235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Taranto, Blasi è stufo: «Regalo la società» | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    ottobre        dicembre


27 novembre 2008

Taranto, Blasi è stufo: «Regalo la società»

di Antonio Giordano / Corriere dello Sport (26/11/2008)
 
TARANTO - Due mari e manco uno straccio di stadio, dove trovarsi alla domenica, stare un’ora e mezza insieme, gioire o soffrire, però sentendosi vivi, calcisticamente vivi. La vergogna d’Italia (d’Italia? D’Europa? Del Mondo?) è quel contenitore vuoto in cui rotola un pallone e con esso l’efficienza d’una città che - incredula - s’interroga: possibile? Benvenuti allo «Iacovone», la fotografia sgualcita d’una Taranto incapace di rimediare due dozzine di tornelli per dare libero accesso alla passione popolare d’una tifoseria depredata dell’unico bene: la partita. Possibile, perché qui nulla è impossibile, e da sette settimane, ci sono uomini che vivono in una specie d’acquario senz’acqua, che recitano per se stessi, che si comportano come se fossero al Grande Fratello, però privi del confessionale. Lo spaccato del Bel Paese è questa Taranto che dal 2005 non è riuscita ad adeguarsi al decreto Pisanu, che dal 2 febbraio dell’anno scorso ­dall’omicidio di Raciti - non ha trovato il tempo e le energie economiche per sostenere una spesa complessiva di 245.530 euro. Quelli che la Giunta Comunale, il 23 ottobre, ha deliberato per i lavori, assegnati il 19 novembre. Il calcio virtuale sta per finire, però prima di ritrovarsi realmente nello Iacovone meglio aspettare: il 21 dicembre, se non s’inceppano i tornelli, Taranto-Sorrento chiuderà un anno ed aprirà una nuova era, da santificare con la diretta tv.
Altrimenti, appuntamento al 18 gennaio con il Foligno. Possibile?

«Questo calcio è senza regole le leggi non vengono rispettate»
TARANTO - La domanda sorge spontanea: ma chi glielo fa fare? Quattro anni di calcio per bruciare una decina di milioni di euro e ritro­varsi solo in quel deserto ch’è lo Ia­covone: « Ma questo, mi creda, è l’ul­timo problema. Qui c’è chi rema con­tro. Dico grazie a Sindaco ed asses­sori, perché finalmente la vicenda stadio sta trovando soluzione, ma su questa città e sul rapporto con il cal­cio si potrebbe scrivere un libro ».
La storia del Taranto, secondo Lui­gi Blasi, è un romanzo popolare in cui si sprecano affronti, ritorsioni, gelosie, ripicche e tutta la malsana rivalità d’una Italia terribilmente provinciale: « Io ormai non mi diver­to più. Mi sarebbe piaciuto crescere insieme alla città, ma qui è impossi­bile. C’è un 10% della gente, la cosid­detta minoranza rumorosa, che fa danni: la parte sana è il resto, il 90%, ma non basta. E allora, se qualcuno vuole il Taranto, mi dica dov’è: vado là e glielo consegno ».
A mano a mano, con il carico di re­sponsabilità che un club del genere comporta, con quel fardello di oneri ed onori che una società così impo­nente riserva: « M’è costato ma non me ne frega. Io qua ho vinto un cam­pionato ed ho sfiorato due volte la B. Mi piacerebbe andare in B, ma come si fa? Questo calcio è retto da sistemi discutibili: io pago regolarmente, ma in campo ci vanno società che hanno nove milioni di debiti, o altre ancora che poi a fine anno sono state cancel­late. Mi chiedo: dov’è la regolarità? E allora, si facciano avanti i preten­denti: io non abbandono la nave, con me il Taranto non morirà. Ma... ».
La vita in diretta è un tormento a cielo aperto, è uno Iacovone che pro­duce il nulla ed una stagione che co­sterà un occhio della fronte: « Io e Ga­ligani siamo operativi, ora c’è anche Selvaggi che si occuperà della squa­dra: io sono squalificato e non posso neanche andare nello spogliatoio. Sono orgoglioso di quello che ho fat­to, ho dato stabilità a un club che fal­liva a ritmo continuo. Il paradosso è che il danno economico è l’aspetto meno rilevante: qui ci sono leggi che non vengono rispettate e una Questu­ra che chiede 180 steward quando ne basterebbero 60 ».
E la domanda, nel bel mezzo del caos rappresentato, risorge imme­diata: « Infatti: chi me lo fa fare? In Lega giacciono i soldi versati dalle tv che hanno acquisito i diritti per le gare: perché da due mesi non ci so­no state girate le percentuali? A noi spetterebbero circa cinquecentomila euro, l’unico introito. Stanno ancora lì e nessuno ci dice nulla ». I soldi non sono tutto...

Dionigi, in campo con la solitudine «Come giocare in un guscio vuoto»

TARANTO - La serie A, la serie B, la serie C: quattrocento Dionigi senza distinzioni e con quel sacro furore ch’è servito per sgomitare nelle aree di rigore dell’Italia intera, dal profon­do nord di Torino al profondo sud di Reggio Calabria, prima di rimanere profondamente stupito. Dionigi, pensava d’aver visto tutto? « E già, perché io in uno stadio vuo­to ci avevo già giocato e anche sistematicamente: accadde a Napoli, nel 2004, quando ci venne squalificato il campo per cinque giornate in segui­to agli incidenti di Avellino in cui mo­rì un ragazzo. Il clima era ovviamen­te diverso, le considerazioni per quel­la situazione surreale svanivano din­nanzi al dramma d’una vita persa. Ora, invece, si resta così, perplessi ».
Che effetto fa?
« E’ un’ambientazione singolare, fredda. Ma è soprattutto un danno per tutti: per la società che non ha la possibilità di far incassi, per la gente che non può vivere la propria fede calcistica, per noi che siamo privati del sostegno dei tifosi. Cos’è il calcio, così? Un guscio vuoto ».
Difficile concentrarsi?
« Quello no, perché la vigilia la vivi e la partita la senti. Ma viene meno in il conforto nei momenti decisivi e talvolta senti persino l’esigenza dei fischi. Invece, nulla: come le sfide al­l’epoca delle giovanili, solo che qui ci sono tre punti in palio e lo stress riemerge dopo, quando va male ».
Cosa costa uno stadio vuoto?
« Mica solo soldi, ovviamente. Fac­cio un esempio: domenica scorsa, con il Foggia, siamo stati riacciuffati allo scadere. Magari sarebbe succes­so ugualmente, però il dubbio rima­ne: può darsi che l’urlo della folla avrebbe esaltato noi e demoralizzato i nostri avversari ».
Il ruolino di marcia, d’altro canto, è inequivocabile.
« Una sola vittoria, tre sconfitte e tre pareggi. Mica è un caso, sa? Ab­biamo raccolto più successi in tra­sferta, almeno lì c’è il clima-partita vero, la senti di più. Noi ce la mettia­mo tutta anche in casa, ci manche­rebbe, ma questa situazione ci danneggia
». Dica la verità: quanto vi manca in classifica?
« Io penso che, senza esagerare, quattro-cinque punti in più li avrem­mo avuti. E sarebbero stati quei pun­ti che ci avrebbero condotto nel bel mezzo dei play-off. Ma noi resistia­mo e continuiamo ad aspettare la riapertura dello Iacovone. Magari va a finire che riusciremo nell’impresa di rimontare e di ritrovarci a ridosso delle prime. Però, scrivetelo, ci serve la gente ».

facebook

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. lega pro 1a div b taranto società

permalink | inviato da ipse dixit il 27/11/2008 alle 14:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia    ottobre        dicembre

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo