Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Potenza-Sorrento 1-1

fonte: calciopotenza.com

  ---------I tabellini
  Primo pareggio interno della stagione per il Potenza, serie utile allungata, ma classifica ancora deficitaria. Al vantaggio campano nel primo tempo ha risposto il bomber Cozzolino nella ripresa. Ma la reazione rossoblù ha portato solo al pareggio mentre si sperava di incamerare i tre punti. Il pareggio comunque è stato il risultato più giusto da quello che si è visto in campo. Domenica si torna in Campania, a Cava dei tirreni, e si spera di trovare lì i punti per lasciare l’ultimo posto in graduatoria.


I tabellini della gara:

POTENZA :
Groppioni, Lolaico, Sabatino, Cammarota, Cuomo, Di Bella, Vianello(dal 46°Delgado), Prevete, Cozzolino, Nolè(dal 75° Masini), Volpe(dal 46°Berretti).< br> A disp: Tesoniero, Patarini, Montesanto, Dei.
All.Gautieri-Catalano

SORRENTO:
Botticella, Vanin, Panarelli, Nicodemo, De Martis, Minadeo, Strambelli(dal 67°La Vista), Agnelli, Myrtaj, Fialdini(dal 89°Angeli), Biancone(dall’83°Giampaolo).
A disp. Spadavecchia, Lo Monaco, Maiorano, Ripa.
All.Simonelli

Arbitro: Sig. Manera Fabio di Castelfranco Veneto
Assistenti: Sig. Cucchiarini e Sig.ra Maruccia

Reti:al 25° Myrtaj, al 48° Cozzolino. Ammoniti:Cammarota, Delgado, Nicodemo,Myrtaj, Strambelli, Biancone, Panarelli.
  

Gautieri:"Abbiamo regalato qualcosa nel primo tempo"

  .
  Gautieri:”Nel primo tempo abbiamo regalato qualcosa, ma nella ripresa abbiamo reagito e potevamo anche vincere la partita. I nostri esterni hanno sofferto ma nel secondo tempo, con le tre punte, abbiamo abbassato la loro difesa e dopo aver pareggiato, non siamo riusciti a sfruttare alcune situazioni per vincere la partita ma ci siamo andati vicini. Ho fatto le scelte in base a quello che ho visto negli allenamenti e credo che i nuovi abbiano bisogno ancora di un po’ di tempo per essere al massimo. Ci accontentiamo di questo punto anche se dopo il pareggio all’inizio della ripresa, ci ho creduto nella vittoria. Tutto sommato sono soddisfatto della prova complessiva dei ragazzi, anche se nel primo tempo avremmo potuto fare meglio.”
  

Cozzolino:"Gol regolare sul filo del fuorigioco"

  .
  Cozzolino: “Meritavamo certamente qualcosa in più nel secondo tempo, nel quale siamo entrati in campo con una grinta e una convinzione maggiore. Abbiamo cambiato modulo nella ripresa ma non credo sia importante quello, credo invece nello spirito più combattivo. Abbiamo sempre dimostrato di potercela giocare con tutti se abbiamo le motivazioni giuste e la mentalità, perché sono quello che contano davvero. Sul gol sono scattato sul filo del fuorigioco ma sono stato molto attento a partire nel momento giusto e tenuto in gioco dal loro esterno basso di difesa.”
  

Masini:"Magari avessimo fatto punti in altre gare"

  .
  Masini: ”E’stata una partita molto combattuta e quando sono entrato in campo ho cercato di dare il mio contributo ai compagni cha avevano speso tantissimo soprattutto all’inizio della ripresa. Sulle ripartenze ho cercato di propormi, perché lì potevamo far male a questa squadra ma non è bastato per conquistare i tre punti. E’venuto un solo punto e va bene anche così pur consapevoli che dobbiamo fare punti ora. Magari avessimo fatto alcuni punti in più quando abbiamo perso gare come questa.”

Pubblicato il 2/11/2008 alle 22.58 nella rubrica Potenza.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web