Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Tutti in campo in Lega Pro, Girone B - 16ª giornata: Con il Crotone ultima chiamata per il Perugia

fonte: goal.com

La squadra del Presidente Covarelli all'esame pitagorico con un unico obiettivo.

Arezzo-Paganese: Sette gol nelle ultime due partite (Benevento e Crotone) hanno fruttato sei punti all'Arezzo e la conquista della seconda posizione a due punti dalla capolista Gallipoli. La squadra amaranto è tornata quella travolgente di inizio stagione con un attacco che è il migliore dell'intera Prima Divisione. Domenica al Città di Arezzo sarà ospite la Paganese, squadra  che sta disputando un campionato superiore alle aspettative e sulla cui panchina siede quell'Eziolino Capuano che ad Arezzo conoscono bene e sanno che le sue squadre sono arcigne e difficili da incontrare. Il pronostico è a favore dell'Arezzo... ma con riserva.

Cavese-Benevento: Spareggio per il quinto posto, ultimo utile per l'accesso ai play off. Incontro sicuramente tra piu' interessanti quello tra Cavese e Benevento, un derby campano che vede i cavesi inseguire il sorpasso sui giallorossi, distanti un punto. Spettacolo assicurato, anche per la presenza di Clemente (Benevento) capocannoniere del torneo con nove centri.

Foggia-Ternana: Dopo la sconfitta ed i cinque gol subìti a Lanciano, il Foggia si presenta allo Zaccheria con un unico obiettivo: la vittoria che manca oramai da diverse settimane e che ha fatto scivolare i rossoneri in sesta posizione. Ma la Ternana sembra essersi ripresa dal periodo nero che l'aveva fatta piombare  nelle zone calde della classifica e non sarà avversaria accomodante per un Foggia utlimamente deludente.

Gallipoli-Lanciano: La capolista Gallipoli cerchèra di sfruttare il fattore campo (sei vittorie ed un pareggio) per consolidare la sua posizione in classifica. Ginestra e Di Gennaro (quindici gol in due) avranno il compito di andare a rete contro la peggiore difesa del girone B, quella del Lanciano. Ma attenzione! La squadra abruzzese ha anche uno dei migliori attacchi e sta attraversando un ottimo periodo ..... cinque gol nell'ultimo turno al Foggia, sono un biglietto da visita che il Gallipoli non puo' sottovalutare.

Juve Stabia-Foligno
: Esordio di Dario Bonetti sulla panchina di una Juve Stabia in piena crisi e con una contestazione che dura da diverse settimane. Aria di bassa classifica contro il Foligno e necessità per entrambe di fare punti per non perdere di vista la zona salvezza.

Perugia-Crotone: Deludente oltremisura il cammino del Perugia fino ad oggi, con la squadra umbra che, nonostante attaccanti come Ercolano, Mazzeo e Califano, è una dei peggiori attacchi della categoria. Cinque le vittorie, così come i pareggi e le sconfitte, per una anonimo centro classifica. Al Curi, sarà di scena il Crotone, reduce dalla sconfitta interna con l'Arezzo che le ha fatto perdere la seconda piazza. Tre punti necessari ad entrambe...

Pistoiese-Pescara: Sei gol segnati in quindici giornate... nessuno ha saputo far peggio della Pistoiese. Con questi presupposti, sperare nella vittoria contro un lanciatissimo Pescara, è davvero difficile. Ma se gli arancioni vorranno continuare il viaggio della speranza, dovranno cercare tre punti d'oro.

Potenza-Taranto: La sconfitta interna nel derby con il Gallipoli ha fatto precipitare il Taranto in zona play out ed aperto, ufficialmente, la crisi con l'esonero del tecnico Dellisanti. D'altro canto il Potenza, fanalino di coda, avrà l'obbligo della vittoria, in questo turno casalingo, per non rimanere staccato dal gruppo.

Sorrento-Real Marcianise
: Dopo la sconfitta di Pagani, il Sorrento torna tra le mura amiche per affrontare il Real Marcianise, matricola che sta disputando un eccellente campionato anche se il rendimento esterno lascia un po' a desiderare. Incontro equilibratissimo in cui il segno X non è pagato molto...

Riccardo Bonelli

Pubblicato il 13/12/2008 alle 16.50 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web