso i suoi tifosi (presenti, non si sa come, nonostante il divieto), scatenando le ire dei giocatori costieri.

SORRENTO

L'allenatore dei rossoneri, Giovanni Simonelli: "E' stata una partita strana: abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi l'ingenuità commessa in occasione del loro calcio di rigore ci ha innervositi eccessivamente e, di conseguenza, ci è mancata la giusta concentrazione per tenere i reparti equilibrati. Sono rammaricato perchè, finchè siamo rimasti in parità numerica, la squadra si è espressa bene; poi, dopo l'espulsione di Antonio (Minadeo, ndr), non siamo riusciti a riorganizzarci ed abbiamo lasciato campo libero agli avversari. Nonostante questo, però, io ho fiducia nei miei ragazzi. Quello di oggi lo classifico come un episodio negativo, certamente molto pesante, soprattutto perchè era una partita a cui tutto l'ambiente sorrentino teneva molto. Voglio sottolineare, comunque, che, anche quando siamo rimasti in nove uomini, la squadra ha continuato a cercare il gol con tutte le forze rimaste. Per cancellare questa disfatta dobbiamo, innanzitutto, non commettere gli stessi errori della seconda frazione di gioco, e poi dobbiamo imparare a rimanere calmi e lucidi per tutto l'incontro, anche se le situazioni non girano a nostro favore. Poi la cosa più importante è conquistare punti. Solo in questo modo potremmo archiviare questa batosta".

L'estremo difensore costiero, Domenico Botticella: "Non voglio assolutamente discutere dell'episodio che ha visto protagonista Brunner, che peraltro è stato mio compagno sia a Salerno che a Foggia. Il suo gesto non è degno di essere commentato. Sicuramente avrà avuto i suoi motivi che, però, non giustificano il suo gesto eccessivo. Poteva reagire in altri modi, come poi d'altronde ha fatto, cioè vincendo sul campo. Parlando della questione delle porte chiuse trovo che l'ordinanza del prefetto sia stata inutile, perchè poi, in mezzo al campo, sembrava quasi che si giocasse con il pubblico, ma, soprattutto, sembrava di essere a Castellammare di Stabia; i nostri tifosi erano fuori ed i loro sugli spalti. Questa situazione non è stata corretta. Se si fosse giocato a porte aperte con entrambe le tifoserie, sull'1-0, loro avrebbero trovato sicuramente delle difficoltà. Parlando della partita penso che, dopo il rigore segnato da Biancolino, ci siamo innervositi troppo, perchè eravamo consapevoli che stavamo buttando via una partita che avevamo saldamente in pugno. A dire la verità credo che il calcio di rigore poteva anche non essere fischiato, perchè il tocco di mano di Jimmy (Fialdini, ndr) è stato dovuto ad un rimbalzo strano della palla, quindi era involontario. Dobbiamo far tesoro di tutti gli errori che abbiamo commesso oggi. La partita, comunque, l'abbiamo fatta tutta noi: nel primo tempo abbiamo dominato, poi nel secondo tempo abbiamo regalato loro quel calcio di rigore e le due espulsioni. Francamente mi aspettavo di più dagli uomini di Morgia, che non mi hanno spaventato più di tanto, in modo particolare quando, in doppia superiorità numerica, nonostante avessero quattro attaccanti non ci hanno mai impensierito seriamente.

JUVE STABIA

Il tecnico delle vespe, Massimo Morgia: "Sono contento perchè abbiamo ottenuto quello che volevamo, cioè la vittoria. Sono anche soddisfatto con me stesso, perchè ho mantenuto l'imbattibilità su questo campo. Venivamo da due brutte partite ed all'inizio eravamo molto tesi e preoccupati perchè volevamo regalare questa vittoria sia al nostro presidente Franco Giglio sia al direttore sportivo Roberto Amodio (entrambi, lo scorso anno, nel quadro dirigenziale del Sorrento, ndr). Il cambio in corsa di De Rosa (entrato al posto di Amore, ndr) è stato studiato durante la settimana di ritiro che abbiamo trascorso. Questa soluzione ci ha permesso di giocare maggiormente per vie centrali, dando molto fastidio al Sorrento. Voglio sottolineare anche la buona prova di Gritti, che, appena entrato, si è subito calato in partita. Spero tanto che questa partita ci aiuti a ritrovare fiducia in noi stessi, in modo tale da esprimere quel tipo di gioco che ho in testa, senza freni a mano tirati. Riguardo all'episodio di Brunner non ho nulla da dire, perchè non l'ho proprio visto. Negli spogliatoi il ragazzo mi ha detto che stava festeggiando con i suoi tifosi, spero che l'episodio non sia stato frainteso. Poi, se vogliamo dirla tutta, anche io sono stato apostrofato in malo modo da qualcuno sulla tribuna, ma ho fatto finta di non sentire".

Il presidente della Juve Stabia, Franco Giglio: "La partita è stata equilibrata fino al momento in cui è stato espulso Minadeo, poi, con la superiorità numerica, siamo venuti fuori ed abbiamo conquistato la vittoria. Dal punto di vista emotivo è stata una partita molto intensa, non penso che mi ricapiterà di viverne un'altra come questa"

facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo