235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Iª Div. Gir. A - 12ª giornata: il punto | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11512825 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


18 novembre 2008

Iª Div. Gir. A - 12ª giornata: il punto

fonte: realsports.it



di Marco Magli
 

Frena la capolista Pro Patria nel big match con la Spal, male anche il Novara a Verona. Si fa sotto il Padova che batte la Cremonese

La dodicesima giornata sarà ricordata per le numerose vittorie interne, ben otto conquistate, record stagionale difficilmente battibile. Unica gara terminata sullo 0-0 è il match clou del ‘Mazza’ tra la Spal e la capolista Pro Patria, emozioni che comunque non sono mancate, un tempo a testa, lieve superiorità degli ospiti nella prima frazione di gioco e ripresa a favore degli estensi dove a tratti sono stati incontenibili. Un pareggio che nel complesso non scontenta nessuno, per i ferraresi è il decimo risultato utile consecutivo e, visto la sconfitta del Novara a Verona, un punto che la mantiene al secondo posto a pari merito col Padova vittorioso nello scontro diretto sulla Cremonese, superata in classifica. Pro Patria che mantiene invece due lunghezze sulle inseguitrici e porta a tre i risultati positivi dopo la crisi in cui l’ha vista perdere consecutivamente tre gare.

Dicevamo della sconfitta del Novara maturata al ‘Bentegodi’, i piemontesi hanno fatto i conti con la determinazione rabbiosa degli scaligeri, mai visti così volenterosi, con un Bellavista autentico trascinatore e migliore in campo, l’ex barese ha pure realizzato la rete importantissima del vantaggio veneto, al 23’pt. Si svolge tutto nei primi quarantacinque minuti, sono stati gli uomini di Notaristefano a passare in vantaggio con Sinigaglia al 12’, approfittando di un disimpegno errato della difesa locale, a questo punto si manifesta la reazione veemente dei gialloblu, prima è Tiboni (quarto centro per il ventenne ex Sassuolo) a concretizzare il pareggio al 19’ poi, come già detto in precedenza, è stato Bellavista a portare l’Hellas sul due a uno, infine rete della sicurezza trasformata dal trequartista ex pistoiese Parolo al 39’con una bella conclusione millimetrica. Nella ripresa il Novara perde Gallo, espulso al 16’ per fallo di reazione, e qui partita veramente chiusa.

Prima sconfitta esterna per i piemontesi e Verona che si porta a quattro punti dalla zona play off, vittoria che mancava da ben otto gare! Padova vittorioso sulla Cremonese nello scontro diretto, girandola di emozioni con due squadre che hanno confermato di essere di categoria superiore, vittoria decisa allo scadere dal diciottenne Baccolo, centrocampista subentrato all’altro giovanissimo Campanholi al 38’st. Quindi confermata l’imbattibilità dell’Euganeo invece, si ferma a cinque la striscia positiva dei grigiorossi, che hanno aperto le marcature con l’ex Guidetti al 35’pt, al quinto centro, pareggio di Di Nardo dopo appena tre minuti, Rabito con una prodezza porta in vantaggio i biancoscudati al 29’ st (settima rete per l’ex riminese, raggiunti Torri e Correa alla testa della classifica marcatori), lombardi che pervengono al pareggio con il difensore esperto ex fiorentino Viali al 34’st, infine doccia gelata per gli uomini di Iaconi (che al 19’st ha dovuto abbandonare la panchina, espulso per proteste) quando il giovane Baccolo fredda Bianchi con un destro al volo.

Vittorie importanti per Reggiana, Lumezzane e Cesena che si portano ai margini della zona play off. I granata hanno raggiunto la quinta posizione a pari merito con la Cremonese (ma differenza reti a favore dei grigiorossi), battendo il Legnano che veniva da due vittorie consecutive, gli emiliani hanno chiuso la gara nel primo tempo grazie alle reti di Grieco al 16’, migliore in campo, e l’ex bolognese Maschio al 46’ con il suo quinto centro stagionale, record personale. Nella ripresa, probabilmente, agli uomini di Pane subentra la paura di vincere, Ambrosio sugli scudi, il portiere reggiano è costretto più volte a superarsi, prima su Bosio, poi Nizzetto e infine Virdis che colpisce il palo, montante che era stato colpito anche da Bertoli nella prima frazione di gioco.

Si riscatta il Cesena di Bisoli con un sonoro tre a zero ai danni del Monza, al ‘Manuzzi’ i romagnoli stoppano la striscia positiva dei brianzoli che durava da sei turni, reti segnate tutte nella ripresa, Veronese al 7’, Giaccherini al 35’ e l’ex riminese Motta al 41’, al quinto centro stagionale e terzo consecutivo, tra le file biancorosse espulso l’ex avellinese Puleo al 33’st per proteste.

Lumezzane che legittima la vittoria sul Lecco grazie alla rete di Pintori al 30’pt che sblocca una gara, come era da pronostico, molto equilibrata. Nella ripresa sono stati espulsi per doppia ammonizione Ciasca al 20’per i bresciani e Carrara al 34’ per i lecchesi. Rossoblu di Menichini che si portano a due lunghezze dalla zona play off e allungano di quattro su la zona calda dei play out, per il Lecco invece, è arrivata la seconda sconfitta consecutiva.

Per la zona bassa della classifica, sono fondamentali e pesanti le vittorie del Pergocrema, della Samb e del Portogruaro. Pergocrema che fatica tanto per arrivare al primo successo stagionale interno, è il trentasettenne ex Albinoleffe Bonazzi, al 39’st, a rendere amaro il debutto di Cuoghi sulla panca veneziana. Ospiti sfortunati anche per il palo colpito da Rebecca ad inizio gara, traversa però colta anche dai cremaschi su punizione calciata abilmente da Le Noci ad inizio di ripresa. ‘Canarini’ che con questi tre punti si portano a metà classifica, invece per i lagunari è la quarta sconfitta consecutiva e ultimo posto solitario.

Tre punti conquistati anche dalla Samb, a spese della Pro Sesto, che riesce a rimontare lo svantaggio iniziale (dopo sei primi) dell’ex genoano Boisfer che interrompe così l’imbattibilità casalinga di Dazzi che durava da ben 414 minuti, dalla seconda giornata, ultimo a segnare fu il cremasco Facchinetti. C’è voluta una grande ripresa per ribaltare la situazione e grande merito va dato all’ingresso di Titone, entrato al primo minuto della ripresa al posto del debuttante Piccioni, che ha messo lo zampino in entrambe le segnature marchigiane, prima con un assist d’oro per Magnani al 15’ e poi al 27’ ha messo in rete Cigan successivamente espulso per scorrettezze al 48’st. Nei lombardi è mancato il cinismo per chiudere il primo tempo con un risultato più largo, questa è la sesta volta che gli uomini di Sala si fanno rimontare, dopo tre pareggi consecutivi si ferma la striscia positiva dei biancoazzurri.

Torna alla vittoria il Portogruaro, dopo ben sette turni, prima vittoria stagionale in casa anche per la squadra veneziana, mettendo nei guai il Ravenna che comunque si era portato in vantaggio dopo appena un minuto con Filippi. Lo svantaggio iniziale per i locali poteva essere una mazzata tremenda ma gli uomini di Domenicali hanno reagito col cuore e con grande determinazione ribaltando il risultato, pareggio firmato da Abate al 30’pt e vantaggio con Mortelliti al 27’st grazie ad una bella giocata di Cunico, pienamente recuperato. Veneti che si portano a meno uno dalle terzultime, posizione occupata dallo stesso Ravenna e dalla Pro Sesto, bizantini che subiscono la seconda sconfitta consecutiva e la ventottesima trasferta con la palla in fondo al sacco


facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11512825 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo