235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Monza, Biancorossi senza grinta. la Cremonese risorge | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    novembre        gennaio


1 dicembre 2008

Monza, Biancorossi senza grinta. la Cremonese risorge

fonte: sportmonza.com

Quarta sconfitta per i biancorossi, ingenui in difesa e molli in attacco

PREMI QUI, per visualizzare tutte le foto dell'incontro di Gianni Santoro


Niente da fare, questo Monza di crescere non ne vuole proprio sapere! E’ bastata una Cremonese volonterosa e poco di più per propinare ai biancorossi la quarta sconfitta stagionale. Un 2-0 che non è andato giù a mister Marcolin il quale, bontà sua, a fine gara ha dichiarato di aver visto una buona prova da parte dei suoi ragazzi ma che, cifre alla mano, ci sta proprio tutto e non ammette recriminazioni di alcun genere. Mancano troppe cose, a questa squadra: la grinta, la giusta “fame” e, soprattutto, l’approccio alle partite e la giusta concentrazione. Imperdonabile l’erroraccio di Vicari dopo un quarto d’ora di partita, che consegna all’esperto Guidetti il comodo “passepartout” per aprire le danze. Imperdonabile perché lo stesso giocatore dimostra di non aver imparato la lezione di Cesena: anche in quell’occasione una sua leggerezza spinse i romagnoli sulla corsia di sorpasso. C’era tutto il tempo per recuperare, tuttavia, ma la squadra biancorossa non ha saputo imporre alla gara i ritmi giusti per mettere alle corde l’avversario. Torri ha avuto una buona opportunità su cross di Iacopino, ma non è riuscito nella deviazione di testa come nei giorni migliori. Tutto qui il Monza del primo tempo: la Cremonese si è limitata a controllare senza affanni. L’inizio della ripresa sembrava promettere bene, ma è stato solo fumo, senza l’arrosto: i padroni di casa hanno trovato ampi corridoi in contropiede e su uno di questi hanno raddoppiato. Pizza ha avuto sui piedi la palla per riaprire la gara, a 10’ dal termine, ma il suo destro è finito fuori sfiorando il palo. Che poi Marcolin abbia detto d’aver visto un buon Monza, è opinione personale che noi non ci sentiamo di condividere. Per fare punti fuori casa servirà tutt’altro spirito e ben’altra determinazione. Altrimenti la nostra sensazione è che sarà dura perfino evitare i play-out

gianni.santoro@sportmonza.com   

Le interviste del dopo gara di Dario Martucci Playtvitalia.it La Tv delle passioni

Registrazione video e audio a cura di Alessandro Ripamonti


Vicari disastro, Torri non graffia

PREMI QUI,  per visualizzare tutte le foto dell'incontro di Gianni Santoro

 

 Rossi Chauvenet  6     Dopo appena 30 secondi di gara respinge al mittente un “telegramma” grigiorosso, poi prende due gol senza avere colpe. Nessun altro intervento di rilievo

Vicari  4    In un quarto d’ora riesce a estrarre dal cilindro un campionario di errori da codice penale. In pratica serve l’assist a Guidetti per il gol del vantaggio cremonese. Meglio nella ripresa, con la frittata già servita.

Teani  5,5  Non sempre impeccabile nelle chiusure, si fa spesso prendere in velocità dagli attaccanti grigiorossi.

Bacis 5,5   Come Teani, appare spesso spaesato in mezzo all’area. Non c’è super lavoro, ma quel poco basta per mandarlo fuori giri.

Taccucci  5  Sbaglia spesso anche gli appoggi più elementari, e viene preso d’infilata senza opporre troppa resistenza.  (Bolzan  s.v.)

Menassi  5,5   Il cuore non basta, manca fosforo e inventiva, forse per il troppo nervosismo causato da qualche  valutazione arbitrale non impeccabile.

Pizza 6  Il ragazzo  ci mette l’anima, a volte c’azzecca altre meno, ma mostra di crederci fino in fondo. Sfiora persino il gol che poteva, forse, riaprire la gara.

Iacopino 5,5   Primo tempo di poca sostanza, ma imbecca Torri nell’unica palla gol biancorossa. Nella ripresa scompare del tutto dalla scena, girando spesso a vuoto senza la bussola del centrocampo.

Chianese 5  Evanescente come non mai, non lascia traccia alcuna in tutto il percorso dei 95 minuti giocati. (Quadri s.v.)

Torri 5  Ha due guizzi poco felici, uno di testa ma non imprime la giusta forza al pallone, l’altro di piede, ma perde l’attimo e la Cremonese si salva. Giornata poco felice per il bomber.

Samb 4,5     Il nigeriano non entra mai in partita, e nelle poche volte che si vede mostra scarsa propensione al gioco corale. Ancora troppo grezzo, deve limare molti spigoli taglienti e, soprattutto, dovrà imparare ad alzare di più la testa per guardarsi attorno.  (Mosca s.v)



Il punto di ... Katia Nicotra: 01-12-2008

Ottava settimana in esclusiva su Sportmonza.com la nuova rubrica settimanale curata da Katia Nicotra conduttrice di MONZA ALE' - il TV magazine del Monza Brianza su PLAYTV ITALIA Sky 869


Nella foto Katia Nicotra conduttrice di MONZA ALE'

Il Punto di Katia Nicotra

Cremona 30 Novembre 2008

Freddo pungente e neve alla vigilia della gara Cremonese Monza, si pensava ad una partita da rinviare e mai tale predizione poteva giovare al nostro Monza. Col senno di poi naturalmente, perché alla vigilia forse nessuno supponeva una sconfitta così netta allo Zini di Cremona, vuoi per gli squalificati della squadra grigio rossa, vuoi perché il Monza veniva da una vittoria confortante contro il Padova, ma in questo caso possiamo dirlo: Al 90° è calato il gelo per la mia squadra del cuore!

Ore 14.00, mi ritrovo in via Persico al 19 dove ritiro l’accredito per l’ingresso in tribuna stampa e lì incontro il papà di Menassi. Scambiamo due chiacchiere sul Monza e commentiamo la gara a Cremona della scorsa stagione quando il Monza disputò una buona gara ma ne uscì con un “furto”, ricordiamo il gol annullato a Rossi e il rigore netto non dato a Beretta.
Inizia la gara e come promesso alla vigilia Marcolin accontenta tutti schierando le due punte tanto acclamate. Ma è la Cremonese che parte subito di gran carriera sfiorando nel primo minuto di gioco il gol: solo un bravo Rossi Chauvenet che esce a valanga, scongiura il peggio. L’inizio non è sicuramente di grande auspicio, ma il Monza in campo c’è, tiene bene i ruoli affidati dal mister e tenta anche qualche improvvisa verticalizzazione dove prima Samb, viene bloccato dal difensore in recupero e poi Torri non riescono a concretizzare. La Cremonese per circa 15 minuti gioca bene la palla anche se molto lentamente, non accenna a velocizzare l’azione e il Monza si difende bene e senza affanni. Sembra una partita molto statica, fisica e contratta a centrocampo senza grandi invenzioni o scintille da ambo le parti.
Ma, come dice Gianni Santoro, il Monza è sempre bravo a risolvere i problemi degli altri!

Galeotto un disimpegno di Vicari, che mette la palla proprio sui piedi del “cecchino” Guidetti che insacca in modo imparabile per Rossi.
Sembra di rivedere il Monza senza mordente di qualche “puntata” fa. Continua il gioco disordinato da parte di tutte e due le squadre, complice anche un terreno scivoloso che non favorisce sicuramente un bel calcio veloce e tecnico. Il Monza dà qualche accenno di reazione con qualche duetto sulla fascia tra Jacopino e Taccucci e da una di queste, nasce il primo cross per la testa di Torri che “liscia” clamorosamente di testa la palla da ottima posizione.

Il freddo diventa sempre più pungente e si accendono anche i riflettori artificiali sullo “Zini” .La ripresa sembra offrire una reazione un po’ più consistente da parte del Monza, ma ci accorgiamo che il gioco sulle fasce è pressoché inesistente e che a fare da cursore di laterale sinistro c’e’ il solo Taccucci che dà il massimo per poter apportare qualche affondo, mentre dalla parte opposta Vicari, in netta ripresa dopo l’errore, spinge un po’ di più di quanto aveva fatto vedere nel primo tempo.
Ma il risultato non cambia. Il gioco risulta spezzettato a centrocampo. La Cremonese rallenta il gioco e il Monza si adegua.
Mai errore fu così letale: dal possibile colpo del pareggio, abbiamo regalato campo alla Cremonese per andare al raddoppio con un gol capolavoro, tra l’altro, che sorprende anche Rossi Chauvenet . 2 a 0 e come ci aveva abituato il Monza qualche settimana fa, il copione si ripete.

Nessun mordente, poca rabbia e poca cattiveria, armi fondamentali che a volte sopperiscono a tutte le tecnicità di qualsiasi squadra.
Ci avviamo verso una sconfitta netta, a tratti ingiusta vista anche la poca consistenza dell’avversario e proprio per questo motivo fa molta più rabbia. C’e’ giusto il tempo di vedere Pizza che spreca una ghiotta occasione e nulla più. L’arbitro dice che può bastare così! Tra le due squadre “brutte” una vince , ma solo perché meno brutta.

Nella prossima puntata di Monza Alè interverranno in studio Salvatore Vicari e Riccardo Bolzan.


Katia Nicotra


facebook

sfoglia    novembre        gennaio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo