Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Serie C, di Umbro il pallone unico

Serie C, di Umbro il pallone unico


Con una nota stampa la Lega di serie C comunica di aver formalizzato un accordo triennale con la Umbro per la fornitura del pallone unico utilizzato, a partire dalla stagione 2008/2009, in tutti gli incontri che vedranno impegnati club di terza e quarta serie. Il presidente Macalli preannuncia altre epocali innovazioni.


La Lega di serie C ha deciso. Per i prossimi tre anni il diamante simbolo della Umbro, azienda anglosassone, avrà l'esclusiva sul pallone unico per tutti gli eventi organizzati dalla Lega fiorentina.

 

Grazie a questa soluzione la serie C si uniformerà non solo alle altre leghe italiane, come si legge nella nota stampa, ma anche alla sua omologa Football League (1 e 2) inglese.

 

Un’operazione di marketing, quella del pallone unico Umbro, che rappresenta una novità assoluta. E che vuole segnare, nelle intenzioni di Macalli, un punto di partenza per una svolta epocale della Lega da lui diretta.

Dare visibilità e immagine alla categoria rientra, infatti, nei suoi obiettivi prioritari.

 

"Il pallone unico Umbro - spiega il presidente Mario Macalli - "è bellissimo e verrà presentato con il nostro nuovo logo a breve, alla fine degli Europei. Quando lo faremo, daremo anche questa svolta ad una Lega che si prepara ad altri più clamorosi cambiamenti. Siamo già importanti per il calcio italiano, vogliamo diventarlo ancora di più".

 

Restiamo adesso in fiduciosa attesa di questi cambiamenti, definiti epocali e clamorosi nel comunicato della Lega. Sperando che non si limitino, come potrebbe essere possibile visti i tanti precedenti colpi sparati a salve, alll’utilizzo di un pallone unico e ad un semplice cambio di logo.

La nota stampa integrale della Lega di serie C.

 

Sa. Mig. - www.calciopress.net
http://www.calciopress.net/news/125/ARTICLE/4736/2008-05-20.html

Pubblicato il 20/5/2008 alle 21.44 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web