235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Sul neutro di Caserta spettacolo, occasioni da gol e un rocambolesco 2 a 2 Real Marcianise-Gallipoli | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    novembre        gennaio


21 dicembre 2008

Sul neutro di Caserta spettacolo, occasioni da gol e un rocambolesco 2 a 2 Real Marcianise-Gallipoli

fonte: tuttomercatoweb.com

Real Marcianise-Gallipoli, la voce dei protagonisti

21.12.2008 20.10 di Gianluigi Bagnulo  articolo letto 33 volte
Sul neutro di Caserta l'ultima giornata d'andata offre spettacolo e occasioni da gol a non finire per un rocambolesco 2 a 2 finale. Un primo tempo da sonnolenza lascia spazio ad un secondo tempo palpitante per una partita nel complesso piacevole. La prima frazione, infatti, regala pochissime occasioni. La partita si svolge su ritmi molto blandi e il primo sussulto al 12' è di Cimarelli, con un tiro che finisce parecchi metri sopra la traversa. La risposta dei padroni di casa è ben più pericolosa e su un calcio di punizione battuto rapidamente, Innocenti viene pescato solo in area ma Generoso Rossi si supera sul tiro dell'attaccante gialloverde evitando la rete. Da questo momento in poi la partita si spegne completamente e tra la noia dei circa 500 spettatori paganti il primo tempo si conclude a reti bianche. La ripresa però, è dinamica ed emozionante e ciò rende la partita incredibilmente interessante.
Bastano solo due minuti, infatti, al Gallipoli, per trovare la rete del vantaggio: punizione di Vastola e colpo di testa vincente di Riccardo, al suo secondo gol consecutivo. Il Marcianise non ci sta e la veemente reazione dei gialloverdi si concretizza nell'incredibile palla gol che capita al 55' sui piedi di Romano che da pochi passi spedisce al lato. Al quarto d'ora della ripresa mister Fusi capisce che la squadra ha bisogno di cambiare volto e inserisce Manco e Poziello per Romano e Ciano. Il nuovo entrato Poziello si fa subito vedere con una grande azione personale alla fine della quale va giù in area di rigore: intervento dubbio ma il direttore di gara lascia proseguire tra i fischi dei presenti. Sul capovolgimento di fronte il Marcianise si fa trovare scoperto e ci vuole il miglior Fumagalli per impedire il raddoppio al bomber Di Gennaro. Il copione si ripete al 70' quando ancora Di Gennaro si vede respingere la conclusione da un Fumagalli in giornata strepitosa. Sugli sviluppi del corner, però, la difesa campana è costretta a capitolare per la seconda volta grazie al tocco in mischia del neo-entrato Marzeglia che regala il raddoppio agli ospiti. I festeggiamenti dei pugliesi, però, iniziano troppo presto. La squadra di Giannini, infatti, non aveva fatto i conti con la dura legge della savana che vige a Marcianise; al 77' ,infatti, il "Re Leone" Innocenti su cross di Manco stacca più alto di tutti e accorcia le distanze con un gran colpo di testa. Da questo momento il pubblico casertano si infiamma e il "Pinto" diventa una bolgia. Saltano i nervi, però, sulla panchina gialloverde, all'ennesima chiamata dubbia dell'arbitro, e a farne le spese è il presidente Bizzarro che viene mandato anzitempo negli spogliatoi. Il Marcianise, nonostante questo, non demorde e così, all'87', arriva il meritato pareggio: ancora Manco mette un ottimo pallone in mezzo che trova pronto Innocenti; grande sponda del ravennate e il neo-entrato Tedesco da due passi appoggia in rete. L'equilibrio regna sovrano negli ultimi minuti di gara e così fino al triplice fischio finale il risultato non cambia. Un punto d'oro per il Real che si riconferma squadra ostica da affrontare, e che chiude nel migliore dei modi uno straordinario girone d'andata. Si mangia le mani, invece, il Gallipoli, che butta via una ghiotta occasione di allungo e torna a casa con un solo punto. Guardando il bicchiere mezzo pieno, però, non può lamentarsi la squadra del "principe" Giannini che si laurea campione di inverno, avvicinandosi sempre più al traguardo della promozione.

REAL MARCIANISE

Il coach dei gialloverdi Luca Fusi: "Per come è arrivato, questo pareggio sicuramente mi rende felice. I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di crederci fino in fondo e di non mollare mai. Il merito di queste prestazioni è sempre loro; stanno mettendo l'anima in questo progetto. Il gruppo sta infatti accettando la scommessa di inizio anno e la sta portando avanti magistralmente. Ora ci sono le feste, ci ritroveremo alla fine di queste, sperando di poterci ripetere anche nel girone di ritorno".

Il presidente del Real Marcianise Salvatore Bizzarro: "Premetto che i ragazzi hanno fatto molto bene; detto questo è una partita che potevamo anche vincere. Abbiamo avuto un'ottima reazione ma il risultato finale poteva essere diverso perché loro hanno segnato su due calci piazzati e noi abbiamo sprecato molto sotto porta; con più lucidità e più cattiveria, probabilmente, avremmo portato a casa i tre punti. Comunque sono molto soddisfatto della squadra che sta mantendendo un rendimento impressionante e credo di poter affermare che abbiamo totalmente superato quell'handicap iniziale che avevamo di non conoscere bene la categoria".

Il bomber dei gialloverdi, il "Re Leone" Riccardo Innocenti: "Sono felice, più che di aver fatto gol, per il risultato finale, che ci ha permesso di concludere al meglio quest'anno solare. Stiamo iniziando a conoscere sempre meglio la categoria e stiamo acquisendo consapevolezza delle nostre qualità. Per quanto riguarda il gol, è gia bello aver segnato, il fatto di averlo fatto contro la mia ex squadra raddoppia la mia felicità".

GALLIPOLI

L'allenatore del Gallipoli Giuseppe Giannini: "Abbiamo fatto un grande girone d'andata e potevamo chiuderlo in maniera stupenda però è arrivato questo pareggio. Probabile che ci sia stato un calo di concentrazione, nel finale, da parte dei miei giocatori e l'abbiamo pagato caro. Il Marcianise si conferma una squadra che non molla mai e che lotta fino alla fine, anche se noi abbiamo favorito la loro rimonta sprecando moltissime occasioni clamorose in contropiede. C'è rammarico per questa partita ma ringrazio comunque i ragazzi per lo splendido girone d'andata".

La punta dei giallorossi Adriano Marzeglia: "Peccato, perché dopo aver segnato il secondo gol pensavo che la partita si mettesse in discesa. Passeremo un Natale con l'amaro in bocca ma comunque da capolista. Siamo contenti così e soddisfatti per ciò che abbiamo fatto finora. Il pareggio, oggi, ci poteva anche stare ma prendere due gol nell'ultimo quarto d'ora taglia le gambe"

facebook

sfoglia    novembre        gennaio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo