235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Padova, Tre punti pesanti, era ora | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11512745 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


9 novembre 2008

Padova, Tre punti pesanti, era ora

fonte: biancoscudati.net

domenica 09 novembre 2008
ImageUna rete di Gasparello nel finale mette il sigillo sulla vittoria del Padova che sbanca Ravenna. I biancoscudati si erano portati in vantaggio nel primo tempo con Pederzoli, subendo il pareggio romagnolo ad inizio ripresa.

 

Serviva un colpo di genio nel finale e così, per fortuna del Padova, è stato. Due a uno, con la firma di Guerrino Gasparello nei minuti finali di gara, per un successo pesante, conquistato con le unghie da un Padova che ha interpretato i 90 giri di orologio al “Benelli” a fasi alterne. Ottima la prima frazione, al cospetto di un Ravenna un po’ impacciato ed a tratti in balia degli avversari biancoscudati, con la rete di Pederzoli poco dopo il fischio d’avvio. Si è visto infatti un Padova ben abbottonato, attento nella gestione della sfera a centrocampo (grazie anche all’azzeccata scelta di far partire Campanholi dal primo minuto in luogo di Gentile), finalmente concreto nelle verticalizzazioni verso gli attaccanti disposti da Mister Sabatini. Un undici, quello biancoscudato, ritornato pungente in chiave offensiva.
Ne sa qualcosa l’estremo difensore ravennate Rossi, che all’11’ vede la botta di Pederzoli dal limite insaccarsi sotto la traversa. E’ il vantaggio patavino, con la prima rete in biancoscudato per il centrocampista prelevato dal Venezia in estate, a coronamento di un’azione personale maturata sulla fascia sinistra. Il vantaggio galvanizza Varricchio e compagni, che, soprattutto con un Rabito ritrovato si portano sovente dalle parti dei difensori di casa.
Le occasioni fioccano, con Rabito che al 19’ dopo una percussione mette i brividi ai tifosi di casa con un fendente che fa la barba al palo; al 22’ è un colpo di testa di Varricchio su ottimo traversone dello stesso Rabito a chiamare Rossi all’intervento risolutore.
L’inizio arrembante del Padova mette in comprensibile difficoltà un Ravenna poco lucido, nella fase di impostazione del gioco. I giallorossi di casa cercano di rendersi pericolosi con iniziative legate soprattutto alle idee di Rossetti e Sciaccaluga a centrocampo. Ma di fronte, quest’oggi, c’è un Padova che soprattutto lungo la mediana è in giornata positiva. Campanholi, per altro, si distingue al 36’ imbecca Di Nardo, il quale prova il destro a giro, che finisce tuttavia centrale tra le braccia di Rossi.
Due minuti più tardi si fa vedere il Ravenna. Pettinari lavora un ottimo pallone per Bettega (che al 6’ aveva sostituito l’acciaccato Ungaro), ma la conclusione di quest’ultimo termina oltre la traversa. Al 42’, quindi, l’occasionissima per il Padova: Varricchio e Bovo dialogano alla perfezione in contropiede, servendo a Rabito una palla gol facile facile. E’ tempestivo (e piuttosto bravo), in questo caso, l’estremo di casa a negare la gioia del gol all’attaccante vicentino con un intervento risolutore.
Tutto bene, per il Padova, che chiude in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa, però, il Ravenna spinge da subito sull’acceleratore, mettendo in apprensione la retroguardia patavina con Zizzari ed una successiva punizione di Rossetti bloccata da Cano. All’11’, però, arriva a sorpresa il pareggio giallorosso. L’ex Trotta addomestica la sfera e serve a Zizzari il pallone che l’attaccante di casa deve soltanto deviare in rete, con la sfera che si insacca alla destra di Cano.
Tutto da rifare, per la formazione di Sabatini, che rivive l’incubo dell’ennesima gara buttata al vento dopo un buon avvio. Sabatini inserisce Filippini per Di Nardo e la mossa si rivela vincente. L’esterno offensivo si mette da subito in mostra con buone giocate: come quando al 26’ vede Rabito tutto solo e gli serve su un piatto d’argento il pallone del facile raddoppio. L’offensivo del Padova, però, sbaglia incredibilmente la mira, mettendo alto da due passi.
Il tecnico del Padova, quindi, inserisce anche Gasparello per Varricchio (30’) e qualche minuto più tardi Filippini fallisce clamorosamente il gol. Lanciato da Pederzoli sul filo del fuorigioco, l’attaccante classe ’87 prova il pallonetto, ma la sfera sorvola di poco la traversa.
Quando l’1-1 sembra il risultato con il quale Ravenna-Padova andrà in archivio, quindi, ci pensa Gasparello a deviare in rete il gol partita, su assist, guarda caso, del solito Filippini.
Due a uno e per il Padova è festa grande, che potrebbe addirittura essere ancor più larga se un’iniziativa di Baccolo (entrato al posto di Campanholi) trovasse miglior sorte in area romagnola.
Il triplice fischio del direttore di gara chiude il cerchio, in una giornata che vede il Padova gioire al termine di una gara a tratti ben giocata, sofferta e, finalmente, condotta in porto con un pò di personalità. Ed alla fine dei conti, era ciò che si chiedeva ai biancoscudati oggi.

Marco Lorenzi – marco.lorenzi@biancoscudati.net


Nuovo ottimismo

PDF Stampa E-mail
domenica 09 novembre 2008
ImageSi respira soddisfazione nel dopo gara di Ravenna. Il Padova ha messo in cascina punti importanti, come sottolineano in coro Mister Sabatini ed i protagonisti del match vinto al "Benelli".

 

Il sorriso è tornato sui volti biancoscudati dopo la vittoria per 2-1 strappata in casa del Ravenna al “Benelli”. Mister Sabatini può lasciarsi andare ad un bel respiro di sollievo, dopo il secondo blitz esterno della stagione, che va ad aggiungersi alla vittoria di Verona lo scorso settembre. “Era importante riuscire ad imporci, oggi. – ha commentato il tecnico – Eravamo preparati ad un match nel quale era fondamentale riuscire a riscattare una prova per certi versi mediocri come quella di domenica scorsa a Ferrara; consci delle insidie che il match avrebbe presentato, posso dire di aver visto la mia squadra compiere notevoli miglioramenti. Anche perché, diciamocelo, era il caso di aumentare la cifra alla voce vittorie, dato che anche i numeri ci davano contro”. Soprattutto nel primo tempo il Padova ha espresso un buon calcio ed una certa intensità agonistica. “Ci manca ancora un bel po’ di malizia, perché a dispetto del buon primo tempo, la squadra nella ripresa ha subito la rete del pareggio ravennate nonostante le buone occasioni sprecate in varie occasioni. Abbiamo ottenuto una bella vittoria, che permetterà una nuova iniezione di fiducia in un momento delicato; molti aspetti, tuttavia, vanno ancora migliorati”.
Il direttore sportivo Mauro Meluso risponde alle domande del giornalista Antonio Ammazzagatti, in diretta su Radio Padova, commentando così il match. “Non sono d’accordo con chi afferma che la prestazione di domenica scorsa a Ferrara sia stata totalmente negativa. – ha premesso – Domenica scorsa il Padova non ha sfigurato, pur colpevole di aver gestito la gara a tratti in maniera sbagliata. La giornata odierna ha visto la squadra rendersi protagonista di una prestazione di assoluto spessore per tutto l’arco del match. Oltre tutto, l’azione del gol vincente si è sviluppata tra Baccolo e Filippini con tocco decisivo di Gasparello, tutti i calciatori subentrati a gara in corso. Un plauso va proprio a loro, oltre che a Mister Sabatini, il quale ha dimostrato ancora di lavorare bene”.
Tra i protagonisti, molte delle attenzioni mediatiche sono rivolte a Felipe Campanholi, alla sua seconda presenza in campionato, la prima da titolare. “Abbiamo giocato una buona gara, vinta con una buona amministrazione del gioco soprattutto a centrocampo. Non posso che essere soddisfatto, al di là della prestazione personale, per un successo che ci darà nuova fiducia e la consapevolezza di poter migliorarci ancora”. Qualcuno tra i giornalisti gli chiede se si senta un po’ il Ronaldinho di Padova; Felipe risponde con il sorriso e con molta umiltà. “Credo sia un paragone eccessivo. Sono semplicemente Campanholi e sono a disposizione del Mister per lavorare bene e migliorarmi continuamente, tutto qui”.
Guerrino Gasparello è alla sua prima rete in biancoscudato. “Quando guardi le partite seduto in panchina, - ha ammesso – soffri molto nell’impossibilità di portare un contributo efficace alla causa. Oggi ho trovato un gol importante per la squadra, prima ancora che dal punto di vista personale. La soddisfazione è davvero enorme. Continuiamo così”. Anche Filippini si gode l’ottimo spezzone di gara, condito da un paio di occasioni da gol e dall’assist vincente per il 2-1 finale. “Sono soddisfatto per quanto fatto quest’oggi. Al di là delle occasioni fallite poco dopo il mio ingresso, sono contento per l’assist fatto a Gasparello. Sono contento per la vittoria ottenuta oggi dalla squadra, ma ancor più per Guerrino, un ragazzo straordinario, che merita molte soddisfazioni”.

Marco Lorenzi – marco.lorenzi@biancoscudati.net


facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11512745 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo