235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Iª Div. Gir. B - 15ª giornata: il punto | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    novembre        gennaio


10 dicembre 2008

Iª Div. Gir. B - 15ª giornata: il punto

fonte: realsports.it




di Alessandro Maglione
 

Gallipoli nuova capolista, dietro infuria la bagarre. L'Arezzo affonda il Crotone, il Benevento scalpita battendo la Juve Stabia al S. Colomba

Non sembra ancora aver trovato un vero padrone il girone B di Prima Divisione. Questa domenica a fare la voce grossa è il Gallipoli che ottiene un prezioso successo sul campo del Taranto portandosi in vetta. Decidono ancora una volta i gemelli del gol Ginestra e Di Gennaro che mandano al tappeto i salentini, ratificando in questo modo l’esonero di Franco Dellisanti. Mister Giannini invece si gode il suo attacco terribile ottenendo allo Iacovone il terzo successo esterno in questa stagione e viene premiata ancora una volta la volontà dell’allenatore ospite di schierare una squadra a chiara trazione anteriore. Il Gallipoli non va mai in affanno, a parte gli ultimi minuti di gara quando il Taranto rientra in partita grazie al gol di Dionigi e all’espulsione di Giacomini. C’è quindi da soffrire fino al termine ma i tre punti vanno con merito alla nuova capolista solitaria del girone.  

All’ultimo istante utile è di Baclet la zampata vincente all’Ezio Scida di Crotone e l’intera posta in palio prende la strada di Arezzo con gli uomini di Cari in netta ripresa dopo un periodo molto negativo. Gli ospiti hanno un buon approccio alla gara ed al 26’ Martinetti approfitta di una dormita generale del reparto arretrato e porta in vantaggio la sua squadra. Nella ripresa l’Arezzo potrebbe giocare sul velluto ma dopo tre minuti Fanucci si fa espellere in maniera ingenua ed al 10’ Basso sigla il pareggio con un preciso pallonetto. Nonostante l’uomo in meno la squadra di Cari (nel tramite anche lui espulso dal direttore di gara) non si scompone più di tanto ed al 17’ Terra sugli sviluppi di un angolo anticipa tutti gelando ancora una volta il Crotone. I minuti finali scrivono poi un’altra pagina importante di questa gara: al 34’ i padroni di casa pareggiano con Pacciardi commettendo poi l’errore di cercare con troppa insistenza il gol della vittoria e su una classica ripartenza Baclet a tempo scaduto segna la rete del definitivo sorpasso.

Una magia del capocannoniere del girone Gianpiero Clemente regala tre punti ad un Benevento che deve sudare le proverbiali sette camice per avere ragione della Juve Stabia. I giallorossi, dopo il vantaggio lampo di Cinelli, restano in dieci uomini al 18’ per l’espulsione di Castaldo reo, almeno questo è apparso di capire dalle immagini televisive, di aver colpito Maury con una gomitata. In realtà la decisione del signor Cervellera di Taranto sembra quantomeno affrettata: il giocatore della Juve Stabia non accusa alcun tipo di colpo restando in piedi ed a fine partita è lo stesso Maury ad “assolvere” Castaldo, affermando di essere stato appena sfiorato. L’arbitro da questo momento in poi va in bambola e la gara ne risente molto, ma con il passare dei minuti la pressione delle Vespe aumenta ed al 35’ Artistico pareggia. La ripresa è tutta di Gianpiero Clemente: mister Soda manda nella mischia Tesser e sugli sviluppi di un suo affondo, il bomber siciliano si inventa un pallonetto dal limite dell’area che beffa Brunner facendo venir giù le gradinate del Santa Colomba. Poi in campo si lotta fino al termine ed i gialloblu fanno nuovamente paura al Benevento con un palo di Artistico, ma a parte questo i padroni di casa non corrono mai seri pericoli.

Si dividono la posta in palio Ternana e Cavese ed a conti fatti questo pareggio sembra soddisfare maggiormente gli umbri, in dieci uomini (espulso Pedotti) per mezz’ora. Il vantaggio della Ternana si concretizza al 36’ e porta la firma di Perna, ma nella ripresa al 14’ l’arbitro vede un fallo di Pedotti in area decretando contemporaneamente rigore per la Cavese ed espulsione per il difensore. Favasulli dagli undici metri non sbaglia e poi i Metelliani prendono coraggio sfiorando nel finale sempre con Favasulli ed Aquino la rete della vittoria.

Sbaglia tutto quello che si può sbagliare il Potenza consegnando i tre punti  nella mani di un Pescara sempre più in crisi da un punto di vista societario. Gli ospiti vanno in vantaggio con Nolè al 14’ e poco dopo Cozzolino si fa parare un rigore. Ma i rimpianti della squadra di Arleo non finiscono qui. C’è ancora da segnalare una traversa di Berretti ed una grande parata di Prisco, a conclusione di un primo tempo dominato dal Potenza. Ma chi sbaglia troppo spesso viene punito e nella ripresa al Pescara bastano due soli affondi con Zeytulaev e Di Vicino su rigore per vincere una partita gettata letteralmente alle ortiche dalla formazione ospite.

Conferma di non attraversare un buon periodo di forma il Foggia, sommerso di reti da un Lanciano in grande spolvero. I padroni di casa agiscono prevalentemente di rimessa e per i rossoneri sono dolori. Il 5-2 finale sembra una punizione forse eccessiva per i ragazzi di Novelli apparsi troppo discontinui ed imprecisi nel reparto difensivo. Il Lanciano fa invece un figurone e per la prima volta si affaccia a ridosso della zona play-off.

Tra Foligno e Perugia vince la nebbia che caratterizza il derby umbro. La gara è interessante solo nel primo tempo quando la visibilità è ancora accettabile ed è la squadra di Indiani a rendersi più volte pericolosa con De Paula e Turchi. Nella ripresa la nebbia rende tutto più difficile e la sospensione della partita sembra imminente, ma il direttore di gara fa proseguire ugualmente. In campo il gioco ristagna a centrocampo e non c’è nulla da segnalare.

Ci pensa ancora una volta Tisci a far felice la Paganese vittoriosa nel derby contro il Sorrento. In una gara priva di grosse emozioni i tre punti vanno alla squadra di Capuano che sfrutta un calcio di rigore concesso per un fallo di mani in area di Minadeo su cross di Lasagna al 33’ della ripresa. Tisci resta freddo e dagli undici metri non lascia scampo e Spadavecchia.

Due gol entrambi su calcio di rigore consentono al Real Marcianise di posizionarsi in una zona più tranquilla di classifica. Il primo penalty arriva al 17: Bartolucci stende Galizia in area a dal dischetto realizza Innocenti. Nella ripresa, dopo qualche buona opportunità per i toscani solo al 40’ Tedesco trova il gol della sicurezza come detto sempre su calcio di rigore


facebook

sfoglia    novembre        gennaio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo