Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Lumezzane-Novara 0-1 Il Lume sprofonda in piena crisi dopo l'ennesima battuta d'arresto in casa

fonte: tuttalac.it                                                                   

LUMEZZANE
(4-4-1-1): GAZZOLI; PISACANE; NICOLA; CHIECCHI, PINI; CALLIARI ( 18' ST PESENTI), COLETTO, SILVESTRI, PINTORI; SCAGLIA ( 28' ST D'ATTOMA); DAL RIO ( 32' ST DAL BOSCO). ALL. MENICHINI. (A DISP. : ZAINA, GHIDINI, EMERSON, CIASCA).
NOVARA (4-2-3-1): BRICCHETTO; GHELLER, LUDI (29' ST MORGANTI), LORENZINI, MAGGIOLINI; EVOLA ( 5' ST MATTEASSI), GALLO (34' ST BRIZZI), PORCARI ; SINIGAGLIA, BERTANI; RUBINO. ALL. NOTARISTEFANO. (A DISP. : BERTI, TOMBESI, PIRACCINI, CHIAPPARA).
ARBITRO: CAFARI PANICO AURELIO di CASSINO.
ASSISTENTI: PAGANESSI GIACOMO di BERGAMO e MARCHESI EMANUELE di LODI.
AMMONITI: GHELLER, LORENZINI MATTEASSI, SINIGAGLIA(NOV); CALLIARI (LUM).
RECUPERO: 1' e 5'.
NOTE: SPETTATORI 600 CIRCA (100 CIRCA DA NOVARA);GIORNATA GRIGIA; TERRENO LEGGERMENTE SCIVOLOSO.
LUMEZZANE: Il Lume sprofonda in piena crisi dopo l'ennesima battuta d'arresto in casa (la seconda consecutiva dopo quella col Cesena)  che si somma alle altre tre nelle ultime 6 gare. I rossoblù addirittura hanno segnato solo la miseria di 2 gol nelle ultime 7 gare vincendo una sola volta. Dove è finito il Lume spettacolo delle 11 partite senza sconfitte e del 5 a 1 alla capolista Pro Patria? Qualcosa evidentemente si è rotto e la squadra fa fatica a fare suo il match, anche se oggi era parso frizzante inizialmente, rispetto alla disfatta interna con il Cesena di quindici giorni fà. Gli uomini di Menichini mantengono 2 punti di vantaggio sulla zona Play-Out ma hanno solo 4 punti sull' ultima piazza...Ora bisogna fare un bagno di umiltà e iniziare a guardarsi alle spalle. Veniamo alla gara. Per i primi dieci minuti di gioco nulla da rilevare. In compenso ci pensa Calliari con un siluro da fuori area ad impensierire Bricchetto che devia in corner. Al 19',  il fischiatissimo Dal Rio, non impatta di testa una palla servitagli da Nicola. Al 20 ' i piemontesi con Bertani mettono i brividi ai rossoblu': girata al volo, ma fuori porta. Al 26' ancora il Novara con l'ex Sinigaglia il cui tiro è deviato ad Gazzoli. Al 26' ci prova il Lume con Pini che tira dalla distanza ma la palla esce a lato. Al 43' bella azione dei rossoblù con Nicola che mette in mezzo per Dal Rio il cui tiro è ribattuto da Porcari. Finisce il primo tempo e risultato giusto di parità. Ripresa. Nessun cambio. Al 53' il navigato Fabio Gallo mette in difficoltà Gazzoli che è bravo a sventare in angolo. Al 55' Rubino da due passi, ma il tiro è bloccato da Gazzoli. Al 58' ecco il Lume con Scaglia da limite ma Bricchetto respinge. Al 60' la svolta della gara: Matteassi crossa dal limite dell' area e Chiecchi tocca con un braccio; per l'arbitro è rigore. Dal dischetto va Gallo che sigla l' 1 a 0. Il penalty andava ripetuto poichè l' ex bresciano ha fintato per più volte. All 80' spettacolare rovesciata di Pintori (un pò in ombra oggi), ma Bricchetto c'è. Siamo all' 85' e Menichini schiera il tridente inserendo Dal Bosco e D'Attoma ad assistere l'evanescente Dal Rio. Ma, purtroppo, non cambia niente ed il gol non arriva. Al 93' il Novara rischia l'autorete e poi respinge il forcing rossoblù. e' il 95' e Cafari decreta la fine delle ostilità. E sul Lume è buio pesto...

ANDREA  DI LORENZO

Pubblicato il 14/12/2008 alle 19.47 nella rubrica Lumezzane.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web