235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Foligno, Zampetti chiude i cancelli dello stadio Camp di Marte, i tifosi chiamano la polizia Calciomercato | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11512425 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


3 gennaio 2009

Foligno, Zampetti chiude i cancelli dello stadio Camp di Marte, i tifosi chiamano la polizia Calciomercato


Zampetti chiude, i tifosi chiamano la polizia



Toccherà all’amministrazione comunale stabilire se i tifosi del Foligno potranno assistere, come hanno sempre fatto, seduti in macchina agli allenamenti che i falchetti svolgeranno agli impianti di Campo di Marte. Il 2009 del Foligno Calcio è iniziato con il cancello di Campo di Marte chiuso: ieri alla ripresa degli allenamenti, un nutrito gruppo di sostenitori biancazzurri non si voleva perdere lo spettacolo ma ha trovato la strada sbarrata: ingresso possibile solo a piedi, con ingresso a bordo campo consentito soltanto attraverso un cancello laterale e senza automobili al seguito.
Una decisione, quella adottata dalla dirigenza biancazzurra, che non è certo piaciuta ai tifosi presenti. Tanto che alcuni di loro hanno deciso di richiedere l’intervento della Polizia e dei Vigili Urbani. Pattuglie che, dopo essere arrivate, non hanno potuto fare altro che constatare la situazione, peraltro sempre rimasta nell’ambito di toni più che tranquilli, e redigere un dettagliato verbale.
Proprio dopo un colloquio con gli agenti, il presidente dei falchetti Maurizio Zampetti, presente all’interno di Campo di Marte, ha spiegato come è sua intenzione chiedere un colloquio già oggi con i rappresentati del Comune, proprietario dell’area che il Foligno ha in gestione, per stabilire la correttezza della scelta adottata dalla dirigenza, quella cioè di consentire l’accesso dei tifosi soltanto a piedi e da un cancello laterale.
Al di la della decisione che verrà presa dopo l’incontro con l’amministyrazione comunale, quello di ieri è un segnale chiaro della degenerazione dei rapporti tra il Foligno e i tifosi. Probabilmente condizionati non soltanto dagli scarsi risultati sportivi.
S.L.
fonte: ilmessaggero.it


Campo di Marte. Riaperti i cancelli alle auto dei tifosi.
 
fonte: folignocity.com
Porte, o meglio cancelli, riaperti agli impianti sportivi di Campo di Marte, dove il Foligno si allena in vista della ripresa del campionato. Dopo che il primo gennaio l'area era stata preclusa ai veicoli dei supporters, con quest'ultimi ricorsi invano alla Polizia Municipale , oggi lo spazio era di nuovo percorribile dai mezzi dei tifosi. Il segnale di Capodanno è stato preso molto male dai simpatizzanti dei falchetti: "E' sembrata a tutti gli effetti una presa di posizione con l'obiettivo di limitare la tifoseria - ha commentato Claudio Santarelli degli HW - in un momento delicato come questo sarebbe il caso di provare a stemperare la tensione, da una parte e dall'altra". "Il primo gennaio 30 persone hanno "abbandonato" le proprie famiglie per far visita alla squadra, senza nessuna voglia di fare polemiche o creare disordini - ribadisce Mario Chiara - tutta questa polemica tra l'altro distoglie dal timore principale, che poi è la realtà. Ossia dal fatto che la società ha scelto un allenatore che nelle ultime sette partite ha racimolato tre punti". Federico Cherubini, Direttore Generale del Foligno Calcio, spiega così la scelta del primo gennaio: "è stata dettata dal fatto che la squadra ha bisogno di lavorare tranquilla, visto anche il clima un po teso che si respira ultimamente. Del resto secondo noi è una scelta legittima, di uso comune tra le varie società calcistiche italiane, e ci riserviamo di adottarla anche in futuro laddove ci fossero le prerogative". Non è escluso dunque che, in futuro, le porte dei cancelli di campo di Marte potrebbero tornare a richiudersi per le auto dei tifosi del Foligno. Nessuna limitazione invece per raggiungere a piedi il campo degli allenamenti.


Foligno, dopo le polemiche il mercato entra del vivo
fonte: folignocity.com

(Alfonso Tardocchi) Inizio di 2009 di lavoro per i falchetti che hanno proseguito la preparazione in vista della gara interna dell’ 11 gennaio prossimo contro la Paganese (all’andata una delle sole due vittorie stagionali per i folignati), ma con tante polemiche e addirittura l’intervento della polizia e dei vigili urbani chiamati dai tifosi perché non avevano potuto accedere agli allenamenti. Ovviamente ora l’attenzione dei tifosi è concentrata tutto sulle previste mosse del mercato di riparazione di gennaio dove il Foligno sembra ormai deciso ad intervenire in maniera pesante per cercare di arginare la crisi di punti e risultati dell’intero girone d’andata. Gli obiettivi sono ormai abbastanza delineati. Il primo giocatore candidato a vestire la maglia del Foligno e Daniele Gregori, 31 anni di proprietà del Benevento, ma ormai in rotta con la sua vecchia società da diverso tempo che pare abbia già iniziato ad allenarsi con i falchetti. Il centrocampista folignate di nascita sembra entusiasta di vestire la maglia della sua città. Nelle prossime ore si potrebbe firmare il biennale. Altri obiettivi di mercato sono quelli che riguardano Ambrogioni, altro folignate, in forza alla Salernitana ma pochissimo utilizzato e la novità è quella dell’attaccante spellano Alessio Campagnacci per il quale il Foligno potrebbe chiedere la possibilità del prestito al Perugia. Restano in gioco ovviamente i nomi già fatti: in avanti il ritorno di Girardi che si è offerto ai falchetti dopo la brutta parentesi al Verona oppure un altro cavallo dei ritorno come De Angelis che sta facendo bene al Viareggio. In mediana i due ex Crotone conosciuti bene da Indiani come Morleo, Pacciardi o Cardinale. In lista della spesa in attacco, da affiancare a De Paula, ecco Dal Rio o Erpen del Sassuolo. Probabili le cessioni di Turchi (Gubbio?) per Corallo?, Baldanzeddu, Bisello Ragno, Sciani e Iadaresta.



Campo di Marte, cancelli aperti.



Il direttore generale Cherubini: “Volevamo solo un po’ di serenità”. Ieri i tifosi hanno potuto assistere agli allenamenti.
FOLIGNO03.01.2009

A passeggio Mister Indiani con Federico Cherubini

fonte: corrieredellumbria.it

Tra il Foligno Calcio e la tifoseria sembrava calato un gelo profondo, più incisivo di quello meteorologico delle ultime settimane. La chiusura (alle auto) dei cancelli a Campo di Marte il primo gennaio aveva seccato non poco i supporters dei "falchetti", ricorsi anche all'ausilio della Polizia Municipale. Ieri mattina qualcuno giurava di non andare al Blasone per il match casalingo contro la Paganese: "Il presidente ha dichiarato che non siamo i veri tifosi, allora meglio stare a casa" intonava qualcuno. Più in generale si definiva la scelta "il modo peggiore per cercare di riaprire un dialogo". Ebbene ieri pomeriggio i supporters biancazzurri, presentatisi davanti ai cancelli di Campo di Marte, hanno ritrovato tutto al proprio posto. Ingresso aperto sia alle auto che alle persone. L'allenamento si è svolto regolarmente e i tifosi hanno assistito alla seduta degli uomini di Indiani senza manifestare alcun tipo di protesta. La decisione di tornare alla normalità è stata presa dalla società: quando la Polizia Municipale è arrivata ha infatti trovato i cancelli già aperti ai veicoli. Ora c'è da capire se questa "normalità" sia la costante anche nei prossimi giorni. La società, prima di tutto, ci tiene a spiegare le motivazioni dell'accaduto: "E’ stata una scelta dettata dall'esigenza di far allenare i ragazzi in modo tranquillo, vista anche la tensione generale dell'ultimo periodo - commenta il direttore generale Federico Cherubini - una scelta che riteniamo legittima e che ci riserviamo di poter usare anche in futuro se ce ne fosse bisogno. Tra l'altro una pratica comune dappertutto, la maggior parte delle società difficilmente fanno entrare i tifosi con le auto fino a davanti le recinzioni del campo e ci dispiace che i tifosi abbiano addirittura fatto ricorso alle forze dell'ordine. Ieri abbiamo deciso di riaprire i cancelli anche per non inasprire ulteriormente gli animi". Insomma nessuno vieterebbe ai dirigenti del Foligno, dopo aver preso ulteriori accertamenti sulla liceità della posizione, di riproporre in futuro i cancelli chiusi ai mezzi. Il gesto di non fare entrare le auto a Capodanno è stato interpretato dai supporters come un chiaro segnale di rottura. "Nessuno era venuto per creare problemi, ma solo per vedere un allenamento, tanto che quando Zampetti è passato con la sua auto non è volata una parola - ricorda Giorgio Malvestiti - oggi siamo contenti di poter rientrare a Campo di Marte, sperando che la scelta sia stata in tutto e per tutto dettata dalla società". Mario Chiara, responsabile del Club "Foligno Cuore Biancazzurro", spiega così: "A Capodanno un gruppo di 30 tifosi ha "abbandonato" le proprie famiglie durante un giorno di festa per venire a vedere la squadra del cuore mentre si allenava, senza cori o striscioni di protesta da esibire. Peccato soltanto che con tutto questo polverone non si parla della cosa più importante". Ossia? "Cioè che c'è un allenatore che in sette partite ha racimolato tre punti". Claudio Santarelli, leader degli Hw, commenta così: "Il gesto dell'altro giorno è passato come una limitazione nei confronti della tifoseria. Alla luce delle polemiche avvenute alla fine dell'ultima partita casalinga, è sembrata sinceramente una punizione verso i supporters. Non serve asprezza, né da una parte né dall'altra". Santarelli più che altro suggerisce l'ingrediente principale che servirebbe per questo inizio di 2009: "Facciamo un paio di vittorie e tutto rientrerà nei canoni della normalità. Tra l'altro abbiamo disputato un girone d'andata e, bene o male, abbiamo visto coi nostri occhi che gli avversari si possono battere". Iniziare contro la Paganese sarebbe l'antidoto migliore

Stefano Andriola

Campo di Marte, cancelli aperti



fonte: ilmessaggero.it
di SIMONE LINI

Si sono aperti ieri i cancelli di Campo di Marte, sia ai pedoni che alle auto, così i tifosi del Foligno hanno potuto assistere regolarmente all’allenamento della squadra di Paolo Indiani, dopo lo stop ricevuto il giorno di capodanno, quando un cartello appeso dalla società biancazzurra consentiva l’ingresso solo alle macchine munite di un pass. Una sorta di atto di buona volontà da parte della dirigenza del Foligno, rappresentata ieri a Campo di Marte dal vicepresidente biancazzurro Giuseppe Diotallevi, che comunque non ha avuto nessun contatto diretto con la tifoseria, o probabilmente una scelta transitoria in attesa dell’incontro ufficiale che il Foligno dovrà avere con l’Amministrazione comunale, proprietaria della superficie, gestita solo in concessione dalla società di Maurizio Zampetti. Proprio il presidente del sodalizio biancazzurro già il giorno di capodanno aveva sollecitato un incontro il più rapido possibile con i rappresentati della giunta comunale, un faccia a faccia che, come confermato dall’assessore allo sport Romagnoli e dal vicesindaco Mismetti, ci sarà, ma non è ancora stato fissato. Intanto, come detto, le porte di Campo di Marte si sono riaperte, sia a chi ha utilizzato quell’area verde per svolgere un po’ di attività fisica dopo le feste, ma soprattutto ai tifosi biancazzurri che, auto al seguito, hanno riempito il piazzale ai bordi del campo dove Indiani stava facendo allenare la sua quadra. Una situazione, osservata con discrezione da una pattuglia di vigili urbani, che comunque non è bastata a placare l’amarezza, più che la rabbia, dei tifosi per ciò che era accaduto due giorni fa. Così alla ripresa del campionato ci sarà una forma di protesta da parte del pubblico al Blasone: «Stiamo ancora Decidendo cosa fare –spiega Mario Chiara del gruppo Cuore Biancazzurro– ma sicuramente faremo sentire il nostro disappunto, magari con uno sciopero del tifo o entrando allo stadio più tardi, ma comunque sempre con iniziative corrette e non violente».

facebook

sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11512425 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo