235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Tifosi: 'colpa di Blasi, Galigani e... comune' | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11495077 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    novembre        gennaio


9 dicembre 2008

Tifosi: 'colpa di Blasi, Galigani e... comune'

fonte: blunote.it

I nostri lettori non hanno dubbi: i maggiori responsabili di questa situazione sono il presidente Blasi e il DG Vittorio Galigani. Ma molto dei tifosi intervenuti, attribuiscono le colpe al Comune per la vicenda stadio.


La grave crisi in cui è sprofondato il Taranto ha due colpevoli. Almeno a giudicare dall'opinione dei lettori di blunote.it secondo i quali la responsabilità di questa realtà disastrosa è da attribuire esclusivamente al presidente Blasi e al Dg Vittorio Galigani, ufficialmente ancora in carica ma desaparecido.
Una parte della tifoseria, però, addita l'amministrazione comunale di Taranto per l'ormai famosa vicenda "Iacovone".

BLASI E GALIGANI I COLPEVOLI

Egregio Sig. Blasi, in estate era tutto contento per la campagna acquisti, diceva che la squadra era più forte delle precedenti: e adesso? Perchè Nordi, Pagliuca e Pastore no giocano più? Perchè soltanto domenica ha avallato la decisione di allontanare Dellisanti? Perchè non comprato una punta dovere ripiegando su una scommessa come Marolda al quale ha proposto addirittura (senza offese per il calciatore) un contratto triennale?
Lei è sempre convinto di saper fare calcio?
E' sempre convinto che Galigani sia l'uomo giusto per lei.
Io credo che entrambi dobbiate farvi un bell'esame di coscienza e una volta tirate le somme agevolare l'ingresso di una nuova proprietà.

Marco A.

Che tristezza questa squadra... A parte i risultati sportivi, ahimè, brutti senza mezzi termini, ma prevedibili dopo l'ennesima estate avventurosa: come si fa a dare colpe a questo, a quel giocatore, oppure al mister?
Quello che fa tanto "tristezza" è vederla giocare in questi stadi di provincia - e ci si chiede come possano essere idonei alla Prima Divisione - o vederla giocare in casa, con pochi intimi, per le note vicende...
Il mio non è campanilismo, ma vera pena al pensiero di uno stadio come lo "Iacovone" inidoneo ed un altro qualsiasi che vi viene in mente (non voglio far torto a nessuno) giudicato invece idoneo e dove magari il direttore di gara sente il fiato del pubblico su di lui, tanto sono vicini terreno di gioco e spalti.
Che sta succedendo?
Il mondo alla rovescia?
Tarde, addò sté ??!!

Renato

Questo Taranto è spento, vuoto, come vuota una città che vuole uscire dai veleni dell'Ilva e della raffineria...
Rimpiango gli anni belli, gli anni dove la domenica noi tarantini eravamo tutti uniti, si rinunciava alle orecchiette con le polpette per correre tutti quanti per accappararsi un gradino da dividere ,fieri, con altri concittadini...ora tutto questo IO lo rimpiango, come rimpiango quelle dirigenze (poche al dir vero) che erano vicine ai tifosi ed alla città...

Angelo G.

E' colpa di tutti, tranne dei calciatori...
Carmine da Riccione

Io credo che la colpa è di Galigani ma credo anche che Blasi MAI si priverà del suo “Scudiero”...
Augusto

La colpa è di Blasi e Galigani... E' stato un grave errore mandare via uno come Luca Evangelisti senza una valida alternativa. Galigani, a mio avviso, ha fatto il possibile ricoprendo piu ruoli: da direttore generale (il suo) a direttore sportivo facendo una campagna acquisti con i soldi messi a disposizione dal presidente... mi sembra ovvio!!! come si fa a dire "questa squadra è più forte di quella dell anno scorso"? Poi mi domando alcuni giocatori ceduti (vedi cejas.colombini,tesser) bastava rinnovargli il contratto... Da la si capisce la serietà della società! Poi la colpa è anche del comune...ma anche di noi tifosi tarantini! molte volte mostriamo una mentalità limitata...
Para 1984

HO CONOSCIUTO PIERONI MA QUESTO SIGNORE lo supera e di un'arroganza micidiale ma io mi chiedo perche' e venuto a taranto che noi fallissimo quale era il suo problema?Blasi ora devi essere contento ma sappi che se anche si apre lo stadio al campo ci devi andare tu e il tuo fido galigani perche' na m stufat d vdert e CAPIT SPARISCI
Guglielmo

TUTTA COLPA DI DELLISANTI
Mi sono reso conto che di follie, il sig. Dellisanti, ne ha fatte abbastanza!
1) Ha accettato di allenare una squadra mal allestita e deficente in ruoli fondamentali;
2) si è fatto imporre ostracismi verso giornali e tv, considerate "nemiche";
3) si è fatto imporre l'allontanamento di Pastore dalla rosa, come se questa squadra potesse permettersi la sua esclusione;
4) si è fatto imporre la valorizzazione di Caturano, un ragazzo che a malapena può giocare al calcetto.
Mi fermo qui, e comunque mi pare ce ne sia abbastanza per sollevare, dopo averlo debitamente ringraziato, dal suo incarico il signor allenatore.
La situazione si sta facendo gravissima. Tutti sanno che quando si nasce quadri è difficilissimo morire tondi. Fuor di metafora abbisogna un timoniere di esperita navigazione in acque agitate, per portare la barca, magari all'ultima giornata, a riva. Sinceri saluti.

Mimmo

COLPA DELL'AMINISTRAZIONE COMUNALE
Perche meravigliarsi se quest’anno la squadra non è competitiva come gli anni precedenti, quale imprenditore avrebbe investito fior di quattrini sapendo in partenza che la squadra avrebbe giocato per metà campionato a porte chiuse, e lo fa praticamente dalla patita Taranto-Massese.
Ricordiamoci che alternative a Blasi non c’è ne sono a meno che non regali la società.

Giuseppe Semeraro

La colpa è da ricercare nello sbandamento generale in cui versa la città! Avrei voluto vedere qualsiasi altra socierà di calcio, e parlo di piccole realtà come la 1^ e 2^ divisione, tirare avanti un campionato senza un euro d'incasso. E' facile dire "Blasi vai via"...e poi ci sarebbe qualcuno disposto a rilevare la società? Non penso proprio!
Ci toccherebbe nuovamente giocare a Locorotondo e a "Ferrantina" come diceva il buon Carrano! Ora si mette pure la Prefettura .......191 Stwuard! Ma se in tutta la città ci sono in giro 3 vigili al giorno, a piedi e vestiti da Babbo Natale... Ma cerchiamo di essere seri per favore e cerchiamo, tutti uniti, di saperci tenere ben stretto ciò che abbiamo, e di lavorare, ognuno per le sue competenze, nella stessa direzione e cioè per il bene solo ed esclusivo della nostra squadra rossoblù, aspettando con serenità tempi migliori.

F. Pizzolla

É vergognoso che una squadra e una citta dalla storia gloriosa debba essere macchiata perché uno stadio, il nostro Iacovone, quello che ha fatto 30mila spettatori nei momenti di apoteosi del calcio tarantino, debba "fare la polvere" a causa della proverbiale disorganizzazione che contraddistingue il sud, e nello specifico (purtroppo) la nostra citta...
Ridateci il nostro stadio, il taranto ha bisogno dei tarantini!

Paolo Sabatino

Le responsabilità vanno cercate nell' ostruzionismo delle istituzioni (vedi stadio) e del poco senso di auto criticità da parte dei media che contano?
Silver Car

L'indisponibilità dello stadio, causata non certamente dalla società, ha indotto giustamente la stessa società a contenere gli investimenti dello scorso giugno....e accadrà la medesima cosa a gennaio se il comune non provvederà a rendere lo stadio agibile prima della campagna acquisti di gennaio.
Armando

Personalmente ritengo responsabili molte circostanze contingenti ed accessorie. In uno scenario storicamente incerto come Taranto , dove insistono profonde lacune politiche e sociali, progammare un percorso sereno diventa impresa per eroi. Taranto perde non solo nel calcio ma ha assistito passiva al trasloco di una realtà importante come la volley con pallida rassegnazione. Se Taranto stessa e' incapace di "ordinarsi" al cospetto dell'italia intera mostrandosi sempre "spettinata" e piena di "polvere", perchè meravigliarsi di tanta pigrizia ? Facciamoci un'esame di coscienza tutti : siamo noi i colpevoli!
Leo Maurizio

LA REDAZIONE SULLE COLPE DELL'AMMINISTRAZIONE
Molti dei nostri lettori avrebbero voluto un punto '5' nel sondaggio proposto dalla nostra redazione una settimana fa, chiedendo che anche l'atteggiamento dell'Amministrazione Comunale in relazione allo stadio "Iacovone" venisse annoverato come una delle cause che hanno prodotto la grave crisi in cui oggi versa la squadra.
Non l'abbiamo fatto per un semplice motivo: perchè in tempi non sospetti, quando il Taranto era a ridosso dei play-off, Blasi ha sempre dichiarato che la squadra costruita in estate in collaborazione con Vittorio Galigani era più forte di quella della passata stagione.
Rispettiamo le ragioni di chi non la pensa come noi, ma pur riconoscendo che Stafàno e i suoi non sono esenti da colpe, non siamo disposti a concedere alcun alibi: se oggi il Taranto si trova in piena zona play-out, a nostro avviso il demerito è tutto di Blasi e Galigani.
E' la risposta che dovevamo a chi ci ha contestato, e ci contesta, di non criticare a dovere l'Amministrazione Comunale di Taranto che, come tutti sappiamo, non naviga in buone acque. Questo lo sanno anche gli stessi Blasi e Galigani che se avessero voluto, avrebbero collaborato con più determinazione e professionalità per la riapertura dello "Iacovone".
Dante Sebastio

facebook

sfoglia    novembre        gennaio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11495077 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo