235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Spal -Pro Patria, salutate la capolista! | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11512683 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


17 novembre 2008

Spal -Pro Patria, salutate la capolista!

fonte: bustocco.it

S.P.A.L: Capecchi, Ghetti, Cabeccia, Schiavon, Lorenzi, Zamboni, Cazzamalli, Bracaletti (41' st Martucci), Centi, La Grotteria (16' st Agodirin), Moro (22' st Arma).

In panchina: Careri, Quintavalla - All. Aldo Dolcetti.

PRO PATRIA: Anania, Barjie, Music, Cristiano, Urbano, Morello, Melara (45' st Bruccini), Zappacosta, Cammarata (34' st Mosciaro), Correa (27' st Dalla Bona), Toledo.

In panchina: Petr, Polverini, Di Cuonzo, Cosentini - All. Franco Lerda.



Arbitro: Sig. Andrea Corletto di Casterlfranco V.to (Tv)- Assistenti: Roccasalvo e Antico

NOTE: splendida giornata autunnale, terreno in buone condizioni, spettatori 5.200 circa (1.349 abbonati). Circa duecento tifosi biancoblù al seguito

Ammoniti: Lorenzi, Cabeccia, Schiavon e La Grotteria (S); Anania, Cristiano e Melara (Pro)

Angoli: 8-2

Recupero: 6' (1+5)


Bustocchi al "Mazza"




La Pro, ancora una volta non sfata il tabù di Ferrara, dove in tutta la sua storia non ha mai vinto in tutta la sua storia, ma torna a far punti al “Mazza”, a venticinque anni dall'ultimo pareggio per 1-1.

E' stata una gara tosta, intensa, in cui i tigrotti nei primi venti minuti di gioco hanno menato le danze, con splendide giocate di Toledo (che veniva fermato con le buone o con le cattive), sfiorando il goal in avvio con Cammarata e colpendo una clamorosa traversa con Correa su punizione. 

La formazione di Lerda, ha giocato sempre a viso aperto cercando di fare risultato pieno, soffrendo però nella ripresa quando i padroni di casa hanno impresso un ritmo indiavolato trascinati dal pubblico per oltre 25' minuti, ma senza andare a bersaglio. In questo segmento di gara i biancoblù hanno saputo stringere i denti, Lerda ha modificato qualcosa sul piano tattico inserendo Dalla Bona per Correa, la squadra si è ancorata su Cristiano che ha disputato una partita grandiosa dal punto di vista tattico e ad alcune parate di Anania, portando così a casa un punto importantissimo per la classifica con i tigrotti ancora una volta in vetta.

Biancoblù che si presentano al “Paolo Mazza” con le assenze di Fofana e Jelinek infortunati, oltre di Pisani squalificato. Lerda, schiera la formazione con il classico 4-2-3-1, con Anania in porta difesa con Music ed il rientrante Barjie sugli esterni, al centro Morello ed Urbano. A centrocampo Correa nel ruolo di regista, Zappacosta ed il secondo rientrante Cristiano davanti alla difesa Toledo e Melara esterni, Cammarata, al ritorno in campo da titolare come punta.

Spal, reduce dalla vittoria di Venezia che si presenta davanti al proprio pubblico, accorso in circa 5.000 unità con la rosa al gran completo. Dolcetti, schiera un 4-3-3 con Capecchi tra i pali, centrali gli esperti Zamboni e Lorenzi, esterni Ghetti e Cabeccia, centrocampo con l'ex Centi nel ruolo di regista, al suo fianco il possente Cazzamalli e Schiavon. In avanti sugli esterni Bracaletti e Moro (ex Venezia e Messina) con La Grotteria al centro.

Si parte con il pubblico di casa che tutto cerca di spingere la propria squadra. Per prima a farsi vedere è la Pro con Cammarata che al momento di concludere viene anticipato da Zamboni. 

Si gioca a centrocampo ed i tigrotti da subito sono molto alti ed aggressivi, con Melara che si propone di continuo sulla fascia di pertinenza. Bustocchi che al 6' sfiorano il goal. La difesa ferrarese rinvia male, ancora Cammarata che recupera la sfera, si presenta davanti a Capecchi, ma scivola al momento del tiro, ormai a botta sicura.

9' di gioco, per la Spal, Ghetti scende sulla fascia cercando di innescare la corsa di Bracaletti in profondità, Barjie blocca tutto.

Due minuti dopo, Cammarata salta Zamboni che lo stende.Riprendono palla gli spallini, La Grotteria in area a servire Moro, ma la difesa tigrotta controlla. Scambio Zappacosta-Correa, servizio in profondità per Toledo che si beve il proprio marcatore con una finta di corpo, ma poi viene attorniato dagli avversari e perde palla. 


Zappacosta


Lancio di Centi che mette Bracaletti in posizione di sparo, palla deviata in angolo. Ripartenza biancoblù con un ottimo Melara, che fa valere la sua forza fisica, scambia con Correa che cerca di servire Toledo in profondità ma viene bloccato. Azione manovrata dei tigrotti, con palla che arriva a Cammarata che smista subito sull'arrembante Toledo, ancora una volta steso. Punizione in area di Correa con la difesa di casa che sbroglia di testa.

Fase di gioco in cui la Pro, fa girare la palla con buoni scambi mandando a vuoto il centrocampo ma senza arrivare con decisione al tiro, con Toledo e Cammarata braccati dai propri marcatori e sul brasiliano c'è sempre un raddoppio di marcatura.

Spal che si ripropone in avanti dopo il ventesimo di gioco, brivido per i tifosi bustocchi al seguito quando 

Anania esce male su un corner battuto da Centi, sulla ripartenza Toledo viene lanciato da Zappacosta, il brasiliano arriva sulla trequarti avversaria e prende ancora una volta il tempo a Lorenzi che lo stende. Giallo per lo spallino e punizione per la Pro. Batte Correa che da circa 25 metri, centra una clamorosa traversa con la palla che si stampa in pieno all'incrocio dei pali, dando l'impressione poi di entrare in rete, ma purtroppo è solo un illusione ottica.

24' Ghetti recupera palla e mette in mezzo all'area un traversone, la difesa biancoblù si dimentica di Moro, il quale da ottima posizione colpisce di testa, ma in maniera scomposta, mandando fuori.

26' Toledo vince un rimpallo, dopo un'azione in tandem con Correa, parte verso la porta avversaria, ma non riesce a controllare al meglio la sfera, favorendo l'uscita di Capecchi.

Sul rovesciamento di fronte, padroni di casa vicini alla rete con Bracaletti con Anania che respinge, ne segue un'azione confusa sbrogliata da Cristiano e Zappacosta, palla che poi giunge a Melara che riparte di potenza, ma viene steso da Cabecchi che si prende il giallo.


Melara



Partita bella ed intensa tra due squadre che giocano a viso aperto, che non si risparmiano. Pro, decisamente più tecnica e manovriera che ribatte colpo su colpo ai padroni di casa, più solidi e quadrati con Toledo vera spina nel fianco della difesa ferrarese, venendo fermato con le buone o con le cattive, prendendosi un sacco di falli e relative punizioni che però i biancoblù non sfruttano.

Ghetti, mette ancora in mezzo al 36', Anania si fa ancora sorprendere fuori posizione, Zappacosta fortunatamente sbroglia. Pro decisamente più tecnica e manovriera, padroni di casa più solidi e quadrati.

Episodio dubbio in area bustocca con La Grotteria che si lascia andare clamorosamente in area, venendo poi ammonito per simulazione.

Bracaletti allunga verso La Grotteria, Urbano nel tentativo di anticipare l'argentino, allunga il piede e tocca il pallone, prendendo in controtempo Anania, già in uscita, la palla esce di poco a lato del palo. Dalla bandierina, nessun pericolo. Il portiere bustocco, rimedia il suo solito giallo per perdita di tempo.





Inizio ripresa con la Spal che cerca di forzare il ritmo sostenuta a gran voce dal pubblico di casa.

Scambio di cortesie prolungato tra Cammarata e Ghetti, con l'arbitro che non interviene.

Azione biancoblù in avanti, Correa scambia con Cammarata e tocca per Toledo che parte in progressione personale, non accorgendosi di Music solo al suo fianco.

Calcio d'angolo per la Pro, il primo della gara, contro i cinque battuti, dagli spallini. Dal corner nulla di fatto. Altro contropiede pericoloso dei tigrotti sull'asse Correa-Toledo-Cammarata, ma che non sortisce gli effetti sperati.

9' del secondo tempo, Music contrasta duramente Centi, l'arbitro lo grazia dal cartellino concedendo il calcio di punizione dalla trequarti, arriva come sempre lo specialista Centi, palla tesa in area, uscita da dimenticare di Anania, con Cazzamalli che a porta sguarnita fortunatamente non riesce ad impattare di testa. Due minuti più tardi, Ghetti dalla destra, ottima verticalizzazione per Bracaletti che ruba il tempo a Barjie, entra in area ma Anania respinge in uscita.

La Spal torna a premere con insistenza, sostenuta a gran voce dal proprio pubblico, mentre nelle file bustocche si mettono in evidenza Melara, Zappacosta e soprattutto Cristiano a cui la squadra si affida.

Tra i padroni di casa entra il veloce nigeriano Agodirin per La Grotteria. 18' della ripresa, Cammarata vince un contrasto punta l'area ma Zamboni recupera e manda in fallo laterale. 

Il neo-entrato Agodirin, si mette subito in evidenza con un'azione in velocità dove tre giocatori spallini in area, non riescono a concludere. Un minuto dopo è Anania che deve uscire basso su Moro, lanciato a rete. 

Partita intensissima, con le squadre allungate sul terreno di gioco; Barjie si produce in una sgroppata di cinquanta metri che coglie scoperto il centrocampo di casa, ma poi viene bloccato. 

Giallo per Melara reo di un fallo su Cabeccia. Spal con ritmi elevatissimi, forsennati e spinge ulteriormente, inserendo al 22' il monumentale marocchino Arma per Moro. Un minuto di gioco ed il nuovo entrato si fa notare con uno stacco di testa, che viene deviato in angolo.

Pro che ad un quarto d'ora dal termine inserisce Dalla Bona per Correa, con l'argentino che esce toccandosi la coscia. Biancoblù che modificano così il modulo, rinforzando il centrocampo. 

Anania deve intervenire due volte, su conclusioni dei ferraresi che calano di ritmo e mostrano lo sforzo fatto nella fase centrale della ripresa.

Dieci dalla fine esce anche Cammarata ed entra Mosciaro. 37' punizione di Dalla Bona dalla distanza che Capecchi blocca senza problemi.

Minuti finali in cui diversi giocatori biancoblù vengono colpiti da crampi.

Al 45' entra Bruccini per Melara, mentre l'arbitro Corletto di Castelfranco Veneto, concede cinque minuti di recupero. Altra indecisione di Anania, che rinvia malamente un pallone, con i padroni di casa che non ne approfittano. Errore questa volta di Morello e Dalla Bona, con la palla che sembra arrivare ad Arma, Anania esce e blocca.

Squadre che con le ultime forze provano ancora a superarsi, ma arriva il triplice fischio finale. La Pro supera anche l'esame ferrarese e rimane in testa per la dodicesima giornata consecutiva. E come direbbe Diego Abatantuono: “Scusate se è poco !!”.


Sotto al settore degli Ultras


facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11512683 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo