235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Lecco-Samb 0-1 Piccioni: «Avanti fino a Natale, poi ne riparleremo» | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


24 novembre 2008

Lecco-Samb 0-1 Piccioni: «Avanti fino a Natale, poi ne riparleremo»

fonte: sambenedettoggi.it

Morini esulta dopo il gol che vale alla Samb il momentaneo 1-0 sul Sorrento
? Morini esulta dopo il gol che vale alla Samb il momentaneo 1-0 sul Sorrento Rigore per la Samb al 27' per atterramento di Pippi da parte di D'Ambrosio. Trasforma Morini al 29'.

LECCO - In diretta web da Lecco.

LECCO - Orlandi,D'Ambrosiio, Villagatti,Mateo,Grimaldi, Sangiovanni,Buda,Corti,Alteri, Montalto,Guglieri. A disp.: Andreoleti,Martinelli,Santoni,Piccirillo,Ferretti,Danieli e Altobelli. All. Cadregari.

SAMBENEDETTESE - Dazzi,Pistillo,Forò,Palladini,Moi, Bonfanti,Titone, Ferrini,Pippi, Olivieri,Morini. A disp.: Ascani, Servi,Pisano,Marino,Magnani, Carrozza, G. Piccioni. All. E. Piccioni.

ARBITRO : Gallione di Alessandria.

Note . spettatori 3000 di cui 60 provenienti da S.B.T. Giornata fredda ma soleggiata, Temperatura 6° circa.

Piccioni schiera Pistillo e Pippi al posto degli squalificati Tinazzi e Cigan. Titone schierato dal 1' dopo la straordinaria prova di domenica scorsa. In panchina debutta con la Samb, l' ex-lecchese Francesco Carrozza.

4'Colpo di testa di Montalto di poco sopra la traversa.

7' Moi salva sulla linea un tiro di Guglieri

11' Ammonito D'Ambrosio.

13' Ammonito Corti

27' Pippi atterrato da D'Ambrosio, calcio di rigore. Il terzino rossoblu' già ammonito doveva essere espulso ma l' arbitro ha preferito chiudere un occhio

28' Morini alla battuta: gol! Ma l'arbitro fa ripetere, poichè alcuni giocatori sono entrati in area prima del suo fischio.

29' Morini ritira: gol! Samb 1 Lecco 0. E' il secondo gol consecutivo dell' attaccante romano in trasferta !

45' Ammonito Bonfanti.

Commento primo tempo : la Samb chiude in vantaggio i primi 45' in cui il Lecco ha esercitato una pressione costante ma sterile che ha sortito solo cinque calci d'angolo e qualche cross pericoloso. La Samb si è fatta vedere in contropiede con Pippi, ben supportato da Morini. Buona la prestazione della difesa apparsa molto concentrata. Ineccepibile il rigore. Tra i lecchesi, apparsi molto nervosi, in campo un solo ex, Fabio Alteri, fischiato dal pubblico di casa.

46' Magnani prende il posto di Pippi, che accusa una riacutizzazione del precedente infortunio. Morini viene schierato al centro dell'attacco, Titone passa a sinistra.

50' Gran tiro di Forò su assist di Morini, respinto dal portiere, riprende Magnani che spara alto sopra la traversa.

67'Ammonito ingiustamente Palladini per un innuoco fallo sulla tre quarti.

71' Pericolosa conclusione di Buda, fuori di poco, su errore di Pistillo.

72' Ammonito anche Titone.

74' Cartellino rosso per Moi per un fallo su Buda. L' arbitro è apparso troppo severo perchè il fallo non è sembrato cattivo. Piccioni fa entrare subito Servi al posto di Titone.

87' Splendido slalom di Olivieri sulla fascia destra, assist per Morini il cui tiro finisce però poco fuori alla destra di Orlandi.

95'. L' arbitro dopo 5' di recupero fischia la fine. Grande impresa della Samb che in 10 porta a casa tre preziosissimi punti, disputando una gara molto giudiziosa. Grande prestazione della difesa, del solito Palladini e di Morini. Il Lecco è apparsa una squadra da play-out, ma grosso merito va a dato alla Samb che non ha concesso praticamente nulla.

L'uomo partita si chiama Emanuele Morini

A Lecco vittoria per 1-0 con rete di Morini, festeggiato a fine gara dai compagni: sullo sfondo, Ferrini "nudo"
? A Lecco vittoria per 1-0 con rete di Morini, festeggiato a fine gara dai compagni: sullo sfondo, Ferrini "nudo" Ancora una rete da calcio piazzato per il piccolo attaccante rossoblu: stavolta il suo rigore vale tre punti.

LECCO - Le pagelle di Lecco-Samb.

DAZZI 6,5: partita di ordinaria amministrazione; il Lecco ha attaccato molto ma ci hanno pensato i suoi compagni di squadra ad impedire agli avversari di tirare in porta. La parata più difficile all’88° su tiro cross di Guglieri.

PISTILLO 6,5: forse la migliore partita con la maglia della Samb. Un po’ in difficoltà all’inizio sullo stesso Guglieri, poi si riprende alla grande e commette un solo errore nel finale quando per poco Buda non realizza il gol del pareggio. Siamo convinti che il ruolo di terzino destro è quello in cui si esprime meglio.

FORO' 7: acquisisce personalità di gara in gara ed è ormai titolare inamovibile, un suo bel tiro al 50° impegna Orlandi. Disputa un grande primo tempo e nella ripresa accusa un calo fisiologico.

PALLADINI 7: nonostante non fosse in perfette condizioni fisiche per i noti problemi al ginocchio ha voluto giocare egualmente. Disputa la solita partita generosa e d intelligente. Nel finale si erge ad autentico baluardo davanti all’area di rigore respingendo un’infinità di palloni sia di testa che di piede.

MOI 6: un’autentica sicurezza in difesa ma commette un’ingenuità nel secondo tempo in occasione del fallo su Buda che gli costa l’espulsione. La decisione dell’arbitro è apparsa comunque esagerata, e affrettata. L’intervento era a centrocampo e non era assolutamente cattivo.

BONFANTI 7: ci teneva molto oggi a far bella figura di fronte al suo ex publbico e c’è riuscio anche se il compito è stato facilitato dal fatto d trovarsi di fronte l’innocuo Alteri. Disputa una partita perfetta con molta concentrazione e nel finale aiuta Palladini a sbrogliare situazioni difficili.

TITONE 6: non ripete lo straordinario secondo tempo di domenica scorsa; nei primi 45 minuti si fa notare per alcune sgroppate in contropiede, nella ripresa dopo l’ingresso di Magnani viene spostato a sinistra prima di lasciare il posto per motivi tattici (espulsione di Moi) a Servi.

Dal 74’ Servi NG: dà un contributo per mantenere il risultato.

FERRINI 7: prestazione impeccabile anche oggi. E’ormai felicemente rassegnato a ricoprire il ruolo di terzino sinsitro. Da una mano a Bonfanti e Moi, annulla nel primo tempo Buda e nella ripresa Guglieri. Che chiedere di più?

PIPPI 6,5: disputa 45 minuti ad alto livello, si procura il rigore trasformato poi da Morini involandosi da solo davanti a Orlandi. Proprio nell’occasione però si infortuna di nuovo alla coscia per cui la sua presenza domenica prossima è in dubbio.

Dal 46’ Magnani 6,5: si rende utile quando entra sulla fascia destra con alcuni contropiede che danno respiro alla difesa, si fa vivo anche davanti al portiere avversario ma il suo tiro all’inizio ripresa supera la traversa.

OLIVIERI 7: sopraffina prestazione del fantasista rossoblu: in un centrocampo di quantità lui è l’unico uomo di qualità. Ci colpisce la sua fredezza quando ha il pallone tra i piedi. Da leccarsi i baffi un suo assist per Morini all’88° che per poco non ha fruttato il raddoppio.

MORINI 7,5: è il match winner dell’incontro: lancia Pippi in occasione del rigore che poi realizza… due volte infilando Orlandi sempre alla sua sinistra. Nel secondo tempo, dopo l’usicta del brasiliano, si adatta a fare il centravanti ma per gli avversari è sempre un problema fermarlo. All’88° sfiora il gol della sicurezza.

Piccioni: «Avanti fino a Natale, poi ne riparleremo»

Enrico Piccioni indica la strada alla Samb
? Enrico Piccioni indica la strada alla Samb L'allenatore rossoblu contento della vittoria a Lecco ottenuta nel giorno del suo quarantasettesimo compleanno: «Ero consapevole del valore dei miei calciatori, ma non tutti ci credevano».

LECCO - Quarantasette anni proprio oggi, allenatore della squadra della sua città, finalmente fuori dalla zona play-out, con l'ambizione, in fondo, di poter puntare anche in alto, forte dei 14 punti conquistati nelle ultime sette partite: all'improvviso l'universo di Enrico Piccioni, contestatissimo nel primo terzo di campionato, torna a colorarsi di rosa: «Vittoria importante per morale e classifica, la seconda in trasferta. E' stata voluta e cercata: i ragazzi stanno facendo bene, credono nel lavoro iniziato nel 16 di luglio, e chi gioca è cresciuto mentalmente. Anche oggi che c'erano tanti assenti, ad esempio Briglia si è sentito male per un attacco di appendicite questa mattina e così avevamo in panchina soltanto un centrocampista. Devo però aggiungere che i ragazzi mi avevano promesso la vittoria come regalo per il mio quarantasettesimo compleanno».

Per il "Baffo" è anche il tempo di qualche (provvisoria) rivincita: «Io a inizio campionato ho detto che questa era una squadra aveva buone qualità e buone prospettiva, qualcuno non ci credeva, qualcuno, invece, ci ha dato fiducia. Continueremo a lavorare sempre così, partita per partita, senza guardare la classifica. Vedremo a che punto saremo solo al giro di boa, prima di Natale, quando ci saranno 20 giorni di pausa e avremo tempo di valutare la nostra situazione». E magari prendere quelle due pedine (un attaccante che possa alternarsi con Pippi, che oggi, dopo un infortunio, è stato fondamentale nell'ottenere il rigore ma poi è rimasto negli spogliatoi nell'intervallo, e un terzino sinistro. Riguardo l'attacco, i diesse Natali spera di convincere Curiale a tornare a San Benedetto).

Riguardo l'arbitraggio, Piccioni si lamenta ma con moderazione: «L'espulsione di Moi? Il regolamento parla chiaro, D'Ambrosio andava espulso sul fallo da rigore su Pippi: non c'è stata identità di valutazioni, specie nel finale dall'arbitro, forse condizionato dal pubblico di casa, ha avuto un po' timore».

Moi, anche oggi tra i migliori fino al momento dell'espulsione, dice che «anche in dieci i ragazzi hanno interpretato bene la fase difensiva, e così fatto un regalo al mister. Adesso vediamo la classifica e il campionato in altro modo, mettiamo le basi per qualcosa di più importante. Rispetto all'inizio del campionato abbiamo più concentrazione e consapevolezza nei nostri mezzi, ad esempio giocatori come Morini e Olivieri stanno uscendo fuori».

facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo