235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Lega Pro, Girone B - L'undicesima giornata ai raggi "X" | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


11 novembre 2008

Lega Pro, Girone B - L'undicesima giornata ai raggi "X"

fonte: http://www.febbrea90.com/site/index.php?page=articolo&idxxmnu=3&idxxsec=-1&idxxart=996

di Francesco Friuli - 11/11/2008
L’undicesima giornata ci regala la “favola” del Crotone: tra mille difficoltà è la capolista solitaria del campionato. Con un punteggio pirotecnico liquida il Lanciano, a dir la verità mai domo durante l’intera gara, passato addirittura in vantaggio sul 2 a 1. Quinta vittoria consecutiva per i pitagorici e nonostante le querelle societarie sono in vetta alla classifica. I numeri dei rossoblu calabresi parlano chiaro: 8 vittorie su 11 incontri totali, in casa 6 vittorie su 6 e secondo miglior attacco del campionato (dietro al solo Arezzo). Grandi meriti vanno dati al Ds Ursino ed al Mister Moriero che, oltre a costruire una squadra da primato, stanno isolando la stessa dai problemi facendola concentrare unicamente sulle vicende calcistiche.
Per contro troviamo un Arezzo che non vince da 4 partite (l’ultima vittoria è stata nel derby contro la Pistoiese di quasi un mese fa). La squadra di Cari ha inanellato 2 punti su 12. Un bottino da retrocessione ed invertire la rotta è d’obbligo già dal prossimo turno. A godere del non esaltante stato di forma dei toscani è stato il Real Marcianise che, sfruttando un inizio di secondo tempo migliore, con un grandissimo gol di Innocenti che batte il portiere ospite con un gran tiro all’incrocio dei pali, mette in cascina tre punti importanti per la sua classifica. Buono il momento dei campani che passano il trittico a cavallo tra la nona e l’undicesima giornata con ben 7 punti contro avversarie certamente difficili (Foggia, Benevento e Arezzo).
Pari a reti bianche nel Monday Night tra Ternana e Gallipoli, con l’esordio sulla panchina di casa del tecnico Baldassarri. Un punto d’oro per entrambi: gli Umbri venivano da cinque sconfitte consecutive ed i Salentini da due passi falsi esterni. Risultato che porta i giallorossi pugliesi al secondo posto in classifica a pari punti con l’Arezzo. Primo tempo alla camomilla, secondo soporifero: basti pensare che il primo calcio d’angolo è stato battuto dai rossoverdi al 34° della ripresa. La paura di perdere ha attanagliato i ventidue in campo che hanno sviluppato azioni poco fluide e gioco confusionario soprattutto nella zona mediana. Nella seconda frazione di gara il Gallipoli ha fatto più possesso palla: Giannini ha cercato con le 3 punte di vincere la partita, ma il cambio in corsa del modulo non ha portato gli effetti sperati. La Ternana ha offerto una prova convincente da un punto di vista caratteriale, visto il trend negativo delle ultime giornate, ma bisognerà rivedere qualcosa nella manovra di gioco incentrata su molti lanci lunghi e poco gioco palla a terra.
Perugia-Foggia è un pari che va bene ai pugliesi. Un botta e risposta tra i bomber Mazzeo e Del Core nella seconda frazione di gioco decidono l’incontro. Gli umbri dovevano provare a fare qualcosa in più per rientrare nei quartieri alti della classifica soprattutto dopo il tonfo di Pagani della settimana passata. Per i satanelli, invece, il risultato garantisce la pemanenza nella griglia play-off con merito: nelle ultime due giornate hanno conquistato 4 punti contro l’ex capolista Arezzo ed appunto il Perugia.
Torna al successo, dopo il pari nel derby con il Marcianise, il Benevento di Papagni. Con qualche patema di troppo batte un Foligno che non vince da quasi due mesi e che naviga sempre più in zona retrocessione. Per i sanniti sono 3 punti d’oro che la posizionano al quarto posto del girone, a meno cinque però da un primo posto ancora lontano per una formazione che è accreditata tra le favorite alla promozione diretta.
Basta un’autorete di Cuomo alla Cavese per vincere contro il fanalino di coda Potenza. Le aquile campane non brillano vista la poca lucidità in fase offensiva, ma tanto basta per portar a casa un risultato positivo, soprattutto dopo i cinque schiaffi presi a Gallipoli ed il derby perso a Sorrento: psicologicamente erano qualcosa di troppo da dimenticare in fretta.
Và il Pescara: contro la granitica Paganese versione trasferta di Capuano vince e convince con il gol decisivo di Simon. A piccoli passa avanza in classifica e si porta a meno 3 dai playoff. Bravo Galderisi a gestire il momento difficile. Un segnale forte l’hanno dato in settimana sia l’imprenditore pescarese De Cecco, che ha risolto alcune spettanze ringraziato dai tifosi con un striscione che recitrava “Il delfino si ama, Pescara ti chiama. Grazie Don Peppe”, sia gli stessi che hanno promosso una colletta i cui “frutti” sono stati consegnati prima dell’incontro alla squadra abruzzese.
Storica vittoria della Juve Stabia sul campo del Sorrento: mai le vespe avevano espugnato lo stadio Italia prima d’ora. Una partita brutta sul piano tecnico che rallenta la crisi stabiese coincisa con il ritiro di Serino. A decidere il derby sono stati Biancolino e Monticciolo che hanno ribaltato nella ripresa il vantaggio su rigore di Myrtaj nel primo tempo. L’espulsione del sorrentino Minadeo per doppia ammonizione ha favorito e non poco la squadra ospite. L’incontro giocato a porte chiuse ha visto però un brutto finale: infatti Brunner, portiere stabiese ed ex di turno, ha esultato in maniera eccessiva verso i tifosi gialloblu presenti in tribuna, suscitando l’irritazione dei locali. 

Pistoiese e Taranto invece danno vita ad un match dove il pari non fa bene a nessuno e che quasi sta stretto ai Toscani. La classifica e le situazioni societarie di entrambi le formazioni non fanno ben sperare per il prossimo futuro. A preoccupare è soprattutto la fase difensiva delle due compagini: errori macroscopici nell’arco di tutta la gara (con 13 e 14 gol incassati sono tra le peggiori del campionato). Per il Taranto vi sono altresì delle aggravanti: risulta assente il centrocampo, privo di qualità in grado di costruire gioco. La discontinuità di Cazzola, sempre più irritante durante gli incontri, l’assenza cronica di Paolucci e quella di Shala rendono tutto molto complicato. Inoltre la contestazione dei tifosi verso la società: ferma, decisa e determinata. Anche qui da segnalare uno striscione che vale molto più di mille parole: “Blasi vattene”. La curiosità sta tutta nella parola “vattene”, esposta nella curva dei pochi supporters rossoblu una lettera alla volta. Situazione non facile soprattutto ora che gli ionici sono in piena zona play-out. Servirebbe più tranquillità, parola ad oggi impossibile da pronunciare.


facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo