Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Tre gol che gli valgono il successo del Gallipoli sul Lanciano

fonte: tuttomercatoweb.com

Gallipoli-Lanciano, la voce dei protagonisti

14.12.2008 20.09 di Raffaele Pappadà  articolo letto 260 volte
Il Gallipoli accelera nella ripresa e trova i tre gol che gli valgono il successo sul Lanciano ed il mantenimento della prima posizione del girone B della Prima Divisione. Dopo un primo parziale equilibrato, la squadra di Giannini sblocca il punteggio con il sinistro sotto misura di Riccardo. Il raddoppio è firmato da Mounard, che realizza un gol di rara bellezza con un destro a giro dal limite dell'area. Dopo pochi minuti Vastola sfrutta l'uscita a vuoto di Aridità per triplicare. Nel finale Oshadogan trova in mischia il gol della bandiera che fissa il finale sul 3-1.

GALLIPOLI

L'allenatore del Gallipoli, Giuseppe Giannini: "Ancora una volta abbiamo dato il meglio di noi nella ripresa, dopo un primo tempo non esaltante. Era successo già con il Sorrento, evidentemente è capitato di entrare in campo senza la giusta cattiveria agonistica. Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, creando diverse occasioni anche aldilà dei tre gol. Sono contento per Riccardo, ha ripagato la mia fiducia con un gol che ci ha spianato la strada. Mounard quando decide di accelerare diventa devastante, ha fatto un gol straordinario ma sappiamo che è capace di queste giocate".

Il presidente del Gallipoli, Vincenzo Barba: "La squadra nel secondo tempo ha recuperato il tempo perso nei primi quarantacinque minuti. Mi sono divertito, abbiamo giocato a tratti un grande calcio entusiasmando il pubblico. Il fatto che abbia segnato Riccardo, un mio pupillo, mi riempie di gioia. Era importante vincere, avevamo di fronte un avversario che la settimana prima aveva rifilato cinque gol al Foggia e a noi mancavano giocatori importanti come Ginestra, Cangi e Bonatti. Abbiamo vinto, siamo ancora primi e c'è un grande clima che ci lascia ben sperare per il futuro".

LANCIANO

L'allenatore del Lanciano, Eusebio Di Francesco: "Complimenti al Gallipoli che ha dimostrato tutto il suo valore, qui è veramente difficile portare via punti. Il primo tempo abbiamo tenuto degnamente testa all'avversario, presentandoci anche pericolosamente dalle parti di Rossi. Il gol subito ad inizio ripresa ha messo la partita in salita, poi Mounard ha inventato un gran gol e per il Gallipoli tutto è diventato più facile. Non credo che questa sconfitta offuschi minimamente tutte le buone cose che abbiam fatto fin qui, dobbiamo continuare a lavorare così"

Pubblicato il 14/12/2008 alle 23.55 nella rubrica Gallipoli.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web