235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Pescara - Juve Stabia 3 a 1: che umiliazione !! | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11512869 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


23 novembre 2008

Pescara - Juve Stabia 3 a 1: che umiliazione !!

Vespe di nuovo all'inferno.

Autore: Redazione
Fonte: StabiaChannel.it
 

Dopo una settimana che, a definirla caotica, è dire poco, i calciatori del Pescara hanno deciso alla fine di scendere in campo diramando il seguente comunicato:

La prima squadra del Pescara Calcio, unitamente allo staff tecnico, allo staff sanitario e medico, in riferimento all'annunciata azione di protesta che intendeva attuare oggi come estremo tentativo per svegliare la coscienza di una società assente, e cioè non presentarsi in campo in occasione della gara contro la Juve Stabia, comunica la decisione di non voler perseverare nel suddetto proposito e di voler invece disputare la partita.
Il motivo della decisione risiede esclusivamente nel senso di responsabilità che ci appartiene e che ci fa ritenere prioritari l'attaccamento alla maglia, il rispetto verso i tifosi e la piazza e, non ultimo, verso gli avversari. Nulla ha a che fare invece con la società, dalla quale non è arrivato alcun segnale d'interessamento e alcuna soluzione alle insostenibili difficoltà ormai note che viviamo quotidianamente.
Dunque, malgrado tutto, abbiamo deciso unanimemente di svolgere il nostro dovere, onorando la nostra professione e tenendo fede ai principi di lealtà sportiva.

Queste, dunque, le formazioni scese in campo allo stadio Aragona di vasto:

Pescara: Prisco, Camorani, Vitale, Cardinale, Siniscalchi, Pomante, Stella, Ferraresi, Simon, Di Vicino, Zeytulaev.
Panchina: Bartoletti, Sembroni, Fruci, Prizio, Diliso, Corsi, Testardi. All. Galderisi.

Juve Stabia: Della Corte, D'Ambrosio, Radi, De Rosa, Geraldi, Maury, Capparella, Monticciolo, Biancolino, Grieco, Amore.
Panchina: Terminiello, Gritti, Marino, Mineo, Artistico, Morello, Peluso. All. Morgia.

Reti: 26' pt Zeytulaev (P), 30' pt Zeytulaev (P), 25' st Cardinale (P), 43' st Biancolino (JS) su rigore.
Ammoniti: Amore (JS).
Espulsi: Maury (JS).

Dopo un inizio equilibrato, con la Juve Stabia che ha avuto ben tre palle gol, due con Biancolino ed una con Capparella, il Pescara pressa sulle fasce e mette in difficoltà le vespe.
Primo gol al 26' con Zeytulaev che a centro area, liberissimo, di testa appoggia la palla in rete dopo un cross dalla destra di Ferraresi
Passano pochi minuti ed arriva anche il raddoppio del Pescara ancora con Zeytulaev che la 30' fa tutto da solo partendo dalla trequarti e bevendosi tutta la difesa. Si presenta così solo d'avanti all'incolpevole Della Corte, battendolo senza difficoltà.
Si va a riposo con i padroni di casa in vantaggio per 2 reti a zero e con una Juve Stabia apparsa, in questi primi 45', troppo rilassata e che, dopo il primo gol di Zeytulaev, è sembrata già deporre le armi.
La ripresa inizia con le vespe che appaiono caricate e premono subito sull'accelerate con Capparella che dalla destra mette al centro un buon pallone per Amore che però non riesce a concludere a rete.
Mister Morgia corre ai ripari e tenta il tutto per tutto. In campo i due baby-terribili Peluso e Artistico che prendono il posto di Capparella ed Amore. Juve Stabia a trazione anteriore e che si schiera con un 4-2-4.
Dopo una reazione iniziale della Juve Stabia, è nuovamente il Pescara a prendere in mano le redini del gioco. Gli abruzzesi prima colpiscono un palo con Di Vicino e poi, con un tiro dalla lunga distanza di Cardinale, trova la terza rete. Nell'occasione erroraccio di Della Corte che si fa passare la palla sotto la pancia.
Siamo al 27' della ripresa ed a Vasto è notte buia per la Juve Stabia. La situazione si fa ancora più pesante quando Maury, molto nervoso, commette un fallaccio su Zeytulaev e si fa espellere dal direttore di gara.
Juve Stabia che spinge per la forza dell'inerzia data dai suoi quattro attaccanti ed al '43 st segna la rete della bandiera con Biancolino che realizza un calcio di rigore concesso dal signor Palazzino per un fallo di mano in area di Vitale su cross di Peluso. Il Pitone batte il penalty con freddezza facendo un cucchiaio all'ex Prisco e poi si lascia andare ad un mini sfottò nei confronti dei tifosi del Pescara che lo avevano bersagliato di fischi. Le vespe, poi, vanno vicine al raddoppio ancora con Biancolino, ma Prisco neutralizza la conclusione dell'attaccante gialloblè. La gara termina senza ulteriori emozioni e Juve Stabia umiliata a Vasto.
Ai punti ha vinto il Pescara, nel gioco ha vinto il Pescara nella determinazione ha vinto il Pescara. Esce a testa bassa e fortemente ridimensionata la Juve Stabia da questo match in cui non è mai riuscita ad impensierire gli avversari, nonostante le quattro punte messe in campo da mister Morgia. Una Juve Stabia irriconoscibile rispetto a quella di Sorrento ma, soprattutto, rispetto a quella vista domenica scorsa al Menti contro il Real Marcianise. Un risultato, ma soprattutto un non gioco, che ci riporta indietro di due settimane e che si unisce al grande freddo che quest’oggi ha sferzato Castellammare, per far calare su tutti i tifosi una doccia ghiacciata impensabile alla vigilia.
Onore al Pescara ed ai suoi giocatori che, nonostante le mille difficoltà con cui stanno lavorando da inizio anno, hanno mostrato professionalità e rispetto nei confronti dei propri tifosi scendendo in campo e sfoderando una grande prestazione.
Una sconfitta che deve far riflettere non solo i calciatori, ma anche la società, il cui compito ora è capire dove sono i mali di questa squadra e prendere i relativi provvedimenti. Non si può pensare, per esempio, di mandare in campo quattro punte e lasciare un centrocampo ed una difesa in balia degli avversari. Un appunto a mister Morgia che dovrebbe, inoltre, migliorare nella preparazione alle gare, cosa che è emersa palesemente oggi: uomini molli sulle gambe e poco reattivi, non caricati come, invece, sarebbe stato necessario per una gara difficile come questa.
Analizzando, invece, il match, per la Juve Stabia si è visto un Della Corte in grosse difficoltà e sul quale pesano le responsabilità di due delle tre reti del Pescara. La difesa è apparsa troppo molle ed innervosita dopo il raddoppio degli abruzzesi, tanto che poi Maury si è fatto espellere. Centrocampo senza idee, ed ancor più rabbia veniva nel vedere un Mineo seduto in panchina e mai visto all’opera fino a questo momento della stagione.
Ci si attende ora una settimana nervosa in casa gialloblè, poiché certamente questa sconfitta non sarà piaciuta a patron Giglio. Una sconfitta che ci poteva anche stare al cospetto di questo Pescara ma certamente non nel modo con cui è maturata: umiliante.

Pubblicata il 23/11/2008 14.03.06

Morgia: "Abbiamo pagato il susseguirsi di voci e situazioni sul Pescara"


Biancolino: "Abbiamo perso contro un'ottima squadra":

Autore: Redazione
Fonte: StabiaChannel.it
 

E' un Massimo Morgia molto arrabbiato quello che si è presentato in sala stampa al termine della gara contro il Pescara, persa in modo assurdo dalla sua squadra. "Abbiamo giocato solo nei primi dieci minuti - ammette Morgia - dopodichè siamo usciti di scena. Forse abbiamo pagato questa settimana di voci che si sono susseguite sulle vicende del Pescara che forse ci hanno fatto scendere in campo un pò molli". Ma Morgia critica anche questo atteggiamento dei calciatori abbruzzesi: "E' stato un comportamento poco professionale da parte loro".
Oltre Morgia, in sala stampa anche Biancolino. "Una gara difficile contro un'ottimo Pescara. Non abbiamo giocato come era nelle nostre possibilità. Dobbiamo riflettere sugli errori commessi ed evitare che si ripetino giornate come questa".

C'è, quindi, consapevolezza in casa Juve Stabia di non aver disputato una buona gara ma la vera difficoltà sembra essere individuare i veri problemi di questa squadra che, sulla carta, non dovrebbe essere seconda a nessuno ma che, invece, dopo 13 giornate di campionato ed un cambio di allenatore, non è ancora riuscita a trovare il bandolo della matassa.

Pubblicata il 23/11/2008 17.55.39

facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11512869 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo