Blog letto 11513677
volte
|
|
9 gennaio 2009
Calciomercato giovanile: i movimenti di gennaio
I trasferimenti, i contatti e le indiscrezioni La Sacilese calcio comunica di aver tesserato i giovani calciatori Roberto Scarpa e Alessio Creglia. Il primo, attaccante, il secondo, difensore. Entrambi classe '91 provengono dal Bassano. Scarpa ha già militato con i colori biancorossi la scorsa stagione nelle fila degli allievi nazionali.
Il Noicattaro comunica di aver prelevato in prestito dal Lecce l'attaccante classe 91 Sergio D'Onghia. Oltre a D'Onghia il Noicattaro si è assicurato a titolo definitivo le prestazioni del centrocampista esterno classe 92 Davide Cassano proveniente dal Bari e del giovanissimo centrale di centrocampo Teodoro De Palma del 93 proveniente dalla formazione allievi regionali della Virtus Bari.
La Vigor Lamezia ha ceduto il difensore Alessio Mauro (18 anni) al Grottammare (serie D).
Il Palermo è sulle tracce del giovane Marco Verratti (16 anni) del Pescara, centrocampista offensivo già nel giro della nazionale under 17.
La Cuoiopelli Cappiano ha ceduto in prestito fino a giugno il giovane difensore (classe 1990) Alessandro Francone alla Lucchese (serie D).
La Società Ascoli Calcio 1898 ha formalizzato il prestito del centrocampista Davide Raffaello al Viareggio, squadra prima in classifica nel girone B del campionato di Seconda Divisione, Ferdinando Rega (18 anni)alla Santegidiese, il terzino sinistro Lorenzo Pasqualini (19 anni) al Brindisi.
Ai tre bianconeri, che rientreranno ad Ascoli al termine della stagione in corso, vanno i migliori auguri della Società
Due acquisti per l'Alghero, si tratta di Leonardo Ferretti, centrocampista classe 1988, proveniente in prestito dal Livorno e Alessandro Benzo, portiere classe 1989, ex settori giovanili di Torino e Juventus
Primo movimento in uscita per il Poggibonsi: Nicola Faralli è passato alla Sansovino
(serie D, girone E), dove ritroverà il portiere Gaetano Lattanzi. Per
Faralli, due presenze in C2 con la maglia giallorossa in stagione la
possibilità di giocare con una certa continuità. Gianni Lovari, portiere classe '89 ex AlzanoCene, potrebbe accasarsi alla stessa formazione della valdichiana.
Il centrocampista della Primavera del Napoli, Luca Giannone
(20 anni) potrebbe essere mandato a fare esperienza in Lega Pro, con
la formula del prestito. San Marino o Portogruaro le possibili
destinazioni.
Antonio Galati, difensore classe '89, si trasferisce dal Calangianus alla Sansovino. Entrambe le formazioni militano in serie D.
L'U.S. Avellino rende noto di aver tesserato Riccardo Tomeo, estremo difensore classe '91 proveniente dalla Reggina che si è aggregato alla prima squadra
Il Fanfulla 1874 ufficializza il tesseramento dell'attaccante Stefano Cadalora (classe '90) ex Olginatese. Il giovane centrocampista Raffaele Russo classe 89 di proprietà del Napoli lascia la Neapolis Sangiuseppese, destinazione da definire.
La Reggina ha ufficializzato la cessione in prestito al Ravenna del giovane centrocampista Jonis Khoris (19), utilizzato in questa stagione solo in Coppa Italia
Il Pergocrema ha raggiunto l'accordo con il Parma per l'ingaggio del centrocampista Niccolò Galli (20). Il Benevento pensa al futuro e preleva dalla Vibonese, Lorenzo Poli (19). Il terzino sinistro dovrebbe giocare questo scorcio di stagione con la Berretti, per poi approdare in prima squadra nella prossima stagione.
fonte: zonacalcio.it
|
|
|
| |
|
|
|