Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

La Pro convince ancora: 0 a 0 a Legnano

La Pro convince ancora: 0 a 0 a Legnano
A -4 dalla fine del campionato rientra nella bagarre play out la Pro Patria; la Ternana, superando la Cavese per la prima volta al 6ultimo posto.

Una buona Pro Sesto coglie un importante pareggio sul campo del Legnano e continua la sua corsa verso la salvezza. Senza gli squalificati Gregori, Preite e Bedin e con Mendil in non perfette condizioni fisiche inizialmente in panchina, la squadra di Sala aggredisce sin dall’inizio i lilla e all’8’ potrebbe già passare in vantaggio: su angolo di Valtulina, Laner di testa anticipa Grillo ma la sua conclusione termina sulla traversa. I biancocelesti insistono e al 18’ Musetti servito da Laner è a tu per tu con il portiere ma gli tira addosso. Il Legnano reagisce e crea un paio di occasioni pericolose, ma Zappino è sempre attento. La Pro continua però ad attaccare e al 33’ è ancora Musetti ad avere la palla buona per segnare, la sua girata è però debole e Grillo blocca in tuffo. Nella ripresa il match è un po’ più equilibrato, i lilla cercano di creare qualche grattacapo ma la difesa sorretta da Vignati e Lambrughi è impenetrabile. Negli ultimi minuti la Pro tenta la vittoria e al 41’ il neo entrato Facchinetti, dopo una mischia in area, a due passi dalla linea di porta calcia a botta sicura colpendo però un avversario che riesce a deviare in angolo. E proprio in pieno recupero è Koné a far gridare al gol: colpo di testa ad anticipare Grillo, palla che sfila di un nulla sul fondo.
LEGNANO (4-4-2): Grillo; Maggioni, Gasparetto, Battaglia, Cilona; Ceccarelli (Mattioli dal 17’ st), Valdifiori (Maglio dal 47’ st), Morandi, Foglio; Taldo, Lanteri (Dall’Acqua dal 28’ st). A disposizione Mandelli, Marietti, Niceforo, D’Amico. Allenatore Notaristefano
PRO SESTO (4-3-3): Zappino: Fracassetti, Vignati, Lambrughi, Cattaneo; Koné, Boisfer, Laner; Valtulina (Facchinetti dal 20’ st), Musetti, Maah (Mendil dal 34’ st). A disposizione Serena, Rota, Marinoni, Palazzo, Dalla Costa. Allenatore Sala
ARBITRO: Bellutti di Trento (Speranza, De Rosa)
NOTE: Ammoniti Valdifiori (L), Valtulina (PS), Lambrughi (PS). Angoli 6-6. Spettatori 1.500 circa. Recupero: 0’ nel pt, 3’ nel st.

Clicca qui' per vedere le immagini della gara.

http://www.acprosesto.it/prosestohomepage.htm

Pubblicato il 7/4/2008 alle 21.52 nella rubrica Pro Sesto.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web