235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Iª Div. Gir. B - 12ª giornata: il punto | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11512679 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


17 novembre 2008

Iª Div. Gir. B - 12ª giornata: il punto

fonte: realsports.it

 
di Alessandro Maglione 

Crotone sempre da solo in vetta. Arezzo in crisi e senza stipendi: i giocatori minacciano lo sciopero. Deludono ancora Perugia e Ternana


Nel girone B di Prima Divisione sono i pareggi  in zona play-off a caratterizzare la dodicesima giornata di campionato. In vetta resta il Crotone che si fa fermare sull’uno ad uno dalla Paganese interrompendo in questo modo una lunga striscia di vittorie consecutive (ben cinque) con i campani che recuperano il passivo in dieci uomini. Le reti arrivano tutte nel secondo tempo: il gol di marca calabrese porta la firma di Galardo bravo a trovare un varco vincente mentre il pareggio giunge al 35’ su calcio di rigore realizzato da Tisci concesso per un fallo di mano di Morleo.

Alle spalle della capolista irrompe il Gallipoli che ha difficoltà a battere il Sorrento molto di più di quanto dica il 3-1 finale. La squadra di Simonelli torna a casa quindi a mani vuote e con tanti rimpianti per una serie di decisioni arbitrali quantomeno dubbie. Dopo quattro minuti è infatti del Sorrento il primo squillo con Myrtaj che sorprende l’estremo difensore  del Gallipoli Rossi con un pallonetto. La sfera va a colpire la traversa per poi ricadere con molta probabilità all’interno della linea bianca, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso e fa continuare. I padroni di casa si destano dal loro torpore impensierendo a più riprese Botticella, ma per i gol bisogna attendere la seconda parte di gara. Iscrivono il loro nome sul tabellino dei marcatori Di Gennaro prima su rigore (espulso nell’occasione Iorio) e poco dopo di testa su assist di Mounard. Il sigillo definitivo arriva al 32’ con Ginestra e serve davvero a ben poco il gol di Gianpaolo per i rossoneri a dieci minuti dal termine.

Un Arezzo in chiara difficoltà continua la sua astinenza dalla vittoria. Questa volta è il Pescara a creare non pochi problemi ai ragazzi di Cari e si tratta di un mezzo miracolo, vista la disastrosa situazione societaria che stanno attraversando gli abruzzesi. La squadra di Galderisi non percepisce da molto tempo gli stipendi ed a fine partita attraverso il capitano Pomante i giocatori hanno fatto sapere che se non ci saranno novità nel brevissimo periodo, la squadra ha intenzione di fermarsi. Tornando alla gara, nel primo tempo l’Arezzo appare in evidente affanno e sono gli ospiti a sfiorare un paio di volte il gol (clamorosa l’occasione fallita da Zeytulaev) e solo sul finire di frazione Martinetti si affaccia dalle parti di Indiveri in maniera pericolosa. Nella ripresa i padroni di casa cambiano atteggiamento mettendo in grossa difficoltà il Pescara, ma nel momento migliore degli amaranto Simon trova il guizzo giusto e porta in vantaggio gli ospiti. Il pari di Cavagna giunge poi solo al 27’ ed in questa circostanza viene espulso il portiere biancoazzurro Indiveri per proteste (doppio giallo e doccia anticipata).

Si mangia le mani il Benevento che vede sfumare a Foggia la vittoria ad un quarto d’ora dal termine. Mister Papagni mischia nuovamente le carte affidandosi alla coppia di attacco formata da Clemente e Bueno, facendo accomodare in panchina Castaldo per scelta tecnica. I giallorossi affondano il colpo al primo affondo con Cattaneo e poi controllano la situazione senza soffrire più di tanto a parte un tiro di Piccolo sul quale Gori è bravissimo. Ad inizio ripresa il tecnico degli ospiti mette dentro un incontrista al posto di Tufano ed il Foggia prende coraggio ma i rossoneri appaiono confusi commettendo una miriade di errori pur dettando il ritmo del gioco. Il loro forcing produce solo un gol annullato a Del Core per fuorigioco fino al 33’ quando la gara ha un nuovo improvviso sussulto grazie al direttore di gara che concede un rigore molto dubbio ai padroni di casa. L’episodio in realtà è tutto da chiarire: Salgado viene lanciato in profondità e si scontra forse con Gori in uscita ma ad un’attenta analisi non pare invece esserci alcun contatto tra i due. Il pallone viene infatti spedito in calcio d’angolo dal difensore Ignoffo appostato nei pressi e lo sviluppo dell’azione sembra del tutto regolare. Chi non la pensa in questa maniera è il signor Lupo che senza alcuna esitazione indica il dischetto dove si porta lo stesso Salgado, freddo a realizzare il penalty.   

Blitz esterno della Cavese che approfitta di un errore di Ripa e porta a casa tre punti preziosi. Il primo tempo è a dir poco scoppiettante con le due squadre che vanno al riposo sul 2-2 regalando emozioni a raffica al pubblico presente sugli spalti. Nella ripresa un paio di palle buone capitano sui piedi di Turchi e l’episodio che decide la partita arriva al 27’ quando l’estremo difensore Ripa rinvia in maniera maldestra la sfera sulla schiena di Schetter con il pallone che beffardamente termina in fondo al sacco.

Solito brodino caldo per il Perugia sempre sul punto di spiccare il volo ma fermo ancora in un’anonima posizione di classifica. I ragazzi di Sarri sprecano troppo nel primo tempo per poi subire il ritorno della Pistoiese nella ripresa dopo i correttivi operati da mister Polverino nell’intervallo. Il Perugia cala vistosamente nella seconda parte di gara lasciando l’iniziativa ai toscani ma gli attaccanti di casa hanno le polveri da sparo bagnate e nel recupero una ghiottissima occasione capita a Beschi che sciupa nuovamente tutto.

La premiata ditta Biancolino-Grieco stende il Real Marcianise dando in questo modo continuità alla vittoria di Sorrento. I due attaccanti di mister Morgia si scambiano le cortesie vestendo a turno i panni dell’uomo-assit: nel primo tempo è Grieco a servire al suo compagno di reparto una palla da spedire in fondo al sacco ed il Pitone (così è soprannominato Biancolino) non si fa pregare portando in vantaggio la Juve Stabia. Nella ripresa le parti si invertono ed il guizzo vincente lo trova come detto Grieco che di fatto chiude la partita. Nel finale da segnalare un rigore fallito da Biancolino.

In uno stadio ancora desolatamente vuoto viste le porte chiuse, il Taranto riprende a correre approfittando di un Lanciano sceso in campo in gita premio. I padroni di casa trovano qualche difficoltà solo nel primo tempo e vanno a segno nei minuti di recupero con Dionigi. Nella ripresa il Lanciano praticamente in campo non c’è ed il Taranto ottiene i tre punti in scioltezza segnando ancora con Di Bari e Caturano. Significative a fine partita le parole del tecnico ospite Di Francesco che ha detto di non riconoscersi nella prestazione della sua squadra.

Secondo pareggio consecutivo per la Ternana che porta via un punto dal campo del fanalino di coda Potenza. Di questi tempi, vista la grossa crisi di risultati che hanno vissuto gli umbri con conseguente esonero di Giorgini, un punto in trasferta non può che essere accolto con favore e la mano del nuovo tecnico Baldassarri inizia a vedersi. Molte le occasioni su entrambi i fronti ma le buone prove di Groppini e Ginestra tra i pali hanno vanificano tutto


facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11512679 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo