235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Calciomercato, Samb: Cammarata è ufficiale, Cigan, Di Bari, Gaveglia, Angeli,Cortellini, Pippi, Visone,Caccavallo, Furlan | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


3 gennaio 2009

Calciomercato, Samb: Cammarata è ufficiale, Cigan, Di Bari, Gaveglia, Angeli,Cortellini, Pippi, Visone,Caccavallo, Furlan

Terreno inagibile: salta l'amichevole con il Lanciano

Fabrizio Cammarata con la maglia del Taranto(Foto Palumbo)
? Fabrizio Cammarata con la maglia del Taranto(Foto Palumbo)

Il manto erboso del Riviera delle Palme è stato messoa dura prova dalle ultime piogge. In compenso domani sabato 3 gennaio al Ciarrocchi di Porto D'Ascoli, dalle ore 14,30, sarà possibile vedere all'opera l'accoppiata Cammarata-Pippi con quest'ultimo ormai completamente recuperato

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - L’annunciata amichevole con il Lanciano programmata per domenica 4 gennaio alle 14,30 sul campo del Riviera delle Palme è stata annullata. Il motivo è da addebitare alle condizioni precarie nelle quali versa il terreno erboso dello stadio rossoblu a causa delle condizioni del tempo che lo hanno ridotto ad una poltiglia di erba e fango.

Dopo un attento sopralluogo si è perciò deciso di rinunciare all’incontro per non mettere in pericolo il prossimo incontro di campionato che vede la Samb affrontare in casa il Novara. Per queste ragioni, anche l’allenamento di domani sabato 3 gennaio è stato spostato sul sintetico del “Ciarrocchi” a Porto d’Ascoli con inizio alle 14,30.

In quella occasione sarà già presente insieme ai compagni l’esperto attaccante Fabrizio Cammarata che arriva alla Samb dalla Salernitana con la formula del prestito secco visto che alla Pro Patria non è riuscito a trovare lo spazio che sperava. Ha fatto invece le valige, sebbene solo in prestito, il giovane centrocampista Iacoponi che va a farsi le ossa con la squadra del Gubbio, attualmente in Seconda Divisione.

Mentre è oramai ufficiale che se Cristian Cigan tornerà in Riviera, il suo arrivo è atteso in giornata (venerdì), lo farà solo per risolvere consensualmente il suo legame che lo lega alla società di Viale Dello Sport. Tra le tante ipotesi e voci che circolano sulla vicenda la più credibile è probabilmente quella che l’esterno rumeno si sia stancato di essere impiegato in ruoli che non gli si confacevano con il risultato di prestazioni altalenanti e l’impossibilità di dimostrare a pieno il suo valore.

Tra le possibili destinazioni ci sarebbero un ritorno alla Liberty Orodea, squadra della sua città natale, nonché detentrice del cartellino, oppure potrebbe accasarsi alla Juve Stabia dove c'è quel Dario Bonetti che lo ha avuto alle sue dipendenze in quel di Gallipoli.

Ricoperto il buco dell’attacco si è ora alla ricerca di un terzino di ruolo per la fascia sinistra. Molti nomi ma, fino ad ora, poche certezze. Tra i papabili ci sono: Vito Di Bari del Taranto, Andrea Gaveglia dall’Avellino, Simone Angeli del Sorrento e Roberto Cortellini del Cesena.

Anche se tutti gli occhi sono per il momento puntati sull’allenamento di domani sabato quando, con ogni probabilità, si potranno vedere all’opera insieme Fabrizio Cammarata e Renan Pippi con quest’ultimo orami completamente recuperato, così come il centrocampista Fabio Visone.


Cammarata alla Samb, è ufficiale

Taranto-Samb. Duello Cammarata-Varriale
? Taranto-Samb. Duello Cammarata-Varriale

L'attaccante arriva in prestito dalla Salernitana fino a fine stagione. Intanto Iacoponi è ceduto con la stessa formula al Gubbio.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Adesso è ufficiale: Fabrizio Cammarata, 33 anni, attaccante in forza alla capolista Pro Patria ma di proprietà della Salernitana, vestirà la maglia rossoblu nel girone di ritorno. L'attaccante ex Verona, Torino, Cagliari, Pescara e Taranto, ha disputato quest'anno appena 9 presenze, sempre partendo dalla panchina, e senza segnare alcuna rete.

A San Benedetto cerca di riscattarsi dopo due stagioni negative (nessun gol per lui), mentre in precedenza s'era mostrato sempre vivo con 9 reti a Taranto nel 2006-07 e 7 a Pescara, in B, l'anno precedente. La speranza è che Cammarata riesce a dare alla Samb quell'esperienza offensiva che è mancata nel girone di andata, facendo coppia, o costituendo una valida alternativa, al centravanti brasiliano Pippi, che si spera recuperato.

Intanto il giovane centrocampista Iacoponi è stato ceduto al Gubbio, in Seconda Divisione, in prestito (potrebbe seguirlo Ficano). Discorso chiuso, invece, per Cigan, che dovrebbe essere ceduto a gennaio (il rumeno dovrebbe tornare domani, con la ripresa degli allenamenti, a San Benedetto.).

E' stata annullata infine l'amichevole prevista per domenica contro il Lanciano.


Samb: per un Cammarata in arrivo, un Cigan in partenza

Cigan sotto la curva alla fine di Samb-Padova
? Cigan sotto la curva alla fine di Samb-Padova

Il rumeno non è ancora tornato ad allenarsi: il diesse Evangelisti minaccia di multarlo e di metterlo sul mercato. Con l'attaccante della Pro Patria, invece, l'accordo è praticamente fatto.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Cigan è in Romania, dai familiari: chissà se al giovane attaccante rumeno, prelevato questa estate dal Gallipoli, la Samb interessa ancora. Perché, di fatti, il suo mancato rientro a San Benedetto, previsto per il 27 dicembre, ha fatto deflagrare definitivamente i rapporti tra il giocatore e la dirigenza (leggi: il diesse Luca Evangelisti), che infatti ha deciso di multare il giocatore e anche di metterlo sul mercato nei prossimi giorni.

Ma forse l'episodio non va ascritto ad un "colpo di testa" di Cigan, che, presumibilmente, era conscio di questa sua possibile cessione (l'assenza per infortunio a Reggio, a questo punto, potrebbe essere stata diplomatica). Ad ogni modo il rumeno ha deluso, grandemente, nel girone di andata: esterno di attacco, ha dovuto giocare quasi sempre come centravanti, segnando sicuramente due belle e decisive reti (Padova e Pro Sesto), ma per il resto non si è fatto quasi mai ricordare per quanto, da lui, si aspettava.

La partenza del giovane Cigan apre definitivamente le porte all'arrivo di Cammarata: la Salernitana, che ha la proprietà del cartellino del trentatreenne attaccante in forza alla Pro Patria (ma Lerda lo lascia sempre in panchina), non porrebbe alcun ostacolo al suo arrivo a San Benedetto, quindi Cammarata potrebbe essere il primo rinforzo targato Evangelisti. Certo, un'acrobazia a 180° rispetto alla politica che la società ha sbandierato fino a poco fa (giovani, con uno stipendio abbordabile, di belle speranze, possibilmente di proprietà o con diritto di riscatto): ricordiamo come questa estate, ad esempio, attaccanti come Myrtaj o centrocampisti come Cristiano (che, tra l'altro, accettava una riduzione dello stipendio) non sono stati voluti perché trentenni.

Si spera che la strategia giusta per risalire la china sia questa: evidentemente per i Tormenti l'unico responsabile di questa situazione è stato l'ex diesse Natali, guarda un po', però, "promosso" a direttore generale…


Samb: nella lista della spesa anche Caccavallo

Giuseppe Caccavallo, qui con la maglia del Lecce (dal sito wlecce.it)
? Giuseppe Caccavallo, qui con la maglia del Lecce (dal sito wlecce.it)

Il giovane e promettente attaccante è al Sorrento, dove però sta trovando poco spazio: così il Lecce, proprietario del cartellino, vuole trovare una nuova sistemazione.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Potrebbe essere Giuseppe Caccavallo la seconda punta che il direttore sportivo Evangelisti vorrebbe affiancare al ritrovato Pippi per il girone di ritorno. Il giovane ventunenne, che tra i suoi giocatori preferiti, anche per simili caratteristiche fisiche, pone Messi o Di Natale, è attualmente al Sorrento, in Prima Divisione, dove, però, mister Simonelli lo utiulizza con il contagocce. Ecco che il Lecce, società proprietaria del cartellino, vorrebbe vedere il ragazzo maggiormente impiegato: il diesse Evangelisti si è messo dunque sulle sue tracce, conoscendolo bene per averlo avuto prima a Taranto e poi a Martina, cosa che favorirebbe anche la volontà di Caccavallo di venire a San Benedetto.

Caccavallo, scuola Lecce, ha esordito con la squadra salentina nel 2006-07, in Serie B, segnando 2 gol in 11 presenze; lo scorso anno, eccolo prima a Taranto e poi a Martina (2 gol in 8 partite).

Per quanto riguarda l'altro ruolo scoperto, come terzino sinistro ci sono contatti con Gaveglia dell'Avellino e Di Bari del Taranto, oltre che di Cortellini del Cesena. A Moi, come già annunciato prima di Natale, è stato offerto un contratto triennale che il giocatore sarà chiamato a sottoscrivere. Sono invece in partenza Iacoponi (in prestito), Servi, Melchiorri e Ficano. Ma potrebbero non essere gli unici in quella che potrebbe essere una vera "rivoluzione" di gennaio.

Intanto domani la Samb, in amichevole a Mosciano, affronterà la locale formazione (ore 14,30), mentre la successiva amichevole è prevista per il 4 gennaio al Riviera, contro il Lanciano.


Terzino, la Samb bussa per Gaveglia


Il difensore dell'Avellino è stato cercato dal direttore sportivo Luca Evangelisti per rinforzare il ruolo scoperto nel reparto arretrato rossoblu.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Mentre la squadra ha ripreso ad allenarsi, sono giorni di intenso lavoro per il direttore sportivo della Samb, Luca Evangelisti, che ha l'incarico di rinforzare, specie nei ruoli scoperti, la formazione allenata da Enrico Piccioni, in pericolosa penultima posizione di classifica.

Se per l'attacco l'ultimo nome - e il più papabile - sembra essere quello di Cammarata, attualmente alla Pro Patria, dove, però, occupa stabilmente la panchina, per quanto riguarda la difesa è spuntato anche quello di Andrea Gaveglia, classe 1984, già una discreta gavetta in C2 al Giugliano, quindi a Martina (16 presenze nel 2006-07), per poi approdare, un anno fa, al Modena, in Serie B, dove ha guadagnato 26 presenze. Quest'anno, eccolo all'Avellino, ma la società irpina vorrebbe cederlo durante il calciomercato di gennaio.


Arriva Furlan, se ne vanno Tussi, Padula e Pisano

Armando Padula
? Armando Padula

Iniziano le manovre in casa Samb: per Piccioni una specie di "tutore" come viceallenatore, mentre i tre calciatori, due dei quali voluti proprio dall'allenatore, rescindono il contratto.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - In tre se ne vanno, uno arriva (anche se non è un calciatore). Come annunciato nei giorni scorsi, in vista del calciomercato, si è arrivati alla rescissione consensuale del contratto per il brasiliano Gilson Tussi (centrocampista), per l'argentino Nicolas Pisano (difensore), ai quali si aggiunge il terzino sinistro (o aspirante tale, per quanto a San Benedetto non si è visto) Armando Padula. Buon per le casse della Samb che comunque i tre abbiano accettato la rescissione consensuale del contratto. C'è comunque rammarico per queste scelte: Padula veniva da una estromissione dalla prima squadra della Nuorese (C2), per cui non offriva garanzie tecniche e caratteriali tali da coprire quel ruolo da titolare, come nelle intenzioni di Piccioni e Natali. Quanto a Tussi e Pisano, il loro acquisto è arrivato proprio dopo una lunga visione, durante il ritiro estivo, proprio di mister Piccioni, che aveva speso anche parole di elogio proprio per Pisano. Invece…

Ma l'annunciata rivoluzione rossoblu, iniziata con l'assunzione di Evangelisti al posto di Natali, continua con l'arrivo già annunciato dell'allenatore in seconda Stefano Furlan, nelle ultime quattro stagioni vice di Cari a Perugia e poi a Taranto. Furlan, che ha avuto esperienze nelle Marche con Cagliese e Truentina Castel di Lama, dove conquistò la Serie D, farà dunque il secondo a Piccioni, mentre l'attuale viceallenatore diventerà team manager. Capiamo l'esigenza del direttore sportivo Evangelisti di avere uomini di fiducia anche nello staff tecnico, ma questa scelta è abbastanza strana: un allenatore che proviene da quattro sconfitte consecutive (abbiamo consultato l'archivio e ciò non è mai avvenuto negli ultimi trent'anni, se non erriamo: considerata l'inespugnabilità del Ballarin, forse bisognerà tornare molto indietro nel tempo per trovare qualcosa di simile) e che consegna una Samb da penultimo posto non viene messo in discussione, ma viene affiancato da un nuovo vice…

Intanto la tifoseria teme che attorno alla Samb siano iniziate manovre di difficile definizione. Che la società batta un colpo.


fonte: sambenedettoggi.it

facebook

sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo