235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Iª Div. Gir. B - 14ª giornata: il punto | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11513589 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    novembre        gennaio


2 dicembre 2008

Iª Div. Gir. B - 14ª giornata: il punto

fonte: realsports.it


di Alessandro Maglione 

Nuovo cambio al vertice, con il Gallipoli che batte e scavalca il Crotone. Frana il Benevento ad Arezzo. Juve Stabia nella bufera
Fonte foto: RealSports.it

Non smette di regalare sorprese il girone B di Prima Divisione che non sembra ancora aver trovato un vero padrone. Dall’inizio dell’anno si sono alternate in vetta una lunga serie di squadre e questa volta è il turno del Gallipoli che tenta l’allungo.

La squadra di Giannini, reduce dalla pesante sconfitta rimediata a Benevento, rialza subito la testa superando per 2-1 l’ex capolista Crotone e balza prepotentemente in testa in solitudine, un evento mai accaduto nei tre anni di avventura in Prima Divisione. La gara è una vera e propria partita a scacchi tra i due tecnici Giannini e Moriero che muovono le proprie pedine in maniera sapiente ed alla fine ne viene fuori un incontro piacevole e giocato a viso aperto su entrambi i fronti.

In avvio i pugliesi scaldano le mani a Farelli con Ginestra, Russo ma il gol arriva solo al 40’ su calcio di rigore (fallo di Vicedomini su Cimarelli) realizzato da Di Gennaro, giunto al suo sesto centro stagionale. Nella ripresa il tecnico dei calabresi azzarda uno spregiudicato 4-2-4 con l’innesto di Tricarico e Russo ed al 13’ Paponetti approfitta di un’uscita maldestra di Rossi e mette in rete. All’appello manca però ancora il sigillo di Ginestra ed al 20’ l’attaccante più prolifico del Gallipoli manda ko il Crotone con un tiro che sorprende l’incerto Farelli.

Risorge nell’emergenza l’Arezzo di mister Cari tornando alla vittoria dopo ben 49 giorni. Il Benevento è travolto 4-1. I toscani devono fare a meno di Chianese e Baclet ma ci pensa Croce fare il fenomeno realizzando una doppietta. Il primo squillo di tromba è però dei sanniti al 27’ con il gol dell’argentino Cejas ottimamente servito da Gigi Castaldo. L’Arezzo ha il merito di non disunirsi e quattro minuti dopo trova l’immediato pareggio: Croce scatta sul filo del fuorigioco ed Ignoffo (restano molti dubbi) lo tocca con il signor Giancola di Vasto che indica senza esitazioni il dischetto del rigore, estraendo poi il rosso al difensore del Benevento reo a suo dire di aver fermato una chiara occasione di gol. Dagli undici metri Lauria non sbaglia. La ripresa è un nuovo calvario per i ragazzi di Soda, ai quali non ne va davvero bene una, a partire dall’infortunio di Gori costretto ad uscire per uno scontro con un avversario (si tratta di una frattura al braccio, dovrà stare fermo almeno due mesi). Al 14’ è ancora il signor Giancola ad ergersi a protagonista concedendo un nuovo penalty ai locali per una spinta di Ferraro su Martinetti, ma i due sembrano in realtà ostacolarsi a vicenda. Tra i pali c’è il giovane Corradino al suo esordio in Prima Divisione e l’estremo difensore ipnotizza Lauria che spedisce alle stelle. La pressione dell’Arezzo è costante ed al 17’ il varco vincente lo trova Croce dopo un lungo batti e ribatti in area e quattro minuti dopo una sfortunata deviazione di De Liguori nella propria porta manda definitivamente al tappeto i giallorossi. L’ultima beffa per il Benevento arriva al quinto di recupero quando Martinetti cade da solo in area ma Giancola è in  versione Babbo Natale anticipato decretando il terzo penalty per l’Arezzo trasformato poi dallo stesso Martinetti.

La Cavese stende quel che resta del Taranto, sceso in campo al Simonetta Lamberti  con molte assenze. A questo va ad aggiungersi l’espulsione di Sosa dopo appena dieci minuti per fallo da ultimo uomo e nella circostanza alla Cavese viene anche concesso un calcio di rigore realizzato da Favasulli. In campo il Taranto si vede solo a sprazzi ed al 36’ la pratica calabrese viene chiusa dal raddoppio di Sorrentino che insacca da due passi. Nella ripresa non accade quasi nulla ed al 21’ Bernardo sceglie bene il tempo sbucando alle spalle dei difensori per il terzo gol. Con questo successo i campani volano al quarto posto in classifica sperando di aver messo alle spalle un rendimento fino a questo punto del campionato troppo altalenante.

Sbaglia tutto quello che si può sbagliare il Foggia ed alla fine arriva la beffa dell’ex Tisci. I pugliesi falliscono troppe occasioni da gol e per il vantaggio bisogna attendere il 44’ quando Troianiello ribadisce in gol un palo colpito in precedenza da Del Core. Nella ripresa è ancora Foggia ma al 31’ arriva il pari campano con un tiro incredibile di contro balzo di Tisci che va ad insaccarsi nel sette. Per i rossoneri si tratta del quarto pareggio consecutivo, specchio fedele della scarsa familiarità con il gol di questo ultimo periodo.

  Dopo l’ottimo pareggio di Crotone, il Sorrento di Simonelli ritrova il successo dopo un mese. Nel primo tempo accade tutto negli ultimi minuti: al 38’ segna Biancone per i rossoneri ma poco dopo Vanin trova una sfortunata deviazione mettendo il pallone alle spalle di Botticella. Nella ripresa passano solo due minuti ed Indiveri stende Ripa lanciato a rete con il direttore di gara che concede il rigore (trasforma lo stesso Ripa) e manda sotto al doccia il portiere del Pescara. La rete della sicurezza porta poi la firma di Fialdini al 25’ e per un Pescara ridotto in dieci non c’è nulla da fare.

La gara contro il Real Marcianise è lo specchio fedele della stagione vissuta dal Perugia, sempre incapace di dare continuità alle sue prestazioni. Dopo la bella vittoria contro l’Arezzo i ragazzi di Indiani erano attesi ad una conferma, ma ancora una volta falliscono un’altra occasione per fare il salto di qualità. Il Real Marcianise rimedia alla mezz’ora del primo tempo con Innocenti all’iniziale vantaggio umbro dopo appena novanta secondo con Mazzeo e poi non accade praticamente più nulla, a parte un clamoroso palo colpito da Ercolano sul finire di gara.

Clima infuocato in casa della Juve Stabia, superata al Romeo Menti da un Lanciano che dice grazie alla reti di Oshadogan e Alfageme. Il tecnico delle vespe Morgia a fine gara presenta le sue dimissioni ed a breve la società dovrebbe far sapere se saranno accettate o meno. Difficile capire a questo punto il destino del sodalizio campano, vista anche l’intenzione di farsi da parte manifestata dal presidente Giglio e da altri dirigenti. Si prospetta un ritorno di Costantini (esonerato per far posto proprio a Morgia) ma al momento certezze in merito non ce ne sono.

Conferma il suo buon stato di forma la Ternana che torna a casa con un punto dalla trasferta di Pistoia. Gli umbri nel primo tempo dettano il ritmo del gioco (ottima la regia di un Rigoni in grande spolvero) e vanno in gol al 12’ con Di Dio. Nella ripresa i padroni di casa sembrano di tutt’altra pasta mettendo in grossa difficoltà la Ternana costretta a subire il pareggio a quattro minuti dal termine su rigore realizzato da Cipolla.

Spreca troppo il Potenza punito da un Foligno cinico al punto giusto. I padroni di casa falliscono molte occasioni nitide e trovano il vantaggio solo nella ripresa con Sarno. Poi il Potenza fallisce il colpo del ko (Cozzolino sciupa un calcio di rigore) ed all’ultimo minuto di recupero c’è la beffa di De Paula che regala il pareggio agli ospiti



facebook

sfoglia    novembre        gennaio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11513589 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo