235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Mazzata sul Venezia: altri 2 punti in meno | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    dicembre        febbraio


15 gennaio 2009

Mazzata sul Venezia: altri 2 punti in meno

di Redazione

La Commissione Disciplinare Nazionale ha inflitto altri due punti di penalizzazione in classifica al Venezia, che si vanno ad aggiungere ai 2 punti già comminati da tempo, da scontarsi nella corrente stagione sportiva e 20 mila euro di ammenda per illeciti amministrativi.
Inoltre sono stati comminati nove mesi di inibizione al Consigliere Delegato arancioneroverde Michele Pirro e sei mesi di inibizione a Sandro Mazza, Responsabile del controllo contabile.
Sommando prima e seconda condanna, la squadra si trova con 4 punti in meno in classifica, Arrigo ed Ugo Poletti, presidenti, con 8 mesi di inibizione (parzialmente già scontati), Michele Pirro, C.D., con 9 mesi di inibizione, Sandro Mazza 6 mesi di inibizione, le casse societarie con 20.000 euro in meno. Inoltre, 48 rate da 5.200 euro da pagare all'Agenzia delle Entrare per debiti Irpef pregressi e un ultimo posto in classifica con un punto in meno del Lecco (che, però, ha una partita da recuperare).

fonte: vesport.it

Pomeriggio sentenza per ritardo Irpef



di Redazione

Ci sarà questo pomeriggio, a partire dalle 15, la riunione della Commissione Disclinare che valuterà l'accusa a carico del Calcio Venezia di non aver ottemperato in tempo utile ai versamenti Irpef sugli stipendi di maggio e giugno scorsi e - continua l'accusa - di avere, invece, prodotto sullo stesso tema una dichiarazione, che il deferimento definisce mendace, del Consigliere Delegato Michele Pirro.
Se la Commissione riterrà valide le argomentazioni portate dall'accusa il Venezia rischia altri due punti di penalizzazione.

Nel frattempo la squadra si sta allenando intensamente in vista dell'incontro casalingo di domenica prossima con la forte Cremonese guidata da Mondonico. Ieri Poggi si è allenato in palestraa causa di un leggero mal di schiena.
Continuano, intanto, le voci di mercato con l'aggiunta di Semenzato nell'elenco dei giovani arancioneroverdi richiesti anche in Serie B (nello specifico il Frosinone).
Le eventuali partenze verrebbero rimpiazzate con alcuni atleti, di lunga esperienza, poco utilizzati in alcune squadre che vanno per la maggiore, come nel caso del bolognese Confalone o dei padovani Mazzocco e Donadoni. Con il sogno di riportare in laguna l'ex Matteo Centurioni.


Il dispositivo della sentenza della CDN



di Redazione

da FIGC

DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: MICHELE PIRRO (Amministratore delegato e Legale rappresentante della Soc. SSC Venezia SpA), SANDRO MAZZA (Responsabile del controllo contabile della Soc. SSC Venezia SpA) E DELLA SOCIETA’ SSC VENEZIA SpA (nota n. 3421/387pf/08- 09/SP/blp del 22.12.2008)

Con nota del 22.12.08 il Procuratore federale ha deferito a questa commissione il sig. Pirro Michele, all’epoca dei fatti amministratore delegato della SSC Venezia SpA; il sig. Sandro Mazza, all’epoca dei fatti responsabile del controllo contabile della medesima Società e la SSC Venezia SpA, per rispondere:
il primo:
• della violazione prevista e punita dall’art. 10, comma 3, seconda parte CGS vigente, in relazione all’allegato A) paragrafo IV) lettera A) punto 2 del CU del C.F. n. 93/A del 5 maggio 2008, per il mancato pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti per le mensilità di maggio e giugno 2008 nei termini stabiliti dalle disposizioni federali;
• della violazione prevista e punita dall’art. 1, comma 1, del CGS per avere prodotto alla Co.Vi.So.C. una dichiarazione mendace in ordine all’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti perle mensilità di maggio e giugno 2008;

il secondo:
• della violazione prevista e punita dall’art. 1, comma 1, del CGS per avere prodotto alla Co.Vi.So.C. una dichiarazione mendace in ordine all’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti perle mensilità di maggio e giugno 2008;

la terza:
• a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 4, comma 1, del CGS vigente, per le condotte ascritte al legale rappresentante;
• a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 4, comma 2, del CGS per la condotta ascritta al Sindaco Effettivo della società, Dott. Sandro Mazza.

I deferiti non hanno fatto pervenire memorie difensive.

Alla riunione del 15.1.2009 è comparso, per la Procura federale, l’avv. Mensitieri, il quale ha chiesto irrogarsi la sanzione della inibizione di mesi 9 per Pirro Michele e di mesi 6 per Mazza Sandro, nonché della penalizzazione di punti 2 in classifica per la SSC Venezia SpA.

Per i deferiti Pirro Michele e Mazza Sandro è comparso l’avv. Cozzone, il quale ha eccepito il difetto di legittimazione passiva per Pirro Michele, di cui ha negato la qualità di legale rappresentante della Società e concluso per la improcedibilità del deferimento e, comunque, per il proscioglimento del predetto, mentre, con riferimento a Mazza Sandro, ha eccepito il difetto di giurisdizione, in quanto soggetto non tesserato.

Per la SSC Venezia SpA è comparso l’avv. Chiacchio, su mandato di Pirro Michele, qualificatosi legale rapp.te della Società, il quale, ritenuto che i fatti ascritti a Pirro Michele non sono riferibili alla Società, per non esserne questi il legale rappresentante, ha concluso per la improcedibilità del deferimento.

Preliminarmente si osserva quanto segue.
Con delibera consigliare del 24.7.2008 in atti, Pirro Michele è stato nominato Consigliere Delegato della Società con specifico mandato, tra l’altro, alla rappresentanza della Società nei rapporti con la Lega e con la COVISOC, ma non ne è il legale rappresentante.
Mazza Sandro, in quanto soggetto che svolge attività all’interno o nell’interesse della SSC Venezia SpA è tenuto all’osservanza delle norme contenute nel CGS e di quelle statutarie e federali ai sensi dell’art. 1, comma 5, CGS.

Quanto al deferimento, lo stesso è fondato nei termini di seguito specificati.
Il CU n. 93/A del 5.5.2008, par. IV, lett. A, punto 2, prevedeva che le Società professionistiche documentassero alla Co.Vi.So.C., entro il termine del 31.10.2008, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti di maggio e giugno 2008, con la precisazione, all’ultimo capoverso, che la inosservanza della disposizione avrebbe comportato l’applicazione delle sanzioni previste dal CGS.

Il 31 ottobre 2008 la Soc. Venezia faceva pervenire alla Commissione di Vigilanza la dichiarazione prescritta dalla citata disposizione.
La dichiarazione era sottoscritta dai signori Pirro Michele, qualificatosi Consigliere Delegato della SSC Venezia SpA e Mazza Sandro, qualificatosi responsabile del controllo contabile della medesima Società.

Dalla documentazione in atti emergeva, però, come dalla Co.Vi.So.C. comunicato alla Procura federale in data 24.11.2008, l’omesso versamento delle ritenute entro il termine del 31 ottobre 2008 e, dunque, il contenuto mendace della suddetta dichiarazione.
La società, invero, il 16.10.2008, premesso il mancato versamento delle ritenute dovute alle scadenze dei 16.7 / 20.8 / 16.9 e 16.10.2008, si era limitata a richiedere all’Agenzia delle Entrate la immediata iscrizione a ruolo dei corrispondenti importi, al solo fine di richiedere al competente concessionario la dilazione del relativo pagamento, sì da potere depositare, in luogo delle quietanze di pagamento, la documentazione attestante l’avvenuta regolarizzazione degli accordi di dilazione.
La società non otteneva l’iscrizione a ruolo degli importi non versati; né, conseguentemente, poteva accedere alla dilazione.

L’omesso versamento delle ritenute Irpef configura violazione dell’art. 10, 3 comma, CGS, sanzionata con una penalizzazione in classifica non inferiore a punti 2.

La trasmissione alla Co.Vi.So.C. di una dichiarazione attestante l’avvenuto versamento delle ritenute Irpef, pur nella consapevolezza del loro omesso versamento e, quindi, nella volontaria e consapevole falsa attestazione della realtà, configura violazione dell’art. 1, I comma, CGS, che impone alle Società, ai dirigenti e agli altri soggetti ivi indicati, in ogni rapporto riferibile all’attività sportiva, di uniformare i propri comportamenti ai principi di lealtà, correttezza e probità.

Dei fatti ascritti ad entrambi i soggetti la SSC Venezia SpA risponde a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi di quanto previsto dall’art. 4, II comma CGS.

PQM
Irroga la sanzione di mesi 9 (nove) di inibizione nei confronti di Pirro Michele;
di mesi 6 (sei) di inibizione nei confronti di Mazza Sandro;
di punti 2 (due) di penalizzazione in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva e dell’ammenda di € 20.000,00 (ventimila/00) nei confronti della SSC Venezia SpA.

Il Presidente della CDN
Avv. Sergio Artico


facebook

sfoglia    dicembre        febbraio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo