235 Rassegna Web della Prima Divisione Lega Pro Serie C1 Calcio Calciomercato: Marcianise, Bizzarro, Fusi, Moretti, Corsale, Cavese, Camplone, Sorrento, Panarelli, Caturano, Perna, Paganese, Capuano, Palumbo, Bonesso, Pea, Juve Stabia, Giglio - resport.it | seriec1 | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

logo di seriec1.ilcannocchiale.it rassegna stampa della lega pro prima divisione
Blog letto 1 volte












div>

Tim Cup 2009/2010, Risultati completi,
Tabellone, Regolamento

Coppa Italia 2009/2010
Risultati e Calendario
Siti Ufficiali


prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina di Tuttosport

il cirotano



Verdetti 2010-2011
Retrocesse dalla serie B
Frosinone Portogruaro
Triestina Piacenza
Promosse dalla 2a Div
Tritium Carpi
Latina FeralpiSalò
Carrarese Trapani
Retrocesse in 2a Div
Paganese Cavese
Monza Sudtirol
Ternana Cosenza
Promosse in serie B
Gubbio Nocerina
H.Verona Juve Stabia


Supercoppa 2010-2011
22 - 26 maggio
Gubbio Nocerina 1 - 1
Nocerina Gubbio 0 - 1
Vincente: Nocerina


Play Off Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Verona Sorrento 2 - 0
Salernitana Alessandria 1 - 1
Girone "B"
Juve Stabia Benevento 1 - 0
Taranto A. Roma 0 - 1
5 giugno 2011
Girone "A"
Sorrento Verona 1 - 1
Alessandria Salernitana 1 - 3
Girone "B"
Benevento Juve Stabia 1 - 1
A. Roma Taranto 2 - 3
Finali Play Off 2011
Andata 12 giugno
Verona Salernitana 2 - 0
Juve Stabia A. Roma 0 - 0
Ritorno 19 giugno
Salernitana Verona 1 - 0
A. Roma Juve Stabia 0 - 2


Play Out Lega Pro
29 maggio 2011
Girone "A"
Sudtirol Ravenna 1 - 0
Monza Pergocrema 1 - 0
Girone "B"
Viareggio Cosenza 3 - 1
Foligno Ternana 1 - 0
5 giugno 2011
Girone "A"
Ravenna Sudtirol 2 - 1
Pergocrema Monza 1 - 0
Girone "B"
Cosenza Viareggio 0 - 1
Ternana Foligno 1 - 1


Lega Pro 1a Div - Girone A
10a giornata - 25 ott 09
Alessandria Viareggio 0 - 0
Como Arezzo 0 - 0
Classifica - 10a giornata
 1  Novara 24   
 2  Cremonese 22

Serie C1 Rassegna Web Prima Divisione Lega Pro





































sfoglia    aprile        giugno


26 maggio 2009

Calciomercato: Marcianise, Bizzarro, Fusi, Moretti, Corsale, Cavese, Camplone, Sorrento, Panarelli, Caturano, Perna, Paganese, Capuano, Palumbo, Bonesso, Pea, Juve Stabia, Giglio - resport.it



Marcianise, Moretti e Corsale nel mirino

Il Marcianise potrebbe piazzare i primi due colpi di mercato. Bizzarro sta facendo una corte serrata al laterale mancino Vincenzo Moretti della Cremonese. L’ex Avellino, che quest’anno non ha mai giocato con la Cremonese che lo ha messo in disparte perchè i lombardi non avevano posto nella lista degli over potrebbe vestire la maglia del Real Marcianise. Vicino al ritorno anche Corsale, elemento messosi in luce nella Scafatese in Seconda Divisione e che è in scadenza di contratto coi gialloblù.


Cavese, spaccature ed esclusioni ingiustificate: così Camplone ha rotto con lo spogliatoio

La Cavese ha concluso le proprie fatiche stagionali in maniera anticipata, in quanto la partecipazione alla lotteria dei play-off sembrava cosa ormai fatta ed acquisita. Un obiettivo a portata di mano a cinque giornate dal termine, potendo gli aquilotti contare su un margine di vantaggio di ben 7 punti, in tal caso il Foggia. D’altronde il calcio è fatto di imprevedibilità, e soprattutto di gioie e di delusioni. E le delusioni in tal caso possono anche portare il nome di un allenatore che risponde al nome di Andrea Camplone, ex-gloria del calcio pescarese, ma in tal caso mister alquanto spocchioso e presuntuoso e con poca esperienza dell’aria di alta classifica.
Non proprio di buon gusto, infatti, si sono rivelate le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa al collega del quotidiano Il Mattino. Camplone ha aspettato prima di far ritorno nel lido balneare della sua città per poi rilasciare dichiarazioni su chi tra i calciatori aquilotti lo aveva tradito e chi no. Dietrologia di scarso stile caro mister, soprattutto per chi nel calcio pensa di agire e comportarsi per partito preso e contando su simpatie ed antipatie, facendo la cosiddetta “comunella” soltanto con i suoi preferiti della scolaresca. Parlare con il senno di poi è facile, ma il caro mister Camplone ha quasi sempre protetto alcuni dei suoi adepti per poi sfogare le proprie repressioni tattiche con quelli della vecchia guardia, che sappiamo quanto hanno dato alla Cavese. Gigi Cipriani, pur guarito dall’infortunio, è stato lasciato ad ammuffire in panchina per settimane, nonostante tra le altre cose avesse anche deciso il match interno contro il Gallipoli. Alberto Nocerino in modo punitivo contro il Foligno è stato spedito in tribuna, nonostante non avesse lamentato infortuni e non avesse mai saltato una partita, se non una per squalifica. Ciccio Favasuli spesso è stato sostituito al termine del primo tempo, eppure è uno che macina kilometri e dispensa quantità. Antonio Schetter, che pure lamentava problemi fisici, non è mai stato impiegato sulla fascia di competenza ma sempre dirottato nell’inedito ruolo per lui di rifinitore dietro le punte. Anche Farina ha dovuto alzare i toni della discussione per imporsi. Scartozzi, dopo il boom di Anaclerio, è stato dimenticato in panchina. Mentre Riccio, Prevete, infortunio a parte, e Viscido non hanno mai avuto il piacere di giocare un solo minuto nel corso del campionato.
Nonostante tutto la Cavese è rimasta in alta quota per gran parte del campionato, ma dalla gara interna contro il Foligno Camplone ha iniziato a deliziare la platea con i suoi cervellotici cambi. Contro i falchetti umbri, dopo un primo tempo da incorniciare, Camplone rinuncia al centrocampo e gli ospiti per poco non colgono un clamoroso pareggio. A Pistoia, quindi, la squadra guadagna un sofferto 1-1, il mister dichiara che si poteva fare di più, magari anche dalla panchina osando di più diremmo. A Taranto la Cavese gioca ben in attacco e Tarantino firma un eurogol. In quel momento la Cavese è seconda a tre punti dalla prima! Nella ripresa Camplone si inventa la sagacia tattica: fuori Tarantino e dentro Pierotti con Frezza spostato all’ala destra. Il Taranto risorge improvvisamente e segna due gol scaturiti da due cross da centrocampo. Poteva entrare Cipriani, che colpisce bene di testa, ma rimane in panchina. Poi contro la Ternana e contro il Benevento la Cavese meriterebbe molto di più, ma non riesce a segnare. Ci si mette la sfortuna, ma anche le sostituzioni sono tardive. Romeo gioca spiccioli di gara e Camplone dichiara che il giocatore non ha i minuti nelle gambe, salvo poi schierarlo in maniera contraddittoria contro il Pescara per tutta la partita.
Caro Mister Camplone, lei ci insegna che il calcio è fatto anche e soprattutto di rapporti interpersonali e di dialogo con i calciatori, con la staff tecnico e gli addetti ai lavori. Lei aveva a disposizione un grande gruppo storico, nato e cementatosi nel ricordo di Catello Mari, ma non lo ha saputo sfruttare mettendo davanti a tutti la sua presunzione e la sua diffidenza ed oggi da Pescara va predicando tradimenti e rivolte nello spogliatoio. Per fare il Mister caro Camplone bisogna crescere e non solo in classifica. Nel calcio conta circondarsi anche di persone importanti e gli amici bisogna saper riconoscerli. Caro Camplone, buone vacanze, anche se con molto piacere in vacanza saremmo voluti andare a giugno inoltrato.
Vincenzo Paliotto per www.lacavese.it


Sorrento-Panarelli: aria di divorzio

A meno di colpi di scena, non proseguirà l’esperienza a Sorrento di Gigi Panarelli. Le strade si divideranno. Anche il difensore, originario di Taranto, è in scadenza di contratto. A differenza di Nicodemo, però, finora non c’è stato neppure un timido abboccamento, con la dirigenza, per l’eventuale prolungamento. Arrivato a Sorrento nell’ultimo giorno di mercato della scorsa estate dopo l’esperienza alla Cavese, Panarelli si è inserito bene nello scacchiere di Simonelli tenendo un rendimento ampiamente sufficiente. Non è una coincidenza che proprio in rossonero abbia superato il tetto delle 25 presenze in campionato (a Taranto, in C2, tredici anni fa). Di partite, in effetti, ne ha giocate 28: quasi tutte da titolare, stabilendo così il suo personale record in carriera. Terzino destro o sinistro oppure, all’occorrenza, centrale mancino nella difesa a tre, ha sempre dato il suo onesto contributo. Sulla decisione di non proporre il rinnovo di contratto, al momento, ha influito soprattutto l’età, abbastanza alta per i canoni che ha definito il Sorrento (33 anni). Non è un mistero, è al varco una squadra competitiva ma molto più giovane.
Salvatore Dare


Baiocco verso il ritorno al Perugia

Il centrocampista Davide Baiocco, che lascerà il Catania a fine stagione, potrebbe fare ritorno al Perugia, club che lo ha lanciato nel grande calcio sotto la presidenza Gaucci. Su Baiocco, però, ci sarebbe anche l’interessamento del Siracusa, neo promosso in Seconda Divisione.


Sorrento, addio alla vecchia guardia. Rossoneri su Caturano e Perna

Via la vecchia guardia, si punta su attaccanti giovani da affiancare a Ripa. Una domenica d’apparente riposo, ma foriera di una settimana calda per la costruzione del nuovo Sorrento. Dopo il passaggio del testimone da Castellano a Gambardella, divenuto azionista di maggioranza col 97% delle quote, i rinnovi di Vanin (biennale con opzione per il terzo anno) e Myrtaj (annuale) e gli addii di Minadeo (verso il Siracusa) e Biancone (sempre più vicino al Perugia), la dirigenza conta di poter sciogliere entro il prossimo weekend i nodi relativi ad altre possibili partenze e, principalmente, alla ‘questione’ dei riconfermati.
Confermato Myrtaj e salutato Biancone si punta decisi su Ripa, blindato fino al giugno 2010. Se dovessero arrivare offerte importanti dalla B verranno prese in considerazione ma l’impressione è che il bomber rimarrà. Giampaolo, a quasi quarant’anni, non è certo del rinnovo. Anzi, al suo posto potrebbe arrivare Perna della Ternana, classe ’86 di ottime prospettive, oppure il 19enne Caturano (già trattato a gennaio), quest’anno al Taranto (29 gare, 5 gol) ma di proprietà dell’Empoli.
Salvatore Dare




Paganese: Palumbo, Bonesso o Pea per la panchina

La questione più spinosa sul tavolo del diggì riguarda la guida tecnica della nuova squadra. Capuano non sarà riconfermato. Il tecnico salernitano ha ottenuto ottimi risultati sulla panchina azzurrostellata ma desidera cambiare aria. Per Capuano si è mosso l’ambizioso Siracusa, neo promosso in Seconda Divisione. Anche la Juve Stabia ha fatto più di un pensierino sul Mini One. La Paganese deve trovare un valido sostituto. In pole position c’è Pino Palumbo, indimenticato mister della promozione in C1 due stagioni orsono. Il rapporto con l’allenatore lucano è stato ricucito dopo alcune incomprensioni che portarono al divorzio. In alternativa ci sono due tecnici emergenti come Fulvio Pea e Loris Bonesso. Il primo lo scorso anno ha vinto tutto con la formazione Primavera della Sampdoria ed è stato fedele allievo di Gigi Simoni. Bonesso, attuale vice allenatore del Rimini, sarebbe una scommessa.
Francesco Pepe


Marcianise. Fusi piace ai club di B: Grosseto e Sassuolo sul tecnico

Si parla già di futuro. In primo piano la posizione del tecnico Fusi. L’ex centrocampista di Napoli e Torino ha diversi estimatori in serie C dopo l’ottimo campionato con il Real Marcianise. Ma ci sono interessi anche dalla cadetteria con Sassuolo e Grosseto che - abbandonate le velleità play off - pianificano il prossimo campionato strizzando l’occhio al tecnico dei campani.



La Juve Stabia spera in Giglio

Franco Giglio, presidente della Juve Stabia, potrebbe rientrare in settimana per stare al fianco della squadra in vista della doppia sfida nei playout contro il Lanciano. Il patron gialloblù è da mesi a Santo Domingo per motivi di lavoro. La notizia di un suo ritorno, al momento, non è stata né confermata né smentita dalla società.



Marcianise. Bizzarro lascia senza uno stadio

Il presidente del Marcianise, Bizzarro, ha lanciato il suo ultimatum alle istituzioni, dopo il bellissimo campionato disputato dalla sua squadra, che ha ottenuto la salvezza in Prima Divisione con largo anticipo. Il patron ha chiarito che non ci sarà l’agibilità del Progreditur, lo stadio di Marcianise, potrebbe anche lasciare la guida del club.

facebook

sfoglia    aprile        giugno

Cerca, Rss, Atom e Counter
Ricerca personalizzata
Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0   Feed ATOM di questo blog  Atom


Link
A
ac-perugia.com
acmonzabrianza.it
acspezia.com
agenfax.it
alessandriacalcio.it
allvideo
amarantomagazine.it
arezzonotizie.it
asandriabat.it
B
beneventocalcio.it
bettiamo.net
blog.football.it
blunote.it
bondolasmarsa
br73.net Pistoia
bustocco.it
C
calciatori.com
calciocampano2009
calciocomo190
calciofoggia.it
calcioland.forumfree
calciomatto
calciomercato.com
calcionapoletano
calciopiu.net
calciopress.net
calcioscommesse.myblog.it
calcioseriec.blogspot.com
calciotoscano.it
cavese
cavanotizie.it
click4soccer.com
coni.it
corrierediarezzo.it
corrieredicomo.it
cremonaweb.it
D
datasport.it
diretta.it
direttagol.it
E
e-cremonaweb.it
esperiaviareggio.it
eurosport.yahoo.com
F
fccrotone.blogspot.com
febbrea90.com
figc.it
foggiacalciomania.com
foggialandia.it
foggiaweb.it
folignocalcio.com
folignocalcio.it
forzacavese.net
forzalucchese.net
forzanovara.net
forzapescara.com
forzaspal
G
gazzettalucchese.it
goal.com
H
hellastory.net
hellasverona.it
hellasweb.it
I
ilgrecale.it
ilpallonaro.com
ilquotidianodellabasilicata.it
ilquotidianodellacalabria.it
ilsatanello.it
ioamoilcalcio.myblog.it
infobetting.com
italiadelcalcio.it
L
la_c1.ilcannocchiale.it
lanciano.it
larena.it
leccosportweb.it
lega-calcio.it
lega-calcio-serie-c.it
legaproprimadivisione
leggonline.it
livescore.com
Live score
loschermo.it
lospallino.com
lostregone.net
lumezzanecalcio.it
M
madeinandria.it
mondorossoblu.it
N-O
noitv.it
P
paganese.it
paganesecalcio.com
pescaracalcio.com
portogruarosummaga.it
primadanoi.it
primadivisionew
primadivisione
pronostici1x2
pronostici serie A
prosestonews
Q
qn.quotidiano.net
R
radioemme.it
raisport.rai.it
ravennanotizie.it
realsports.it
reggianacalcio.it
reggianasupporters.it
resport.it
riminicalcio.com
S
salernonotizie.it
sanniocalcio.it
scommesse.betfair.it
seriec1.ilcannocchiale.it
seriec1.wordpress.com
soccerpuglia.it
socialcalcio.com
solocalcio.com
solopescara.com
sorrentocalcio.com
sportal.it
sportcity-ricio
sportedintorni.blogspot.com
sporterni.it
sportevai.it
sportitalia.com
sportoggi.com
sportpeople.net
sportvintage.blogspot.com
ssjuvestabia.it
sslanciano.it
stabia1907.it
stabiachannel.it
stampasud.it
T
tarantosera.com
tarantosupporters.com
teleradioerre.it
ternanacalcio.com
terninrete.it
terzaserie.myblog.it
tifo-e-amicizia.it
tifogrifo.com
tifosigallipoli
tifosiportogruaro
tuttalac.it
tuttocalciatori.net
tuttocalcio.it
tuttolegapro.com
tuttomercatoweb.com
tuttosport.com
tuttosporttaranto
tvgratisnet.iobloggo.com
tvoggisalerno.it
U
ultrassamb
uscremonese.it
usfoggia.it
V
varese1910.it
varesenews.it
vascellocr.it
vastocalcio
viaroma100.net
virtuslanciano
Z
zonacalcio.it

Siti rimossi

Gossip&sport

Cinema italiano
cinemaitaliano.info
trovacinema.repubblica.it
Nuovi
bg vs fq pr dago
notiziariocalcio
ilnuovocorriere
asgubbio1910
forzanocerina
piacenzacalcio
triestinacalcio
comunicatemi
chi ho dimenticato
e sarà inserito,
o rimosso per chi vuol essere cancellato

....ed è naturalmente gradito
un link a questo blog
nei vostri siti o blog
grazie



Meteo











 
 
fai.informazione.it Wikio - Top dei blog Wikio - Top dei blog Add to Google intopic.it Blog360gradi - 

L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog! who's online Sito ottimizzato con 

TuttoWebMaster TOP 100 

SOCCER SITES TopSportSites.com :: A 

Sports Discussion Community Top Italia Registra 

il tuo sito nei motori di ricerca liquida.it social network Notizie, immagini e video dai blog italiani su Liquida top 100 sports sites My BlogCatalog 

BlogRank urltrends reports BlogNews Questo Blog e' 

Strabello! e il tuo?

Cynegi Network
linkto.org

  Powered by  MyPagerank.Net
 

seriec1

↑ Grab this Headline Animator

  View blog authority
   
 


blinko jonny groove
rcsmobile belen

lastminute
musicbox

edreams

better
blinko grandi sorelle


Rubbrica telefonica


Elenco per nome


Elenco per ruolo