235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Cremonese: il presente da rinnovare, il futuro da costruire, il campanile da ritrovare - vascellocr.it | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 11631422 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    marzo        maggio


28 aprile 2009

Cremonese: il presente da rinnovare, il futuro da costruire, il campanile da ritrovare - vascellocr.it

http://www.vascellocr.it/pics/fotosport/Cremonese/presentazione-cremonese.jpg
Non divagare... attende un grande lavoro e la tempestività è tutto

Serve mettersi in moto subito per la nuova Cremonese: il presente da rinnovare, il futuro da costruire, il campanile da ritrovare

di Alexandro Everet


La salvezza è quasi cosa fatta, dunque. Manca la matematica ma classifica e anche calendario alla mano dovrebbe trattarsi di una formalità, più o meno (facciamo le corna per scaramanzia perchè nel calcio non si sa mai, ma sarebbe davvero incredibile finire ai playout a questo punto).
E adesso? Mentre la squadra avrà comunque l'onere di cercare di strappare più punti possibile nel finale di campionato, si apre la stagione dei bilanci e dei progetti. Per quanto riguarda il primo punto, c'è davvero poco da dire. Aver acquisito la quasi certezza della salvezza non cambia praticamente nulla alla voce giudizi.


La stagione grigiorossa resta totalmente fallimentare sul piano tecnico. Partiti per vincere il campionato i grigiorossi sono matematicamente esclusi dai playoff con 3 giornate di anticipo ma praticamente lo erano già diversi mesi fa. La squadra non ha mai reso da "big", neppure nel girone di andata quando pure si era riusciti in qualche modo a galleggiare. Sulle responsabilità di questa situazione si può discutere. Noi la nostra l'abbiamo già detta sottolineando le responsabilità di dirigenti e giocatori (senza dimenticare gli allenatori alternatisi sulla panchina, ma ci sembra ingeneroso assegnar loro ogni colpa, come si tende a fare). Quello che conta però sarà ovviamente il parere di Arvedi.


E proprio da qui bisogna ripartire. Che intenzioni ha il presidente? Intende rivoluzionare tutto ancora una volta? O ha qualche altra idea in mente? Le ambizioni per il prossimo anno sono le stesse di quest'anno o si passerà a un profilo più basso per puntare a una crescita nel tempo?
Ovviamente, dando per scontato la continuità della società, garantita dal presidente nelle scorse settimane (ne prendiamo atto e ne siamo felici).
Una cosa è certa. Il campionato fallimentare dei grigiorossi offre una opportunità in più rispetto alla scorsa stagione: il tempo. Questa volta non siamo arrivati a metà giugno senza sapere che sarà di noi. A fine aprile è già chiaro che la Cremonese giocherà anche il prossimo anno in Prima Divisione.


Bisogna approfittarne. Le squadre si costruiscono ora, avere alcune settimane di vantaggio sulle rivali può essere molto importante, quasi determinante. Basta pensare a quanto successo l'anno scorso: lavorare in tempi ristretti ha obbligato la Cremonese a scelte forzate nella scorsa estate con effetti negativi, per non parlare del ritiro in montagna ridotto a una sola settimana per questioni logistiche (scelta forzata ma poi pagata a caro prezzo).A tal proposito apprendiamo che il Verona, che ancora spera nella B, ha già fissato data e sede del suo prossimo ritiro. Bene, anche la Cremonese farà meglio a muoversi subito. Non è un dettaglio: dare questa notizia inietterà serenitànel fervente ma deluso ambiente dei sostenitori grigiorossi.


C'è un altro punto da meditare ma al quale non è possibile sottrarsi.. Da quando è alla guida della Cremonese, il difetto che possiamo rimproverare al pur encomiabile e appassionato Arvedi è quello di aver cambiato idea tante volte, troppe. Abbiamo visto allenatori e giocatori andare, venire e tornare.
Il presidente ha tutto il diritto di fare le sue scelte ma occorre mantenere una linea unica da portare avanti nel tempo. Ponderi bene le sue scelte e poi le segua, fino in fondo e senza ripensamenti (per esempio: si decide di puntare sui giovani? Bene, lo si faccia ma si dia il tempo ai ragazzi di dimostrare quello che valgono). La stabilità è fondamentale per una squadra di calcio. E' stata l'arma più considerevole della Presidenza Luzzara, la spiegazione dei suoi straordinaria traguardi. Eppure anche lui ha patito durissime delusioni.


La Presidenza Luzzara richiama a un altro aspetto discutibile della gestione grigiorossa. Il progressivo distacco della società dalla città. Il desiderio di rinnovare ha portato allo stesso errore di Triboldi quando si è affidato esclusivamente a Rispoli, facendo piazza pulita in via Persico senza discriminazioni. Tutti ghigliottinati, i bravi e i grami. Via anche i dirigenti che non solo portavano esperienza di anni, ma che nel contempo garantivano un legame di affetto assolutamente gratuito e disinteressato.

La Cremonese troppo elitaria ed estranea al Torrazzo era stata temperata da un'unica presenza, quella di Ermino Favalli. Morto lui, anche questo legame, in se stesso già molto fragile, si è completamente spezzato, anche perchè è stato rescisso l'ultimo filo non proprio cremonese ma nella linea indicata, il contratto con Giacomo Randazzo che , aduso alla pratica della società popolare come l'Atalanta, avrebbe parzialmente rimediato al problema drammatico di un isolamento crescente.

Arvedi non ha più avuto il trait d'union, non ha goduto di quell'affetto disinteressato che giunge a seguire i giocatori anche nella vita privata, a circondare d'affetto e di fermezza i meritevoli, a schierarsi negli spogliatoi nei momenti di nervosismo, a fare un tutt'uno di Cremonese e cremonesi, il vantaggio del campanile insomma.

Se la delusione è ingigantita ancor prima che il campionato prendesse una piega drammatica (e forse anche per questa ragione l'ha presa), è perchè è mancata la capacità di dialogare con gli sportivi, di cercare umilmente comprensione come fa il pater familias (altro che asettici comunicati ufficiali, interviste scontate, giustificazioni retoriche) . Non si è riusciti ad attenuare per mancanza di uomini credibili la delusione dirompente lamentata da subito persino da Ivo Jaconi, certo esperto perché proveniva da ambienti e città simili a Cremona. La torre d'avorio non è una buona scelta per una società di provincia, necessariamente popolare. Anche attraverso questa consapevolezza, passa la costruzione di una nuova, grande Cremonese, come tutti ci auguriamo. Forza Arvedi, anzi, lei permette?, forza Giuàn, finalmente.

I grigiorossi tornano al campionato con tre sconfitte alle spalle, ma migliorano il loro rendimento e trovano anche capacità di soffrire
fonte: vascellocr.it

facebook

sfoglia    marzo        maggio

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 11631422 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo