235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Iª Div. Gir. B - 16ª giornata: il punto | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11513606 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    novembre        gennaio


17 dicembre 2008

Iª Div. Gir. B - 16ª giornata: il punto

fonte: realsports.it

 
di Alessandro Maglione 

Gallipoli sempre al comando, dietro si rifà sotto l'Arezzo. Frena il Benevento, salvato dal rientrante Evacuo contro la Cavese

Ad un solo turno dal giro di boa, il Gallipoli ipoteca il titolo di campione d’inverno superando in casa il Lanciano. Succede tutto nella ripresa con i ragazzi di mister Giannini che vanno a segno tre volte, non lasciando scampo agli ospiti fino a quel momento apparsi comunque in affanno. Dopo la cocente scoppola rimediata al Santa Colomba dal Benevento (3-0 per i giallorossi), la squadra di Giannini sembra aver decisamente cambiato marcia inanellando tre vittorie consecutive.

Contro il Lanciano i pugliesi devono fare a meno di molti uomini importanti ma la squadra non ne risente più di tanto e con una grande ripresa mette in cassaforte i tre punti. In apertura di seconda tempo segna Riccardo su assist di Cimarelli (in posizione dubbia) e poi sale in cattedra Mounard che si fa quaranta metri palla al piede prima di beffare Ardità con un destro a girare che lascia di sasso l’estremo difensore ospite. Ormai il Lanciano è quasi al tappeto ed il colpo del definitivo ko arriva poco dopo la mezz’ora con Vastola che approfitta di un’uscita a vuoto di Ardità e deposita in fondo al sacco la palla del 3-0. Nel minuti finali da segnalare il gol della bandiera per i ragazzi allenati da Eusebio Di Francesco con il difensore Oshadogan sugli sviluppi di un corner.

Ormai il periodo nero per l’Arezzo è definitivamente passato e le tre vittorie di fila la dicono lunga sull’attuale stato di forma dei toscani. La squadra di Cari contro la Paganese ha immediatamente  l’opportunità di sbloccare il punteggio grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mani in area. Martinetti però si lascia ipnotizzare da Pantanelli e per assistere al primo acuto dei locali bisogna attendere gli ultimi minuti della frazione quando Lauria di testa fa secco il portiere. Nella ripresa la Paganese continua a mantenere ben nove uomini dietro la linea della palla e questa tattica eccessivamente difensiva non produce i frutti sperati. Anzi. L’Arezzo trova con Martinetti quasi subito il raddoppio e nel finale il terzo gol lo sigla il bomber Baclet, dando maggiore spessore ad un successo apparso netto.    

Torna a casa con un punto prezioso dal Simonetti Lamberti di Cava dei Tirreni il Benevento di Soda e deve dire grazie soprattutto a Felice Evacuo, autore del gol del pareggio. L’ex attaccante di Fiorentina, Avellino e Frosinone, fiore all’occhiello del mercato estivo dei giallorossi, torna a vedere il campo dopo l’infortunio rimediato in Coppa Italia all’Olimpico contro la Lazio il 23 agosto ed impiega pochissimi minuti per lasciare il segno sulla gara. E’ la Cavese la prima a pungere portandosi in vantaggio al 25’ con Favasulli, lesto a sfruttare un assist di Schetter. A questo punto mister Soda decide di mandare nella mischia Evacuo (come detto all’esordio assoluto in campionato) e dopo appena quattro giri di lancette l’attaccante trova subito il gol con una pregevole torsione di testa che fissa il punteggio sul definito 1-1.

Ennesima occasione sciupata per il Perugia che si fa raggiungere dal Crotone in piena zona Cersarini. Gli umbri si portano in vantaggio nella ripresa con Mezavilla sprecando poi molte occasioni per chiudere la partita ed in pieno recupero Pacciardi gela il Curi regalando un punto prezioso ad un Crotone ad ogni modo in fase calante.

Riassapora il gusto dei tre punti allo Zaccheria il Foggia in una giornata che segna il ritorno di Beppe Signori nello stadio nel quale è stato grande protagonista ai tempi di Zemanlandia. Prima dell’inizio della gara l’ex attaccante di Foggia e Lazio, ora dirigente della formazione umbra, riceve gli applausi ed i cori dei tifosi di casa sintomo dell’ottimo ricordo lasciato in Puglia. In campo le due squadre non si risparmiano giocando a viso aperto ed il Foggia trova il vantaggio quasi subito al 18’ su calcio di rigore realizzato da Salgado. Il cileno al primo tentativo spedisce fuori ma per sua fortuna l’arbitro ravvisa delle irregolarità e fa ribattere il penalty. Questa volta l’attaccante non sbaglia e la Ternana deve già rincorrere. Rigoni ci prova in un paio di occasioni ma il pareggio arriva solo nella ripresa ad opera di Concas che anticipa tutti e mette in rete. Mister Novelli poi stupisce tutti mandando nella mischia Germinale al posto di Coletti, ma la sua mossa si rivela azzeccata ed è lo stesso Germinale a servire a Salgado l’assist per il gol della vittoria al 21’.

Non basta una gara tutto cuore alla Pistoiese per avere ragione di un Pescara sempre alle prese con gli ormai noti problemi societari. Partono meglio i padroni di casa attuando un buon forcing e quando il gol degli arancioni sembra nell’aria in maniera inaspettata è il Pescara a passare. Il “merito”, se vogliamo definirlo così è del difensore di casa Ghinassi che gestisce male il pallone lasciando libero Felci di battere comodamente a rete. I tifosi dagli spalti iniziano a contestare la squadra e solo nella ripresa i padroni di casa si svegliano agguantando il pareggio al 5’ con Bellazzini. La Pistoiese inizia a crederci ma anche in questo caso la doccia fredda è in agguato: al 12’ ci pensa Zeytulaev a far cadere nuovamente il gelo tra i sostenitori locali e la rete del 2-2 a venti minuti dalla fine di Guerri è solo un brodino caldo, ma la svolta attesa dal pubblico è ancora lontana.

Solo un pareggio per la Juve Stabia del nuovo tecnico Bonetti che evita un nuovo passo falso davanti ai propri tifosi rimediando con Grieco alla rete messa in precedenza a segno da Mandorlini. Il Foligno ha il demerito di sprecare il colpo del ko in contropiede di Turchi e sul filo di lana arriva l’eurogol dell’attaccante stabiese che mette in pallone nel sette dove Ripa non può arrivare.

L’effetto Arleo continua a dare buoni frutti a Potenza. I lucani, da quando il nuovo allenatore ha preso in mano la squadra sembrano aver decisamente cambiato marcia e possono guardare con maggiore ottimismo al futuro, anche se alle porte c’è la proibitiva trasferta Benevento. Contro il Taranto decide Cozzolino che sfrutta un assist di Sabatino dopo il penalty fallito (traversa piena) da Delgado. Notte fonda invece sulla sponda rossoblu: ancora non si conosce il nome del nuovo tecnico al posto dell’esonerato Dellisanti (in panchina a Potenza c’era l’allenatore pro tempore Degli Schiavi) ed anche a livello societario regna il caos.

Sfiora il colpaccio il Real Marcianise che vede sfumare solo a causa di un autogol la vittoria al campo Italia. Gli ospiti si fanno apprezzare per la buona manovra messa in mostra nel primo tempo ed al 40’ il guizzo vincente lo trova Innocenti. Nella ripresa con il passare dei minuti il forcing del Sorrento aumenta ed al 15’ una grossa mano ai rossoneri la fornisce D’Ambrosio deviando di testa il pallone alle spalle di Fumagalli che può solo guardare la sfera terminare in fondo al sacco


facebook

sfoglia    novembre        gennaio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11513606 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo