235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Sedicesima giornata Samb. - Pro Patria 0-3 Salutate la capolista ! | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11512431 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    novembre        gennaio


15 dicembre 2008

Sedicesima giornata Samb. - Pro Patria 0-3 Salutate la capolista !

fonte: bustocco.it

SAMBENEDETTESE: Dazzi, Tinazzi, Forò (31' st Briglia), Palladini, Moi, Bonfanti, Cigan, Ferrini, Melchiorri (7' st Magnani), Olivieri (24' st Titone), Morini

In panchina: Ascani, Servi, Evangelisti, G. Piccioni – All. E. Piccioni.


PRO PATRIA: Anania, Music, Barjie, Cristiano (21' st Cosentini), Pisani, Urbano, Melara (19' st Bruccini), Dalla Bona, Fofana (9 st. Mosciaro), Correa, Toledo

In panchina: Petr, Polverini, Di Cuonzo, Cammarata - All. Franco Lerda


Arbitro: Sig. Enrico Zanichelli di Genova

Assistenti: Visentini di Cervignano del F.li – Pavesi di Pescara

Marcatori: 6' Toledo, 11' Fofana, 26' Melara



NOTE: Giornata con sole, terreno pesante per le piogge dei giorni scorsi. Spettatori 1.800 circa (1.190 abbonati), presenti una cinquantina di tifosi biancoblù tra settore ospiti e tribuna.

Ammoniti: Tinazzi, Olivieri; Melchiorri, e Cigan (S)

Angoli: 7-6

Recupero: 5' (2+3)




Tigrotti che espugnando nettamente e meritatamente il “Riviera delle palme” per 0-3, tornano alla vittoria esterna dopo dieci turni, l'ultimo volta fu a Venezia per 0-2, eguagliando la miglior vittoria esterna ottenuta in categoria, dopo il derby dello scorso anno del 4 Novembre, terminato sullo stesso punteggio. Pro Patria che torna ad essere così la capolista solitaria del girone, dopo alcune giornate in coabitazione con la Spal.

Partita mai stata in discussione, con la squadra di Lerda padrona assoluta e totale del gioco, sin dal calcio di avvio, annichilendo i padroni di casa dopo solo 11 minuti di gioco con l'uno-due firmato dal Toledo e Fofana, che hanno chiuso in pratica la partita, nonostante rimanessero ancora 79' minuti da giocare. Il tris è arrivato con il classico col dell'ex, firmato da Melara di testa, su punizione battuta perfettamente da Dalla Bona, con la gara sigillata come una busta di un notaio al 26' del primo tempo.

Il punteggio non rende però merito a quando espresso dalla squadra di Franco Lerda, che dopo il tris del “vichingo”, ha alzato il piede dall'accelleratore non volendo palesemente infierire contro la formazione marchigiana, che veniva contestata dalla propria tifoseria, ma ogni volta che i tigrotti si portavano anche minimamente in avanti portavano lo scompiglio nella retroguardia avversaria. Samb che ha provato una timida reazione d'orgoglio nella ripresa andando però a sbattere ogni volta sul muro difensivo formato da Urbano e Pisani.

Biancoblù privi di Zappacosta e Morello, con Jelinek mandato in tribuna, ma che riprestano dal primo minuto Correa dopo tre turni di assenza; Lerda può così riproporre il classico e collaudato modulo 4-2-3-1 con Anania in porta, Barjie e Music esterni, al centro Pisani ed Urbano. Linea di centrocampo con il rientrante Dalla Bona e Cristiano, Correa come regista, esterni Toledo e Melara con Fofana unica punta.

Padroni di casa che lamentano diverse assenze per infortuni come la punta Pippi, Visone e Padula, mentre torna in campo dopo il turno di assenza per squalifica i difensori Moi, Bonfanti, Ferrini ed il centrocampista Briglia per una Samb, schierata con il 4-1-4-1 con l'ex spezzino Dazzi in porta, linea di difesa da destra a sinistra con Tinazzi, Moi, Bonfanti, Forò. Ottavio Palladini davanti alla difesa a dirigere la squadra, quindi Evangelisti, Melchiorri, Olivari e Morini con il rumeno Cigan di punta.

Squadre in campo con le classiche tenute da gioco e sin dalle primissime battute la Pro è già padrona del campo con scambi rapidi e precisi che mettono in difficoltà la squadra rivierasca. 

Secondo di gioco, fallo in zona d'attacco per la Pro, batte Dalla Bona, palla in mezzo dove svetta Melara di testa, palla alta sopra la traversa.

Al quarto la Pro, potrebbe andare già in vantaggio; ripartenza bustocca, palla a Correa poco oltre il cerchio di centrocampo ed apertura pronta sulla destra per Fofana che trova una prateria e s'involta verso Dazzi, arriva in area e prova un pallonetto morbido in diagonale che fa la barba al palo. E' la prova del goal che arriva dopo solo due minuti. Stessa azione fotocopia, solo che questa volta l'apertura è di Dalla Bona, sulla sinistra per l'inserimento di Toledo, che controlla si porta verso l'area, resiste ad un brutto fallo da dietro di Moi, recupera palla dentro l'area e poi con precisione sistema la palla sul palo opposto, per l'1-0 biancoblù. 

Una sola squadra in campo che nonostante il terreno di gioco non lo permetta annichilisce i padroni di casa con giocate rapide e precise ed all'undicesimo raddoppia meritatamente. Dalla Bona prende palla sulla trequarti campo, smista subito in verticale per Fofana che ritorna subito su Toledo il quale rimette la sfera sul compagno ancora in verticale permettendogli di presentarsi solo in area, Foffy, salta il portiere e deposita in rete. 2-0 per la Pro e partita già chiusaUna sola squadra in campo che nonostante il terreno di gioco non lo permetta annichilisce i padroni di casa con giocate rapide e precise ed all'undicesimo raddoppia meritatamente. Barjie, interrompe un'azione sulla linea di metà campo, recupera la sfera Urbano che smista subito in verticale per Fofana, pronto a ritornare la palla su Toledo il quale a sua volta rimette ancora sul compagno in verticale permettendogli di presentarsi solo in area, Foffy, salta il portiere e deposita in rete. 2-0 per la Pro e partita già chiusa.

Una sola squadra in campo che nonostante il terreno di gioco non lo permetta annichilisce i padroni di casa con giocate rapide e precise ed all'undicesimo raddoppia meritatamente. Barjie, interrompe un'azione sulla linea di metà campo, recupera la sfera Urbano che smista subito in verticale per Fofana, pronto a ritornare la palla su Toledo il quale a sua volta rimette ancora sul compagno in verticale permettendogli di presentarsi solo in area, Foffy, salta il portiere e deposita in rete. 2-0 per la Pro e partita già chiusa.

Prova timidamente a reagire la Samb, letteralmente tramortita dalle manovre dei tigrotti. Al quarto d'ora Morini riceve palla al limite dell'area bustocca, cerca la conclusione al volo, pallone sopra la traversa

16' fallo di Moi, su Fofana, nella lunetta che delimita l'area; punizione battuta da Correa con Dazzi che manda in angolo.

Pro che domina il gioco senza problemi ed ogni volta che si porta in avanti semina il panico.

23' Ferrini, prova la progressione ed arriva alla conclusione dalla lunga distanza che termina a lato

Ogni volta che si porta in avanti è allarme rosso per la squadra di casa con “imbarazzante” superiorità bustocca.

25' Olivieri commette un brutto fallo su Toledo, partito in progressione e si prende il giallo meritato.

Il tris della Pro arriva al 26' di gioco; punizione per la Pro sulla trequarti campo batte Dalla Bona traiettoria con il contagiri in area, dove sbuca la testa bionda di “Viki il vichingo” Melara che gira in rete per la terza rete biancoblù con l'esterno bustocco che rinucia a festeggiare in qualità di ex.

Scoppia decisa la contestazione della tifoseria locale verso il tecnico Piccioni ed il Presidente.

Si riprende a giocate e Ferrini scalcia la bandierina per nervosismo spezzandola, gara sospesa per circa tre minuti per la sostituzione.

32' Pallone in area per Melara che non vuole affondare il colpo, con la difesa di casa completamente allo sbando davanti alle folate offensive biancoblù

36' cross in area di Toledo, con Dazzi che anticipa in presa alta Melara; il portiere rivierasco rinvia prontamente con l'azione che si sviluppa velocemente portando in area Cigan che và al tiro, Anania para a terra senza problemi. Ammonito poi Cigan, attaccante rossoblù per proteste.

Correa innesca Melara che parte in progressione lasciando sul posto il proprio marcatore, arriva al tiro e Bonfanti e Moi riescono a rimpallare mandando in angolo. Dalla bandierina batte “il gaucho”, con palla che liftata in area crea problemi alla difesa marchigiana, l'arbitro poi fischia un fallo di confusione a vantaggio della squadra di casa.

Angolo per la Samb al 45', palla a Morini che entra in area, tiro in diagonale che termina di molto a lato. Provano a portarsi avanti i padroni di casa, ma prima è Urbano che blocca con classe quindi è Music che con altrettanta facilità disinnesca Cigan. Si và al riposo con la gara già virtualmente chiusa, mentre la tifoseria locale contesta vivacemente la propria dirigenza.




Rientro delle squadre in campo con gli stessi effettivi di partenza.

I padroni di casa provano in avvio una reazione di orgoglio. Olivieri si presenta al perimetro di tiro, prima è Urbano a ribattere la conclusione, sulla ribattuta lo stesso giocatore ci riprova con la palla che carambola su Pisani e termina in angolo. Corner con palla tesa in area, Melchiorri prova la rovesciata con Anania che smanaccia e sventa il pericolo.

Fallo di Moi su Dalla Bona, che con un contrasto di corpo mette a terra pesantemente il centrocampista biancoblù che rimane steso a lungo, chiamando in campo massaggiatore e medico bustocco.

Samb che prova a sfondare sulla fascia destra in zona d'attacco, Barjie blocca fallosamente. Batte Morini, Bonfanti e Moi non riescono ad arrivare sul cross teso, con la palla che termina sul fondo.

Angolo per la Pro, batte Dalla Bona con tocco corto su Toledo, che restituisce la sfera, tiro del numero otto bustocco, con palla ribattuta in angolo da Tinazzi. Palla tesa che la difesa rossoblù manda fuori area, dove recupera Music che viene steso. Nell'attesa della battuta arriva il primo cambio per la Pro; esce Fofana ed entra Mosciaro e siamo al nono del secondo tempo. Punizione battuta da Dalla Bona con tiro insidioso che Dazzi blocca in due tempi.

Provano ad avanzare i rossoblù, Ferrini viene fermato fallosamente sulla trequarti campo; punizione con palla che si perde altissima.
Pro padrona assoluta del campo, ormai paga del risultato pensa a contenere il gioco facendo girare la palla, stando attenta a non prendere inutili cartellini gialli.
Al 19' della ripresa, cross di Toledo che và via sulla fascia, palla al centro dove Dalla Bona, gira in bello stile ma la palla esce. Sulla ripresa del gioco arriva il secondo cambio biancoblù; dentro Bruccini per Melara.

22' Toledo parte in velocità e viene steso da Bonfanti nei pressi del limite dell'area. Calcio di punizione per la Pro sulla palla Mosciaro e Correa, batte l'argentino con palla che esce di un soffio sopra l'incrocio dei pali, proprio sotto ai tifosi bustocchi.
Poco prima della mezzora, percussione di Bruccini, che fa sbandare vistosamente il centrocampo rossoblù prendendolo d'infilata, arriva in zona tiro, ma viene bloccato al momento di concludere. 
La Samb, prova inutilmente la ricerca del goal della bandiera.

40' della ripresa Titone con un'iniziativa personale si porta in area, dove viene chiuso in area dalla difesa biancoblù. Dalla bandierina Morini, mette in mezzo prova la girata Cigan che chiama all'intervento Anania; il portiere bustocco devia ancora in angolo. Dal secondo corner consecutivo nulla di fatto. 43' conclusione di Briglia dal limite, Anania smanaccia con Pisani che poi libera. Ultimo minuto del tempo regolamentare, punizione per la Samb, Briglia per Ferrini, Toledo ribatte in angolo.
Tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro, proprio mentre scoppia fragorosamente la contestazione locale, con alcuni tifosi che passano dalla curva alla tribuna con gli steward che faticano a contenerli e volta anche una torcia verso la dirigenza rossoblù.

Arriva finalmente il triplice fischio finale, che vede la Pro imporsi per 3-0 sulla Samb, quarta vittoria esterna stagionale, con l'ennesima doppietta della coppia Fofana-Toledo.



facebook

sfoglia    novembre        gennaio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11512431 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo