235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Calciomercato Benevento, Sansone, Villani, Zito,Mancini, Castaldo, Sgambato | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11512464 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    novembre        gennaio


28 dicembre 2008

Calciomercato Benevento, Sansone, Villani, Zito,Mancini, Castaldo, Sgambato

Preso Sansone (!!???)


L’esterno del Siena arriverebbe in prestito. Zito e Mancini restano in Toscana

Partito con diverse difficoltà nel nuovo vestito della Prima Divisione, il Benevento ha trovato nel corso del girone d’andata una compattezza di gruppo capace adesso di far sognare un esito importante per il finale di campionato. 
Superato l’infortunio di Evacuo (in Coppa Italia contro la Lazio), pesante dal punto di vista tecnico e psicologico, la squadra sannita ha iniziato a giocare un ruolo da protagonista nel girone B. La dirigenza giallorossa è attenta in questo momento a non alterare equilibri, ma desidera anche piazzare qualche colpo necessario per raggiungere la serie B. 
I progetti dei Vigorito in questo senso sono chiari. Si spiega così l’accordo con il Siena per il prestito secco di sei mesi di Gianluca Sansone (21) dal Siena. L’esterno offensivo, ex Pescina era riuscito a mettersi in mostra anche con la maglia della Nazionale Under 20 di serie C. Il calciatore a giugno è comunque destinato a tornare in Toscana, perché Giampaolo lo ritiene incedibile. 
Più tortuoso l’affare per altri due bianconeri, ex del Taranto, Antonio Zito (22) e Manuel Mancini ( 25). Il Benevento preferirebbe la formula della comproprietà, ma i due calciatori non vorrebbero lasciare Siena per giocarsi le proprie chance lì. In uscita potrebbe esserci Matteo Di Piazza (20), attaccante di proprietà del Bari, che i pugliesi vorrebbero vedere più utilizzato. Anche il difensore Ferdinando Castaldo (26) potrebbe lasciare il Benevento e accasarsi con l’Aversa Normanna di Sergio. Il suo omonimo Gigi Castaldo (26) ufficialmente non è tra i partenti, ma a fronte di un’offerta importante la società sannita potrebbe decidere di privarsene (l’Avellino è interessato alla punta), salvo trovare un sostituto all’altezza. Si segue la pista che porta all’uzbeko del Pescara, Ilyas Zeytulaev ( 24). La trattativa appare però difficile. L’amministrazione del curatore fallimentare ha infatti il dovere di mantenere il patrimonio del club abruzzese. Complicata quindi l’ipotesi di privarsi di uno dei migliori giocatori biancazzurri in questo girone d’andata. Il difensore del Foggia, Luigi Pezzella (28) potrebbe presto raggiungere l’accordo per tornare al Sorrento. Dal Foggia potrebbe uscire anche il centrocampista Tommaso Coletti (24), che ha richieste dal molti club di Prima Divisione. La Ternana, alla ricerca di qualche innesto capace di ridare smalto alla truppa umbra, ha chiesto al Venezia notizie di Robert Anderson (25). 

di Michele Marchetti per Il Corriere dello Sport



Da Vibo, parte Villani arriva Sgambato



Il Benevento si riprende il centrocapista e lascia partire per la Calabria il difensore

Con l’approssimarsi della riapertura del calciomercato poniamo lo sguardo sulla compagine satellite del Benevento Calcio spa, quella Vibonese che annovera tra le sue file un alto numero di atleti ancora tesserati con i giallorossi.
Campionato di vetrina per il portiere Amabile che risulta essere lo stakanovista della squadra. Gigi Amabile è rimasto in campo per tutti i 1.530 minuti fin’ora disputati, mettendosi in mostra come una delle piacevoli novità del campionato. Il fantasista sardo, Melis, invece, risulta essere tra i calciatori più sostituiti (in ben otto occasioni è uscito anzitempo dal campo) mentre il giovane algerino Oudir è l'elemento che è più volte subentrato con gara in corso (ben dieci le sostituzioni fatte).
Infine, da sottolineare che il calciatore meno impiegato risulta essere Villani, che ha giocato soltanto cinque minuti. Anche per questo il giovane attaccante lascerà Vibo per rientrare a Benevento. In compenso farà un percorso inverso il difensore Vincenzo Sgambato, classe 1988, considerato uno dei migliori giovani in circolazione.

Carloto alla Lucchese. Nando Castaldo all'Aversa Normanna

Novità arrivano sul fronte del mercato in partenza. E' ufficiale il divorzio con il centrocampista brasiliano Eduardo Carloto. L'atleta ha firmato la rescissione consensuale del contratto e ha scelto di accasarsi con l'ambiziosa Lucchese, capolista in serie D che gli propone un contratto biennale. In pratica è il caso di dire che da ieri pomeriggio si è conclusa la sua avventura giallorossa. Quasi fatta anche per Nando Castaldo. Il difensore napoletano, però, non sarà lasciato andare a titolo definitivo. A meno di novità dell'ultimo momento dovrebbe accasarsi con la formula del prestito all'Aversa Normanna guidata dall'ex giallorosso Sergio. In questo modo si libererebbero due posti nella lista degli over. 

da Il Mattino

Sono in arrivo tre rinforzi



I fratelli Vigorito stanno trattando un centrocampista e due difensori. Sarà ceduto Nando Castaldo

Dovrebbero essere tre i rinforzi per la rosa del Benevento al mercato di riparazione. Più o meno definiti gli obiettivi e il numero è intuibile anche dagli atleti in lista di partenza per far posto nella lista degli over. Infatti è certo l'addio con Nando Castaldo che sarà ceduto in prestito probabilmente in prima divisione (si è restii a cederlo in seconda divisione dove sono in fila Aversa Normanna, Alto Adige e Carpenedolo), Carloto che ha già firmato con la Lucchese e Tufano che è in cerca di acquirenti. 
I ruoli da coprire per rendere ancora più competitiva l'attuale rosa, anche in base alle indicazioni fornite dal trainer Soda dovrebbero essere quello di centrocampista, esterno di centrocampo ed un esterno difensivo. Naturalmente i nomi sono top secret anche perchè ci sono una serie di situazioni in fase di gestazione che stanno seguendo in prima persona con la massima attenzione i fratelli Vigorito che ormai in quasi tre anni hanno maturato una grande esperienza e notevole conoscenza di persone e cose. È scontato che Mancini e Zito del Siena, elementi di valore che potevano vestire la maglia giallorossa non verranno più, come il trentaduenne Tognozzi, centrocampista della Reggina che aveva pretese assurde. 
Si tenterà fino all'ultimo, invece, di convincere l'Atalanta a cedere il ventitreenne centrocampista Manzoni, giocatore cresciuto nel Padova che ha all'attivo anche una stagione con lo Spezia, che pare sia stato richiesto espressamente dallo stesso Soda anche se l'allenatore sull'argomento è alquanto ermetico, probabilmente anche in base agli input datigli dalla società, visto che appena c'è un giocatore nell'orbita sannita puntualmente si assiste ad una sorta di rialzo di prezzi. Intuibili, in tal senso, i motivi. Appare scontato anche che la società intende chiudere le operazioni primarie di mercato in tempi ristretti, almeno per quanto concerne gli accordi. E questo è un pallino dello stesso presidente che a gennaio intende evitare delle distrazioni, anche se come noto ufficialmente il mercato aprirà i battenti soltanto dal 7 gennaio. In pratica alla ripresa dovrebbe essere già nota la nuova rosa se non ci sarà problemi ed intoppi di sorta. Nel frattempo nella giornata di ieri lo stesso Ciro Vigorito ha raggiunto l'accordo con la Vibonese, da considerare sempre di più una società satellite del Benevento, per la cessione in prestito del promettente jolly difensivo Vincenzo Sgambato. Lo stesso giocatore che ritroverà i vari Amabile, Bianciardi, Taua, Onidir, Melis, ha dato il suo assenso alla cessione al club calabrese dove avrà la possibilità di maturare maggiore esperienza e di potersi misurare nella realtà professionistica. Attualmente in giallorosso era chiuso ed aveva spazio soltanto con la formazione Berretti. Infine il giudice sportivo ha multato di 750 euro la società giallorossa per lancio di bottigliette semipiene sul rettangolo di gioco nel corso della gara contro il Potenza, con la motivazione che, tra l'altro «non arrecavano alcuna conseguenza». Non ci sono squalificati, nemmeno nelle file del Pèerugia prossimo avversario alla ripresa del campionato. 

da Il Mattino


In trent’anni mai così in alto



Al giro di boa: 23 gli atleti utilizzati dai due tecnici, ben dodici finora i marcatori

Dopo la lunga ininterrotta galoppata si ferma il campionato di prima divisione che come tutti i tornei "prof" prevede due domeniche di riposo. Come noto si riprenderà domenica 11 gennaio in concomitanza con l'inizio del girone di ritorno. Il bravo tecnico giallorosso Antonio Soda ha concesso in virtù di ciò ben cinque giorni di riposo ai calciatori che da domenica sera hanno ricevuto il "rompete le righe" e raggiunto le rispettive città. Il raduno è fissato nella tarda mattinata di sabato 27 all'Hotel Lemi e nel pomeriggio ci sarà la ripresa degli allenamenti. Approfittando anche della lunga sosta, dunque, è tempo di bilanci e di "lettura" dei numeri con le relative curiosità. E diciamo subito che il 2008, appena conclusosi calcisticamente, è stato davvero esaltante non solo per la promozione trionfale ma anche per quanto fatto in metà campionato. I giallorossi, infatti, chiudono il girone d'andata al terzo posto a quattro dalla vetta ottenendo il miglior risultato degli ultimi trenta anni ed in assoluto da quando è stata istituita la C1 che ora si chiama prima divisione. Meglio, nel lontano torneo 1977-78, aveva fatto solo il Benevento del compianto Chiricallo, con i vari Corvasce, Radio, Zica e compagnia in campo che al giro di boa erano primi in condominio con la Nocerina. Sicuramente un dato importante, ma anche un buon viatico, alla luce anche della sfortuna, delle contrarietà ed anche di arbitraggi incredibilmente negativi. Ed iniziamo proprio prendendo spunto da quest'ultimo dato con l'analisi dei dati e viene fuori che il Benevento in diciassette giornate non ha usufruito di nessun calcio di rigore, mentre quelli fischiati contro sono stati ben cinque. In quersto torneo di prima divisione sono stati 23 i giocatori utilizzati dai due tecnici alternatisi sulla panchina (prima Papagni e successivamente Soda). L'esterno sinistro Colombini ed il bomber del girone Clemente gli unici sempre presenti con 17 gare all'attivo. Seguono con 16: Cejas; 15: Ignoffo e Luigi Castaldo; 14: Gori, Cattaneo e Palermo; 13:Cinelli Imbriani e Statella; 12: Tesser; 11: Landaida, De Liguori e Bueno; 7: Aquilanti e Ferraro; 6: Di Piazza; 4: Corradino e Tufano; 2: Evacuo; 1: Gregori e Carloto. Altro dato particolare quello legato ai marcatori. Ben dodici i giallorossi che sono andati a rete. A parte il superbomber Clemente con 10 reti, il vice è Gigi Castaldo con 4, poi a quota 2 seguono Cejas, Statella e Bueno, in fine con una rete a testa Cattaneo, Ferraro, Cinelli, Palermo, Tesser, Di Piazza ed Evacuo. L'atleta che ha ricevuto il maggior numero di ammonizioni è il regista Maximilian Roldan Cejas con sei, seguono De Liguori e Statella con quattro ammonizioni a testa, a quota 3 Cattaneo, Cinelli, Imbriani e Luigi Castaldo che appunto fanno parte della lista dei diffidati.. Tra i ventitrè giallorossi utilizzati soltanto Carloto ora passato alla Lucchese ed Evacuo non hanno ricevuto alcuna ammonizione. Complessivamente, infine, sono state sei le giornate di squalifica comminate. 

da Il Mattino


fonte: lostregone.net

facebook

sfoglia    novembre        gennaio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11512464 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo