235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Reggiana-Cesena 1-0 Diciottestima e prima giornata di ritorno di quel campionato sempre triste e malinconico che è la Prima Divisione. | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11513617 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


12 gennaio 2009

Reggiana-Cesena 1-0 Diciottestima e prima giornata di ritorno di quel campionato sempre triste e malinconico che è la Prima Divisione.

12 Gennaio 2009

Reggio Emilia, stadio Giglio, domenica 11 gennaio 2009, ore 14,30. Diciottestima e prima giornata di ritorno di quel campionato sempre triste e malinconico che è la Prima Divisione.

REGGIANA (3-5-2): Ambrosio 6; Stefani 6,5, Zini 6, Esposito n.g.(dal 18’p.t. Mei 6); Nardini 6, Ponzo 6, Grieco 6,5, Maschio 6, Scantamburlo 6; Ingari 5,5, Florian 5,5 (dal 28’s.t. Ferrari n.g.). All. Pane 6,5

CESENA (4-3-1-2): Tardioli; Ceccarelli, Cusaro, Biserni, Tonucci; Sacilotto, Segarelli (dal 38’s.t. Djuric), Bonura (dal 42’p.t. Palumbo, dal 20’s.t. Chiavarini); Giaccherini; Motta, Veronese. All. Bisoli

RETE: Stefani al 6’s.t.
AMMONITI: Cusaro (C), Ponzo, Nardini (R)
NOTE: Giornata serena ma gelida, terreno in discrete condizioni. Angoli: 6-4 Recuperi: 1’p.t., 5’s.t.

REGGIO EMILIA.
Inizia con una sconfitta il 2009 per il Cesena, in casa di una Reggiana che, cinica come all’andata, ottiene i 3 punti con un 1 su 1 impietoso!

Mister Bisoli conferma la formazione presentata la domenica prima a Bellaria con Tardioli che scalza Ravaglia fra i pali (scelta tecnica?cinfortunio dell’ultima ora?caspettiamo con ansia i quotidiani del luned’!), Bonura al posto dello squalificato De Feudis e l’ unica variante del rientro dell’ infortunato-post panettone Ceccarelli che riprende la maglia n. 2 a scapito di Ricci, dirottando capitan Biserni sulla sinistra.

Il primo tempo è colorato soprattutto di bianconero. I padroni di casa ci provano solamente con una girata di destro dalla breve distanza di Florian e con qualche calcio da fermo ribattutti senza problemi da Tardioli, per il resto rimangono ben coperti in attesa degli eventi, organizzati come al solito dal sempreverde Grieco. Il Cesena, al contrario, è più garibaldino, spinge sull’ acceleratore con la verve di Giaccherini, le sovrapposizioni del duo di destra Sacilotto-Ceccarelli ma soprattutto con la strapotenza fisica di Veronese che per ben 4 volte riesce a liberarsi del marcatore diretto e sparare contro Ambrosio, senza però mai bucarlo.

A pochi minuti dal riposo il primo colpo di scena: uno spento Bonura esce a sorpresa per far posto ancor più sorprendentemente al già bocciato e con il piede in partenza oggetto misterioso targato Napoli Gennaro Cosmo Parlato Palumbo! Scelta discutibile che, come vedremo, si ritorcerà come un boomerang sul Mister di Porretta Terme!

Al rientro in campo per i secondi 45 minuti è la Reggiana a prendere in mano l’ inerzia dell’ incontro, suggellata al 6' minuto con il goal del vantaggio di Stefani (marcato da Biserni!!!!!! Ormai è da anni che tutte le squadre che incontrano il Cesena, nei calci da fermo, cercano di far arrivare la palla dalle parti del nanerottolo di Meldola….che sia il caso di metterlo sul palo o in una zona del campo meno rischiosa??????????) che deposita in rete di testa un calcio d’ angolo di Maschio.

Dopo una ventina di minuti ai limiti della decenza esce finalmente "o’ guaglione" Palumbo per "el gaucho" Chiavarini e il Cesena riesce a ritrovare la vivacità del primo tempo. Al 35' una perfetta azione corale Motta-Chiavarini-Veronese libera al tiro Ceccarelli che svirgola malamente sul fondo, al 40' è Motta che con una rasoiata da fuori area sibila il palo alla sinistra di Ambrosio mentre al 44' viene annullato per fuorigioco il tap-in vincente di Chiavarini dopo un’azione convulsa nell’ area granata. Arriviamo così al 2' dei 5 minuti di recupero con la più ghiotta azione per il meritato pareggio. Giaccherini si beve due avversari sulla linea di fondo, alza la testa e serve una palla d’ oro a Veronese che invece di calciarla di prima intenzione, la stoppa, guarda la porta, dando modo a ben 5 soldatini di piombo con la divisa granata di sistemarsi sulla linea respingendo l’ appoggio in rete dell’ ariete bianconero; palla ancora a Ceccarelli ( perchè capitano sempre a lui certe opportunità!) che bombarda nuovamente ma un altro soldatino granata respinge di zebedei l’ ultimo disperato assalto bianconero! Non c’ è più tempo per imbastire una nuova azione d’ attacco, infatti, di lì a poco, l’ arbitro decreta la fine delle ostilità.

I bianconeri escono così sconfitti immeritatamente dal Giglio di Reggio Emilia pagando soprattutto la scarsa precisione sotto porta e i primi 10 minuti di black out del secondo tempo che hanno permesso alla Reggiana di portarsi in vantaggio con il minimo sforzo. C’è un pò di delusione, però, c’ è subito modo di rifarsi il prossimo lunedì al Manuzzi contro il Ravenna a conclusione di una settimana che si preannuncia ricca di argomenti di cui (s)parlare, dal maledire l’ inopportuna sosta natalizia ai troppi giorni di riposo concessi da Bisoli, dal "mistero" dell’ avvicendamento dei portieri all’ entrata in campo dell’ impresentabile Palumbo! L’ importante è che si arrivi al derby di Romagna belli carichi perchè lunedì ci deve essere un solo risultato: Vincere, massacrandoli!


Reggiana-Cesena, le pagelle

12 Gennaio 2009

Tardioli 6,5: incolpevole sul goal, sicuro quando viene chiamato in causa

Ceccarelli 5: ha già le mani ai fianchi dopo la prima discesa sulla fascia! La sosta l’ ha riportato ai livelli insufficienti di inizio campionato. Inguardabile un tiro in porta da posizione ottimale.

Biserni 5: lo ripetiamo, gioca in un ruolo non suo e denota tutti i limiti del caso. Ci ri-ripetiamo, è dannoso farlo marcare sui calci da fermo!

Segarelli 5,5: non ha le capacità tecniche per ricoprire il ruolo di mediano basso ma è stato riproposto ugualmente, quindi la colpa non è tutta sua. (38’s.t. Djuric n.g.: non è un centravanti ma un pivot, o la palla gli sbatte contro altrimenti è inutile!).

Cusaro 6,5: sta formando una coppia con i fiocchi con Lauro. E’ forse, solamente, un pò troppo precipitoso.

Lauro 7: impeccabile.

Sacilotto 6,5:
lotta come un leone e cerca di tenere sempre viva la manovra bianconera.

Bonura 5: resta in campo 40 minuti senza incidere come ormai ci ha abituato! (42’ pt Palumbo 3: un ectoplasma, ritorni a trottare ad Agnano!  20’ st Chiavarini 6,5: il suo ingresso riporta spinta e brio alla manovra bianconera).

Veronese 6,5: mezzo voto in meno per la scarsa precisione al tiro! Nel primo tempo cannoneggia da ogni posizione senza fortuna.

Giaccherini 6,5: vivacizza l’ azione bianconera con qualche comprensibile pausa. Da applausi lo slalom nei minuti di recupero quando tutti erano sulle gambe!

Motta 5,5: parte troppo largo rimanendo oltremodo fuori dal gioco in più di un’ occasione! Si sveglia nel finale ma non riesce a dare la zampata vincente.

Bisoli 5,5:
non azzecca il cambio Bonura-Palumbo. E’ lì che viene persa la partita, perchè in quei minuti la Reggiana prende il sopravvento.


Reggiana-Cesena: le curve

12 Gennaio 2009

Il Giglio di Reggio Emilia è un lusso sfrenato in C1. Intendiamoci, niente a che vedere col Manuzzi, ma lo stadio emiliano è davvero un bell’impianto che fa vergognare anche tanti stadi di serie B ( e perchè no? anche di serie A! ). Ieri mattina avevamo letto in qualche quotidiano che i tifosi granata sugli spalti sono sempre circa 4000..ieri pomeriggio forse sono stati trattenuti dal freddo perchè dei famosi 4000 neanche l’ombra. La gradinata è chiusa, qualche presenza in tribuna e la maggioranza dei sostenitori reggiani in curva. Ci sono diverse bandierine e stendardini appesi e sventolanti ( una bandiera bianca, rossa, verde a strisce orizzontali con un simbolo nel mezzo, da lontano non siamo stati in grado di identificarla bene, ma ci è sembrata di un qualche paese mediorentale. ci siamo perciò chiesti per quale motivo fosse nella loro curva..) .Dalla curva partono le solite versioni scempiate di Romagna mia e cantano per tutta la gara. Una buona prestazione la loro coadiuvata dalla seconda vittoria in questo campionato contro di noi che li ha ulteriormente vivacizzati.

Prima della partenza per Reggio ho sentito dire che saremmo stati tanti al Giglio. In effetti essere quasi un migliaio in trasferta in serie C1 non è per tutti. Vero. Altrettanto vero è che Reggio è relativamente vicina e che venivamo da quattro vittorie consecutive. Ma ieri pomeriggio mi è stato fatto notare che era molto freddo perciò non potevamo essere di più. In sostanza: una volta è troppo freddo, una volta è troppo caldo e si va al mare, una volta il Cesena va male, una volta danno la partita in tv, una volta bla, bla,bla, c’è sempre un’attenuante che lascia a casa la gente. Nessun problema, ho già detto mille volte che chi viene solo in occasione di certe partite per me può serenamente stare a casa, però voglio ricordare che noi siamo una tifoseria gloriosa e che dobbiamo essere fieri di portare in giro per l’Italia i nostri colori, perciò nessuna scusa per non seguire la squadra in trasferta! Inoltre, a sostegno di quanto detto, c’è una verità assoluta: i 200 di Cremona sono riusciti a fare un tifo migliore di quello di ieri. Questo perchè i soliti noti che non guardano se c’è il sole o la neve sanno che il loro contributo conta, sanno che dovranno farsi sentire per tutta la partita e quindi, per tutta la partita cantano! Ieri pomeriggio il tifo è stato sottotono, siamo riusciti a fare bei cori sostenuti solo in qualche occasione, per il resto voci dimesse ed evidenti difficoltà da parte di chi dirige i cori a coinvolgere tutto il popolo bianconero, non per demeriti suoi, ma perchè coinvolgere gente che non c’è sempre è difficile. Appese alle balaustre le bandiere di tutti i gruppi della curva ( viste da dentro fanno un bell’effetto,non sono gli striscioni, ma bisogna accontentarsi! ). Prima della partita una piccola coreografia realizzata con tanti palloncini colorati a forma di coniglio. Chi doveva intendere ha inteso senz’altro.


fonte: bronxvigne.it

facebook

sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11513617 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo