235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Iª Div. Gir. B - 13ª giornata: il punto | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11512843 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


25 novembre 2008

Iª Div. Gir. B - 13ª giornata: il punto

fonte: realsports.it


 
di Alessandro Maglione 

Arezzo in crisi, ko a Perugia nel posticipo. Crotone sempre al comando, ma si affaccia minaccioso il nuovo Benevento di Soda

Con la disputa del posticipo tra Perugia ed Arezzo si è chiusa solo lunedì sera la tredicesima giornata di Prima Divisione girone B. Tutte le squadre di vertice rallentano rimediando solo pareggi e l’unica formazione ad approfittarne è il Benevento, apparso rigenerato dal nuovo tecnico Antonio Soda che in settimana aveva sostituito l’esonerato Aldo Papagni.

Il primo posto è comunque ancora ad appannaggio del Crotone che si fa imporre la spartizione della posta dal Sorrento. In un “Ezio Scida” ancora desolatamente quasi vuoto (poco più di 1500 spettatori sugli spalti) la squadra di Moriero non va oltre l’uno ad uno soffrendo la voglia di riscatto dei ragazzi di Simonelli (reduci da due sconfitte consecutive) e sono proprio i rossoneri i primi a portarsi in vantaggio dopo appena tre minuti con Ripa. Per il pareggio dei calabresi bisogna poi attendere il nono della ripresa quando Rossi di testa mette la sfera in fondo al sacco e il forcing successivo crotonese produce altre nitide palle gol ma le grandi parate di Botticella fermano il cammino della capolista.

L’incontro certamente più interessante era invece di scena al Santa Colomba dove si sono affrontate il Gallipoli secondo in classifica ed il Benevento. Non poteva sperare in un debutto migliore il nuovo tecnico dei giallorossi di casa Antonio Soda superando con una prova convincente sotto tutti i punti di vista una formazione pugliese irriconoscibile. In settimana i fratelli Vigorito, proprietari del sodalizio sannita, con una mossa un po’ a sorpresa, avevano esonerato mister Papagni nonostante la buona posizione in classifica  Almeno per ora hanno avuto clamorosamente ragione: il Benevento visto all’opera contro il Gallipoli è apparso ritemprato e con nuovo stimoli, potendo anche contare sul momento magico del caponnoniere Clemente autore di una doppietta di pregevole fattura. Ma tutta la squadra si è mossa al meglio legittimando nella ripresa con il gol del giovane Statella una vittoria apparsa già meritata nel primo tempo.

Arriva praticamente all’ultimo secondo utile la rete del 2-2 a Taranto del Foggia. I protagonisti di giornata sono Dionigi e Germinale, autori di una doppietta a testa. Gli ospiti si fanno preferire nella prima frazione ma sono i ragazzi di mister Dellisanti a passare al 45’ con un sinistro in corsa di Dionigi. Nella ripresa mister Novelli manda nella mischia Germinale che lo ripaga subito con il pareggio al 21’ e quando la gara sembra incanalarsi verso l’uno ad uno, Dionigi di testa a sei minuti dal termine fa nuovamente sognare il Taranto. Tutto finito? Neanche a pensarlo. In pieno recupero sugli sviluppi di un’azione rocambolesca il Foggia trova la rete del 2-2 facendo tirare un grosso sospiro di sollievo a Novelli. 

Frena inaspettatamente in casa la Cavese che non va oltre il pareggio contro la Pistoiese. Al 7’ i toscani sono già in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Cipolla, concesso dall’arbitro per un fallo di Nocerino. La Cavese non sembra quella dei giorni migliori e la rete dell’uno ad uno giunge solo in chiusura di primo tempo con Alfano. Nella ripresa i metelliani non pungono consentendo ad una Pistoiese ordinata e poco più di ottenere un prezioso punto in chiave salvezza.

Non smette di stupire il Pescara sempre alla prese con una crisi societaria che sembra diventare più seria ogni giorno. La squadra Galderisi dopo una nuova settimana difficile sotto questo punto di vista, sembra intenzionata addirittura a disertare la sfida con la Juve Stabia, ma poi prevale il senso di attaccamento alla maglia e solo alle 12 di domenica il Pescara diffonde un comunicato dove viene espressa l’intenzione di giocare. In campo (sempre sul neutro di Vasto per i lavori allo stadio Adriatico) gli abruzzesi trasformano in energia positiva tutta la tensione accumulata e per la Juve Stabia non c’è scampo. Vanno in gol due volte Zeytulaev e nella ripresa al 24’ Cardinale. Di Biancolino su rigore la rete della bandiera per i campani.  
Nove settimane. Tanto ha dovuto attendere la Ternana per riassaporare il gusto della vittoria. La rete decisiva la mette a segno Perna e poi i padroni di casa confermano di essere in ripresa tenendo a bada la scialba risposta di una Paganese quasi mai seriamente pericolosa.

Ci pensa il bomber Manuel Turchi a far tornare il sorriso in casa del Lanciano. Sicuramente i ragazzi di mister Di Francesco disputano la loro migliore gara stagionale ed il mattatore di giornata è come detto Turchi che va in gol due volte nel primo tempo. Per il Foligno c’è da segnalare solo una fiammata con Baldanzeddu che ottiene al 24’ del primo tempo il momentaneo pareggio. Nella ripresa il Foligno è troppo timido nel suo atteggiamento tattico e nel finale Bolic fissa il punteggio sul 3-1.

Decidono di non farsi del male Real Marcianise e Potenza, dividendosi la posta al termine di una gara senza particolari sussulti. Qualcosa in più fanno sicuramente gli ospiti nel primo tempo al quale sembra aver fatto bene il ritorno in panchina di mister Arleo (il tecnico dell’ultima promozione di C1) che ha preso il posto di Gautieri. I gialloverdi possono invece solo recriminare per un gol annullato ad Innocenti nella ripresa per un fallo sul portiere e poi la gara scivola via fino al termine non regalando altre clamorose occasioni da rete, a parte una buona palla sciupata da Russo nel su assist di Poziello.

Il posticipo tra Perugia ed Arezzo evidenzia maggiormente la crisi profonda nella quale è caduto l’Arezzo, reduce da una lunga striscia di risultati negativi. La squadra di Sarri conquista i tre punti grazie al gol di Ercolano proiettandosi a ridosso della zona play-off. L’uno a zero sta sicuramente stretto agli umbri che sfiorano più volte il gol (palo di De Giorgio e traversa di Cutolo) e nella ripresa affondano la zampata vincente con Ercolano. E’ crisi nera invece per l’Arezzo chiamato domenica prossima al difficile impegno casalingo contro un Benevento in grande forma


facebook

sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11512843 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo