Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Sconfitta di misura per il Lecco a Lumezzane

fonte: leccosportweb.it

Trasferta amara in terra bresciana per il Lecco che a Lumezzane viene sconfitto per 1-0. Brutta prova dei blucelesti, che restano così fermi a quota 13 punti in classifica per la seconda domenica consecutiva. Il primo tempo è avaro di emozioni. Ci prova prima il Lecco con un destro di Alteri senza particolari pretese a cui risponde una punizione sul fondo di Emerson al 14'. Il numero tre di casa si ripete poi al 23' ma nuovamente senza fortuna. La gara non decolla, così come il gioco dei ragazzi di Cadregari, ma alla mezz'ora i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Pintori che insacca un assist di Scaglia dalla destra. Al 43' bella palla al centro di Romanelli, ma sul suo cross Alteri anticipa Villagatti appostato sul secondo palo e l'azione sfuma. Si va così al riposo sul risultato di 1-0.
Il primo affondo degno di nota della ripresa è di marca rossoblu con un cross di Ciasca su cui nessun compagno trova la deviazione vincente. Al 7' colpo di testa fuori misura di Dal Rio su servizio di Emerson, mentre al 19' Ciasca viene espulso per somma di ammonizioni ed il Lecco può sfruttare la superiorità numerica. Mister Cadregari toglie uno spento Alteri inserendo al suo posto il giovane Montalto, ma il Lecco fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Gazzoli e la gara scorre via senza particolari sussulti.
Al 34' viene ripristinata la parità numerica con l'espulsione di Carrara dopo l'ennesimo fallo del centrocampista bluceleste. Al 39' Carlini scende sulla fascia e mette in mezzo per Montalto che si fa respingere la conclusione da Gazzoli a distanza ravvicinata sciupando la miglior occasione di tutta la partita per i blucelesti. Finisce così, dopo cinque minuti di recupero, con la seconda sconfitta consecutiva per il Lecco, che sarà di scena domenica prossima al Rigamonti-Ceppi contro la Sambenedettese.

Pubblicato il 17/11/2008 alle 13.32 nella rubrica Lecco.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web