235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio La Samb esce sconfitta da Cremona ma non ha demeritato | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11512862 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


10 novembre 2008

La Samb esce sconfitta da Cremona ma non ha demeritato

fonte: http://www.sambenedettoggi.it/notizie/prima-pagina/samb/

Cremonese-Samb 2-1

Emanuele Morini esulta dopo un gol nella passata stagione
? Emanuele Morini esulta dopo un gol nella passata stagione

Dallo "Zini" di Cremona la cronaca dell'incontro

CREMONA - In diretta dalle 14,30

CREMONESE: G.Bianchi,Rizzo, Pesaresi, Carotti, Viali, A.Bianchi,Gori,Vitofrancesco, Coda, Saverino, Guidetti. A disp.: Paoloni, Fietta,Cremonesi, Tacchinardi,Gherardi,Temellinie Graziani. All.Jaconi

SAMBENEDETTESE : Dazzi,Tinazzi, Forò, Palladini,Moi,Bonfanti, Titone, Ferrini, Cigan, Olivieri ,Magnani. A disp. :Ascani,Servi, Pistillo,Marino,Briglia, Morini e Caselli. All.Piccioni Arbitro: Palazzino di Ciampino. Note: giornata autunnale, T.12°, spettatori 3000 circa di cui 120 provenienti da S.B.T. In tribuna Dario Bonetti,Enrico Nicolini e Veneri.

Moi unica novità nella Samb; si rivede Briglia in panchina. Stading ovation per Enrico Piccioni all' ingresso delle squadre in campo: il pubblico di Cremona non l' ha dimenticato. 19' primo tiro della Samb con Titone dalla destra ma Bianchi blocca facilmente. 23' Annullato per netto fuorigioco un gol a Guidetti. 32' Bel colpo di tacco di Gori al centro dell' area su cross di Vitofrancesco ma Dazzi non si fa sorprendere. 39' Ammonito Saverino 40' Ammonito Gori per simulazione in area.

Buon primo tempo della Samb che contiene agelvolmente le sterili offensive della Cremonese. Sembra la fotocopia della partita di Ravenna. Difesa ermetica in cui giganteggia Moi. Ottima la prestazione anche di Palladini.

46' Pistillo sostituisce Ferrini.

48' Vitofrancesco lasciato solo davanti a Dazzi spara fuori da posizione decentrata.

51' Ammonito Forò

52' Temelin sostituisce l' evanescente Coda

56' Gori supera con facilità Pistillo sulla fascia destra e infila con un bel rasoterra l' incolpevole Dazzi

59' Piccioni corre ai ripari sostituendo Magnani con Morini.

61' Ammonito Tinazzi

65'Spendida punizione da fuori area dell' ex-ascolano Saverino che si infila sotto la traversa.

63'Graziani sostituisce Guidetti.

64' Moriini su punizione si sblocca e accorcia le distanze

71' Briglia appena entrato al posto di Forò impegna Bianchi con un bel tiro centrale. 77' Entra Tacchinardi al posto di Vitofrancesco.

83'Grande parata di Bianchi su conclusione del solito Morini dal limite dell' area. La Samb si getta generosamente in avanti alla ricerca del pareggio.

86' Ammonito Briglia per fallo a centrocampo.

92'Moi in posizione di centravanti solo davanti a Bianchi, si fa anticipare da un' avversario : sfuma il pareggio della Samb.

La Samb esce sconfitta da Cremona ma non ha demeritato. Dopo un primo tempo alla camomilla, l' ingenuità di Pistillo all' inizio della ripresa consente ai lombardi di andare in vantaggio e di poter amministrare la partita. Dopo il raddoppio di Saverino con una splendida punizione, Morini riaccende le speranze che vaniscono nel finale quando prima Titone e poi Moi soli in area non riescono a concretizzare. Si conclude amaramente la serie positiva della Samb : 9 punti in 5 partite.


Ferrini: «Questa Samb se la gioca con tutti»

Francesco Ferrini
? Francesco Ferrini

Dopo la sconfitta di Cremona il “Ferro”, preoccupato per una botta al piede, dice: «La classifica è ancora corta». Tinazzi: «Troppi errori, ora cerchiamo la vittoria»

CREMONA – Francesco Ferrini si è fatto male in un modo rocambolesco. Il dolore alla pianta del piede sinistro non gli toglie la grinta e la lucidità d’analisi: «Tranne l’infortunio sul primo gol loro, siamo stati ok in fase difensiva, bravi nel gioco palla a terra che ritengo sia la nostra arma migliore. Bene anche davanti, nonostante la mancanza di Pippi causa infortunio ci ha sprovvisti del terminale studiato apposta per il nostro gioco. La classifica ci preoccupa? Per fortuna è ancora corta, oggi un pareggio ci stava eccome. Rimbocchiamoci le maniche, domenica prossima andiamo all’assalto della Pro Sesto, che sta appena un punto sopra di noi, coscienti che ce la possiamo giocare con tutti in questo campionato».

Ferrini racconta così l’episodio dell’infortunio, speriamo non grave: «Nell’irruenza per evitare di cadere nella tromba delle scale ho incrociato uno spigolo di cemento con la pianta del piede. Ora mi fa male, è gonfio e non riesco a tenere le scarpe. Spero che non ci sia nulla di rotto».

In sala stampa giunge anche Fabio Tinazzi: il terzino rossoblu elogia i compagni: «Siamo stati bene in campo, una buona prestazione indubbiamente. Il primo gol loro era da evitare, dopo il raddoppio abbiamo avuto una reazione forte. Il rigore per noi alla fine? A me sembrava che ci fosse, ma è praticamente impossibile ricevere un rigore a favore, in un campo come questo, nei minuti di recupero».

Si chiude una scia di risultati positivi (5 partite): «Dispiace che nonostante questo periodo di buoni risultati siamo ancora terzultimi. Oggi abbiamo lasciato un punto, ma nei riguardi della classifica paghiamo anche i punti lasciati a Ravenna e domenica scorsa con il Monza. Erano punti che ci servivano per poter stare più tranquilli, ora».


Samb, anche per Piccioni si tratta di un punto perso

Enrico Piccioni indica la strada alla Samb
? Enrico Piccioni indica la strada alla Samb

L’allenatore sambenedettese non ha dubbi: a Cremona si poteva e si doveva prendere punti. «Il loro portiere ha fatto più parate del nostro, li abbiamo messi in difficoltà»

CREMONA - «Un pareggio? Certo che era giusto. Dazzi non è che abbia dovuto compiere parate importanti, mentre il loro portiere è stato più impegnato. La Cremonese è la miglior squadra del torneo, questo ci può consolare». Enrico Piccioni non ha dubbi e spiega come ha visto la sua Samb: «Abbiamo preso un gol quasi in contropiede, con il peso determinante di un rimpallo, ma il calcio è questo. Abbiamo giocato bene in verticale e dopo il loro raddoppio siamo stati bravi e non ci siamo arresi».

Una richiesta moviolistica per il “Baffo”: «Vorrei rivedere la nostra azione d’attacco al 93’, forse c’era un rigore».

E un commento tutto per Emanuele Morini, autore del gol rossoblu, con tanto di tirata d’orecchi “retroattiva”: «Emanuele è entrato in campo con la voglia giusta. Per stare in campo bisogna essere motivati, come stavolta. Non è stato altrettanto motivato in alcune partite recenti».


Morini: il migliore che sta in panchina

Morini in azione contro il Perugia
? Morini in azione contro il Perugia

L'attaccante realizza un gol magistrale su punizione e dà la sveglia alla Samb che nel finale fa tremare la Cremonese. Bene anche Moi, male invece Cigan, Titone, Magnani e Pistillo.

DAZZI 6: anche oggi incolpevole in occasione dei due gol della Cremonese: nel primo Gori si presenta da solo davanti a lui e lo infila tra le gambe, sul secondo il fantasioso Saverino sfodera una punizione imparabile alla Del Piero. Per il resto parate di ordinaria amministrazione. TINAZZI 6: una buona gara in linea con le ultime, sia in fase difensiva nel primo tempo sia in quella offensiva nella ripresa quando offre il suo contributo alla ricerca del pareggio.

FORO' 6: particolarrmente vivace nel primo tempo in cui disputa una partita molto generosa. Viene sostituito all'inizio della ripresa da Piccioni causa crampi.

(Briglia da 65') 6: appena entrato dà vivicità a centrocampo e si fa vivo anche in attacco con una bella azione personale in cui impegna Bianchi. Speriamo che i suoi guai fisici siano finalmente terminati poiché la Samb non ha altri centrocampisti con le sue caratteristiche.

PALLADINI 6: un ottimo inizio in cui si fa notare come interditore, nella ripresa alza il baricentro della squadra ma lascia ai suoi compagni di reparto il compito di cercare il pareggio.

MOI 6,5:  al rientro dopo la squalifica da compattezza alla difesa perforata solo da un'ingenuità di un compagno e da un capolavoro su punizione. Nel finale viene schierato a fianco di Cigan come centravanti. Al 92' solo davanti a Bianchi si fa anticipare ma rimane il dubbio di un fallo da rigore. Prima o poi riuscirà a realizzare un gol in zona Cesarini.

BONFANTI 6: anche lui disputa una buona gara, gli attaccanti della Cremonese non sono certo fulmini di guerra e lui, in coppia con Moi,  li contiene facilmente. Neanche il nuovo entrato Temellin lo mette in difficoltà.

TITONE 5,5: nel primo tempo viene schierato a destra, nella ripresa a sinistra, poi con l'entrata di Morini ritorna a destra. Dopo l'esploit di Portogruaro non ha più inanellato prestazioni brillanti. All'82' Morini lo smarca in area, lui solo davanti al portiere incespica goffamente sul pallone.

FERRINI 6: disputa un ottimo primo tempo in cui riesce a contenere il vivace Gori, non a caso, appena uscito, all'inizio della ripresa il tornante cremonese realizza il gol dell'1-0. Esce al 46' a causa di un banale infortunio al rientro negli spogliatoi.

(Pistillo da 46') 5: ha sulla coscienza il primo gol della Cremonese in cui si fa superare ingenuamente da Gori: un errore imperdonabile che ha dato una svolta ad una partita fino ad allora "alla camomilla".

CIGAN 5: troppo solo in attacco viene facilmente schiacciato nella morsa della coppia Viali-Bianchi. Ma, neanche quando entra Morini per dargli una mano, riesce  a divincolarsi dai suoi avversari. Anche oggi non ha sferrato un solo tiro in porta in 95 minuti.

OLIVIERI 6: un po' in calo rispetto alle ultime prestazioni, non riesce  a fornire quel tocco di genialità che sarebbe stato necessario nel secondo tempo per riagguantare il pareggio.

MAGNANI 5,5: una prestazione fumosa anche se generosa, gioca troppo distante da Cigan a cui doveva dare una mano in attacco. Non appena viene sostituito da Morini la partita cambia completamente volto.

(Morini da 60') 7: dopo cinque mintui dal suo ingresso realizza con una magistrale punizione il suo primo gol stagionale; si muove su tutto il fronte offensivo, all'82' Bianchi compie un capolavoro su un suo tiro dal limite dell'area, la sua presenza dal primo minuto diventa indispensabile.




facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11512862 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo