235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Taranto, Quando la normalità fa notizia | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11513741 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


8 gennaio 2009

Taranto, Quando la normalità fa notizia

Foto tratta dal blog solotaranto
 Abbiamo un direttore sportivo (che programma il futuro a gennaio…) e addirittura un allenatore in seconda. Il popolo gronda fiducia da tutti i pori, i media esultano ma la realtà è la fuga di Shala, Cazzola e D’Alterio senza alcun arrivo. Anzi: per Pagni i tempi per i nuovi arrivi saranno lunghi.
Quando la normalità fa notizia. Arriva il nuovo direttore sportivo dopo che questa carica era stata ritenuta superflua dal battage pubblicitario presidenziale. La scelta interna con Galigani e Pastore in cabina di regia ha portato al disastro tecnico dei giorni nostri.
Arriva Pagni con il suo carico di entusiasmo e promesse. Con gli occhi illuminati di soddisfazione di chi si troverà ad operare in una piazza ritenuta difficile ma allo stesso tempo importante. Non certo per il suo presidente e per la precarietà che rappresenta ma per i tifosi che, nonostante tutto, seguono quella maglia e quei fantastici colori.
Arriva Pagni, quindi. Il popolo è in giubilo mentre la stampa saluta “il nuovo corso” Blasiano quando, di grazia, staremmo parlando di figure basilari in una società di pallone. Ma si sa, a Taranto la normalità fa notizia. E allora salutiamo con tripudio l’arrivo con Stringara dell’allenatore in seconda e, perché no?, anche dei tornelli allo Iacovone.

Pagni è l’uomo del futuro (detto a gennaio fa un pò sorridere ma raccogliamo avidamente la grazia del vate imolese fino al prossimo cambio di umore). Pagni l’uomo della provvidenza. Pagni l’uomo della salvezza ma anche di un progetto a lungo termine.
Pagni, l’uomo che il Sig. Blasi voleva quest’estate ma che non ha preso perché voleva mollare e non voleva bruciare un giovane di 33 anni. . Viene adesso perché adesso il Sig. Blasi ci crede e di fronte adesso c’è un progetto credibile… (non ridete, per favore).

La realtà contingente parla di Shala, Cazzola e D’Alterio fuggiti a gambe levate; alcuni loro compagni più sfortunati che vorrebbero fare lo stesso ma che ancora non ci riescono mentre le dirette concorrenti per la salvezza si rafforzano. E di nuovi arrivi? Manco a parlarne, al momento, a detta di Pagni che con gli occhi lucidi ringrazia pubblicamente tutti, da Barba alla città passando addirittura attraverso alcuni tifosi che hanno caldeggiato il suo arrivo con scritte spray fuori dagli spogliatoi dello Iacovone.

Ma si sa, fin che c’è vita c’è speranza.

Per Gianni: obiettivo raggiunto!
 
Obiettivo centrato….. certo siamo consapevoli che è una piccola goccia in un mare colmo di difficoltà e sacrifici che intrappola Gianni in quel mondo non “suo”.
Ma nonostante ciò siamo felici, soddisfatti e orgogliosi di aver partecipato, con il cuore, a questa gara di solidarietà che ha coinvolto tantissime persone.
Non è stato facile, ma fra tanti rifiuti e mille difficoltà siamo andati avanti fino a raggiungere la meta.
Abbiamo avuto delusioni da persone su cui contavamo, certi di un loro aiuto, ma allo stesso tempo abbiamo incontrato lungo il tragitto di questa iniziativa conferme da vecchi amici ed entusiasmo e collaborazione da persone che neanche conoscevamo.
Non vogliamo e non pretendiamo nessun ringraziamento perché siamo noi a dover ringraziare tanta gente, prima di tutto coloro che in questi giorni ci hanno insegnato tanto: Gianni, con la sua immensa voglia di vivere, Alessandra, sua moglie, per la sua grande capacità di lottare, Nicol, sua figlia, per il suo sguardo tenero, pieno d’amore verso il suo papà, i suoi familiari per la loro voglia di non arrendersi.
Un grazie anche a coloro che ci hanno dato un grosso aiuto come la Signora Enza, Aldo, Mirko, Giuliano, Luigi, Giando ma anche a tutti voi che pur con un semplice gesto, pur con l’acquisto di una sola bottiglia avete permesso di centrare l’obiettivo delle “1000 bottiglie per Gianni”.
Tutti insieme, indistintamente, abbiamo profuso impegno per poter regalare un sorriso a Gianni nella convinzione di poter regalare a lui quello che avremmo voluto regalare anche ad altre persone come Elisa, Emma, Gino, Sergio che adesso non sono più con noi.
Adesso tocca a te, Gianni, adesso devi diventare più Guerriero di prima, adesso devi lottare con più forza, adesso devi tirare fuori gli artigli per riprenderti la vita che questo brutto male ti ha momentaneamente tolto.
Lo devi fare per te, per tua moglie, per tua figlia, per i tuoi cari, per tutti noi.
Sai, Gianni, uno dei motti che usiamo nel nostro gruppo è: CONTRO MARI AVVERSI SEMPRE NAVIGHEREMO, e chi meglio di te, da buon marinaio, lo può capire e comprendere.
Fallo diventare anche il motto della tua vita.
Fallo diventare il motto della tua rinascita.
Noi come tanti altri abbiamo alimentato la tua speranza, adesso tu alimenta la nostra felicità rispondendo positivamente all’Ossigenoterapia.
FORZA GIANNI

Copia del bonifico per Gianni
 



Habemus tornelli
La normalità a Taranto fa notizia
 
Dopo un ritardo di “soli” due mesi dall'ultimo annuncio ecco fare il loro ingresso trionfale i tanto desiderati tornelli nello stadio Erasmo Iacovone; alle ore 10.30 le porte della gradinata si sono aperte e hanno lasciato entrare i camion provenienti da Arezzo con il prezioso carico di tornelli.
Il cronochiacchiericcio lo conosciamo a memoria: i tornelli avrebbero dovuto essere a Taranto già il 30 ottobre, secondo l'ultimo cronoprogramma. Ma si sono persi per strada.
Cosa abbia spinto l’assessore Spalluto a dichiarare panzane non è dato sapere. Quello che fa male non è tanto lo slittamento dei lavori (che può esserci, valutando oggettivamente i tempi strettissimi) ma la tenace diffusione di informazioni assolutamente infondate. Un bluff giocato male che non toglie assolutamente la responsabilità del Sig. Blasi e dei suoi sgherri di aver scientificamente provato a tenere lo Iacovone chiuso più tempo possibile. Perché a Foggia con i palmari e stewards si gioca a porte aperte mentre a Taranto no.
E questa figuraccia copre l’indiscusso merito di questa amministrazione nell’aver stanziato fondi importanti per la ristrutturazione del vetusto Iacovone (aspetto inedito negli ultimi quattro lustri) e garantito la sopravvivenza del pallone in riva ai due mari. Non osiamo immaginare quale impatto avrebbe avuto uno Iacovone chiuso a tempo indeterminato se le (poche) risorse fossero state destinate ad altre e più importanti emergenze da affrontare nella città post-dissesto.

Mai come in queste ore ci sentiamo vicini alla riapertura dello Iacovone: Taranto - Foligno, match salvezza, potrebbe disputarsi col il pubblico dello Iacovone. Adesso tocca fare davvero una corsa contro il tempo, muoversi senza indugio e restituire lo Iacovone (unico stadio ancora chiuso in Italia) ad una tifoseria già mortificata dalla proprietà della maggiore espressione calcistica locale.
Bisogna crederci e auspicare la collaborazone di tutti.


Taranto, è corsa contro il tempo
 
Immaginiamo il rientro del vate imolese dalle nevose e floride Dolomiti nelle aspre terre messapiche e il cappuccino che gli è andato di traverso nel leggere le dichiarazioni al veleno di Shala.
Un rientro non proprio sereno. Una realtà, quella raccontata da Shala ai giornali, nemmeno tanto lontana dalle cronache quotidiane che viaggiano in rete con una verità di fondo: con Blasi non si può fare calcio.
Una realtà che sputtana - ancora di più se ce ne fosse stato bisogno - il dorato mondo blasiano con tutto il corollario di chiacchiere e calcio precario a cui siamo abituati. Alla vigilia di un mercato in cui bisognerebbe convincere dei calciatori a sposare una causa. Precaria.
Dopo le lieta novella di Castellaneta Mister Stringara si ritrova con una squadra ancora più raffazzonata e malmessa rispetto a quella ereditata da Dellisanti. Shala è ormai uccel di bosco, Cazzola desidera la Spal mentre D’Alterio si allena a parte ma desidera anche lui fuggire a gambe levate dal calcio precario predicato dal Sig. Blasi.
Lo scoglio, come sempre, resta la rescissione del contratto: ovvero, chi si deve piangere le mensilità arretrate. Altro scoglio, importante, è che si apre il mercato invernale senza ancora un DS dai tempi di Evangelisti mentre la Juve Stabia lascia al Sig. Blasi e ai suoi lacchè tutte le chiacchiere e ingaggia tre nuovi calciatori: si tratta del difensore Giuseppe Rinaldi, ex Foggia, dei centrocampisti Vicedomini (proveniente dal Crotone) e del mediano Stentardo ex Paganese.
Immaginare una formazione competitiva che possa arginare la Juve Stabia - seppur in campo neutro - è impresa per cui è stato chiamato Mister Stringara. La realtà contingente vede la Juve Stabia di Biancolino (strombazzato obiettivo estivo del DS in pectore Galigani…. sigh) con i nuovi acquisti da subito disponibili contro l’armata brancaleone rossoblu rimpolpata di due berretti per raggiungere il numero legale tra defezioni, infortunati e squalificati.
Non c’è che dire: si inizia proprio col piede giusto. Nello stile e nella sostanza tanto cara al Sig. Blasi.

fonte: tarantosupporters.com

facebook

sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11513741 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo